Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Corto Maltese -il film

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

rikki-tikki-tavi
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 807
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Corto Maltese -il film
    Martedì 6 Nov 2018, 22:43:29
    Ho letto oggi la notizia dell'imminente film su Corto Maltese.  La regia è stata affidata al francese Christophe Gans su una sceneggiatura di William Schneider. Per il protagonista è stato scritturato l'attore inglese Tom Hughes e per l'amico-nemico Rasputin James Thierrèe.
    Il film sarà ambientato nel 1918-1920 e si rifarà alla trama di Corte Sconta detta Arcana.
    I produttori già fanno intendere che possa essere il primo di una serie seguendo l'esempio di Indiana Jones o Pirati dei Caraibi.

    Boh,  non so se esserne contenta o meno, da una parte sono curiosa di vedere come sarà,  anche perché l'attore scelto per interpretare Corto mi sembra azzeccato,  ma dall'altra forse avrei preferito lasciare tutte le sue avventure nel mondo del fumetto e basta. Che ne pensate?

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Corto Maltese -il film
      Risposta #1: Mercoledì 7 Nov 2018, 08:31:43
      Boh,  non so se esserne contenta o meno, da una parte sono curiosa di vedere come sarà,  anche perché l'attore scelto per interpretare Corto mi sembra azzeccato,  ma dall'altra forse avrei preferito lasciare tutte le sue avventure nel mondo del fumetto e basta. Che ne pensate?
      Io lo vedo favorevolmente. Del resto, ricordiamo che c'è già stato un adattamento animato, anche se a me diede l'impressione di essere un po' troppo "ovattato" rispetto a come mi ero immaginato le storie originali.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 669
      • Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Corto Maltese -il film
        Risposta #2: Mercoledì 7 Nov 2018, 14:04:22
        Con queste premesse, non ne sentivo davvero la necessità :P
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

        J. Giraud

        *

        Paperock
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 65
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Corto Maltese -il film
          Risposta #3: Giovedì 8 Nov 2018, 23:01:10
          Già, ma figurati se non facevano pure un film su Corto maltese. Purtroppo il regista che hanno scelto non incoraggia ad essere molto ottimisti sulla qualita del film.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)