Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Direttori:Alex Bertani

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MatteZena
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 324
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Direttori:Alex Bertani
    Mercoledì 24 Ott 2018, 20:12:24
    Apro questa discussione per completezza, perché poi la potremo riempire solo quando il nuovo direttore inizierà a portare novità, modifiche e iniziative.
    Nel frattempo: cosa pensate del cambio di direzione? Come pensate sarà Bertani come direttore? Che cambiamenti vorreste vedere?
    Io personalmente ho adorato la direzione De Poli: la ritengo la migliore e ho anche avuto la fortuna di conoscerla e di essere invitato da lei a visitare la redazione, e ho avuto modo di provare che lei è esattamente come si descrive, davvero reputa i lettori la parte più importante del magazine. Nonostante ciò effettivamente nell'ultimo anno le storie erano calate di qualità e quindi anche il giornale. Io spero che Bertani porti nuove storie indimenticabili, tolga alcune censure e alcuni tabù presenti negli ultimi anni, che possa cambiare l'indice "espandendolo" (perché ora in una pagina ci deve stare l'indice e l'editoriale e le rubriche non sono più segnate) e che cambi un po' la struttura delle copertine, ormai tutte sempre desicate alla prima storia.

    *

    Ci-cioh
    --
    PolliceSu   (3)

    PolliceSu   (3)
      Re:Direttori:Alex Bertani
      Risposta #1: Mercoledì 28 Nov 2018, 22:43:32
      A me piacerebbe se si traducessero più storie straniere, anche meno recenti. Ce ne sono molte inedite in Italia risalenti a decenni fa. Sarebbe bello pure creare una testata apposita, qualcosa tipo "Vintage- storie nuove dal passato".

      *

      doppio segreto
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 673
      • Topolino primo amore che non si scorda mai
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Direttori:Alex Bertani
        Risposta #2: Giovedì 29 Nov 2018, 09:39:07
        A me piacerebbe se si traducessero più storie straniere, anche meno recenti. Ce ne sono molte inedite in Italia risalenti a decenni fa. Sarebbe bello pure creare una testata apposita, qualcosa tipo "Vintage- storie nuove dal passato".
        Dal mio punto di vista non sarebbe affatto un'idea malvagia, si potrebbe così prendere visione di tantissime storie danesi - perché è lì il vivaio più interessante - che purtroppo qui in Italia non sono state pubblicate.
        Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Direttori:Alex Bertani
          Risposta #3: Giovedì 29 Nov 2018, 12:49:28
          Sarà una direzione Muci 2.0, temo...
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Direttori:Alex Bertani
            Risposta #4: Giovedì 29 Nov 2018, 13:32:02
            Sarà una direzione Muci 2.0, temo...

            Non credo... e comunque spero di no.
            Di Alex Bertani fino ad ora mi sono piaciuti gli editoriali nel Topo: asciutti, pragmatici, senza foto o disegnini e, al tempo stesso, ricchi di notizie sulle storie pubblicate e quelle in uscita, sugli autori, sui personaggi. Traspare la sua passione senza eccedere in protagonismo: non ho letto (per fortuna) resoconti sulla sua vita personale, che la De Poli troppo spesso infilava nei suoi editoriali (per questo già anni fa avevo criticato una eccessiva 'personalizzazione' del redazionale d'apertura).
            « Ultima modifica: Giovedì 29 Nov 2018, 14:36:25 da Cornelius Coot »

            *

            paolo87
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 819
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Direttori:Alex Bertani
              Risposta #5: Giovedì 29 Nov 2018, 15:41:33
              Anche io spero vivamente che si abbandoni l'eccesso di politicamente corretto e si stabilisca un maggior contatto con la produzione estera, verso la quale sono molto curioso. Per il resto non saprei onestamente cosa aspettarmi. Prima di esprimere un parere direi che preferisco aspettare almeno qualche mese ancora.

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Direttori:Alex Bertani
                Risposta #6: Giovedì 29 Nov 2018, 20:41:49
                Per la prima, sperando di sbagliarmi, credo che le speranze siano vane. A proposito di deriva muciana, oggi leggendo la storia di Marconi e De Vita ho persino rivisto le frecce che indicano la successione delle vignette, segno questo tipico proprio degli anni della Muci, quando si riteneva il lettore stupido. Non è un buon segno.
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                *

                Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1473
                • Guazzabù!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Direttori:Alex Bertani
                  Risposta #7: Giovedì 29 Nov 2018, 21:02:36
                  Per la prima, sperando di sbagliarmi, credo che le speranze siano vane. A proposito di deriva muciana, oggi leggendo la storia di Marconi e De Vita ho persino rivisto le frecce che indicano la successione delle vignette, segno questo tipico proprio degli anni della Muci, quando si riteneva il lettore stupido. Non è un buon segno.

                  Potrei sbagliarmi, ma ne ho viste anche in storie degli anni Novanta, se non erro.

                  Ma questo mucianesimo donde lo deduciamo?

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Direttori:Alex Bertani
                    Risposta #8: Giovedì 29 Nov 2018, 21:26:40
                    Secondo me è ancora troppo presto per avvertire l'effettivo apporto del nuovo direttore su "Topolino". Specialmente nelle storie.

                    *

                    doppio segreto
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (3)

                    • ***
                    • Post: 673
                    • Topolino primo amore che non si scorda mai
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Direttori:Alex Bertani
                      Risposta #9: Giovedì 29 Nov 2018, 21:37:21
                      Per la prima, sperando di sbagliarmi, credo che le speranze siano vane. A proposito di deriva muciana, oggi leggendo la storia di Marconi e De Vita ho persino rivisto le frecce che indicano la successione delle vignette, segno questo tipico proprio degli anni della Muci, quando si riteneva il lettore stupido. Non è un buon segno.

                      Potrei sbagliarmi, ma ne ho viste anche in storie degli anni Novanta, se non erro.

                      Ma questo mucianesimo donde lo deduciamo?
                      Premesso che sono d'accordo con quello che afferma Brigo, le frecce, non solo negli anni Novanta c'erano, ma son ben presenti fin dal periodo Gentilini e, non mi riferisco a quello tardo. Praticamente, là dove possono servire, ci sono da sempre.
                      Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Direttori:Alex Bertani
                        Risposta #10: Giovedì 29 Nov 2018, 22:40:00
                        Sarà una direzione Muci 2.0, temo...

                        Non credo... e comunque spero di no.
                        Di Alex Bertani fino ad ora mi sono piaciuti gli editoriali nel Topo: asciutti, pragmatici, senza foto o disegnini e, al tempo stesso, ricchi di notizie sulle storie pubblicate e quelle in uscita, sugli autori, sui personaggi. Traspare la sua passione senza eccedere in protagonismo: non ho letto (per fortuna) resoconti sulla sua vita personale, che la De Poli troppo spesso infilava nei suoi editoriali (per questo già anni fa avevo criticato una eccessiva 'personalizzazione' del redazionale d'apertura).
                        Io invece preferivo gli editoriali della De Poli (per quanto mi piacciano comunque quelli di Bertani) proprio per la "personalizzazione".


                        Comunque dalla direzione Bertani (forse l'ho già scritto su) mi aspetto un ritorno all'indice "ampliato": con l'ultimo aggiornamento grafico infatti l'indice e l'editoriale stanno su una pagina unica, sacrificando lo spazio e i riferimenti alle rubriche

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Direttori:Alex Bertani
                          Risposta #11: Giovedì 29 Nov 2018, 22:52:38
                          Io invece preferivo gli editoriali della De Poli (per quanto mi piacciano comunque quelli di Bertani) proprio per la "personalizzazione".

                          Per carità, un pizzico di 'personalizzazione' ci può anche stare, soprattutto se coerente e collegata a temi disneyani trattati.
                          Però i redazionali della De Poli, più che editoriali di 'Topolino' molte volte mi sembravano pagine del...   "Diario di Valentina"  ::)

                          *

                          raes
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 633
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Direttori:Alex Bertani
                            Risposta #12: Venerdì 30 Nov 2018, 08:46:50
                            Per carità, un pizzico di 'personalizzazione' ci può anche stare, soprattutto se coerente e collegata a temi disneyani trattati.
                            Però i redazionali della De Poli, più che editoriali di 'Topolino' molte volte mi sembravano pagine del...   "Diario di Valentina" 
                            Io invece preferivo gli editoriali della De Poli (per quanto mi piacciano comunque quelli di Bertani) proprio per la "personalizzazione".

                            Per carità, un pizzico di 'personalizzazione' ci può anche stare, soprattutto se coerente e collegata a temi disneyani trattati.
                            Però i redazionali della De Poli, più che editoriali di 'Topolino' molte volte mi sembravano pagine del...   "Diario di Valentina"  ::)
                            proprio per quello a me piacevano

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Direttori:Alex Bertani
                              Risposta #13: Venerdì 30 Nov 2018, 11:11:17
                              Io invece preferivo gli editoriali della De Poli (per quanto mi piacciano comunque quelli di Bertani) proprio per la "personalizzazione".

                              proprio per quello a me piacevano

                              Speriamo non vi senta Alex altrimenti nei prossimi editoriali si rischia che inizi con: "Cari ragazzi, sapete cosa mi è successo ieri?"  ;D

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (3)

                              PolliceSu   (3)
                                Re:Direttori:Alex Bertani
                                Risposta #14: Venerdì 30 Nov 2018, 12:51:55
                                A me piacevano gli editoriali di Valentina perché erano personali ma... mi piace pure lo stile più asciutto di Bertani.
                                Penso non ci sia un meglio o peggio, basta essere sé stessi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)