Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3291

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (19)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino in: Un eccezionale normale Natale
Natale sotto i mari
Gambadilegno e la sorpresa di Natale
Gastone, i Bassotti e la lettera di Babbo Natale
Superpippo e il Babbo spaziale

Topolino 3290

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MatteZena
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 324
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3290
    Risposta #15: Martedì 18 Dic 2018, 17:18:00
    {Premetto che non ho ancora letto la storia di Panaro e non ho finito ancora quella iniziale}
    Per ora il numero sembra un numero nella media: qualità delle storie medio-bassa
    Paperinik, Paperinika e il mirabolante match metropolitano: come premesso non ho ancora finito di leggerla ma per ora ho capito che la storia è fatta solo per pubblicizzare l'album dei calciatori e la sceneggiatura è parecchio sconclusionata e in un punto ho addirittura trovato un buco di sceneggiatura ammesso dai personaggi stessi (la parte in cui si spiega come mai gli ologrammi siano diventati "autonomi" e Paperinik dice che la spiegazione (data da Archimede) è incompleta)
    Alla ricerca di Topolino ep. 6
    Disegni di Sciarrone carini ma poteva fare meglio. Rispetto ai precedenti episodi queato è molto inferiore sia di storia che di "realismo". Inoltre non ho capito perché Topolino si comporti con Orazio e Clarabella come se non si fosse dimenticato di loro.
    Voto (purtroppo): 6 +
    Gambadilegnoe l'onestà ipnotica:
    Anche qui poteva essere corretto qualcosa nella storia ma complessivamente carina. Ottimo Cavazzano
    Voto: 7 1/2
    Paperoga e lo sci urbano:
    Riempitiva che non passerà alla storia ma che comunque strappa una risata. A risollevarla c'è anche la citazione ad How I Met your mother nelle ultime due vignette
    Voto 6+
    Ciccio in: un sogno dentro un sogno
    Storia molo simpatica, con un ritorno al Faraci di una volta.
    Voto: 7
    « Ultima modifica: Martedì 18 Dic 2018, 17:23:21 da Mattemicio »

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3290
      Risposta #16: Domenica 23 Dic 2018, 13:18:09
      Una cosa che mi ha lasciato interdetto nella prima storia, a parte il fatto che i palloni sembrano cambiare dimensioni da quando sono al piede dei mostri a quando arrivano ai personaggi "normali" (a meno che una caratteristica dei palloni materializzati dall'invenzione di Archimede non sia quella di cambiare dimensioni in base alla taglia del ricevente), è che a pagina 32 il mostro con un occhio solo si esibisce in una presa con le mani, sebbene abbia una casacca identica a quella degli altri: l'unica cosa che lo distingue è che indossa dei guanti da portiere.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)