Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Vota il lungometraggio che preferisci tra i due

Inside Out
39 (55.7%)
Gli Incredibili
31 (44.3%)

Totale votanti: 69

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 26 Dic 2018, 13:51:05

Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Titolo: Inside Out                                                                                                                   Titolo: Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi
    Anno: 2015                                                                                                                               Anno: 2004
    Regia: Pete Docter                                                                                                               Regia: Brad Bird
    Sceneggiatura: Pete Docter, Meg LeFauve, Josh Cooley                                          Sceneggiatura: Brad Bird               

                                       

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3831
    • Innamorato di Bill Walsh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
      Risposta #1: Mercoledì 19 Dic 2018, 14:03:49
      Non ho una reale preferenza verso questi due... per me la spunta di poco Gli incredibili, ma nel caso non passasse non mi fascio la testa

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3628
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
        Risposta #2: Mercoledì 19 Dic 2018, 14:14:46
        Qui non so proprio che scegliere!

        Inside Out è un film geniale, per come ricostruisce il funzionamento del cervello, e per come fa vedere la crescita di una bambina attraverso le sue emozioni (e poi, è troppo divertente!)...
        Gli Incredibili è un film bellissimo, di azione, ma anche di riflessione, oltre che corale, con dei personaggi azzeccatissimi con cui è facile immedesimarsi!

        Mi concedo qualche giorno per pensarci...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
          Risposta #3: Mercoledì 19 Dic 2018, 14:45:35
          Per me Gli Incredibili, senza dubbio. Ci sono molto affezionato. Ho apprezzato Inside Out, ma secondo me non è all'altezza dei migliori Pixar
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1543
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
            Risposta #4: Mercoledì 19 Dic 2018, 15:10:34
            E qua invece mi sa che prima di scegliere me li devo rivedere... davvero molto indeciso.

            *

            Ladro Gentiluomo
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 119
            • Lord John Lamont Quackett
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
              Risposta #5: Mercoledì 19 Dic 2018, 15:24:16
              Inside out è IL FILM della pixar più profondo e coinvolgente di tutti perché è una storia in cui più o meno tutti si rispecchiano
              Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                Risposta #6: Mercoledì 19 Dic 2018, 16:28:35
                Votato per Inside Out, magari film meno spettacolare de Gli Incredibili, ma sicuramente più profondo e coinvolgente, almeno per me

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                  Risposta #7: Mercoledì 19 Dic 2018, 17:14:13
                  Qui non so proprio che scegliere!

                  Inside Out è un film geniale, per come ricostruisce il funzionamento del cervello, e per come fa vedere la crescita di una bambina attraverso le sue emozioni (e poi, è troppo divertente!)...
                  Io sì, e approfitto della tua descrizione perché non saprei davvero cos'altro aggiungere.
                  Inside Out l'ho apprezzato moltissimo!

                    Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                    Risposta #8: Mercoledì 19 Dic 2018, 17:52:08
                    Tra i due mi ha emozionato di più Inside Out per cui vado lì!

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2119
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                      Risposta #9: Mercoledì 19 Dic 2018, 17:58:49
                      Qui ero indeciso, ma alla fine l'ha spuntata Inside Out.

                        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                        Risposta #10: Mercoledì 19 Dic 2018, 18:17:41
                        Inside out per la grande originalità dell'idea.
                        Gli Incredibili è un gran bel film ma "soffre", a mio parere, dell'eccessivo (ma ovviamente necessario) richiamo al mondo dei supereroi. Che, in alcuni casi, rende la trama come qualcosa di "già visto"....
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Vincenzo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1349
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                          Risposta #11: Mercoledì 19 Dic 2018, 18:41:48
                          Io invece vado per Gli Incredibili, sia per un fattore nostalgico sia perchè Inside Out soffre a mio avviso di una parte centrale poco efficace.
                          If you can dream it, you can do it.

                            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                            Risposta #12: Mercoledì 19 Dic 2018, 19:03:37
                            Mi accodo a Vincenzo e voto per gli Incredibili. A dire il vero non è uno dei miei Pixar preferiti - quindi anche se dovesse soccombere non me ne farei un cruccio - tuttavia mi è piaciuto più di Inside out. In ogni caso urge una re-visione, anche se post-voto.
                            La mia collezione INDUCKS

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 486
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                              Risposta #13: Mercoledì 19 Dic 2018, 19:40:42
                              Voto senza alcun dubbio per Inside Out, il mio film Pixar preferito. Ambientare un film sul cervello e sulle emozioni non è cosa semplice ma gli animatori della Pixar sono riusciti a fare un lavoro straordinario premiato con un Oscar per il miglior film d'animazione e una nomination per la migliore sceneggiatura. Inoltre, come hanno detto altri, è un film in cui tutti tendono ad immedesimarsi, dato che tutti proviamo emozioni. Infine è un film che mi ha commosso parecchio con all'interno una delle scene più tristi dei film Pixar (a mio parere dietro solo alla sequenza iniziale di Up), ossia
                              Spoiler: mostra
                              la morte di Bing Bong
                              , simbolo della fine della fanciullezza.

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1858
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                Risposta #14: Mercoledì 19 Dic 2018, 21:21:06
                                Voto Gli Incredibili, anche se devo riconoscere il fascino di Inside Out...
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                *

                                Dippy Dawg
                                Dittatore di Saturno
                                PolliceSu   (2)

                                • *****
                                • Post: 3628
                                  • Online
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (2)
                                  Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                  Risposta #15: Mercoledì 19 Dic 2018, 21:51:27
                                  ... Infine è un film che mi ha commosso parecchio con all'interno una delle scene più tristi dei film Pixar (a mio parere dietro solo alla sequenza iniziale di Up), ossia
                                  Spoiler: mostra
                                  la morte di Bing Bong
                                  , simbolo della fine della fanciullezza.
                                  Spoiler: mostra
                                  "Portala sulla luna per me!"

                                  Lo sai che solo con questo accenno mi hai quasi convinto su chi votare?
                                  Si potrebbe dire che è un "ricordo base"! :D
                                  Io son nomato Pippo e son poeta
                                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                                  *

                                  Pacuvio
                                  Imperatore della Calidornia
                                  Moderatore
                                  PolliceSu

                                  • ******
                                  • Post: 12608
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                    Risposta #16: Mercoledì 19 Dic 2018, 21:52:14
                                    Estremo equilibrio a questo giro... di pochissimo, ma per me prevalgono Gli Incredibili, anche se in quanto ad originalità Inside Out secondo me lo batte.

                                      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                      Risposta #17: Mercoledì 19 Dic 2018, 23:57:26
                                      Girone durissimo, questo.

                                      Di getto avrei votato Gli incredibili. Ci sono legato, e sta lì ad indicare cosa poteva combinare la Pixar dei primi tempi.
                                      Poi ho riflettuto, e ho voluto essere onesto con me stesso: Inside out gli è oggettivamente superiore. Non mi coinvolge come l'altro ma è un qualcosa di veramente notevole.

                                        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                        Risposta #18: Giovedì 20 Dic 2018, 00:42:42
                                        Mmmmm...ci devo pensare un po...

                                          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                          Risposta #19: Giovedì 20 Dic 2018, 09:15:44
                                          Girone durissimo, questo.

                                          Di getto avrei votato Gli incredibili. Ci sono legato, e sta lì ad indicare cosa poteva combinare la Pixar dei primi tempi.
                                          Poi ho riflettuto, e ho voluto essere onesto con me stesso: Inside out gli è oggettivamente superiore. Non mi coinvolge come l'altro ma è un qualcosa di veramente notevole.
                                          Secondo me in questi sondaggi bisogna abbandonare l'obiettività e votare quello a cui siamo più affezionati. Parere personale
                                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                          *

                                          conker
                                          Visir di Papatoa
                                          PolliceSu

                                          • *****
                                          • Post: 2209
                                          • Listen to many, speak to a few.
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                            Risposta #20: Giovedì 20 Dic 2018, 10:51:56
                                            Inside Out
                                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                              Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                              Risposta #21: Giovedì 20 Dic 2018, 11:48:43
                                              Secondo me in questi sondaggi bisogna abbandonare l'obiettività e votare quello a cui siamo più affezionati. Parere personale
                                              Sono in parte d'accordo con te, e infatti con Ribelle ho fatto così. Ma possono anche essere un'occasione per rivedere giudizi personali dati ormai per intoccabili!

                                                Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                Risposta #22: Giovedì 20 Dic 2018, 14:55:21
                                                Ho votato per "Gli Incredibili", rivisto e apprezzato molto di più rispetto alla prima visione al cinema ai tempi dell'uscita. Ovviamente nulla da togliere all'originalità e bellezza di Inside Out.

                                                *

                                                Luxor
                                                Flagello dei mari
                                                PolliceSu

                                                • *****
                                                • Post: 4043
                                                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                  Risposta #23: Venerdì 21 Dic 2018, 15:35:25
                                                  Voto andato a Inside Out, e senza dubbi, nonostante mi piaccia molto anche il film degli Incredibili, perchè premio l'originalità alla base del progetto, il modo come è stato reso il concetto della mente umana, delle emozioni e dei ricordi è qualcosa di geniale e sorprendente allo stesso tempo, ogni volta che rivedo il film scopro qualcosa di nuovo che me lo fa amare sempre di più e per questo rientra di sicuro nella mia Top 3 dei Pixar :)
                                                  « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2018, 15:37:02 da Luxor »
                                                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                    Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                    Risposta #24: Sabato 22 Dic 2018, 16:01:54
                                                    A me piacciono entrambi, e quindi è molto difficile scegliere. Quindi mi baso sul profondo affetto che ho per Gli Incredibili, che mi ha accompagnata nella mia preadolescenza (anche Cars in realtà, btw)

                                                      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                      Risposta #25: Sabato 22 Dic 2018, 21:30:59
                                                      Per giudicare meglio, me li sono ri-guardati entrambi, col risultato che adesso... sono ancora più indeciso! ::)

                                                      Io son nomato Pippo e son poeta
                                                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                                                        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                        Risposta #26: Domenica 23 Dic 2018, 07:08:38
                                                        Con grande fatica ho votato inside out...più che altro per la grande originalità alla base

                                                        *

                                                        Dippy Dawg
                                                        Dittatore di Saturno
                                                        PolliceSu   (1)

                                                        • *****
                                                        • Post: 3628
                                                          • Online
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu   (1)
                                                          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                          Risposta #27: Domenica 23 Dic 2018, 18:17:08
                                                          E vabbe', alla fine mi sono deciso: Gli Incredibili!

                                                          Ho seguito il consiglio di Hero: ho cercato di capire a quale dei due ero più affezionato, e la risposta è stata questa, forse anche solo per una questione di anzianità di un film rispetto all'altro!

                                                          Comunque, sarebbe stata una degna finalissima!
                                                          Io son nomato Pippo e son poeta
                                                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                                                          *

                                                          camera_nøve
                                                          Cugino di Alf
                                                          PolliceSu

                                                          • ****
                                                          • Post: 1127
                                                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                            Risposta #28: Lunedì 24 Dic 2018, 12:04:05
                                                            Purtroppo Gli Incredibili è uno dei pochi Pixar che non mi ha conquistato (nonostante la scena extra del neonato, meravigliosa), Inside Out l'ho visto casualmente al cinema e ne sono rimasto colpito per la capacità di affrontare certi argomenti in un contesto forse poco adatto e con personaggi particolari, complimenti!
                                                            "Anche io una volta ero curioso..."

                                                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                                            @instafisbio su Instagram

                                                              Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                              Risposta #29: Lunedì 24 Dic 2018, 15:44:30
                                                              Ohibò! Che girone sarebbe? Per me poteva essere tranquillamente una finale... :(

                                                              Sono entrambi splendidi. Inside Out forse primeggerebbe per il tema e per i toni. Di certo il migliore di quelli che ho visto negli ultimi anni, e ci metto dentro tutti i Disney escluso Zootropolis (ma ce ne sono molti che non ho visto!). Tuttavia ha alcuni cliché che lo rendono imperfetto (uno su tutti, i valori di Riley sono tremendamente yankee... è normale, ma contribuisce a non farmelo "sentire", non so se mi spiego).
                                                              « Ultima modifica: Lunedì 24 Dic 2018, 15:48:48 da Dominatore delle Nuvole »

                                                                Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                                Risposta #30: Lunedì 24 Dic 2018, 17:39:13
                                                                mi sono piaciuti entrambi, ma inside out di più

                                                                *

                                                                McDuck
                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                PolliceSu

                                                                • ****
                                                                • Post: 1404
                                                                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Inside Out vs. Gli Incredibili
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 26 Dic 2018, 12:38:57
                                                                  Entrambi due film meravigliosi. Tuttavia sono molto legato a Gli Incredibili, e penso sia un film divertente e anche piuttosto adulto.
                                                                  Il mio voto va quindi a lui.

                                                                   

                                                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)