Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics & Games 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Toluk
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 49
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Lucca Comics & Games 2018
    Risposta #60: Lunedì 5 Nov 2018, 12:19:16
    Ma anticipazioni succose ce ne sono?

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (2)

    PolliceSu   (2)
      Re:Lucca Comics & Games 2018
      Risposta #61: Lunedì 5 Nov 2018, 12:38:06
      Abbiamo le registrazioni video di tutte le conferenze, essendo terminata ieri la fiera in settimana provvederemo al caricamento di tutti gli incontri sulla nostra pagina YouTube.  ;)

      Grazie!
      Non vedo l'ora di scoprire tutte le chicche e le novità annunciate.
      Certo che nel 2018 non prevedere una differita (capisco non la diretta per invogliare la partecipazione alla fiera) streaming ufficiale per chi a Lucca non è potuto venire... è vergognoso.

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1127
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Lucca Comics & Games 2018
        Risposta #62: Lunedì 5 Nov 2018, 23:21:12
        Eccovi l'unico video che ho potuto registrare nella giornata di giovedì 1 Novembre:

        Showcase Sala Tobino   
        Casty e Massimo Bonfatti: Tutto questo accade oggi




        Citazione
        Chi è Topolino? La parola all'innovatore delle grandi storie di avventura del fumetto disneyano, lo sceneggiatore e disegnatore Casty. Al suo fianco, il disegnatore Massimo Bonfatti.
        con Casty e Massimo Bonfatti
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Lucca Comics & Games 2018
          Risposta #63: Martedì 6 Nov 2018, 06:58:45
          e anche questa Lucca.... ;D ;D ;D (tanto per citare il film cult vacanze di Natale).
          a parte gli scherzi anche quest'anno non ci siamo fatti mancare nulla...
          fumetti, amici e acqua...
          per fortuna il tanto profetizzato diluvio universale con apocalisse inclusa si è tradotta in una sola giornata di diluvio (dal pomeriggio tra l'altro).
          Lcca è sempre bella perchè unisce l'amore per i fumetti e certa cultura nerd (nel senso positivo del termine) con una vacanza con amici che vedi sempre di rado.
          Anche quest'anno la valigia è fortemente ingrassata(è sempre un'impresa salire sul ponte per la stazione al ritorno) e il portafogli notevolmente dimagrito.
          Disegni ottenuti :Bonfatti (grazie al mega sorteggione in sala Panini), Stefano Zanchi (che è sempre più bravo) e Corrado Mastantuono (beccato proprio all'ultimo minuto allo stand Bonelli..
          Tanti autori incontrati e diverse chiacchiere...
          Mi dispiace aver saltato le conferenze e gli eventi serali ma davvero la calca di persone ovunque era impressionante...
          credo che sia ora di andare in letargo :-)

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3628
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Lucca Comics & Games 2018
            Risposta #64: Martedì 6 Nov 2018, 17:38:27
            ... per assistere all'incontro col novantenne scrittore e sceneggiatore Mino Milani (...) Alla fine dell'incontro sono anche riuscito a porre una domanda all'autore sulla sua serie a fumetti I fuggiaschi, pubblicata su il Giornalino negli anni '80...
            Cosa ha risposto? Se la ricordava? :)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2608
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Lucca Comics & Games 2018
              Risposta #65: Martedì 6 Nov 2018, 21:49:26
              ... per assistere all'incontro col novantenne scrittore e sceneggiatore Mino Milani (...) Alla fine dell'incontro sono anche riuscito a porre una domanda all'autore sulla sua serie a fumetti I fuggiaschi, pubblicata su il Giornalino negli anni '80...
              Cosa ha risposto? Se la ricordava? :)
              Gli ho chiesto se, al giorno d'oggi, sarebbe stato possibile pubblicare una storia come quella, date le premesse (nel futuro, invasori provenienti dal Terzo Mondo avrebbero occupato l'Europa e ne avrebbero schiavizzato gli abitanti). Lui ha risposto di no, però ha dato una giustificazione con un discorso di tipo più generale, nel senso che gli editori oggi non pubblicherebbero le sue storie pensando che i ragazzi di questi tempi non riuscirebbero ad apprezzarle.
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

              *

              raes
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 633
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Lucca Comics & Games 2018
                Risposta #66: Mercoledì 7 Nov 2018, 08:46:52
                la foto fatta del nostro incontroverrà pubblicata sul forum?

                *

                JohnnyY
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 145
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Lucca Comics & Games 2018
                  Risposta #67: Mercoledì 7 Nov 2018, 17:55:35
                  ... le borse ... con spesa minima di 50 euro di prodotti Disney...

                  Io ne ho avute due, quest'anno era sufficiente una spesa di 30 €
                  nì...30 euro il primo giorno, poi dal secondo rialzo a 50 euro...la motivazione ufficiale è perchè ne erano rimaste poche...

                  Io le ho acquistate Venerdì 2, la prima di mattina e la seconda nel pomeriggio poco prima della chiusura.
                  In effetti devo dire che i due diversi stand mi hanno fatto prezzi diversi: in quello sul Baluardo Santa Maria mi hanno fatto lo sconto sul Topolino 3284 variant (3 copie a 20 €), nell'altro di P.zza S. Giovanni, invece, mi hanno chiesto il prezzo pieno.

                  Può darsi che anche sulle buste plastificate si siano regolati diversamente.

                  La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4013
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Lucca Comics & Games 2018
                    Risposta #68: Giovedì 8 Nov 2018, 14:21:29

                    Comunque l'imitazione Gladstoniana di V è perfetta. Aspettative soddisfatte in pieno. Chiunque soffra di depressione dovrebbe acquistare immediatamente un V da compagnia (necessario garage per tutte le sue dediche. Ma è una spesa che val la pena fare).

                    Grazie mille dei complimenti :)

                    Due parole su Lucca. Quest'anno, dopo due anni di apusa, ho fatto giovedi e venerdi, ripartendo sabato mattina per tornare a torino. A parte la pioggia e un po' di confusioni ferroviarie, tutto e stato eccellente. Bello vedere i ragazzi, anche se rapidamente, e bello mangiare insieme con chi si e fermato a Lucca.
                    Da un punto di vista di acquisti, ho preso un bel volume su bottaro dell'anafi, la variant e il cofanetto su de vita. Ho comprato un po' di figrine, che ho potuto scambiare solo con Valerio, con cui ho dormito a Viareggio insieme ad altri sollazzanti. Ho ritirato un po' di materiale originale e raccolto un po' di autografi, soprattutto dal grande Cavazzano, che ringrazio.

                    Bellissima la mostra di Bianchi su Marvel, cosi come lo spettacolo dedicato a Joans Fink, con un Giardino in gran forma. Insomma, tutto eccellente e promosso. Alla prossima Lucca, o magari a Reggio :)

                    *

                    PolliceSu   (12)

                    • ***
                    • Post: 560
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (12)
                      Re:Lucca Comics & Games 2018
                      Risposta #69: Domenica 11 Nov 2018, 22:25:17
                      Con un po' di ritardo, ma ci sono.

                      Volevo fare un resoconto su questa edizione di Lucca Comics 2018, ma mi rendo conto che ormai l'evento è già superato, quindi ne parlerò giusto un pochino.

                      Gli avvenimenti si susseguono in modo frenetico, come pure lo è stata (almeno per me) questa suddetta Lucca Comics.
                      Solo il treno dell'andata non è stato veloce, con me e Dippy Dawg arrivati a Viareggio con 90 minuti di ritardo (ma non era una partita di calcio).


                      Ho rivisto con piacere tutti quanti, magari in modo non continuativo nel corso della giornata, ma almeno alla sera riuscivamo ad incontrarci e a volte fare anche il punto della situazione durante il momento conviviale.
                      Quest'anno abbiamo proceduto con organizzazione, ossia prenotando i locali per la cene paperseriane con il dovuto anticipo e ciò è servito ad evitare ansie da ricerca.

                      Miei compagni di cene sono stati, oltre al già citato Dippy Dawg, Conker, Dottor Talos, Fillo Sganga, Luminita, Markeno, Martin61, Micchi, PaoloDan, V e vari ospiti che si sono succeduti nelle varie serate, in particolare la sera di sabato 3 è stata con noi la disegnatrice Diana Laudando.

                      Al di fuori delle cene ho avuto la possibilità di incontrare altri cari amici paperseriani come ad esempio Camera nove (del quale ho conosciuto la sua "zita"), Kim e Chen, e "l'irlandese" Brigitta Mc Bridge. Ho rivisto con piacere anche Bramo, Daydreamer, Evose, Tapirlongo, Zangief e ho conosciuto il Dominatore delle Nuvole e Raes. Una menzione speciale per il nostro Bacci, che nonostante sia stato iperimpegnato con la Panini Disney ha avuto il tempo per essere con noi al raduno del 1° novembre.

                      Per quanto riguarda la fiera cosa posso segnalare? Il solito andirivieni vorticoso, superfluo da descrivere.

                      Da parte mia conservo dei momenti personali da ricordare come ad esempio l'incontro con la bella e radiosa Valentina De Poli (per me resterà sempre la mia "direttora").
                      Un piacevole ricordo è stato anche aver giocato il torneo di bigliardino organizzato dalla Tunuè, fianco a fianco, (anzi gomito a gomito, come il nome dell'evento) con Francesco Artibani. Purtroppo i risultati non sono stati positivi, ma speriamo di rifarci in futuro.

                      Di seguito i link di tutte le riprese effettuate in quel di Lucca Comics in ordine cronologico:

                      estratto dello showcase di Mirka Andolfo
                      clip 1
                      clip 2

                      showcase di Casty e Bonfatti
                      clip 1
                      clip 2
                      clip 3

                      conferenza sui 90 anni di Topolino
                      clip 1
                      clip 2
                      clip 3
                      clip 4
                      clip 5

                      quiz Topolino fa 90
                      clip 1
                      clip 2
                      clip 3

                      record battuto da Claudio Sciarrone
                      clip 1
                      clip 2
                      clip 3
                      clip 4
                      clip 5
                      clip 6

                      conferenza stampa presentazione Lucca Collezionando 2019
                      clip 1
                      clip 2

                      conferenza sul futuro editoriale del fumetto
                      clip 1
                      clip 2
                      clip 3
                      clip 4
                      clip 5

                      Grazie ancora a tutti voi!
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Nov 2018, 09:17:30 da paperenzo strafalcino »

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 2788
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Lucca Comics & Games 2018
                        Risposta #70: Martedì 13 Nov 2018, 20:19:21
                        Buonasera a tutti,
                        un grande saluto a tutti gli amici del papersera che ho incontrato a Lucca, dai resoconti vedo che ne ho saltato alcuni mi dispiace.
                        Un ringraziamento sentito a tutti gli amici presenti alla cena del Primo novembre per la piacevole serata in vostra compagnia e un caloroso ringraziamento va in particolare a Cesare e Alfonso, persone gentilissime.

                        Per il resto è stata una Lucca un po' strana per me, non proprio al Top(o), meno interesse degli anni scorsi per l'universo disney e questi segnali di stanchezza mi fanno un po' riflettere, è mancato anche l'effetto novità generale perché alla fine è sempre il solito minestrone.

                        Vergognosa l'organizzazione che non è stata in grado già dal primo giorno della manifestazione di rifornire i visitatori di mappe e programmi, impossibile che alle 10 del mattino del 31 ottobre non ci fosse più niente.

                        Ho anche assistito al Feltrinelli show il 31 ottobre al Teatro del Giglio, spettacolo a tratti opprimente, a tratti imbarazzante, ho gradito solo l'esibizione dello Stato Sociale che del resto era l'unica ragione per la quale ero lì presente.

                        Ho assistito a quasi tutti gli incontri/conferenze della Disney Panini nei giorni in cui ero presente alla manifestazione, ma niente ho sentito riguardo a novità e piani editoriali. Clamoroso un abbiocco, di pochi secondi credo, all'interno della solita gelida chiesa.

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1127
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Lucca Comics & Games 2018
                          Risposta #71: Sabato 12 Gen 2019, 15:40:31
                          Con un poco di ritardo abbiamo pubblicato il nostro personale resoconto dell'ultima Lucca Comics: http://www.associazionepapersera.net/2019/01/12/lucca-comics-2018-lanalisi-del-papersera/
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)