Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Guida di Topolinia - Topo Goal 24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


*

Cuordipietra8
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 7
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
    Risposta #1: Mercoledì 31 Ott 2018, 18:40:27
    In sostanza è una raccolta delle storie uscite pochi numeri fa su topolino con annessi itinerari

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (4)

    • ****
    • Post: 1337
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
      Risposta #2: Mercoledì 31 Ott 2018, 18:51:23
      Devo dire che, per chi non acquista solitamente il Topo, è davvero un bel prodotto.
      Fatto con raziocinio, raccogliendo in un unico volume i vari itinerari ed arricchendo il tutto con delle buonissime storie.
      Prodotto ben pensato e, almeno da parte mia, acquisto assicurato  ;) !
      Inoltre grazie a Luxor per le tempestive segnalazioni e a chi, come sempre, dedica un po' del proprio tempo alle fiere per aggiornare chi tra noi non può essere presente per svariati motivi.
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
        Risposta #3: Lunedì 5 Nov 2018, 11:40:19
        Aspettavo da tempo un prodotto simile, non appena lo troverò sarà mio!
        Tritumbani fritti!

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
          Risposta #4: Lunedì 5 Nov 2018, 16:19:43
          Io avendo preso i Topolini posso passare, riconsidererò l'acquisto se mai uscirà la corrispettiva guida di Paperopoli :)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
            Risposta #5: Giovedì 15 Nov 2018, 12:27:57
            E' la Guida che richiedevamo da tempo per Paperopoli e l'hanno fatta subito per Topolinia, a poche settimane dall'uscita dei TopoTravel sul libretto. Ottima nel suo alternare i sei itinerari delineati da Blasco Pisapia a storie connesse con l'operazione turistica, sempre uscite negli stessi numeri del Topo che la ospitavano. A questo punto è logico aspettarsi una simile iniziativa per la città dei paperi, sebbene gli itinerari siano più del doppio di quelli topeschi: ci vorrebbe un SuperVatt!

            Ho notato che il volumetto riguardante la Guida è largo 14,8 cm, uno in più di tutti gli altri vatt usciti precedentemente sotto diverse e generiche collane; questa è TopoGoal, arrivata al 25° numero (con il cartonato 'Il Grande Mickey') in maniera molto eterogenea: si è passati dai vatt sportivi a quelli di storiche ristampe, da Ridi Paperoga ai libri artistici riguardanti alcuni autori, da SuperVatt come il Regno dei Due Laghi e il Grande Blu di ZP ad un numero della serie 'Io Paperino'. Di tutto di più!

            https://inducks.org/compmag.php?image=on&country=&title1=topo+goal&entrycodeh3=


            « Ultima modifica: Giovedì 15 Nov 2018, 12:33:43 da Cornelius Coot »

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
              Risposta #6: Venerdì 23 Nov 2018, 18:18:21
              Non avendo preso i topi con queste storie, mi son trovato a comprare volentieri quest'albo, ma mi sorge un dubbio: consultando inducks ho visto che, a parte il primo itinerario (pubblicato sul numero 3273), tutti gli altri seguono la logica "una storia-un itinerario", eppure leggendo le storie ho notato una minor attinenza fra i luoghi che vi compaiono e l'itinerario che vi è abbinato, quantomeno rispetto all'analogo progetto su Paperopoli dove ricordo (o mi sembra di ricordare) che storie ed itinerari fossero maggiormente legati tra loro.
              E' solo una mia impressione?
              Tritumbani fritti!

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
                Risposta #7: Sabato 24 Nov 2018, 10:20:24
                Non avendo preso i topi con queste storie, mi son trovato a comprare volentieri quest'albo, ma mi sorge un dubbio: consultando inducks ho visto che, a parte il primo itinerario (pubblicato sul numero 3273), tutti gli altri seguono la logica "una storia-un itinerario", eppure leggendo le storie ho notato una minor attinenza fra i luoghi che vi compaiono e l'itinerario che vi è abbinato, quantomeno rispetto all'analogo progetto su Paperopoli dove ricordo (o mi sembra di ricordare) che storie ed itinerari fossero maggiormente legati tra loro.
                E' solo una mia impressione?

                Non lo è. Gli "episodi" sono solo apparentemente legati agli itinerari della settimana. In tutte queste storie su Topolino hanno collocato in fondo alla tavola di apertura il sottotitolo posticcio "Sulle strade di Topolinia", sottolineandone la struttura ad episodi, per indurci a pensare che fosse tutto pensato ad hoc, invece molto probabilmente erano (tutte o quasi) storie che avevano volutamente lasciato in archivio, pronte ad uscire in questa occasione... e mi sa che è uno dei vari motivi della prolungata carenza in alcuni periodi di storie topolinesche...

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1127
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
                  Risposta #8: Sabato 17 Ago 2019, 18:34:56
                  Ho recuperato solo ora questo volume, solo io ho notato che manca del testo (o forse una pagina) all'interno di due articoli dedicati alla guida di Topolinia?  ::)

                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                    Re:La Guida di Topolinia - Topo Goal 24
                    Risposta #9: Sabato 17 Ago 2019, 19:39:19
                    L'avevo notato anche io.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)