Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Hai due scelte: quali tra queste storie vuoi che passino il turno?

TOPOLINO E LA COLLANA  CHIRIKAWA (1960)
57 (35.4%)
Topolino e la rivolta delle ombre (1960)
12 (7.5%)
Topolino e il Bip-Bip 15 (1960)
3 (1.9%)
TOPOLINO IMPERATORE DELLA CALIDORNIA (1961)
24 (14.9%)
Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa (1961)
19 (11.8%)
Topolino e il gigante della pubblicità (1961)
9 (5.6%)
Topolino e i casi “X”, “Y” e “Z” (1962)
5 (3.1%)
Topolino e l’uomo di Altacraz (1963)
11 (6.8%)
Topolino corriere dello Zar (1966)
7 (4.3%)
Topolino e l’ultraghiaccio (1967)
10 (6.2%)
Altro (specificare)
4 (2.5%)

Totale votanti: 82

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 22 Ott 2018, 20:54:06

Topolinovanta - Girone 4 (anni '60)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolinovanta - Girone 4 (anni '60)
    Risposta #30: Lunedì 22 Ott 2018, 16:05:08
    I miei voti :
    - Topolino e la collana Chirikawa
    - Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolinovanta - Girone 4 (anni '60)
      Risposta #31: Martedì 23 Ott 2018, 10:02:16
      Risultato scontatissimo in questo girone, ma non credevo sarebbe stato così ampio il distacco tra prima e seconda :o
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1127
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolinovanta - Girone 4 (anni '60)
        Risposta #32: Martedì 23 Ott 2018, 10:33:28
        Qui mi spiace ma ritengo Kalhoa nettamente superiore a l'imperatore della Calidornia  ;D, giù il cappello per la collana Chirikawa.
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

        *

        Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1543
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolinovanta - Girone 4 (anni '60)
          Risposta #33: Martedì 23 Ott 2018, 15:09:27
          L'avevo pur detto che la collana in questo girone era hors categorie. Categoria a parte, vittoria annunciata. Ci vorranno (ma ce ne sono) ben altre storie per iniziare a metterla in difficoltà.

          L'imperatore della calidornia rimane una grande storia, come tutte quelle del ciclo di Atomino. E passa giustamente il turno, anche se ritengo che più avanti non avrà alcuna speranza.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolinovanta - Girone 4 (anni '60)
            Risposta #34: Martedì 23 Ott 2018, 23:51:23
            Classifica finale delle storie ANNI 1960:
            ___________________________________________________________________

            57   TOPOLINO E LA COLLANA CHIRIKAWA                           (1960)
            24   TOPOLINO E L'IMPERATORE DELLA CALIDORNIA         (1961)

            19    Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa                            (1961)
            12   Topolino e la rivolta delle Ombre                                       (1960)
            11   Topolino e l'Uomo di Altacraz                                              (1963)
            10   Topolino e l'Ultraghiaccio                                                    (1967)
              9   Topolino e il gigante della pubblicità                               (1961)
              7   Topolino Corriere dello Zar                                                  (1967)
              5   Topolino e i casi X Y e Z                                                        (1962)
              3   Topolino e il Bip-Bip 15                                                         (1960)
              2   Topolino e il re dei mendicanti                                           (1960)
              1   Topolino e il vortice ipnotico                                                (1964)
              1   Topolino e il bandito invisibile                                             (1967)
            ____________________________________________________________________

            Chirikawa e Calidornia alla fase successiva.
            Kalhoa al ripescaggio.
            « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2018, 14:40:59 da Cornelius Coot »

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolinovanta - Girone 4 (anni '60)
              Risposta #35: Mercoledì 24 Ott 2018, 10:04:41
              Questo è stato il girone più a senso unico, se in altri magari c'era stato il dominio delle due vincitrici o magari una terza classificata non troppo lontana, qui una sola storia stacca nettamente tutte le altre, con più del doppio dei voti della seconda, quell'Imperatore della Calidornia che in altri gironi non sarebbe arrivata al ripescaggio.

              Vittoria scontata ma comunque meritata per la collana Chirikawa, sicuramente la migliore di questa selezione. Notavo che in tutti e 4 questi gironi ho votato almeno una storia un po' meno considerata dal pubblico, in questo caso Il gigante della pubblicità, di certo meno blasonata di altre ma non per questo di minore qualità, a mio parere, e che comunque non si piazza neanche troppo male.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)