Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
    Risposta #15: Giovedì 15 Nov 2018, 11:44:44
    Grazie per la foto, Garalla.
    Sicuramente molto più bella questa con Paperinik e Pippo 'travestito' da Indiana sulla costa che quella in tinta unita, considerando anche il costo totale del cofanetto + quarto volume, 16.90 euro. Nella fumetteria Delirio a Terni si può avere solo su prenotazione (mentre è in vendita il solo volume), da Antani Comics ancora non so.

    *

    Pluto80
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 166
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
      Risposta #16: Giovedì 15 Nov 2018, 16:32:41
      Oggi finalmente l'ho trovato in edicola!
      Si concludono così i 4 volumi a lui dedicati; le storie inserite sono sicuramente di livello, anche se si poteva fare meglio per qualità.
      Come nel caso di Cavazzano, anche per De Vita avrei fatto almeno 6 uscite, 4 mi sembrano un numero alquanto risicato per tutta la sua produzione Disney.
      Bella, alla fine di questo fascicolo, la foto che ritrae Massimo, soprattutto perchè è molto raro e difficile "vederlo"

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1858
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
        Risposta #17: Giovedì 15 Nov 2018, 21:34:48
        Preso questa mattina. In effetti non c'è alcun cenno ai prossimi numeri della testata ed anche al servizio abbonamenti, che ho interpellato stamattina, non sanno nulla, a due mesi dalla prossima uscita...mah, vedremo.

        Io sono abbonato a questa testata. Mi manca un numero alla fine dell'abbonamento e mi è già arrivata la letterina con cui mi chiedono di prorogare l'abbonamento. Penso che se avessero avuto intenzione di chiudere la testata, mi avrebbero chiesto cosa fare di quel numero in sovrappiù (magari sommarlo all'abbonamento al Topo). Quindi, non credo chiuderà. Magari cambierà veste come già successo in altre testate, ma non credo chiuda...
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Pluto80
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 166
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
          Risposta #18: Venerdì 16 Nov 2018, 10:53:45
          Sull'ultima di copertina di questo quarto volume, riporto testualmente quanto c'è scritto:
          ...Una conclusione a tutta avventura per la "collana nella collana" dedicata a Massimo De Vita...
          Quindi, cercando d'interpretare nel modo più corretto possibile quanto hanno riportato, sembrerebbe che Tesori Made in Italy termini!
          Altre notizie al momento non se ne hanno, vedremo nei prossimi mesi cosa succederà

            Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
            Risposta #19: Venerdì 16 Nov 2018, 11:10:02
            A domanda esplicita sulla pagina Facebook han risposto così
            "Per Tesori Made in Italy, invece, vi chiediamo di continuare a seguirci, vi aggiorneremo presto (per ora, ovviamente, si è conclusa solo la serie dedicata a De Vita, di quattro numeri)."

            Quindi nel caso felice di essermi sbagliato e vediamo se e con che autore proseguiranno. Probabile però che abbiano cambiato periodicità (e quindi è davvero quadrimestrale).


            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
              Risposta #20: Venerdì 16 Nov 2018, 12:36:57
              Sull'ultima di copertina di questo quarto volume, riporto testualmente quanto c'è scritto:
              ...Una conclusione a tutta avventura per la "collana nella collana" dedicata a Massimo De Vita...
              Quindi, cercando d'interpretare nel modo più corretto possibile quanto hanno riportato, sembrerebbe che Tesori Made in Italy termini!

              La conclusione è riferita alla 'collana nella collana', cioè a quella di De Vita.
              Quella 'generale' di "Tesori Made in Italy" (che fino ad ora ha prodotto sei volumi per Cavazzano e quattro per De Vita) dovrebbe continuare.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                Risposta #21: Venerdì 16 Nov 2018, 15:29:12
                Sicuramente molto più bella questa con Paperinik e Pippo 'travestito' da Indiana sulla costa che quella in tinta unita, considerando anche il costo totale del cofanetto + quarto volume, 16.90 euro.

                Io invece lo avrei preferito decisamente a tinta unica, magari telato come i raccoglitori de I Maestri Disney, per dargli una parvenza di eleganza. I due usciti riproducono solo i personaggi di alcune cover e troppe scritte o loghi su tutte le facciate per i miei gusti.

                (poi vabbè... quello di Cavazzano l'ho preso comunque, ma io sono un caso particolare)

                *

                Pluto80
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 166
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                  Risposta #22: Venerdì 16 Nov 2018, 16:43:44
                  Sull'ultima di copertina di questo quarto volume, riporto testualmente quanto c'è scritto:
                  ...Una conclusione a tutta avventura per la "collana nella collana" dedicata a Massimo De Vita...
                  Quindi, cercando d'interpretare nel modo più corretto possibile quanto hanno riportato, sembrerebbe che Tesori Made in Italy termini!

                  La conclusione è riferita alla 'collana nella collana', cioè a quella di De Vita.
                  Quella 'generale' di "Tesori Made in Italy" (che fino ad ora ha prodotto sei volumi per Cavazzano e quattro per De Vita) dovrebbe continuare.
                  Hai ragione Cornelius!
                  Speriamo che "Tesori" continui, magari con un altro grande autore, ci vedrei benissimo Casty

                  *

                  Vincenzo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1349
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                    Risposta #23: Venerdì 16 Nov 2018, 17:18:08
                    A rigor di logica sarebbe doveroso dedicare spazio a Carpi.
                    If you can dream it, you can do it.

                      Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                      Risposta #24: Domenica 18 Nov 2018, 09:23:49
                      Se volessero continuare ad occuparsi di autori appartenenti allo stesso periodo, mi piacerebbero quattro volumi su Bottaro!

                      *

                      Cataclysm
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 159
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                        Risposta #25: Domenica 18 Nov 2018, 12:47:54
                        Per come la vedo io la collana continuerà, solo non con la cadenza precedente. Alla fine il senso è avere una collana nella collana, quindi procederanno a tempi indefiniti autore per autore con numeri di 4/6 come hanno fatto finora.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                          Risposta #26: Domenica 18 Nov 2018, 19:10:41
                          Se volessero continuare ad occuparsi di autori appartenenti allo stesso periodo, mi piacerebbero quattro volumi su Bottaro!
                          la mia paura è che si occuperà di autori vivi e possibilmente disponibili per fiere ...

                          *

                          raes
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 633
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                            Risposta #27: Domenica 18 Nov 2018, 20:04:20
                            io ho comprato i 10 numeri a Lucca Comics e ho notato che anche fra il nono e il decimo ci sono 4 mesi

                            *

                            leoalino
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 9
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                              Risposta #28: Venerdì 30 Nov 2018, 19:50:08
                              Domanda, solo a me risulta introvabile questo volume? Online non lo vedo da nessuna parte e sul sito Panini è in ritardo. Il mio fumettaro ha chiamato al suo centro distribuzione e ha detto che la messa in vendita è posticipata al 15 Gennaio. Info da voi?

                              *

                              Pluto80
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 166
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                                Risposta #29: Sabato 1 Dic 2018, 09:10:29
                                Domanda, solo a me risulta introvabile questo volume? Online non lo vedo da nessuna parte e sul sito Panini è in ritardo. Il mio fumettaro ha chiamato al suo centro distribuzione e ha detto che la messa in vendita è posticipata al 15 Gennaio. Info da voi?
                                Comprato regolarmente in edicola (molto assortita) il 15 novembre, anche se stranamente ce ne era solo una copia!
                                Effettivamente, facendo una ricerca on line, al momento non è disponibile da nessuna parte ???

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)