Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Sticker Story

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Sticker Story
    Risposta #15: Lunedì 15 Ott 2018, 15:46:16
    Spero che un giorno la storia di Casty verrà riproposta in qualche modo. O in alternativa che qualche anima pia farà delle foto al suo album quando sarà completo e le diffonderà sul forum.
    Il mio desiderio di leggerla è inversamente proporzionale al mio desiderio di acquistare questa roba.
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Sticker Story
      Risposta #16: Lunedì 15 Ott 2018, 15:52:27
      La ristampa della storia altrove (se non proprio sullo stesso Topolino, fra qualche tempo) la ritengo probabile, soprattutto perchè stiamo parlando di Casty, non del primo venuto. Anzi, essendo spiccatamente celebrativa non mi stupirei se il fattore "inedito" svanisse molto presto, come da tradizione Panini...

      Comunque dopo il medesimo album di Tex, torno a ribadire quanto sia stato profetico col pesce d'aprile di 11 anni fa... :D

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1344
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Sticker Story
        Risposta #17: Lunedì 15 Ott 2018, 23:55:39
        Non so come abbia fatto ma avevo letto
        album+miniblister 5 pacchetti=5€
        Ma sono pazzi?
        Album cartonato, figurine speciali e una card in ogni pacchetto.
        Il prezzo, per il prodotto che è, ci sta.

        Qualche anno fa ci sono caduta con quello di Tex (stesso formato, stesse varianti di figurine, stesse card, anche lì storia inedita), e devo dire che comunque fa la sua gran bella figura. :)
        Se lo si vuole, la spesa ci può stare benissimo.

        Concordo con te. Sembra a tutti gli effetti un'iniziativa di qualità e tutto sommato accettabile nei costi se, come giustamente fatto notare, potremo scambiare fra noi tramite un apposito gruppo le figurine mancanti, eliminando il problema dei doppioni. Sono davvero contento, a parte un paio di dettagli non fondamentali che non mi convincono: uno è il titolo della raccolta (orribile), l'altro il costo dell'album che non vorrei possa dissuadere dall'iniziare la raccolta. Normalmente vengono offerti album ed alcune bustine ad un prezzo favorevole, proprio per invogliare ad iniziare la raccolta.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Sticker Story
          Risposta #18: Martedì 16 Ott 2018, 00:20:09
          Non so come abbia fatto ma avevo letto
          album+miniblister 5 pacchetti=5€
          Ma sono pazzi?
          Album cartonato, figurine speciali e una card in ogni pacchetto.
          Il prezzo, per il prodotto che è, ci sta.

          Qualche anno fa ci sono caduta con quello di Tex (stesso formato, stesse varianti di figurine, stesse card, anche lì storia inedita), e devo dire che comunque fa la sua gran bella figura. :)
          Se lo si vuole, la spesa ci può stare benissimo.

          Concordo con te. Sembra a tutti gli effetti un'iniziativa di qualità e tutto sommato accettabile nei costi se, come giustamente fatto notare, potremo scambiare fra noi tramite un apposito gruppo le figurine mancanti, eliminando il problema dei doppioni. Sono davvero contento, a parte un paio di dettagli non fondamentali che non mi convincono: uno è il titolo della raccolta (orribile), l'altro il costo dell'album che non vorrei possa dissuadere dall'iniziare la raccolta. Normalmente vengono offerti album ed alcune bustine ad un prezzo favorevole, proprio per invogliare ad iniziare la raccolta.
          Infatti mi auguro che, come nelle occasioni precedenti, spunti poi una versione dell'album brossurata.

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2732
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Sticker Story
            Risposta #19: Martedì 16 Ott 2018, 00:30:19
            Anch'io farò l'album. Tendenzialmente anche se la Panini con i Calciatori ci ha marciato un po' mentre con le altre case editrici di figurine è praticamente certo, comprando un box completo si hanno più probabilità di non trovare doppi. Il resto con gli scambi!

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Sticker Story
              Risposta #20: Martedì 16 Ott 2018, 01:21:58
              Quindi consigliate di comprare una scatola di figurine tutte insieme per evitare doppioni?

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Topolino Sticker Story
                Risposta #21: Martedì 16 Ott 2018, 11:12:04
                Quindi consigliate di comprare una scatola di figurine tutte insieme per evitare doppioni?

                Non è che li eviti, così come non hai la certezza di avere la collezione completa (sarebbe troppo semplice, altrimenti), ma in teoria, se sei fortunato, in proporzione ne hai molti di meno.

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 3646
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino Sticker Story
                  Risposta #22: Martedì 16 Ott 2018, 11:41:38
                  L'ultima volta che ho fatto un album di figurine era finita malissimo, per cui avevo giurato che non ne avrei più fatti...

                  ... ma, vedendo questo, mi sciolgo da solo dal mio giuramento! :P

                  Lo prenderò appena possibile (quindi, a Lucca, se ho capito bene) e comincerò a comprare vagonate di pacchetti!
                  Ci sentiamo più in là per i doppioni! ;D


                  (lo dico tra parentesi: a Lucca, di solito, c'è anche un banchetto della Panini che vende gli album con tutte le figurine allegate da attaccare; l'anno scorso ho preso quello del Giro d'Italia 2017 - a 60 euro, mi pare - e probabilmente lo farò anche quest'anno con quello del 2018; chissà se, in futuro, si troverà anche questo di Topolino...)
                  « Ultima modifica: Martedì 16 Ott 2018, 11:46:25 da Dippy Dawg »
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Donald112
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 487
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Sticker Story
                    Risposta #23: Martedì 16 Ott 2018, 16:58:47
                    Spero che un giorno la storia di Casty verrà riproposta in qualche modo. O in alternativa che qualche anima pia farà delle foto al suo album quando sarà completo e le diffonderà sul forum.
                    Il mio desiderio di leggerla è inversamente proporzionale al mio desiderio di acquistare questa roba.
                    Condivido quanto hai scritto, peraltro nella storia è previsto anche il ritorno della spia poeta. Inoltre credo sia la prima volta che un' inedita di Casty sia pubblicata al di fuori del Topo. Fosse stato un albo, l'avrei comprato sicuramente però non sono molto attratto dagli album di figurine con cui ho chiuso da diversi anni, anche se ancora conservo l'album Mickey e Donald del 2003, grazie al quale ho imparato molto sui personaggi Disney. Comunque, dalla presentazione, sembra davvero un'opera ben curata, pensata soprattutto per i collezionisti, visto anche il prezzo abbastanza elevato.

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Sticker Story
                      Risposta #24: Mercoledì 17 Ott 2018, 06:59:21
                      io che non faccio raccolte di figurine è una vita...direi da almento 25 anni..ma sto giro mi sa che cedo alla nostalgia..e' importante però trovare un gruppo di scambio qui..altrimenti finisco letteralmente in strada a vendere i Lupini ;D ;D

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Sticker Story
                        Risposta #25: Sabato 20 Ott 2018, 21:29:37
                        https://youtu.be/PupmpCgxcOw

                        Qui un video inglese con la loro versione dell'album.

                        Segnalo che sul sito panini legato alle figurine è possibile acquistare gli album precedenti Marvel e di Diabolik, completi a 70 €.
                        Non so se si tratta della versione cartonato o della versione economica. E' quindi possibile che la stessa cosa succederà con Topolino.
                        « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2018, 14:27:40 da Garalla »

                        *

                        Brodella
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 589
                        • Miseria E Nobiltà
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Sticker Story
                          Risposta #26: Mercoledì 24 Ott 2018, 08:01:27
                          Ho letto che ci sarà un album con copie limitate a 59 euro. Qualcuno conferma? Si tratta dell'album completo?

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Sticker Story
                            Risposta #27: Mercoledì 24 Ott 2018, 09:49:24
                            Ho letto che ci sarà un album con copie limitate a 59 euro. Qualcuno conferma? Si tratta dell'album completo?

                            Non confermo perché non ho visto questa novità, ma per l'album dei supereroi l'anno scorso è stato fatto. Ovviamente le figu sono a parte.
                            Qui un video dove si vedono i tre album (economico, cartonato e limitato) marvel. https://www.youtube.com/watch?v=hktqbvaxrcU

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Sticker Story
                              Risposta #28: Mercoledì 24 Ott 2018, 17:54:46
                              Ho letto che ci sarà un album con copie limitate a 59 euro. Qualcuno conferma? Si tratta dell'album completo?
                              Sarà un'edizione numerata, forse. Se non ricordo male la fecero anche in occasione dei precedenti (non disney).

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (3)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Topolino Sticker Story
                                Risposta #29: Domenica 28 Ott 2018, 01:00:14
                                Faccio un riepilogo con riferimento agli album Bonelli degli ultimi anni (Tex fu il primo, ma anche Zagor fu uguale, se non vado errata), che hanno lo stesso formato.
                                Ne uscirono tre versioni, sostanzialmente.
                                1. Edizione cartonata numerata in fiera
                                2. Edizione cartonata in edicola
                                3. Edizione brossurata in edicola

                                La 1 era in (mi sembra di ricordare) 150 copie numerate, sostanzialmente identica alla versione da edicola se non per l'effetto della copertina (ricordo una "Sand edition", quindi l'effetto era tipo la variant del Topolino di Asterix o roba del genere).

                                La 2, come detto, era uguale alla limitata salvo per numerazione e effetto speciale assente sulla cover.
                                Non ricordo se era venduto anche singolo, oltre che insieme al miniblister di 5 pacchetti di figurine.

                                La 3 era identica alla 2, salvo la copertina brossurata e non cartonata. Venduto sia col miniblister da 5 bustine, sia singolo (anche se mi pare che singolo spuntò dopo).

                                Tutti e tre con i due fogli trasparenti per le cards e storiella inedita.
                                Bustine da 5 figurine e 1 card, con possibilità delle 100 Card autografate random (qualcuna spuntò su ebay).

                                Non vedo motivi per immaginare una distribuzione differente, se non fosse che hanno annunciato ufficialmente un'unica variante, ma sappiamo benissimo che Anteprima sbaglia fin troppo spesso.

                                La versione spillata del video inglese, secondo me sarà solo per il mercato estero, dato che implica delle bustine meno corpose.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)