Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Best of Paperopoli Compilation - Disney Happy n. 6 - dicembre 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


    Qualche breve considerazione riguardo l'indice del volume: il sottotitolo annuncia Le più bele storie degli ultimi 10 anni!, pensavo ci fosse almeno una storia per ogni anno, dal 2008 ad oggi, invece rientrano tutte nell'arco di 4 anni, dal 2010 al 2014. Bene per un verso visto che non ce ne sono di troppo recenti, immagino anche per non andare a ripescare nei recenti e prossimi Best of Paperopoli annuali. Bene che ci sia la storia di Casty, che mi aspettavo nello Zio Paperone di novembre. Non cito autori attuali che sono stati esclusi, però penso che una storia di Cimino, ancora pubblicato fino al 2012, ci sarebbe stata bene.

      Grazie a Dr.Talos per il sommario !
      Volume che, a differenza del titolo, sicuramente non raccoglie le migliori storie papere degli ultimi 10 anni.
      Cosa curiosa, penso mai successa prima per volumi di questo genere (se non erro...), il fatto che le storie siano tutte (ma tutte) alla prima ristampa.
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        Prego  :)
        Che siano storie alla prima ristampa è positivo.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Non capisco questi strilli esterni che poi non corrispondono esattamente al prodotto interno (non mi pare sia la prima volta che accade).
          Sono d'accordo nel non ripubblicare storie dei precedenti Best of che risalgono agli ultimi anni, però ce ne saranno state altre meritevoli nel periodo 2015-18 non pubblicate in questa collana. Altrimenti potrebbe sembrare che le migliori storie degli anni '10 siano tutte concentrate nella prima metà del decennio e che in questa seconda metà siano uscite storie poco appetibili.
          Sicuramente attira di più lo strillo del 'decennio' piuttosto di un altro che specificasse 2010-14, troppo 'burocratico' e con poco senso (perché proprio quel lustro?). Però non è cronologicamente esatto e, come scritto, potrebbe indurre molti a pensare che gli ultimi anni siano inferiori ai precedenti, scoraggiando magari l'acquisto del Topolino libretto.
          « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2018, 16:59:14 da Cornelius Coot »

            Un albo che secondo me vale poco, ce ne saranno state di storie migliori da inserire!!!
            E' una pura operazione commerciale, si cerca, con il titolo messo in copertina, di vendere, ma come qualità siamo molto bassi

              bella copertina per un volume confezionato come si deve, tutte storie godibili e ben scritte/disegnate, certo la selezione non può accontentare tutti, ma il volume è assolutamente da consigliare !!!

                Probabilmente è l'indice più scarso qualitativamente tra tutti quelli dei best of usciti finora ed è un peccato visto che questo riguarda le "migliori storie degli ultimi 10 anni". Sicuramente meritano le storie di Faccini e Vitaliano. Carine anche quelle di Gagnor, Faraci e Casty. Delle altre ricordo molto poco. Si è cercato di inserire più autori possibili anche se sono stati esclusi ingiustamente l'ultimo Cimino e Vito Stabile. Per quanto riguarda le storie di Panaro, ritengo che forse meritavano di più il colossale inganno o l'ombra dal passato, due ottime storie del 2011 e 2012 mai ristampate.

                  bella copertina per un volume confezionato come si deve, tutte storie godibili e ben scritte/disegnate, certo la selezione non può accontentare tutti, ma il volume è assolutamente da consigliare !!!
                  Se per "confezionato come si deve", intendi l'impaginazione, ho da dissentire!. Le pagine a  giornaletto chiuso Non sono piatte, ma presentano sul bordo esterno lungo delle ondulazioni (come se avessero preso umidità). Il problema è stato riscontrato in ben quattro edicole e tutti i volumi presenti avevano la stessa imperfezione!!.  >:(. A chi lo compera anche per collezionarlo non dà molto piacere!!. Marco

                    come storie anche se recenti, non sembra poi così male...faraci, vitaliano, faccini..sono storie così brutte?

                      Re:The Best of Paperopoli Compilation - Disney Happy n. 6 - dicembre 2018
                      Risposta #10: Mercoledì 26 Dic 2018, 11:53:29
                      ..sono storie così brutte?
                      No no, non lo sono, però l'indice sembra fatto in maniera assolutamente casuale, tutto qui.

                      Se io avessi un software di scelta random di storie disney, dovendo solo inserire alcuni semplici parametri per delimitare il campo di ricerca, e poi premessi "avvio", i risultati che otterrei immagino sarebbero molto simili a questi, al pari di quelli di molti altri vatt recenti.
                      Tritumbani fritti!

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)