Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Don Rosa Library 11 - Zio Paperone & Paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:The Don Rosa Library 11 - Zio Paperone & Paperino
    Risposta #15: Giovedì 25 Ott 2018, 06:54:26
    finalmente il Genio dei compleanni in un'edizione degna...fino ad oggi lo avevo sul vecchio Paperino Mese, uscito negli anni 90 per festeggiare i 60 anni di Paperino.
    Pure io, come il Don, l'adoro. Tantè che scelsi proprio quella storia per il volume del Papersera dedicato a Rosa.

    *

    clinton coot
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 466
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:The Don Rosa Library 11 - Zio Paperone & Paperino
      Risposta #16: Sabato 27 Ott 2018, 10:45:46
      finalmente il Genio dei compleanni in un'edizione degna...fino ad oggi lo avevo sul vecchio Paperino Mese, uscito negli anni 90 per festeggiare i 60 anni di Paperino.
      Pure io, come il Don, l'adoro. Tantè che scelsi proprio quella storia per il volume del Papersera dedicato a Rosa.
      L'edizione di Paperino Mese si è in effetti presa molte libertà, sia nel layout che nei dialoghi, tuttavia esisteva già una versione filologica: si tratta dell'ultima edizione prima di questa, pubblicata sul numero 177 di Zio Paperone, uscito nel giugno 2004 in occasione dei 70 anni dalla creazione del personaggio. La versione che dici tu è però la più famosa, purtroppo, dato che ha avuto tre edizioni, tutte antecedenti a quella filologica:

      *Paperino Mese 168 (giugno 1994)
      *Tutto Disney 3 - Io Paperino! (marzo 1996)
      *Speciale Disney 24 - I magnifici 10 (dicembre 2001)

      L'edizione di Paperino Mese 168, pur con tutte le imperfezioni che sappiamo, è comunque la terza storia di Don Rosa ad essere pubblicata in italia, preceduta solo da "Affari di famiglia - Paperino e i super eroi" alias "Paperino il ritorno di Super Segugio" (Mega 433, gennaio 1993) e "Le quattro stagioni di Paperino - Le Olimpiadi invernali" alias "Paperino… da Paperopoli a Lillehammer" (Mega 449, maggio 1994).

      Anche l'edizione attuale della storia ha comunque un paio di cose che non vanno: dalla mano rosa di Paperino nella sesta vignetta della seconda tavola (ma questo errore c'è già nell'edizione americana dell'omnia) alla frase di Paperino nella prima vignetta della 14a tavola ("I didn't rub the stupid urn" diventa "ho sfregato quella stupida urna"... manca un "non" e qui l'errore è solo nella versione italiana).


        Re:The Don Rosa Library 11 - Zio Paperone & Paperino
        Risposta #17: Domenica 28 Ott 2018, 21:17:36
        Scusate l'intromissione ma sul sito disneypanini ti propongo tutta la collezione in spedizioni mensili, sapete se mi iniziano dal primo numero o mi partono da questo?

        In ogni caso volevo chiedere come vi state trovando, se insomma vale la pena per il contenuto ed è veramente un opera omnia del maestro.
        Grazie

        La proposta è per l'invio di 2 numeri alla volta ogni 2 mesi. Per la partenza... Ti conviene sentire il servizio clienti.

        RIspondo cosi per correttezza e dare anche una conclusione al mio intervento estraneo al topic.
        L'abbonamento che propongono sul web è da evitare perchè il link devono dartelo dal servizio abbonati inquanto ci sta il rischio che non mandano tutte le copie.
        Mi hanno spiegato dal servizio clienti che in pratica ci stanno 2 versioni del suddetto abbonamento , dove in uno non mandano o il 1° o il 2° numero mentre nell'altro mandano tutta la collezione completa.
        In compenso il link che mi hanno mandato mi verranno spediti tutti i numeri in pacchi mensili con 2 copie e sempre al prezzo fisso di 15€ e qualcosa. L'ordine non si sa, ma siccome ci sarà un prelievo solo al mese, il servizio abbonati prevede che inizierò dai primi 2.

        Per chi è interessato , posso mandare il link , visto che è ancora fattibile l'abbonamento.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)