Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3285

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Arena
Paperoga e Filo Sganga a scuola di buone maniere
Qui, Quo, Qua in: al mostro, al mostro
Paperino e la pazienza agli sgoccioli
Zio Paperone e l'ecotecnologia

Topolino 3285

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 3285
    Mercoledì 7 Nov 2018, 09:22:56


    Le storie

    Wizards of Mickey – Arena (prima e seconda parte) - Venerus/Marini

    Paperoga e Filo Sganga a scuola di buone maniere - Zemelo/Mazzarello

    Qui, Quo, Qua in: al mostro! Al mostro! - Zemelo/Lavoradori

    Paperino e la pazienza agli sgoccioli - Manzoni/Molinari

    Zio Paperone e l’ecotecnologia - Salati/Usai

    Tornano i Pokémon! - Intervista agli sviluppatori e curiosità sui due nuovi videogiochi per Switch

    Next>>>>>http://www.topolino.it/archivio-edicola/3286/

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    davide.1989
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 27
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino 3285
      Risposta #1: Mercoledì 7 Nov 2018, 15:53:41
      Nell'ultima pagina non c'è più l'anteprima del numero della settimana successiva ma i fumetti in edicola quella settimana  :(

      *

      rikki-tikki-tavi
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 807
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino 3285
        Risposta #2: Mercoledì 7 Nov 2018, 17:01:26
        Nell'ultima pagina non c'è più l'anteprima del numero della settimana successiva ma i fumetti in edicola quella settimana  :(

        Questo perché, essendo il prossimo numero quello celebrativo per i 90 anni, gli hanno dedicato  qui le ultime pagine, dalla 154.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino 3285
          Risposta #3: Giovedì 8 Nov 2018, 10:29:17
          Il mio commento:
          Paperoga e Filo Sganga a scuola di buone maniere voto 7,5
          Simpatica storia dove rivediamo in azione la coppia Paperoga-Filo Sganga. Zemelo costruisce un buon ritmo e Mazzarello si difende abbastanza bene nel disegno
          Qui, Quo, Qua in: al mostro! Al mostro! voto 6
          Riempitiva dove viene trasmesso il messaggio di non essere schiavi delle paure e quindi di affrontarle
          Paperino e la pazienza agli sgoccioli voto 6
          Simpatica ma non molto originale
          Zio Paperone e l’ecotecnologia voto 7,5
          L'idea di base non è nuova e anche lo svolgimento della trama risente del dejà-vu, però il messaggio ecologista che viene dato, soprattutto verso fine storia, è davvero importante. Usai in miglioramento

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re:Topolino 3285
            Risposta #4: Giovedì 8 Nov 2018, 11:26:44
            Wizards of Mickey – Arena (prima e seconda parte) - Venerus/Marini

            Arene sarebbe stato il titolo migliore.
            Un battle royale arena...
            Che tristezza che è diventato Wizards of Mickey.
            Ah, mi sono dimenticato che avevano potenziato i WoM cambiando le regole della magia nelle ultime storie... Davvero chiudete WOM e aprite una nuova serie fantasy che di WoM ora ha solo il nome e le "squadre"...

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1543
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino 3285
              Risposta #5: Giovedì 8 Nov 2018, 12:15:54
              Permettetemi la battuta su Arena, anche se non l'ho letto.

              Ma si chiama così perché il lettore a un certo punto ha la tendenza ad arenarsi? :P

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino 3285
                Risposta #6: Giovedì 8 Nov 2018, 13:51:01
                Spero che questo ennesimo ritorno dei Wizards sia un lavoro della precedente direzione e che questa appena entrata non li riproponga più.
                Credevo che 'chiodo avesse scacciato chiodo' ma DonaldQuest sembra essere sparito dalla circolazione: fra i due 'mali' mi sembrava il minore!

                *

                doppio segreto
                Gran Mogol
                PolliceSu   (3)

                • ***
                • Post: 673
                • Topolino primo amore che non si scorda mai
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino 3285
                  Risposta #7: Giovedì 8 Nov 2018, 18:43:50
                  Spero che questo ennesimo ritorno dei Wizards sia un lavoro della precedente direzione e che questa appena entrata non li riproponga più.
                  Bé, se hai letto l'editoriale di Bertani la settimana scorsa direi proprio - ma proprio - di no!
                  In quell'editoriale invece di dedicarsi al fatto che in quel numero c'era la storia di Castellan, ha ben pensato di rassicuraci - che tristezza  :P ::) :'( , ma veramente che tristezza - che la "... settimana prossima terminerà l'attesa per il richiestissimo Wizards of Michey ... un nuovo epico doppio episodio ... Una trama di combattimenti e tornei e un'ambientazione che piacerà tantissimo a tutti gli appassionati di fantasy."
                  Uaho! Come dice il proverbio se il buongiorno viene dal mattino, .... siamo (sono) veramente a posto.


                  @ Garalla
                  Per me se chiudessero anche tutti i fantasy ...  8)


                  @ Lucandrea
                  Te lo chiedo lo stesso anche , se so, che tu non rispondi mai perché a te non piace entrare nelle "polemiche":
                  ma sulla storia  di Wizards, non ti esprimi? E' perché i tuoi voti non possono scendere al di sotto del 5 o ... una dimenticanza? ;D
                  Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino 3285
                    Risposta #8: Giovedì 8 Nov 2018, 19:42:18
                    Non ho letto l'editoriale perché non mi è ancora arrivato il numero da abbonato, sebbene questa sera abbia trovato in fumetteria la variant dedicata al compleanno di Topolino che corrisponde al n. 3284 (finalmente potrò leggere la storia di Casty!). In ogni caso questo 'entusiasmo' del nuovo direttore Alex Bertani (i cui primi editoriali asciutti e pragmatici non mi dispiacciono affatto) potrebbe essere d'obbligo e non veramente sentito, anche se tutto dipende dai numeri, ovviamente: se i Wizards 'tirano', ci dovremo rassegnare ad averli magari per una altro decennio!
                    Mi piacerebbe conoscere questi fans dei WoM: probabilmente sono gli stessi che nelle fiere del fumetto pensano più a travestirsi da cosplayer che a cercare qualche albo.
                    « Ultima modifica: Giovedì 8 Nov 2018, 21:32:35 da Cornelius Coot »

                    *

                    Donald112
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 486
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino 3285
                      Risposta #9: Giovedì 8 Nov 2018, 21:29:39
                      Sono appassionato del genere fantasy ma di Wom non sentivo proprio la mancanza, anzi sono molto deluso per il fatto che ormai tale serie abbia monopolizzato tutte le storie di quel tipo negli ultimi dieci anni. In passato sono state pubblicate ottime storie (spada di ghiaccio, fantaleggende, rocciafiamma, spada invincibile, cavalieri alati per citarne alcune) e sarei molto contento di leggere nuove avventure fantasy piacevoli invece degli ennesimi episodi deludenti di una serie che non ha ormai più nulla da raccontare (salvo solo le prime due saghe).

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu   (5)

                      PolliceSu   (5)
                        Re:Topolino 3285
                        Risposta #10: Venerdì 9 Nov 2018, 00:48:01
                        @ Lucandrea
                        Te lo chiedo lo stesso anche , se so, che tu non rispondi mai perché a te non piace entrare nelle "polemiche":
                        ma sulla storia  di Wizards, non ti esprimi? E' perché i tuoi voti non possono scendere al di sotto del 5 o ... una dimenticanza? ;D

                        Ti rispondo cortesemente senza entrare nelle polemiche, doppio segreto:
                        - Wizards of Mickey è una serie che, per scelta mia, non ho mai letto e seguito e quindi non posso dare una valutazione obiettiva alla storia di questo numero
                        - Molto raramente dò un voto inferiore a 5 perchè, nonostante la storia possa avere lacune o non piacere, bisogna ricordare che dietro a una storia c'è il grande lavoro e tempo dedicato da autori professionisti che ci mettono il cuore in quello che fanno. Quando assegno un voto insufficiente è perchè ho letto una storia che aveva delle carenze, soprattutto per quanto riguarda la trama, ma questo voto va visto come un incentivo a fare e dare il meglio

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino 3285
                          Risposta #11: Venerdì 9 Nov 2018, 10:08:51
                          Ho letto anche io l'editoriale e colto il chiaro entusiasmo di Bertani sui wizard..
                          Doppia puntata x la serie..se nn fosse che ho l'abbonamento avrei evitato l'acquisto del topo questa settimana..meno male che in allegato mandano una bustina di figurine 🤣

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino 3285
                            Risposta #12: Venerdì 9 Nov 2018, 10:13:34
                            Lucandrea molto saggio da parte tua,noi nn sappiamo tante cose da soli lettori, x gli autori sceneggiatori disegnatori coloristi è oltre una passione un lavoro.

                            *

                            Vincenzo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1349
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino 3285
                              Risposta #13: Venerdì 9 Nov 2018, 16:32:13
                              Credo che dobbiamo farcene tutti una ragione, evidentemente uno zoccolo duro di appassionati di Wom rimane eccome.  :D

                              Bisogna dire che l'episodio in questione ha dalla sua un comparto grafico oggettivamente di alto livello (Marini è sempre una garanzia) e anche qualche scena riuscita, come l'attacco finale del Trio, che lo rendono perlomeno leggibile.
                              La storia migliore del numero comunque è senz'altro la prima di Zemelo, con uno Sganga particolarmente infame (com'è giusto che sia) e momenti comici ben dosati.
                              Molto valida anche la prova di Salati, con un soggetto non particolarmente nuovo ma ben strutturato e una morale finale tutt'altro che pedante.
                              Carine le due brevi.
                              If you can dream it, you can do it.

                              *

                              doppio segreto
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (6)

                              • ***
                              • Post: 673
                              • Topolino primo amore che non si scorda mai
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re:Topolino 3285
                                Risposta #14: Venerdì 9 Nov 2018, 19:48:31
                                Ti rispondo cortesemente senza entrare nelle polemiche, doppio segreto:
                                - Wizards of Mickey è una serie che, per scelta mia, non ho mai letto e seguito e quindi non posso dare una valutazione obiettiva alla storia di questo numero
                                - Molto raramente dò un voto inferiore a 5 perchè, nonostante la storia possa avere lacune o non piacere, bisogna ricordare che dietro a una storia c'è il grande lavoro e tempo dedicato da autori professionisti che ci mettono il cuore in quello che fanno. Quando assegno un voto insufficiente è perchè ho letto una storia che aveva delle carenze, soprattutto per quanto riguarda la trama, ma questo voto va visto come un incentivo a fare e dare il meglio
                                Grazie per la risposta che mi rende contento e perdonami se ogni tanto ti stuzzico un po'! :)


                                La tua motivazione del perché molto raramente scendi al di sotto del 5 è nobile e fa supporre che tu abbia un animo molto sensibile e buono.


                                Permettimi però di dissentire perché la critica,nell'ambito dell'Arte è quella che la rende viva e immortale.


                                Nel momento che muoviamo una critica, sia essa assai positiva o assai negativa ad un artista, non ci muoviamo nell'ottica di volerlo annichilirlo o valorizzarlo, ma in un'ottica costruttiva: noi gli stiamo dicendo, prosegui questa è la strada giusta oppure, cambia stile perché questo non va.


                                Tu dirai (forse): siamo noi autorizzati e soprattutto siamo noi in grado di permetterci di fare ciò?


                                Io rispondo sì. Perché siamo noi che lo paghiamo!


                                Ad un muratore - mestiere che non è ne meno nobile ne più nobile dell'essere un autore di testi o un disegnatore - che ti costruisce la casa male, tu gli dirai: no così non va bene, o me la metti a posto o non ti pago e cambio muratore! Così è per l'artista e per qualsiasi altro mestiere, dove ognuno è un professionista e mette il suo cuore.


                                Tu hai deciso, a differenza di altri, di dare i voti come si fa a scuola. Immagino che a quelle storie e quegli autori, disegnatori che per te, a tuo insindacabile giudizio, sono le migliori in assoluto darai 10. Ci saranno però anche quelle storie, quegli autori e quei disegnatori che proprio, sempre a tuo insindacabile giudizio, non ti piacciono proprio. Ebbene se a loro dai un 6, male che vada un 5 e, assai raramente, malissimo che vada un 4 e mezzo, non solo non metti in evidenza quell'abisso inevitabile che esiste fra le tue storie che consideri dei capolavori e quelle che consideri proprio illeggibili, ma fai un grandissimo torto proprio a quelle storie, autori disegnatori che meritano il massimo voto. Ma non solo! Dare un voto sempre comunque abbondantemente sufficiente all'insieme della rivista, non contribuisce certamente a far sì che questa si rinnovi e migliori. Mi sembra molto evidente questo, no? :)


                                E tutto questo te lo dico senza polemica e con tanta simpatia, ora ancor di più perché mi hai risposto. ;)


                                « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2018, 22:18:00 da doppio segreto »
                                Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)