Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francobolli Metallici Mickey 90

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

John D. Rockerduck
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 298
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Francobolli Metallici Mickey 90
    Risposta #30: Lunedì 10 Dic 2018, 00:41:13
    identici ? .. tante storie per nulla 😂😂
    Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

    *

    【Mirko】
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 956
    • PluriCampione Fantacalcio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Francobolli Metallici Mickey 90
      Risposta #31: Lunedì 10 Dic 2018, 11:57:54
      @John D. Rockerduck


      Hanno il folder diverso, nuovo, edizione 2018

      Ormai lo devi comprare, mi spiace.

      *

      John D. Rockerduck
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 298
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Francobolli Metallici Mickey 90
        Risposta #32: Lunedì 10 Dic 2018, 18:48:40
        già mi tocca comprarli
        Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

        *

        francescovalentini
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 331
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Francobolli Metallici Mickey 90
          Risposta #33: Lunedì 10 Dic 2018, 19:54:13
          Se ho capito bene ci sono 3 folder del 2017. 2 rossi di cui uno ha sulla pagina centrale la scritta Mickey Mouse. 1 bianco che era acquistabile a Lucca Comics..
          E adesso nel 2018 è uscito un quarto folder...

          *

          John D. Rockerduck
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 298
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Francobolli Metallici Mickey 90
            Risposta #34: Lunedì 10 Dic 2018, 21:52:00
            se per i 90 ne hanno fatti 4 (per ora) nn oso immaginare per il centenario
            Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 4048
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Francobolli Metallici Mickey 90
              Risposta #35: Martedì 11 Dic 2018, 15:17:20
              Riepilogo veloce per chi vuole collezionare questi francobolli.

              Nel 2017 sono stati realizzati:

              Bollettino illustrativo: http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=27442&id_categoria_prodotto=321&id_catalogo_prodotto=1922&lingua=

              Buste con annullo primo giorno di emissione, una per ciascun francobollo (ancora disponibili): http://e-filatelia.poste.it/showProdotti.asp?id_catalogo_prodotto=1981&id_categoria_prodotto=301&lingua=

              Cartolina filatelica: http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=27203&id_categoria_prodotto=401&id_catalogo_prodotto=1961&lingua=

              Foglio con 8 francobolli (ancora disponibile): http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=27101&id_categoria_prodotto=281&id_catalogo_prodotto=1921&lingua=

              Folder con francobollo singolo, foglio da 8 francobolli e busta personalizzata: http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=27180&id_categoria_prodotto=402&id_catalogo_prodotto=1941&lingua=

              Folder con 8 tessere: http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=27520&id_categoria_prodotto=402&id_catalogo_prodotto=1941&lingua=

              Francobollo singolo (ancora disponibile): http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=27100&id_categoria_prodotto=281&id_catalogo_prodotto=1921&lingua=

              Tessera filatelica singola: http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=27181&id_categoria_prodotto=381&id_catalogo_prodotto=1962&lingua=

              Nel 2018 invece sono usciti:

              Folder con 8 francobolli: http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProdotto.asp?id_prodotto=29584&id_categoria_prodotto=402&id_catalogo_prodotto=2041&lingua=

              Francobolli metallici in uscita con Topolino con raccoglitore disponibile in fumetteria, in un solo colore.
              « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2018, 15:23:13 da Luxor »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                Risposta #36: Martedì 11 Dic 2018, 15:34:52
                Sicuramente il nuovo folder valorizza di più gli otto francobolli, collocati al suo interno come fossero piccoli quadri da ammirare.
                Nel precedente sono attaccati uno all'altro in un unico foglio centrale mentre nei lati esterni del cartonato solo una busta delle Poste e uno dei francobolli (quello dell'Inferno) hanno uno spazio tutto loro.

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                  Risposta #37: Mercoledì 12 Dic 2018, 15:10:04
                  Nel mio precedente post ho dimenticato di segnalare il folder Bolaffi uscito l'anno scorso in 499 esemplari numerati, e ancora disponibile, con foglio da 8 francobolli e lamina dorata esclusiva.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2734
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                    Risposta #38: Venerdì 14 Dic 2018, 13:58:53
                    C'è stata anche un'emissione di cartoline con annullo speciale il giorno del compleanno di Topolino presso la mostra di Desenzano, tre soggetti diversi. In origine doveva essere presentato il nuovo folder di Cavazzano, che era lì infatti apposta anche per autografarli, ma poi l'uscita del folder è slittata a dicembre

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                      Risposta #39: Venerdì 14 Dic 2018, 19:54:08
                      Non capisco perché il contenitore per i francobolli non l'abbiano abbinato al Topo, al posto dell'Album dei calciatori. In una delle due fumetterie che frequento arriva solo su ordinazione e nell'altra ne sono arrivati 7/8 ma subito finiti perché quasi tutti prenotati. Io speravo di poter scegliere fra più alternative, temendo che quello destinato a me potesse essere difettato. Sicché ho fatto una prenotazione su un altro blocco di arrivi che però, al momento, non è sicuro che avverrà (non ho capito il perché ma non dipende dalla fumetteria, bensì dalla Panini stessa).
                      Lo stesso procedimento c'era stato per le medaglie del Giro del Calisota ma in quella occasione non ricordo particolari problemi: andai in fumetteria, ne trovai diversi e potei sceglierne uno.
                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2018, 22:17:52 da Cornelius Coot »

                      *

                      gategate
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 13
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                        Risposta #40: Lunedì 17 Dic 2018, 12:14:35

                        Forse il successo dei francobolli era inatteso, ma non capisco perché non siano state stampate abbastanza copie, considerando le prenotazioni.
                        Auspico una celere ristampa.


                        Il raccoglitore lo avevi ordinato o l'hai trovato in fumetteria, magari in più copie?

                        Ordinato online con altre cose che mi mancavano.
                        Per entrare in una fumetteria devo farmi prima 16 km, purtroppo...Questa è una delle cose che mi mancano di una grande città!
                        Ciao,
                         su quale sito lo hai ordinato?
                        Perchè su quello della panini "non è disponibile", l'ho ordinato anche in fumetteria oltre un mese fa, ma ne sono arrivati solo tre copie su otto che erano state ordinate.
                        E io non ero tra i primi tre.....  :-[  Quelli della fumetteria non mi sanno dire  se e quando arriveranno le altre 5 copie ordinate  ???
                        Grazie

                        *

                        Conte Max
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 256
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                          Risposta #41: Giovedì 20 Dic 2018, 12:48:21
                          Ciao a tutti,
                          stamattina ho ritirato dal mio edicolante due copie di topolino 3291, ed ho trovato questa sorpresa che vi allego....  :D
                          Si tratta della stessa copia del topolino, ma al suo interno i francobolli sono diversi  ::)
                          Secondo voi la copia non conforme dei francobolli rispetto alle uscite indicate sul numero di 3288 può avere un suo valore?  :D
                          Attendo vostri commenti o suggerimenti
                          Saluti :)

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                            Risposta #42: Giovedì 20 Dic 2018, 18:26:20
                            Secondo voi la copia non conforme dei francobolli rispetto alle uscite indicate sul numero di 3288 può avere un suo valore?  :D
                            Non credo dal momento che questi errori stanno diventando la regola e non l'eccezione  ::)

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                              Risposta #43: Giovedì 20 Dic 2018, 19:11:27
                              Secondo voi la copia non conforme dei francobolli rispetto alle uscite indicate sul numero di 3288 può avere un suo valore?

                              Se trovi il collezionista di blisterati a cui piacciono, secondo me sì ;)

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Francobolli Metallici Mickey 90
                                Risposta #44: Giovedì 27 Dic 2018, 16:10:18
                                Ultimo francobollo ma molto speciale: per la prima volta Atomino Bip Bip viene coniato in un pezzo metallico, tra le tante monete, medaglie e francobolli fin qui usciti in tutto il mondo nell'ultimo mezzo secolo. Giusto riconoscimento a chi ha vinto, con la Dimensione Delta, sia lo Scarpa d'Oro che TopoliNovanta. E a chi si appresta a festeggiare i suoi primi 60 anni proprio con questa storia d'esordio uscita nel 1959.

                                Trovato anche il raccoglitore che nella fumetteria Antani Comics di Terni è arrivato in una decina di copie (dopo alcuni pezzi singoli - subito finiti - che probabilmente avranno fatto da 'battistrada'). In egual numero sono riusciti fuori anche quelli del 100° Giro del Calisota, probabilmente messi in magazzino e 'resuscitati' per l'occasione (visto mai). A Delirio Comics invece l'acquisto del raccoglitore è solo su prenotazione.

                                « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2018, 19:22:56 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)