Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #195: Venerdì 19 Apr 2019, 09:48:42
    Ma mi spiegate a cosa serve (e soprattutto con quali parametri) si fanno bilanci ad ogni virgola  "probabilmente" cambiata ?
    I bilanci, in quanto tali, vanno fatti su periodi medio-lunghi. Altrimenti non si potranno mai capire a chi si debbano imputare delle scelte rispetto ad altre.
    Perché questa corsa esasperata al confronto ?
    Quali tipi di chiarimenti o vantaggi alle conoscenze del lettore si possono celare dietro questi continui raffronti ?
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #196: Venerdì 19 Apr 2019, 10:24:26
      Concordo con lucio, anche se in parte comprendo la curiosità nel rilevare vari cambiamenti e novità.
      Tornando in tema fa piacere vedere un numero in cui Topolino e i suoi comprimari in generale hanno più spazio, cosa già successa di recente fra l'altro nel numero natalizio e in un altro di qualche mese fa. Non credo sarà una costante ma di certo l'ideale sarebbe avere un sostanziale equilibrio fra i due "universi", premesso che in realtà parliamo di un solo universo; a questo proposito ho apprezzato tantissimo la citata vacanza di Topolino con Paperino nella storia di Vito, in attesa che interagiscano nuovamente in una storia lunga (preferibilmente non Wom  :D).
      If you can dream it, you can do it.

      *

      MatteZena
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 324
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #197: Martedì 23 Apr 2019, 10:59:22
        Visti ora i contenuti dal numero 3309 e ci sono 2 cose che mi hanno colpito:
        -l'annuncio da parte di Bertani del fatto che da questa settimana Andrea Freccero diventa supervisore artistico. Contando la enorme bravura di Andrea come disegnatore, pernso sia stata un'ottima scelta
        -l'agognato ritorno la prossima settimana dopo 20 anni de i mercoledì di Pippo

        *

        Donaldmouse
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 136
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #198: Martedì 23 Apr 2019, 12:46:09
          Visti ora i contenuti dal numero 3309 e ci sono 2 cose che mi hanno colpito:
          -l'annuncio da parte di Bertani del fatto che da questa settimana Andrea Freccero diventa supervisore artistico. Contando la enorme bravura di Andrea come disegnatore, pernso sia stata un'ottima scelta
          -l'agognato ritorno la prossima settimana dopo 20 anni de i mercoledì di Pippo
          Ma bertani dice che tornerà la serie l'ombra del drago e che sarà in concomitanza del salone del libro, o ho letto male io?
          « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2019, 13:45:35 da Donaldmouse »

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #199: Martedì 23 Apr 2019, 12:59:37
            Visti ora i contenuti dal numero 3309 e ci sono 2 cose che mi hanno colpito:
            -l'annuncio da parte di Bertani del fatto che da questa settimana Andrea Freccero diventa supervisore artistico. Contando la enorme bravura di Andrea come disegnatore, pernso sia stata un'ottima scelta
            -l'agognato ritorno la prossima settimana dopo 20 anni de i mercoledì di Pippo
            Ma bertani dice che tornerà la seriel'ombra del drago e che sparirà in concomitanza del salone del libro, o ho letto male io?

            Dice anche quello. I Mercoledì appaiono nelle anteprime del prossimo numero. non nell'editoriale di Bertani.

            *

            MatteZena
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 324
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #200: Martedì 23 Apr 2019, 13:02:18
              Visti ora i contenuti dal numero 3309 e ci sono 2 cose che mi hanno colpito:
              -l'annuncio da parte di Bertani del fatto che da questa settimana Andrea Freccero diventa supervisore artistico. Contando la enorme bravura di Andrea come disegnatore, pernso sia stata un'ottima scelta
              -l'agognato ritorno la prossima settimana dopo 20 anni de i mercoledì di Pippo
              Ma bertani dice che tornerà la seriel'ombra del drago e che sparirà in concomitanza del salone del libro, o ho letto male io?
              No ha solo detto che la saga tornerà tra 2 numeri e che la storia che ci sarà sarà riproposta anche nel volume in concomitanza con il salone del libro, presumibilmente perchè sarà una storia a tema ''biblico''

              *

              MatteZena
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 324
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #201: Martedì 23 Apr 2019, 17:53:36
                Scusate, mi ricollego al mio messaggio, ma voi avete capito di cosa si tratta la nomina di supervisore creativo per Andrea Freccero?
                Io penso che potrebbe avere la stessa funzione dei direttori creativi nelle case di produzione (es John Lasseter che è stato fino a Giugno direttore creativo di Pixar e Disney animation), quindi proporre idee, supervisionare i disegnatori, istruire disegnatori 'alle prime armi', approvare o bocciare idee insieme ai redattori e al direttore ecc...
                Qualcuno ne sa qualcosa di più?

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #202: Martedì 23 Apr 2019, 18:37:16
                  Mah ... fino ai primi anni duemila Aldo Carrier Ragazzi era l'Art Director di Topolino, figura poi smantellata. Non so dirti se si tratta dello stesso ruolo che viene reintegrato all'interno della redazione.

                  *

                  MatteZena
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 324
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #203: Mercoledì 24 Apr 2019, 22:57:21
                    In risposta alla mia domanda su facebook, Andrea Freccero ha spiegato di cosa si occuperà in qualità di Supervisore Artistico, vi copia-incollo la sua risposta:
                    'Tutto ciò che riguarda la qualità delle immagini, storie, copertine ecc...ecc.e davvero molto altro. Art direction a 360 gradi....'
                    E niente, come ho detto anche a lui nel commento, questo non potrà che giovare alla rivista, vista la 'grandezza' artistica di Andrea.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #204: Mercoledì 24 Apr 2019, 23:13:48
                      A questo punto si può ben sperare per il prossimo futuro del Topo: un Supervisore Artistico a 360° come Andrea Freccero è sicuramente sinonimo di alta qualità. Immagino abbia già iniziato la sua 'supervisione' viste le magnifiche copertine degli ultimi numeri. Spero che fra i suoi compiti ci sia anche quello di ridurre l'assurdo numero di autori e disegnatori (di qualità molto 'variegata') attualmente coinvolti nel libretto; una anomalia denunciata anche da Luciano Gatto nell'intervista rilasciata a Magro Disney. Maggior coinvolgimento dei più talentuosi e allontanamento dei non pochi collaboratori dai risultati diciamo... 'imbarazzanti'.

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #205: Mercoledì 24 Apr 2019, 23:32:43
                        Immagino abbia già iniziato la sua 'supervisione' viste le magnifiche copertine degli ultimi numeri.
                        mmm.. sul numero di oggi Bertani ha detto che Andrea ha assunto questo ruolo proprio dal numero di questa settimana e Andrea su facebook ha pubblicato il post 'inizio del lavoro come supervisore artistico' il 2 Aprile

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (6)

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #206: Giovedì 25 Apr 2019, 00:07:43
                          Spero che fra i suoi compiti ci sia anche quello di ridurre l'assurdo numero di autori e disegnatori (di qualità molto 'variegata') attualmente coinvolti nel libretto; una anomalia denunciata anche da Luciano Gatto nell'intervista rilasciata a Magro Disney. Maggior coinvolgimento dei più talentuosi e allontanamento dei non pochi collaboratori dai risultati diciamo... 'imbarazzanti'.

                          No dai, non tagliamo le teste così!

                          Facciamo piuttosto in modo che i più 'insicuri' abbiano la possibilità di migliorare, magari proprio con la guida di un esperto come Freccero.

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #207: Giovedì 25 Apr 2019, 14:32:24
                            Mi ero completamente perso l'arrivo di Topolino Flash Edition, dedicato a Pastrovicchio, vedo primo numero (di quattro immagino).. altre 4 edizioni "colorate"? Pensavo con le Extra avessero deciso di fermarsi poi. Uscirà un cofanetto? L'idea che tutte le altre abbiano ricevuto cofanetti ma la Extra no... questa lo avrà? Si sa qualcosa?

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #208: Giovedì 25 Apr 2019, 14:48:32
                              Mi ero completamente perso l'arrivo di Topolino Flash Edition, dedicato a Pastrovicchio, vedo primo numero (di quattro immagino).. altre 4 edizioni "colorate"? Pensavo con le Extra avessero deciso di fermarsi poi. Uscirà un cofanetto? L'idea che tutte le altre abbiano ricevuto cofanetti ma la Extra no... questa lo avrà? Si sa qualcosa?

                              Te la sei persa perché non è stata chiamata Flash Edition sull'Anteprima in cui è stata annunciata (evidentemente non aveva ancora il nome definitivo).
                              Probabile che i cofanetti non siano andati troppo bene e quindi non ne facciano più né per la Extra né per questa.

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #209: Giovedì 25 Apr 2019, 16:46:56
                                Non capisco in basi a quali logiche dovrebbero esserci disegnatori addirittura dai risultati "imbarazzanti" e pertanto da allontanare. Non credo proprio che il lavoro di Andrea verterà su questo. In ogni caso ovviamente la nomina è meritatissima e sono molto contento per lui.
                                Cambiando argomento sono davvero curioso del ritorno dell'Ombra del Drago, storia fantastica che evidentemente ha dato nuovi spunti agli autori.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)