Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

iPad

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

archimede_pitagori
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: come sarà il 3000
    Risposta #75: Martedì 1 Mag 2012, 20:47:09

    be', Topolino già c'è sull'iPad... e da un bel pezzo  :)

    gli altri tuoi discorsi poi hanno quel sapore medievale.... al rogo! al rogo!  ;D

    sulle onde elettromagnetiche il discorso è complesso... ma nelle proporzioni di quello che si può trovare in un ambiente domestico (tra tv, pc, router e quant'altro) non c'è nessuno studio, che sio sappia, a dimostrazione di chissà quale pericolosità

    nelle scuole... in USA (e non solo) già ci sono diversi casi di sperimantazione con la sostituzione di libri con tablet (ah, ci fosse stato qiuando andavo a scuola io... invece di portarmi sulle spalle uno zaino pesantissimo tra libroni e vocabolari)

    il problema delle api è grave e reale, discutibile che tu voglia affibbiarne la responsabilità alle onde radio... in verità vengono citate tante cause diverse tra cui la più rilevante è l'uso di un determinato tipo di pesticida

    scrittura? parliamo di dispositivi touch... puoi anche scrivere con una stylus come se fosse carta (ad onor del vero, su iPad, causa tipo di schermo touch, non è un'operazione precisissima... su altri tablet, con tipologia di schermo diversa, lo è invece)


    hai una tastiera che può provocare il cancro?!? liberatene  ;D


    hai paura di esaurire la memoria del tablet a furia di salvarci fumetti e libri? difficile saturare lo spazio a suon di libri e fumetti... comunque ci sono tante possibilità diverse... a me non dispiacerebbe una soluzione tipo quella utilizzata per la musica con il servizio iTunes Match  :)


    poi fai tutto questo elogio della carta... ma sei un amante del disboscamento? mi pare solo positivo il ridurre il consumo (spreco) di carta

    Mi sembra di parlare al vento... :-X,

    Lo so che già c'è... Dico negli anni a venire se toglieranno il cartaceo.

    Se il telefono è utilizzato in maniera eccessiva può portare cancro (non ho detto tv ecc.)

    Ho già seniti questa notizia e confermo che le lavagne digitali esistono anche se sono inutili... Diventeremo dei robot :(

    Non è solo la mia la tastiera, il discorso vale per tutti...

    Bah chi ha un' età più avanzata della mia invece di remare a favore mi sembra che rema contro... Ti avviso che i fumetti sono stampati con carta riciclata... E poi cosa centra? L' energia per ricaricare i tablet è prodotta in centrali termoelettriche che producono inquinamento atmosferico ::) Ma perchè preferite tanto il digitale al cartaceo? Vorrà dire che le vostre librerie non verranno più riempite in futuro e al posto di questi metterete un bel tablet con memoria satura con un' etichetta che indica la fascia che comprende ;D Contenti? Chiudiamo la discussione ;)

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (5)

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: come sarà il 3000
      Risposta #76: Martedì 1 Mag 2012, 23:07:52
      Ho già seniti questa notizia e confermo che le lavagne digitali esistono anche se sono inutili...
      Perchè?

      Citazione
      Bah chi ha un' età più avanzata della mia invece di remare a favore mi sembra che rema contro...
      Ma a favore o contro cosa? Tu parti dal presupposto che hai ragione e pretendi che gli altri la pensino come te. Brigitta mi sembra abbia spiegato bene la questione ma non vuoi sentirci.
      La mia impressione è che a te non piacciano  i fumetti digitali (opinione rispettabile come tutte, anche io preferisco il cartaceo) e stai sollevando un polverone solo per questo perdendo di vista problemi più concreti: per quel che se ne sa può anche esserci una correlazione tra onde elettromagnetiche e le malattie cancerogene ma incaponirsi sulle minime emissioni di un ipad quando viviamo immersi in onde elettrromagnetiche provenienti da qualunque apparato (e in futuro saranno sempre di più) mi sembra pretestuoso.

      Citazione
      Ti avviso che i fumetti sono stampati con carta riciclata...
      In quale universo?

      Citazione
      L' energia per ricaricare i tablet è prodotta in centrali termoelettriche che producono inquinamento atmosferico
      Invece quella che usi per ricaricare il tuo cellulare viene prodotta da due scoiattolini che corrono dentro una ruota ;D
      O l'energia elettrica che stai usando per alimentare il tuo pc e scrivere sul forum.
      O l'energia elettrica che usi per guardare la tv. O quella usata per proiettare il film che vai a vedere. O...
       ma siamo seri, dài
      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Mag 2012, 09:36:43 da piccolobush »

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: come sarà il 3000
        Risposta #77: Martedì 1 Mag 2012, 23:15:23
        @Brigitta, Non vedi mai documentari tipo Geo Geo, alle falde del Kilimangiaro e roba di questo genere? Non penso che su questi programmi che vanno in onda tramite la rai davanti a tutta italia si mettono a dire castronerie

        La Rai manda in onda anche Voyager, dove di castronerie ne sparano al ritmo di una dozzina al minuto. Geo&Geo e Alle falde del kilimangiaro sono gradevoli programmi di geografia, ci sono dei bei paesaggi e documentari di animali ma come fonte attendibile per una affermazione di fisica e medicina come "le onde elettromagnetiche fanno venire il cancro" non li ritengo una fonte attendibile. Quindi ti ripeto, al di là del "l'ho sentito in TV" hai una fonte scientifica attendibile e documentata che dice queste cose? Perché per quanto ne so io, sono vent'anni almeno che si fanno studi in materia e la cosa non è MAI stata dimostrata.
        Tutti sono convinti che i telefonini provochino il cancro, ma l'unico dato concreto che abbiamo, quello statistico, dice che nei venti e passa anni da che i telefonini sono entrati a far parte delle nostre vite non c'è stato nessun aumento rilevabile del numero di casi di cancro fra le persone che ne facevano uso.

        Citazione
        sul fatto delle api che perdono il senso del orientamento per colpa delle onde radio, stesso discorso

        A me questa giunge nuova, quindi mi piacerebbe sentirne le fonti. Ma assumiamo sia vera, dubito che si possano incolpare i tablet, che solitamente si usano al chiuso e che producono un campo elettromagnetico molto limitato come dimensione. Semmai dovremmo prendercela con i ripetitori radiotelevisivi, con le celle della rete telefonica e con i cavi dell'alta tensione.

        Citazione
        perfino la tastiera del mio computer dà avvertenze di questo genere)...
        la tastiera? :-?

        Citazione
        Continuo a non capire il paragone che fai tra carta e digitale... Ma cosa hanno in comune? :-? Il papiro e la carta hanno qualcosa in comune: la scrittura di un' essere umano, la tecnologia cosa ha la digitazione su uno schermo?

        Abbi pazienza ma qui non ho proprio capito cosa vuoi dire. È ovvio che quello che leggi su uno schermo è stato scritto da un essere umano (senza apostrofo, btw). Che differenza fa se lo ha scritto digitando su una tastiera? Stai dicendo che il valore di un'opera della creatività umana (un fumetto o un romanzo o che altro) CAMBIA a seconda del mezzo con cui è stato scritto? Qui siamo al limite del pensiero magico. La Divina Commedia sarebbe un'opera di minor valore se Dante l'avesse scritta al computer? O stai dicendo che ha minor valore se viene letta al computer?

        O ti illudi che i fumetti e i libri stampati su carta siano stampati a mano da alacri amanuensi stile il Piccolo Scrivano Fiorentino, e che sia questa loro operosa fatica a dar valore al prodotto finale?
         
        Citazione
        E poi come farai a rileggerti storie presenti in vecchi numeri davanti un tablet? Tramite la memoria di esso? Ma se un giorno finirà la memoria cosa farai? Li stamperai? :o

        Scusa ma che razza di argomentazione è? E se un giorno tu finisci lo spazio in libreria che fai? Ti compri un'altra libreria? Ti rendi conto che questo tuo ultimo argomento non ha più valore di questa mia affermazione?

        Citazione
        La carta è sempre la carta e non ci sarà mai un miglioramento tramite la tecnologia anche in questo, anche perchè non hanno niente in comune :)

        Guarda che la carta È tecnologia. Mica cresce sugli alberi, sai.
        « Ultima modifica: Martedì 1 Mag 2012, 23:18:58 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        archimede_pitagori
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: come sarà il 3000
          Risposta #78: Mercoledì 2 Mag 2012, 15:00:15
          Perchè?

          Ma a favore o contro cosa? Tu parti dal presupposto che hai ragione e pretendi che gli altri la pensino come te. Brigitta mi sembra abbia spiegato bene la questione ma non vuoi sentirci.
          La mia impressione è che a te non piacciano  i fumetti digitali (opinione rispettabile come tutte, anche io preferisco il cartaceo) e stai sollevando un polverone solo per questo perdendo di vista problemi più concreti: per quel che se ne sa può anche esserci una correlazione tra onde elettromagnetiche e le malattie cancerogene ma incaponirsi sulle minime emissioni di un ipad quando viviamo immersi in onde elettrromagnetiche provenienti da qualunque apparato (e in futuro saranno sempre di più) mi sembra pretestuoso.

          In quale universo?

          Invece quella che usi per ricaricare il tuo cellulare viene prodotta da due scoiattolini che corrono dentro una ruota ;D
          O l'energia elettrica che stai usando per alimentare il tuo pc e scrivere sul forum.
          O l'energia elettrica che usi per guardare la tv. O quella usata per proiettare il film che vai a vedere. O...
           ma siamo seri, dài
          Ognuno si tiene la propria opinione a questo punto...
          La epson produce lavagna con computer, al mio liceo ci sono e ti garantisco che le tengono nel corridoio e vengono utilizzate per vedere film visto che per accenderle ci vogliono due ore tra computer, proiettore, ecc, nulla togliendo che faranno dei modelli migliori...
          Chi sta obbligando le persone ad avere la mia idea? Ho capito quello che dice brigitta, non ho bisogno di un' aiutante... Perchè devo passare per quello che deve avere ragione per forza?

          Alla base di tutta questa discussione c'è la differenza tra iPad e cartaceo è da li che siamo arrivati alla ruota con i scoiattoli... Sottolineando i pregi e difetti ma cosa centra ora i cellulari? Non dilaghiamo? E torniamo nel tema di cui si stava parlando...  :)

          *

          archimede_pitagori
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: iPad
            Risposta #79: Mercoledì 2 Mag 2012, 15:07:15
            @brigitta, te le ho già dette le fonti da dove deduco questo... Non ho parlato di vojager :-? Grazie per la correzione dell' errore...

            Grazie delle opinioni espresse, ognuno si tiene la sua idea... Altrimenti andiamo avanti in eterno senza volerlo :)

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: iPad
              Risposta #80: Mercoledì 2 Mag 2012, 16:21:11
              Grazie delle opinioni espresse, ognuno si tiene la sua idea... Altrimenti andiamo avanti in eterno senza volerlo :)
              questa può essere una soluzione per troncare una discussione che, essendo nella sezione OT, in fondo è marginale al forum, ma...

              sia chiaro che un conto è che ognuno si tenga la propria idea---spesso un atto ineluttabile quando si hanno punti di vista troppo diversi su qualcosa---un conto che uno abbia un'idea con un valido sostegno e che un altro decida di preferire un'idea basata su dati fumosi (la tv, per quanto possa essere a volte autorevole, cade spesso vittima delle sirene della contro-cultura e, se non cita le fonti, non vale una cicca. Intendo dire: o una tesi ha a proprio sostegno studi *scientifici* verificabili (e in questo caso non abbiamo capito se ci sono o se, semplicemente, non li conosci/amo) oppure non ha alcun valore).
              La prima è una posizione che trovo ragionevole, che io condivida o meno la tesi in questione, la seconda (che sia dettata da ignoranza, pigrizia, posizione pregiudiziale, arroganza, tornaconto personale o quant'altro) no.
              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Mag 2012, 16:23:06 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: come sarà il 3000
                Risposta #81: Mercoledì 2 Mag 2012, 16:57:40
                La epson produce lavagna con computer, al mio liceo ci sono e ti garantisco che le tengono nel corridoio e vengono utilizzate per vedere film visto che per accenderle ci vogliono due ore tra computer, proiettore, ecc, nulla togliendo che faranno dei modelli migliori...
                Non conosco le lavagne epson e saranno pure difettose come dici, ma questo non vuol dire che siano inutili tutte le lavagne multimediali. Certo costano di più, anche in termini di consumo (energia elettrica anzichè gessetti), ma hanno anche potenzialità che andrebbero sfruttate come si deve. Ovvio che comprarne una per usarla come una lavagna normale è buttare i soldi: se la compri deve essere a ragion veduta e con in mente un utilizzo profondo (pezzin diceva proprio questo nella sua ultima storia). BTW questo è un argomento marginale...

                Citazione
                Alla base di tutta questa discussione c'è la differenza tra iPad e cartaceo è da li che siamo arrivati alla ruota con i scoiattoli... Sottolineando i pregi e difetti ma cosa centra ora i cellulari? Non dilaghiamo? E torniamo nel tema di cui si stava parlando...  :)
                Non esattamente, si era partiti dalla differenza tra digitale e cartaceo, poi sei stato tu ad avere l'idea di tirare in ballo le onde elettromagnetiche degli e-book reader come elemento deterrente. Senza contare i fumetti stampati su carta riciclata! Se vuoi rimangiarti quello che hai detto fai pure, ma non dire che siamo noi ad andare fuori tema :P

                *

                archimede_pitagori
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: come sarà il 3000
                  Risposta #82: Mercoledì 2 Mag 2012, 18:20:29
                  Non esattamente, si era partiti dalla differenza tra digitale e cartaceo, poi sei stato tu ad avere l'idea di tirare in ballo le onde elettromagnetiche degli e-book reader come elemento deterrente. Senza contare i fumetti stampati su carta riciclata! Se vuoi rimangiarti quello che hai detto fai pure, ma non dire che siamo noi ad andare fuori tema :P
                  Forse ho tirato in ballo le onde elettromagnetiche per spiegare per quale motivo preferisco il cartaceo al digitale :) Perchè ho questa idea su tutte le cianfrusaglia elettroniche e qui ci ricolleghiamo a tutto ::) Deduco che sono stampati con carta riciclata visto il servizio fatto sulla raccolta carta su qualche topo fa, e poi rispetto alla carta di 10 anni fa questa è più scura e ruvida e ha un odore di petrolio :P

                  *

                  Simone McD
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 727
                  • Ex Scrooge McD
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: iPad
                    Risposta #83: Mercoledì 2 Mag 2012, 20:26:15
                    Non è tanto un buon segno l'odore di petrolio... ::)

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: iPad
                      Risposta #84: Giovedì 30 Mag 2013, 12:14:55
                      Probabilmente acquisterò uno di questi affari a breve.
                      Chiedo da profano. La possibilità di prendere appunti "a mano", come se lo schermo fosse un pezzo di carta la dà solo il Galaxy Note o un qualsiasi tablet? [smiley=dankk2.gif]
                      « Ultima modifica: Giovedì 30 Mag 2013, 12:15:16 da iuventuri »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)