Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

poemme58
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 119
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
    Risposta #30: Domenica 2 Dic 2018, 16:26:12
    Il numero 10 trovato in edicola. Ma nella fumetteria  di Ancona il contenitore con tale numero oppure i 4 numeri sempre con raccoglitore Non sono ancora arrivat! :(

    *

    RocK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 261
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
      Risposta #31: Lunedì 3 Dic 2018, 09:45:07
      pure nella mia fumetteria (salerno) ultimo numero + raccoglitore ancora non gli sono arrivati (prenotati mesi fa)

        Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
        Risposta #32: Lunedì 3 Dic 2018, 10:13:47
        pure nella mia fumetteria (salerno) ultimo numero + raccoglitore ancora non gli sono arrivati (prenotati mesi fa)

        Per qualche motivo non è ancora stato distribuito. Tocca nel caso aspettare.

        *

        TubaMascherata21
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 203
        • Paperoniano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
          Risposta #33: Lunedì 3 Dic 2018, 10:53:32
          Il volume qui da me era presente in sole 2 copie, una delle quali acquistata dal sottoscritto. Del cofanetto neanche l'ombra, tuttavia non avendo quello di Cavazzano (non avendo acquistato il "blocco" da 6 volumi) la cosa non mi turba, tanto più che i cofanetti nulla hanno a che vedere con quelli, ad esempio, del Maestri Disney o di Zio Paperone. In sé il volume è ottimo, tuttavia il ritardo nell'uscita è stato piuttosto seccante (pur se con l'intento di portarlo a Lucca, ritengo si sarebbe dovuta privilegiare la costanza nella periodicità). Condivido peraltro l'idea che 4 volumi siano un po' esigui a fronte dell'esperienza artistica di De Vita: 6 volumi ci potevano stare tutti.
          Per il resto speriamo che la testata continui, magari con un altro autore "classico" come Bottaro o Carpi.
          La mia collezione INDUCKS

          *

          poemme58
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 119
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
            Risposta #34: Martedì 4 Dic 2018, 16:40:16
            Peccato che per i numeri di Cavazzano Non hanno pensato di fare il raccoglitore anche per quelli!! :-[. Marco

            *

            gategate
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 13
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
              Risposta #35: Giovedì 6 Dic 2018, 17:20:01
              Nemmeno a Trento, purtroppo, si è visto, in fumetteria, il quarto numero della serie dedicata a Massimo De Vita.

                Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                Risposta #36: Giovedì 6 Dic 2018, 17:52:23
                Nemmeno a Trento, purtroppo, si è visto, in fumetteria, il quarto numero della serie dedicata a Massimo De Vita.
                Il giornaletto singolo in edicola lo si trova,(per lo meno qui in Ancona..!) ma nelle fumetterie è assente in tutte le sue vesti!!. Marco

                *

                gategate
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 13
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                  Risposta #37: Venerdì 7 Dic 2018, 13:13:40
                  Nemmeno a Trento, purtroppo, si è visto, in fumetteria, il quarto numero della serie dedicata a Massimo De Vita.

                  Tutto bene: il volume è arrivato oggi, finalmente!  :)

                    Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                    Risposta #38: Mercoledì 12 Dic 2018, 19:53:06
                    Nemmeno a Trento, purtroppo, si è visto, in fumetteria, il quarto numero della serie dedicata a Massimo De Vita.

                    Tutto bene: il volume è arrivato oggi, finalmente!  :)
                    Infatti è stato fatto l'annuncio con l'altoparlante come nelle stazioni: Il volume viaggia con circa 20 giorni di ritardo.....!! :)  ::)

                      Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                      Risposta #39: Domenica 16 Dic 2018, 20:01:19
                      Ho fatto da tempo la prenotazione in fumetteria del n.4 del volume con il raccoglitore, ma ancora Non è giunto!!. Adesso sorge la domanda, conviene aspettare o prendere il solo volume in edicola?. Evitando  di trovarsi nell'ipotesi della Non consegna del raccoglitore e  della irreperibilità dell'ultimo numero????. Marco

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                        Risposta #40: Domenica 16 Dic 2018, 21:06:57
                        Nella fumetteria dove vado il contenitore con il quarto volume di De Vita è arrivato pochi giorni fa, dopo una lunga attesa.
                        Non credendo più che arrivasse, ho preferito prendere l'albo da solo in una delle poche edicole in cui ancora era esposto: d'altronde non avevo preso neanche quello di Cavazzano per cui il 'sacrificio' è stato quasi indolore (pensando anche ai dieci euro risparmiati).

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                          Risposta #41: Domenica 16 Dic 2018, 23:42:23
                          Molto buono, il quarto e ultimo volume  della collection su Massimo De Vita.
                          L'idea di dedicarlo a Pippo e a Indiana Pipps è intelligente, visto che prosegue l'attenzione "per temi" utilizzata anche nei precedenti volumi e vista la predilezione dell'artista verso i due personaggi.

                          Le storie scelte sono molto buone, in particolare quelle che vedono protagonista la versione disneyana di Indiana Jones, che mostrano anche una piacevole evoluzione nel tratto di De Vita (inizialmente, per esempio, gli faceva il naso più grosso di quello del cugino Pippo) e nei colori del suo abbigliamento.
                          Apprezzabile poi la scelta di inserire Topolino e l'imperatore d'America che, vista la sua natura eccezionale e la sua collocazione nel volume speciale dedicato a Carl Barks pochi mesi dopo la sua morte, non aveva mai goduto di ulteriori ristampe, così come è utile la presenza di Pippo Desert Ranger: storia molto recente che merita di essere valorizzata in un'edizione come questa: l'idea di utilizzare il dinoccolato protagonista in una struttura a gag movimentata e che si ispira ai cortometraggi animati degli anni d'oro è funzionale e vincente e permette di avere un fumetto diverso dalla maggior parte di quello che compare su Topolino.

                          La parte editoriale si attesta sui livelli dei numeri precedenti: buona l'introduzione generale, un po' risicate quelle alle singole storie, per quanto riescano a dare qualche input interessante, in particolare nelle brevi dichiarazioni di De Vita stesso.

                          Nel complesso, questa sotto-collana mi è parsa più riuscita di quella incentrata su Giorgio Cavazzano (che non ho comprato ma ho sempre sfogliato con attenzione in edicola): la cura editoriale mi pare assestarsi sugli stessi livelli, ma la scelta delle storie da inserire e la loro rappresentatività della carriera dell'autore mi è sembrata molto meno centrata e soddisfacente di quanto fatto per il Maestro milanese, al netto di qualche leggere sbavatura.

                          *

                          poemme58
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 119
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                            Risposta #42: Mercoledì 19 Dic 2018, 12:15:58
                            Aggiornamento: finalmente  il contenitore per i  fascicoli in questione su Massimo de Vita è arrivato in fumetteria!. Preso oggi!! :D. Marco

                            *

                            Maximilian
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3831
                            • Innamorato di Bill Walsh
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                              Risposta #43: Lunedì 31 Dic 2018, 18:05:52
                              Vedo che è stata pubblicata la recensione. Segnalo che le storie di Panaro e Salati sono entrambe del 2008, come si evince dall'inducks

                              Ma soprattutto leggo:

                              "Sono Indiana Pipps e il segreto dei Pyu e Indiana Pipps e la tigre dagli occhi di fuoco, due perfetti esempi del triste invecchiamento di Indiana che in poco tempo, causa la mancanza di nuove idee importanti, ha colpito il personaggio"

                              Posso sapere cos'hanno che non va?

                                Re:Tesori Made in Italy 10 - Massimo De Vita (4 di 4)
                                Risposta #44: Domenica 3 Feb 2019, 17:30:47
                                Voi che siete sicuramente più aggiornati di me, sapete qualcosa circa la continuazione di Tesori Made in Italy?
                                Io mi sono abbonato l'anno scorso e mi mancano due numeri da ricevere. Vorrei sapere se prosegue, se è in stallo, se devo mettermi in contatto con gli uffici Disney  SmShame2

                                Grazie!
                                Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)