Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286167

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1935: Sabato 26 Ago 2023, 21:58:40
    non sono un grande appassionato dei funko pop, ma ho visto questo al 50% e l'ho preso

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (6)

    • *****
    • Post: 2414
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re:I nostri acquisti..
      Risposta #1936: Martedì 5 Set 2023, 16:17:17
      Non vedo l'ora di leggerlo!  ;;D

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2120
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:I nostri acquisti..
        Risposta #1937: Martedì 12 Set 2023, 16:29:08
        Ho appena acquistato questi due volumi della serie "Capolavori Disney" pubblicata dalla casa editrice Comic Art.
        Per chi non la conoscesse, è composta da 40 volumi cartonati, ognuno dedicato ad un singolo autore.
        Le storie presenti in ogni numero sono relative ad un determinato periodo della produzione del fumettista preso in esame e vengono riproposte interamente in bianco e nero.
        Si tratta di una scelta che, secondo me, permette di apprezzare  ancora di più l'accurato lavoro del disegnatore.
        L'apparato redazionale è molto curato e non a caso è firmato da nomi come Leonardo Gori, Alberto Becattini o Luca Boschi. Nei primi numeri ogni storia è introdotta da un editoriale, mentre, man mano che la testata si sviluppa, essi vengono ridotti ad uno solo per tutto il volume.
        L'autore più approfondito è stato il grande Romano Scarpa, a cui furono dedicati ben 15 volumi! Qui il link Inducks relativo alla testata: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCCD

        I due numeri che ho scelto di acquistare sono il 25 e il 26.
        Il primo è dedicato proprio a Scarpa, il mio fumettista preferito in assoluto. Possedio anche il numero 21, acquistato anni fa, che raccoglieva le sue primissime storie, ed è stato un grande piacere potergli affiancare questo, incentrato sulla sua produzione dell'anno 1955. Le storie raccolte  ("Paperino e l'ora dell'oro" e "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera") sono in realtà "solo" due , poiché l'ultima, essendo particolarmente articolata, occupa molto spazio.

        Il secondo volume è invece dedicato a Luciano Bottaro, un altro dei miei fumettisti preferiti di cui però, colpevolmente, non possedevo ancora nessuna monografia.
        Il numero, relativo all'anno 1957, ripropone la magnifica "Paperino e il conte di Montecristo", insieme a "Topolino e la febbre del fieno" e "Paperino e la ghiacciata di dollari".
        La storia della febbre del fieno ha anche un'importante nota affettiva per me, poiché il Topolino su cui è stata pubblicata per la prima volta, il numero 168, è stato il primissimo numero degli anni '50 che sono riuscito a recuperare, quando ancora ero piccolissimo (lo aveva comprato durante l'infanzia un mio parente acquisito, purtroppo mancato circa tre anni fa, e me lo aveva regalato insieme ad altri numeri degli anni '60 e '70). Ricordo ancora l'emozione del momento in cui mi accorsi che, fra i numeri regalatomi, c'era questo albo del 1957. All'epoca non avevo mai visto fumetti così vecchi, e mi dispiace molto di non poter più provare la stessa emozione quando mi capitano sotto mano al giorno d'oggi.
        Lo possiedo ancora e, seppur in condizioni "da battaglia", lo conserverò sempre.
        Non ricordo, invece, di aver mai letto "Paperino e la ghiacciata di dollari".
        In futuro, conto di recuperare altre monografie su Bottaro, magari sempre facenti parte della serie "I capolavori Disney", oppure anche "pescando" fra i numeri de "I Maestri Disney" a lui dedicati.

        In conclusione, se ne avete la possibilità consiglio a tutti di recuperare qualche numero di questa magnifica collana, purtroppo sottovalutata ma secondo me davvero riuscita e un vero "must" per ogni appassionato disneyano.










        « Ultima modifica: Martedì 12 Set 2023, 17:19:11 da Topdetops »

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:I nostri acquisti..
          Risposta #1938: Giovedì 12 Ott 2023, 10:43:46
          Ormai non faccio molti acquisti, ma lo scorso mese sono stato davvero fortunato nel trovare il quarto numero del rompk.

          Ora finalmente la collezione è completa :)

          *

          Simone Cavazzuti
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 973
          • Eco del Mondo
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eco del Mondo
          PolliceSu   (2)
            Re:I nostri acquisti..
            Risposta #1939: Giovedì 12 Ott 2023, 19:18:05
            Nell'ultimo mese, in tre momenti diversi, ho fatto l'affare del secolo:

            - L'intera PKNA (purtroppo, con n. 46 mancante) + speciali e numeri 0;
            - L'intera PK2 + speciale Duckmall;
            - Ombre su Venere variant GOLD;
            - PKalendario 99/00;
            - 2 numeri della fanzine PKers;
            - Un paio di poster allegati.

            Tutto tenuto in ottimo stato (praticamente mai aperto) con annessi bollettini e inserti... a un prezzo RI-DI-CO-LO!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)