Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Sticker Story

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Sticker Story
    Risposta #210: Sabato 19 Ott 2019, 23:08:02
    Strano che non abbiano ancora annunciato nulla sui francobolli di Paperino, anche.

    a Roma Bertani ha accennato, senza voler dire esplicitamente nulla, perché non so, in quanto in realtà da tempo sul sito ufficiale delle poste i francobolli sono annunciati per il 30 ottobre e anche l'album era stato anticipato.

    Per i francobolli di Topolino ci fu una presentazione ufficiale a Roma con Cavazzano, presumo facciano altrettanto con quelli di Paperino, forse proprio a Lucca (magari con un annullo speciale)

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3630
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Sticker Story
      Risposta #211: Martedì 22 Ott 2019, 23:28:01
      Vogliamo provare a fare un "gruppo d'acquisto" per quelle più costose come spedizione tipo le brasiliane?
      Io ci sto!
      Qualcuna francese ce l'ho già, ma comunque mi interesserebbero anche le altre...

      Però ne approfitto per chiedervi una cosa sulle cards di Topolino: qualcuno di voi si è già organizzato per avere quelle estere?
      Qualcuno c'è! :)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Sticker Story
        Risposta #212: Mercoledì 23 Ott 2019, 00:04:24
        Prima risposta: le cards estere di Topolino le ho tutte, tranne le portoghesi uscite in Brasile
        Per Paperino, finora sono uscite solo in versione tedesca in Germania e portoghese in Brasile. Adesso che esce l'album in Italia usciranno anche in italiano, e se tanto mi dà tanto, presumo esca l'album anche nel resto d'Europa con cards 'nazionalizzate'.
        Vedo cosa posso fare per agganciare qualche mio contatto in Brasile e testare disponibilità a scambi / vendite / spedizioni

        Seconda risposta: come per Topolino, anche per Paperino ci sarà il normale album brossurato reperibile in edicola, più la versione cartonata limited disponibile in anteprima a Lucca e poi solo sul sito (costo album vuoto 50 euro per tiratura numerata in 1000 esemplari). Dovrebbe poi esserci la versione cartonata da fumetteria a 15/20 euro (16 costava quella di Topolino).

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Sticker Story
          Risposta #213: Mercoledì 23 Ott 2019, 06:56:57
          Strano che non abbiano ancora annunciato nulla sui francobolli di Paperino, anche.
          ma se vi ricordate fu uguale anche per i francobolli di Topolino..doveva essere un segreto taciuto fino all'ultimo ma la rete e le anticipazioni sulla pagina di Lucca comics di quell'anno non hanno perdonato

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2788
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Sticker Story
            Risposta #214: Giovedì 24 Ott 2019, 16:26:51
            Punto sulla versione cartonata da fumetteria e ovviamente seguirò anche l'album di Paperino.

            • **
            • Post: 112
            • Abitante di ittiopoli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Sticker Story
              Risposta #215: Lunedì 28 Ott 2019, 16:37:03
              Quando esce l'album? Aprirete la sezione scambi come per l'album di Topolino? Scusate l'off topic,ma non sapevo dove chiedere informazioni.
              Tritumbani fritti!

              *

              Filo Sganga
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 717
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Sticker Story
                Risposta #216: Giovedì 31 Ott 2019, 19:02:06
                ma le figurine voi le avete trovate?

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Sticker Story
                  Risposta #217: Giovedì 31 Ott 2019, 19:19:36
                  Il Paperino Sticker Story (non so se si chiama proprio così), insieme al Topo di questa settimana, c'è solo come album spillato oppure esiste una versione brossurata, come per quello di Topolino?

                  *

                  ilFumettista
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 551
                  • Appassionato di storia e di mare
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Sticker Story
                    Risposta #218: Giovedì 31 Ott 2019, 20:38:37
                    Da ciò che ho capito, ne esistono solo due versioni, che i finti anglofoni chiamerebbero "regular" e "limited", quindi nulla brossurato...
                    -ilFu
                    Il topic sull'album andrebbe aperto, ma qui o in un'altra cartellina della sezione?
                    « Ultima modifica: Giovedì 31 Ott 2019, 20:44:35 da ilFumettista »

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Sticker Story
                      Risposta #219: Domenica 1 Dic 2019, 22:03:06
                      Avete letto lo scoop?
                      ..considerando però che a pochi giorni da Lucca ancora tutto tace, il sospetto che mi abbiano raccontato una calla(*) inizia a sorgere... :D :D

                      (*) Calla, bucia, fregnaccia, ecc...

                      Però ne approfitto per chiedervi una cosa sulle cards di Topolino: qualcuno di voi si è già organizzato per avere quelle estere?

                      Esiste un elenco di quali ce ne sono diverse dall'Italia (come immagini, intendo, il testo ovviamente sarà sempre diverso)?

                      Vogliamo provare a fare un "gruppo d'acquisto" per quelle più costose come spedizione tipo le brasiliane?

                        - Paolo

                      riapro questo topic perché un mio contatto in Brasile mi ha detto che mi può spedire le sue doppie della raccolta di TOPOLINO sia di cards che di figurine, edizione portoghese uscita in Brasile, e siccome mi fa una sola spedizione, considerando i tempi e affinché arrivi qui in Italia prima di Natale, entro la fine della settimana ( quindi domenica 8 ) sono disponibile a farmi da tramite per chi volesse figurine (che mi ha detto essere diverse da quelle italiane perché lucide davanti e con il retro con scritta in portoghese) e cards portoghesi. Non ha set completi, e le figurine verrebbero 20 centesimi di euro l'una e le cards 50 centesimi l'una. Indipendentemente dalle richieste che potrebbero pervenire, gli ho chiesto di mandarmi comunque tutte le cards che ha (anche doppioni e triploni). Fatemi sapere se siete interessati. PS: le spese di spedizione sono a carico mio, eventualmente poi chi vuole cards o figurine dovrà pagare la spedizione da me a voi.

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4724
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Sticker Story
                        Risposta #220: Venerdì 6 Dic 2019, 16:07:37
                        gli ho chiesto di mandarmi comunque tutte le cards che ha
                        Saggia mossa, e contami tra quelli interessati alle cards!

                        Grazie,

                         - Paolo

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2716
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Sticker Story
                          Risposta #221: Domenica 5 Gen 2020, 00:44:10
                          figurine e cards brasiliane sono in viaggio (sopra l'oceano adesso credo...), pur avendo la lista coi numeri, preferisco attendere che arrivino.
                          Dalle foto risulta comunque evidente che le figurine brasiliane sono uguali per disegno a quelle italiane, ma sono state stampate con carta lucida, per cui non sarebbe 'uniforme' usarle per completare l'album italiano.
                          Per le cards, come per le altre edizioni, e a parte ovviamente la lingua con cui sono scritte, alcune sono uguali alle italiane altre invece no.

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Sticker Story
                            Risposta #222: Domenica 10 Mag 2020, 22:25:02
                            questi sono i set completi delle cards nelle varie lingue con cui sono usciti

                            *

                            Storari92
                            Evroniano
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 76
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Sticker Story
                              Risposta #223: Domenica 3 Set 2023, 12:30:38
                              Buongiorno a tutti, riapro questo topic per una considerazione sull'album. Ho recuperato da.poco questa raccolta e ho potuto fare un parallelo con l'album uscito qualche mese fa relativo ai 60 anni di spider man. Ritengo sarebbe stato molto più interessante organizzare la topolino sticker su quella falsa riga, ossia una raccolta in cui sono rappresentate le storie miglior per decennio del topo, in modo da rappresentare l'evoluzione grafica e "morale" del personaggio, non lasciando così tanto spazio alle varie coppie con altri personaggi dei fumetti( es. Pippo, basettoni ecc.), ma suddividendo in 4-5 pagine amici e nemici. Voi cosa ne pensate?

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4724
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Sticker Story
                                Risposta #224: Lunedì 4 Set 2023, 12:20:57
                                sarebbe stato molto più interessante organizzare la topolino sticker su quella falsa riga, ossia una raccolta in cui sono rappresentate le storie miglior per decennio del topo, in modo da rappresentare l'evoluzione grafica e "morale" del personaggio, non lasciando così tanto spazio alle varie coppie con altri personaggi dei fumetti( es. Pippo, basettoni ecc.), ma suddividendo in 4-5 pagine amici e nemici. Voi cosa ne pensate?

                                Ne penso bene... :-)

                                Sin dal settembre 2004 ;-)
                                https://www.papersera.net/wp/le-figurine-del-papersera-topomania/

                                  -Paolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)