Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Regolamento

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4724
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Regolamento
    Mercoledì 31 Ott 2018, 10:07:48
    Visto che molti di noi faranno l'album delle figurine di Topolino, quale posto migliore del Papersera per organizzare scambi e baratti?

    Pocheregole:

    1. Le figurine si scambiano, non si vendono, per quello c'è il mercatino.

    2. Se volete un thread tutto vostro non c'è problema, ma che sia uno.

    3. Occhio al "quote": citare per intero messaggi altrui con lunghi elenchi di numeri di figurine renderebbe pesante e quasi illeggibile il thread.

    4. Questa sezione è temporanea, alla fine della raccolta verrà chiusa e dismessa.

    5. Non stupitevi se il vostro "contatore di messaggi" non si incrementa: quelli scritti in questa sezione non vengono conteggiati.

    6. il nordico "celo, celo, manca" non mi piace, preferisco il romanaccio "ce l'ho, ce l'ho, me manca!" (ma che regola è? Bho... volevo scriverlo...)

    7. Enjoy!  ;D

      - Paolo
    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Ott 2018, 10:14:55 da Paolo »

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Regolamento
      Risposta #1: Mercoledì 31 Ott 2018, 10:20:46
      6. il nordico "celo, celo, manca" non mi piace, preferisco il romanaccio "ce l'ho, ce l'ho, me manca!" (ma che regola è? Bho... volevo scriverlo...)

      Grazie al cielo non sono solo!

      Detto questo, buon divertimento a chi seguirà la raccolta. Io "Cedo lo passo".

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re:Regolamento
        Risposta #2: Mercoledì 31 Ott 2018, 10:23:11
        Temo che spesso toccherà nel caso inviarci le figurine tramite posta visto che molti non stanno nelle vicinanze.
        Come funzionerebbe? Quali metodi di spedizioni sono migliori?

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4724
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Regolamento
          Risposta #3: Mercoledì 31 Ott 2018, 10:43:40
          Temo che spesso toccherà nel caso inviarci le figurine tramite posta visto che molti non stanno nelle vicinanze.
          Come funzionerebbe? Quali metodi di spedizioni sono migliori?

          Credo che per quantità "esigue" un piego di libri non raccomandato possa essere la scelta più economica: siamo tra gentiluomini (e gentildonne, ovviamente) e non credo che nessuno si metta a fare la carogna truffatrice per un po' di figurine... Per "mazzette" più corpose o piego di libri raccomandato o il corriere che uso per i libri del Papersera (http://www.spediamo.it )che con 7 euro consegna in 24 orde con ritiro a domicilio (ma sono sempre 7 euro...)

          Nota importante: il piego di libri vale - appunto - per i libri, non per le figurine, che andrebbero quindi racchiuse in una qualche rivista in modo da "occultarle" al tatto e alla vista di eventuali controlli... ma io questo non ve l'ho detto! ;D

          Io eventualmente sarei interessato alle sole statuine (mi riferisco alla bustina da 3.90€), e' possibile organizzare scambi anche per quanto riguarda quelle?

          Certo.

           - Paolo

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1898
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Regolamento
            Risposta #4: Mercoledì 31 Ott 2018, 12:17:05
            6. il nordico "celo, celo, manca" non mi piace, preferisco il romanaccio "ce l'ho, ce l'ho, me manca!"
            Pensavo che fosse "analfabetico" (ed in quanto tale favorito da molti scriventi contemporanei), non "nordico" (detto da persona che ha imparato l'italiano abitando nel settentrione del paese e che ha sempre usato "ce l'ho" o "[mi] manca" nella raccolta e scambio di figurine).

            *

            Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1340
            • Appassionato Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Regolamento
              Risposta #5: Mercoledì 31 Ott 2018, 13:27:14
              Temo che spesso toccherà nel caso inviarci le figurine tramite posta visto che molti non stanno nelle vicinanze.
              Come funzionerebbe? Quali metodi di spedizioni sono migliori?

              Credo che per quantità "esigue" un piego di libri non raccomandato possa essere la scelta più economica

              Certamente lo è, sopra i 20 grammi (costando 1,28€ fino a 2 kg). Ma se appunto le quantità sono esigue e non si supera questo peso, è possibile utilizzare la classica posta ordinaria con busta piccola, che costa 1,10€ e, generalmente, è un po' più rapida dei pieghi di libri che negli ultimi tempi sono diventati...lumache di libri  :)

              *

              gallagher81
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 348
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Regolamento
                Risposta #6: Mercoledì 31 Ott 2018, 14:09:03
                Ragazzi ma cosa sarebbe l album itd 1000 copie? un album uguale al cartonato? Non ne so molto :(

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4043
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Regolamento
                  Risposta #7: Mercoledì 31 Ott 2018, 17:43:14
                  Ragazzi ma cosa sarebbe l album itd 1000 copie? un album uguale al cartonato? Non ne so molto :(

                  Non mi pare sia stato specificato di che tipo sarà, comunque sarà in vendita solo online e solo giorno 16 novembre, vado a memoria, e includerà una litografia esclusiva di Cavazzano.

                  Se sarà la stessa versione dell'album di Tex Willer, dovrebbe avere qualche effetto grafico particolare e costare sui 60 euro.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Brodella
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 589
                  • Miseria E Nobiltà
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Regolamento
                    Risposta #8: Mercoledì 31 Ott 2018, 18:17:18
                    Ragazzi ma cosa sarebbe l album itd 1000 copie? un album uguale al cartonato? Non ne so molto :(

                    Non mi pare sia stato specificato di che tipo sarà, comunque sarà in vendita solo online e solo giorno 16 novembre, vado a memoria, e includerà una litografia esclusiva di Cavazzano.

                    Se sarà la stessa versione dell'album di Tex Willer, dovrebbe avere qualche effetto grafico particolare e costare sui 60 euro.
                    Ma dove lo hai letto? non trovo informazioni sul web   :)

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4043
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Regolamento
                      Risposta #9: Giovedì 1 Nov 2018, 11:51:18
                      Ragazzi ma cosa sarebbe l album itd 1000 copie? un album uguale al cartonato? Non ne so molto :(

                      Non mi pare sia stato specificato di che tipo sarà, comunque sarà in vendita solo online e solo giorno 16 novembre, vado a memoria, e includerà una litografia esclusiva di Cavazzano.

                      Se sarà la stessa versione dell'album di Tex Willer, dovrebbe avere qualche effetto grafico particolare e costare sui 60 euro.
                      Ma dove lo hai letto? non trovo informazioni sul web   :)

                      https://www.comicus.it/mainmenu-news/item/66861-panini-comics-presenta-le-novita-disney-a-lucca-comics-games-2018

                      Comunque tutte le informazioni sono state riportate da Paperinika nel topic dedicato.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)