Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3286

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e l'avventura su misura
La scatola dei ricordi
Il mistero del luna park
Topolino, Gambadilegno e la seconda possibilità
Topolino e la città senza segreti

Topolino 3286

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

JohnnyY
Giovane Marmotta
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 145
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino 3286
    Risposta #15: Mercoledì 14 Nov 2018, 23:28:15
    Ma nelle versioni degli abbonati NON c'è la statuetta, quindi? Bisogna comprare una copia in edicola?

    In un anno non c'è stato un solo allegato (gratis) per gli abbonati... :-\

    In effetti è una politica della Panini che non mi è mai piaciuta.
    Neanche il regalino più semplice, nulla per gli abbonati.

    La Disney ti mandava persino tutti i giochini in unica busta separata (mentre in edicola dovevi aspettare 4 o 5 settimane per cumulare i componenti).
    Capisco la crisi & co., però gli abbonanti non vanno maltrattati e addirittura danneggiati.

    La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (2)

    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino 3286
      Risposta #16: Mercoledì 14 Nov 2018, 23:44:01
      Il mio commento:
      Topolino e l'avventura su misura voto 8,5
      Avventura in pieno stile anni 30 dove si respira l'atmosfera, il brio e la vivacità dei personaggi di quegli anni. Avventura scorrevole ben supportata dai precisi e plastici disegni di Pastrovicchio
      Alla ricerca di Topolino senza voto
      Attendo il finale per valutare questa storia a puntate che ci presenta un Topolino "resettato a zero". Ottima prova grafica di Cavazzano e ottimi spunti da parte di Artibani
      Topolino, Gambadilegno e la seconda possibilità voto 7
      Storia in pieno stile Vitaliano con battute, gags e giochi di parole. Qualche passaggio l'ho trovato forzato e un pò svelto
      Topolino e la città senza segreti voto 7,5
      La storia parte da uno spunto interessante e si mantiene a buoni livelli però mi ha dato l'impressione che si poteva osare e fare di più. Ottimo De Vita

      *

      MG
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 389
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino 3286
        Risposta #17: Giovedì 15 Nov 2018, 04:06:58
        Ho come la sensazione che vi stiate perdendo una storia ...🤔😉

        *

        Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1544
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3286
          Risposta #18: Giovedì 15 Nov 2018, 11:55:05
          Ho come la sensazione che vi stiate perdendo una storia ...🤔😉

          Modificato il post iniziale, grazie per la segnalazione! :)

          Il responsabile sarà adeguatamente punito :P

          *

          Mayo25
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 165
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino 3286
            Risposta #19: Giovedì 15 Nov 2018, 12:00:36
            Ma nelle versioni degli abbonati NON c'è la statuetta, quindi? Bisogna comprare una copia in edicola?

            In un anno non c'è stato un solo allegato (gratis) per gli abbonati... :-\

            In effetti è una politica della Panini che non mi è mai piaciuta.
            Neanche il regalino più semplice, nulla per gli abbonati.

            La Disney ti mandava persino tutti i giochini in unica busta separata (mentre in edicola dovevi aspettare 4 o 5 settimane per cumulare i componenti).
            Capisco la crisi & co., però gli abbonanti non vanno maltrattati e addirittura danneggiati.

            Bei tempi quanto la Disney mandava anche i giochini in un unica busta  ::)
            Mario

            collezione INDUCKS - Mayo25

            *

            rikki-tikki-tavi
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 811
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3286
              Risposta #20: Giovedì 15 Nov 2018, 13:36:19
              Una domanda: cosa significa il codice  DPW della storia "La scatola dei ricordi/il mistero del Luna Park" ? Le altre sono codificate come al solito IP, questa no. Non mi viene in mente nulla...

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4727
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino 3286
                Risposta #21: Giovedì 15 Nov 2018, 14:20:05
                cosa significa il codice  DPW
                Disney Production Worldwide

                Evidentemente è una co-produzione internazionale, non pagata solo dalla "nostra" Panini, altri esempi sono stati Slam Duck e fumetti delle Ducktales recenti.

                  - Paolo

                *

                Jet McQuack
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 88
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino 3286
                  Risposta #22: Giovedì 15 Nov 2018, 14:50:44
                  La strategia di penalizzare gli abbonati mi sembra assurda, si va ad allontanare proprio il lettore affezionato, quello che spende di più. Neanche si può pretendere che l'abbonato scriva ogni volta una mail con congruo anticipo chiedendo di non ricevere quella specifica copia che si andrà a prendere in edicola. Tanto più che ultimamente gli allegati sono gadget che interessano anche gli adulti come monete, francobolli, statuette.

                  *

                  jan80
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 136
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3286
                    Risposta #23: Giovedì 15 Nov 2018, 21:40:08
                    per chi non abbonato....che sia difficile da trovare in edicola??potrebbe esserci questo rischio?

                    Ciao Luca!
                    A Trento nella mia edicola di fiducia ce n'erano 6/7 copie con statuetta!
                    Ciao Mario,si comprato anche io...era ultimo :)

                    *

                    Fab1506
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 54
                    • Paperino Paperotto
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3286
                      Risposta #24: Venerdì 16 Nov 2018, 00:07:34
                      Ma nelle versioni degli abbonati NON c'è la statuetta, quindi? Bisogna comprare una copia in edicola?

                      Ho capito... con la statuetta costa 4,90 €...
                      Quindi se la vogliono anche gli abbonati devono comprare il Topolino in edicola.

                      In un anno non c'è stato un solo allegato (gratis) per gli abbonati... :-\
                      Ci sono state le figurine
                      Non ricordo se c'era anche altro (mi pare le monete ma potrei sbagliarmi) ma sulle figurine sono sicuro

                      Ah, le bustine di Topolino Sticker Story...  ::) Solo quelle però, sono sicuro.

                      *

                      Pato_Donald
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 444
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3286
                        Risposta #25: Venerdì 16 Nov 2018, 00:12:52
                        Per caso qualcuno ha idea di dove si possano reperire le immagine inerenti alla storia "Alla ricerca di Topolino"?
                        Ho notato nei video pubblicati sulla pagina Disney Italia relativa alla storia, che ogni episodio sembra abbia una sua tavola relativa all'episodio in questione. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma nel caso qualcuno sa se si possono trovare da qualche parte?

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino 3286
                          Risposta #26: Venerdì 16 Nov 2018, 07:58:08
                          letta la prima metà del Topo, impressioni veloci:
                          - Avventura su misura - piacevole, scorrevole, divertente... nonostante sia un po’ “compressa” e più tavole le avrebbero giovato, funziona bene e il Pastro fa un ottimo lavoro
                          - 8 Pillars, episodi 1 e 2 - per Artibani solo lodi sperticate, tratteggia i personaggi dimostrandone profonda conoscenza e rispetto - Cavazzano solido, efficace - Gervasio per me non convincente, qui sembra davvero un collage di Topolini di mani diverse più diverse cosette (espressioni in particolare) non riuscitissime - passino anche i suoni onomatopeici non disegnati e aggiunti a livelli, ma la colorazione disarmonica, a tratti cupa, con colori che sembrano sparati a caso, davvero mina notevolmente queste storie
                          - strisce - no, qui, a dispetto del fantastico comparto grafico, purtroppo non riconosco il Mickey che amo ma quello “interpretato” che non raccoglie la simpatia che dovrebbe
                          « Ultima modifica: Venerdì 16 Nov 2018, 11:04:42 da conker »
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3286
                            Risposta #27: Venerdì 16 Nov 2018, 11:05:47
                            Prime tre storie che mi sono piaciute molto ma ho trovato piuttosto bruttino i font usati per i titoli di "alla ricerca di Topolino" e anche l'espediente per mostrare la caratteristica dell'episodio.

                            *

                            RocK
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 262
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino 3286
                              Risposta #28: Venerdì 16 Nov 2018, 13:55:46
                              odio fare queste osservazioni da precisino del piffero però [SPOILER]

                              ...nella storia "topolino e l'Avventura su misura" quando gambadilegno diventa grosso come una casa e gli altri sono minuscoli le proporzioni mi sembrano sbagliate perchè il pugno e la scarpa di gambadilegno sono grandi come se lui fosse alla sua grandezza normale invece dovrebbero essere molto più grossi in proporzione ai 3 rimpiccioliti.

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3286
                                Risposta #29: Venerdì 16 Nov 2018, 16:29:21
                                Numero migliore dell'anno, non c'è storia.  :)

                                Molto divertente la storia di Vitaliano, il cui stile caustico e ironico si adatta perfettamente a una trama non nuovissima ma efficace, resa effervescente dagli scambi verbali fra i due arcinemici. Particolarmente convincente il personaggio del giudice, spero di rivederlo.
                                La città senza segreti è una buonissima prova di Sisti, sebbene l'abbia trovata un po' penalizzata come numero di tavole.

                                Simpatiche le strip di Faraci/Mastantuono, specialmente l'ultima.
                                Ma devo dire che Francesco Artibani fa la parte del leone: prima con la splendida storia anni '30 con protagonista il Trio, che dovrebbe avere più spazio sulle pagine di Topolino. Avventura impreziosita anche dal ripescaggio di inquietanti antagonisti.
                                Poi con i due primi episodi de Alla ricerca di Topolino, davvero riusciti nell'evidenziare il legame del protagonista con il migliore amico e la fidanzata, regalando sprazzi di autentica poesia che, lo confesso, mi han fatto quasi commuovere.
                                Dal punto di vista grafico, credo che sia il miglior numero da diverso tempo a questa parte.
                                Compleanno di Topolino quindi degnamente festeggiato, aggiungendoci anche Tutto questo accadde domani.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)