Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Vota il lungometraggio che preferisci tra i due

Toy Story 3 - La grande fuga
42 (60.9%)
Up
27 (39.1%)

Totale votanti: 68

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 2 Gen 2019, 12:20:25

Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1543
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
    Risposta #15: Giovedì 27 Dic 2018, 10:28:28
    (chi ha detto Le follie dell'Imperatore ?)

    sono stato sicuramente io!

      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
      Risposta #16: Giovedì 27 Dic 2018, 13:25:12
      up tutta la vita. solo la prima mezzora merita il voto.
      come ho già scritto sull'altro topic, non ho mai amato la saga di toy story e il terzo capitolo è quello che mi ha lasciato meno.

        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
        Risposta #17: Giovedì 27 Dic 2018, 14:00:57
        Alla fine, nonostante come detto, ami moltissimo UP, ho votato per Toy Story 3
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
          Risposta #18: Giovedì 27 Dic 2018, 23:23:20

          UP dopo la sequenza iniziale ben descritta da Luciano, non riesco a reggerlo: troppo demenziale. Non bastano 5 minuti per fare un buon film: per me è estremamente sopravvalutato.

          Rubo questa citazione da Paperinika per difendere il "sacrosanto diritto" alla demenzialita' !
          Non starò qui a sparare il solito pistolotto sul fatto che ci vogliano più muscoli facciali per sorridere che per piangere...
          Ma nei cartoni si ha il BISOGNO di ridere, anche di ridere.
          A me i film profondi e toccanti sono sempre piaciuti, anzi li adoro. Ma amo anche quelli che "cazzeggiano" alla grande e fanno fare delle risate. Anche con poco senso...
          Up, come altri (chi ha detto Le follie dell'Imperatore ?), sono cartoni che fanno ridere non per battute riuscitissime ma, soprattutto, per situazioni surreali che si vengono a creare.
          Insomma come potete non dare considerazione alla sanissima sbadataggine di Russell ? E alla imperterrita incazzataggine di Carl ?
          Insensibili  ;D ;D !!!
          Mh, il paragone non mi convince. Le follie dell'imperatore l'ho adorato ed è una risata continua, cosa che invece con Up non mi succede minimamente. Provo quasi fastidio (mi si passi l'esagerazione) per certe trovate demenziali e tremendamente assurde, e nonostante lo abbia visto più di una volta, non riesco davvero a farmelo piacere dopo la scena iniziale.

          *

          TubaMascherata21
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 203
          • Paperoniano convinto
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
            Risposta #19: Venerdì 28 Dic 2018, 22:20:09
            Dopo attenta re-visione il voto va a Toy Story 3. Come affermato da luciochef la paura sui sequel dei "mostri sacri" come Toy Story è sacrosanta ma in questo caso il risultato è ampiamente all'altezza delle aspettative, se non oltre. Up ha una propria dimensione particolare, tuttavia devo ammettere che a tratti l'andamento del film diventa fin troppo lento. Probabilmente sarebbe da valutare in una categoria a sé per la sequenza iniziale ma in questa sfida la vedo dura...
            La mia collezione INDUCKS

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1127
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
              Risposta #20: Sabato 29 Dic 2018, 14:52:27
              UP sarebbe uno dei miei film Pixar preferiti di sempre, se solo non avessi visto Toy Story 3.
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

                Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                Risposta #21: Sabato 29 Dic 2018, 19:57:31
                UP sarebbe uno dei miei film Pixar preferiti di sempre, se solo non avessi visto Toy Story 3.
                Concordo assolutamente. Up potrebbe superare tranquillamente il sondaggio da quanto è speciale. I personaggi, i paesaggi, la casa con i palloncini, i paesaggi, il "beccaccino", i paesaggi...

                E poi c'è Toy Story 3, che scavalca Up senza troppi rimorsi.

                *

                Vincenzo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1349
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                  Risposta #22: Sabato 29 Dic 2018, 21:57:06
                  Up è semplicemente un film sopravvalutato, e a dirla tutta non mi sono mai piaciuti i suoi protagonisti (soprattutto quella palla al piede di Russell).

                  Preso a sé il terzo capitolo di Toy Story è il più debole della saga, tuttavia rappresenta comunque una perfetta conclusione del cerchio e ha diverse scene meritevoli. A lui il mio voto.
                  If you can dream it, you can do it.

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1543
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                    Risposta #23: Domenica 30 Dic 2018, 12:45:02
                    Preso a sé il terzo capitolo di Toy Story è il più debole della saga,

                    Fortissimamente discordo. La penso all'esatto contrario: Toy story 3 porta la saga di Toy Story a livelli di eccellenza assoluta. Se non il migliore dei film pixar, ci va molto vicino.

                      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                      Risposta #24: Domenica 30 Dic 2018, 13:35:25
                      Sono d'accordo. Il terzo capitolo, fatto a dir poco inusuale per una trilogia, è il migliore dei Toy Story, secondo me
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                        Risposta #25: Domenica 30 Dic 2018, 17:23:20
                        Intendiamoci, è un film eccellente anche preso a sè stante.
                        Tuttavia ho trovato più avvincenti gli sviluppi del primo e soprattutto del secondo capitolo, con l'approfondimento caratteriale dei protagonisti.
                        L'intera trilogia nel complesso è sicuramente fra le migliori nella storia del cinema, quasi al livello di Ritorno al futuro.
                        If you can dream it, you can do it.

                          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                          Risposta #26: Mercoledì 2 Gen 2019, 13:58:58
                          Un vero peccato l'eliminazione di Up, un film tremendamente sottovalutato.

                          E i suoi primi 10 minuti sono una vetta difficilmente raggiungibile. :'(
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 3630
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                            Risposta #27: Mercoledì 2 Gen 2019, 14:58:25
                            Up, come ho già anche scritto, ha i primi dieci minuti giustamente celebrati da tutti, e anche la scena a metà film dove lui scopre le foto nell'album dei ricordi ("Grazie per l'avventura!" è la cosa più commovente in assoluto di tutti i film Pixar, insieme al "Wall-E! Wall-E! WALL-EEE!!!" disperato di Eve!) che sono meravigliosi, ma per il resto c'è molto poco di memorabile, purtroppo...
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)