Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Problemi di spazio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Problemi di spazio
    Martedì 16 Ott 2018, 10:13:32
    Apro questo nuovo  topic non avendo trovato qualcosa di simile recentemente.
    Dove e come conservate i vostri fumetti?
    Sono in ordine numerico? Li consultate spesso?
    Vediamo se riusciamo a trovare qualche buona idea salvaspazio x chi spazio in casa non ne ha.
    Io personalmente non so più dove metterli.so che molti si sono convertiti al formato elettronico ma io ad oggi non ci riesco a me piace sfogliare la carta e tenere in mano il giornale.
    Grazie a chi vorrà condividere le vostre soluzioni  :)

    *

    Sir Top de Tops
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 981
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Problemi di spazio
      Risposta #1: Martedì 16 Ott 2018, 11:33:34
      Una libreria su misura e saresti a posto per sempre  :)



      *

      Dragan
      Bassotto
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 18
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Problemi di spazio
        Risposta #2: Martedì 16 Ott 2018, 12:46:58
        Maxi libreria a casa, traboccante, e questo ha portato ad alcune decisioni radicali: difficilmente comincio una serie regolare, e Topolino ormai da 5 anni solo ed esclusivamente su iPad (e fotogallery delle storie che mi preme conservare...)!

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Problemi di spazio
          Risposta #3: Martedì 16 Ott 2018, 14:29:55
          Guarda, è molto semplice. Devi sfruttare lo spazio con librerie e scaffali su misura, anche in posizioni strane o ad altezze inconsuete, dove sulle pareti c'è spazio. Anche la doppia fila, sebbene spiacevole, può essere di aiuto.
          « Ultima modifica: Martedì 16 Ott 2018, 14:32:43 da Max »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Problemi di spazio
            Risposta #4: Martedì 16 Ott 2018, 15:56:13
            Per sfruttare gli spazi al massimo, ad un certo punto penso ci sia bisogno di un tecnico, soprattutto per librerie o mensole che sfiorano il soffitto.
            Più alte sono e più devono essere sicure, non solo per gli albi ma anche per noi!  ;D
            La mia libreria più alta è 2 metri e mezzo (arriva quasi al soffitto): non sarebbe di natura 'stabile' se non fosse incastrata fra un armadio e una parete ad angolo della camera (ed avere alla base una scrivania a incastro). Essendo un semplice arco squadrato senza base con fori laterali dove ho messo non più di quattro mensole nella parte medio-alta, la sua ormai leggerissima instabilità (visto dove l'ho incastrata) l'ho bloccata del tutto tagliando dei tappi di sughero da inserire fra il lato sinistro della libreria e la parete distante 2 cm (quelli del battiscopa sottostante). Grazie a quei tappi di sughero l'oscillazione, per quanto fosse già minima, è scomparsa al 100%






            « Ultima modifica: Martedì 16 Ott 2018, 19:52:31 da Cornelius Coot »

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Problemi di spazio
              Risposta #5: Martedì 16 Ott 2018, 18:50:09
              Grazie a tutti   :D
              E grazie anche x le foto  :D
              Max,vero la brutta e scomoda doppia fila può farmi guadagnare un Po di spazio..
              Dragan ma il formato digitale rimane tuo x sempre?occupa spazio in memoria dispositivo?avrei la versione digitale dell'abbonamento di topolino ma nn la ho mai consultata..
              Cornelius grazie x aver condiviso la tua soluzione..e aggiungo.che bella.collezione ;D in libreria vedo numeri "importanti" ,passami il termine..nn vedo topolini quelli non li tieni o li conservi in altra maniera?


              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Problemi di spazio
                Risposta #6: Martedì 16 Ott 2018, 19:04:37
                Io adotto anche file triple, se necessario.

                Per quanto riguarda la consultazione, ecco, dovrei lavorarci ancora un po'...  :P

                *

                Dragan
                Bassotto
                PolliceSu   (2)

                • *
                • Post: 18
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Problemi di spazio
                  Risposta #7: Martedì 16 Ott 2018, 19:14:24
                  Dragan ma il formato digitale rimane tuo x sempre?occupa spazio in memoria dispositivo?avrei la versione digitale dell'abbonamento di topolino ma nn la ho mai consultata..
                  Ti scarichi tutti i numeri che vuoi... Dopo un po' più che altro diventano difficili da rintracciare perché devi sempre far andare indietro la schermata e non hanno inserito una ricerca ahimè. Di qui la contromisura "agricola" di fotografarmi le storie più interessanti che archivio sul Pc. Davvero a casa non potrei mai stipare tutti quei Topolini... :/

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Problemi di spazio
                    Risposta #8: Martedì 16 Ott 2018, 20:02:16
                    Cornelius grazie x aver condiviso la tua soluzione..e aggiungo.che bella.collezione ;D in libreria vedo numeri "importanti" ,passami il termine..nn vedo topolini quelli non li tieni o li conservi in altra maniera?

                    I Topolini come altri albi e libri di fumetti li tengo in librerie simili ma leggermente più basse, divisi in due diverse stanze attigue che ho trasformato in autentiche Topoteche tre anni fa, quando mi sono trasferito dove vivo oggi. Le due foto le ho prese dal topic "La nostra collezione" (sezione "Collezionabili Disney") ed altre le puoi vedere a pagina 51  :)

                    *

                    rikki-tikki-tavi
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 807
                    • Esordiente
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Problemi di spazio
                      Risposta #9: Martedì 16 Ott 2018, 21:14:35
                      Doppie file, triple file, volumi messi in orizzontale...non avendo solo Disney (e non solo fumetti!) è sempre un problema trovare un posticino a tutti; periodicamente devo inscatolarne un tot e, a malincuore , portarli nel locale sotto casa in attesa di una collocazione migliore, ma non posso fare diversamente. Proprio in questi giorni sto sostituendo degli scatoloni di cartone con delle belle scatole in plastica trasparente con coperchio anti-polvere, si spera!


                      P.S. l'unica soluzione è chiedere aiuto ad Archimede per miniaturizzare il tutto o farsi prestare il gonnellino da Eta-Beta...

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Problemi di spazio
                        Risposta #10: Mercoledì 17 Ott 2018, 10:04:39
                        Brigo le triple file mi mancavano  :D
                        Aprendo l'armadio mi sono accorta che attualmente sto adottando la modalità di archiviazione Tetris.. di terribile consultazione  :P
                        Grazie Dragan farò una prova allora x vedere se riesco a farmi piacere anche solo un poco il formato elettronico..
                        Appena ho un Po di tempo libero mi studio come si da perché era un'ipotesi che proprio nn avevo preso in considerazione..
                        Cornelius ho visto le foto della tua collezione 8)
                        Hai due stanze dedicate tutta la mia ammirazione quella si che una collezione coi fiocchi e vedo che hai anche altro spazio libero per poterla ampliare wow wow wow evviva anche alle case grandi!!!!che meraviglia!
                        Rikki tiki nell'idea quella di inscatolare se nn altro in scatole come si deve,forse pesa meno doverli archiviare!e magari se vuoi recuperarne qualcuno fai anche prima se li archivi classificandoli!

                        Oltre ad Archimede ci vorrebbe la soffitta di Pippo rigorosamente vuota ;D

                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1473
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Problemi di spazio
                          Risposta #11: Mercoledì 17 Ott 2018, 14:31:00
                          C'era un episodio de Il laboratorio di Dexter in cui si vedeva il suo meticoloso sistema di ordinamento dei fumetti. Era un computer con braccio meccanico che cercava in una distesa di archivi... Da allora in poi l'ho sempre sognato. Lo rivedrei volentieri... ;D

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Problemi di spazio
                            Risposta #12: Mercoledì 17 Ott 2018, 16:21:08
                            Da sfruttare meglio sarebbero i garage, le cantine o le soffitte.
                            Se uno abita da solo può più facilmente organizzarsi appositi spazi per i suoi fumetti.
                            Ma anche abitando con altre persone o con familiari, queste stanze sono spesso piene di roba inutile che non si decide mai a buttar via. Una volta d'accordo con gli altri, i nuovi spazi potrebbero benissimo essere occupati 'anche' da scaffali o librerie con i fumetti che al momento sono magari chiusi in varie scatole.

                            *

                            Pato_Donald
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 444
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Problemi di spazio
                              Risposta #13: Mercoledì 17 Ott 2018, 17:09:44
                              Io ormai sono disperato, di spazio non ne ho più, anche perché in casa non vivo da solo e non sono il solo ad avere interessi, quindi al momento ho optato per i mobili che sono carichissimi, ho ridotto gli abiti al minimo per far posto ai fumetti/action figure/peluche/libri/collezioni complete: aiuto!

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1801
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Problemi di spazio
                                Risposta #14: Mercoledì 17 Ott 2018, 17:18:42
                                Eh cornelius,avercela cantina soffitta o garage..magari!!
                                Eh sì,a volte teniamo cose inutili che ci dispiace buttar via..
                                Vedo che nn sono l'unica ad avere questo problema..tempo fa nn ricordo dove ho visto una foto di una libreria fatta su misura che prendeva tutta la parete.c'erano topolini persino sopra l'arco o porta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)