Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 765
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #360: Mercoledì 3 Lug 2019, 15:26:57
    fatico a capire se la lettura di altre testate sia o meno consigliabile per questa saga gialla. Al di la del fatto che sia o meno obbligatorio, la trovo una mossa che mi fa un po' storcere il naso nell universo disney (per quanto suppongo sia un esperimento)
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #361: Mercoledì 3 Lug 2019, 16:06:15
      fatico a capire se la lettura di altre testate sia o meno consigliabile per questa saga gialla. Al di la del fatto che sia o meno obbligatorio, la trovo una mossa che mi fa un po' storcere il naso nell universo disney (per quanto suppongo sia un esperimento)

      Non saprei,,, come esperimento estivo una tantum ci può stare secondo me.
      Però bastavano un numero di Paperino e uno di Zio Paperone, non due di quest'ultima testata, anche se come tempi sono azzeccati.

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #362: Mercoledì 3 Lug 2019, 18:46:18
        Dalla pagina Facebook:

        EDIZIONE STRAORDINARIA!
        Gulp... é scomparso Zio Paperone! 😱

        Leggete la notizia sull'esclusivo Papernews!
        Ma come fare?

        Se siete a Rimini, Cesenatico, Gabicce Mare, Misano, Pesaro, Cattolica, Cervia o Milano Marittima, recatevi dalle 9.00 alle 13.00 sulle spiagge e sul lungomare delle località, mentre dalle 18.00 alle 22.00 nei centri delle città per ricevere gratuitamente dai nostri strilloni lo speciale Papernews! 🗞

        E che la #MissioneZione abbia inizio!
        Sarete voi i detective in grado di ritrovarlo? 🔎


        magari sono itineranti ma è mezz'ora che giro per le piazze di Rimini e niente...

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #363: Mercoledì 3 Lug 2019, 19:47:26
          Ma scusatemi... quindi se uno, come me, vive in Lombardia e non va in ferie si attacca al tram?

          *

          Donaldmouse
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 136
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #364: Giovedì 4 Lug 2019, 08:36:17
            Ma scusatemi... quindi se uno, come me, vive in Lombardia e non va in ferie si attacca al tram?
            Si, così come le cover esclusive vendute solo in determinate fiere. Se uno ci va è "giusto" che abbia una "ricompensa" a discapito di uno che non va. Se sei un collezionista che vuole tutto a tutti i costi devi aggiustarti da solo, la casa editrice non è tenuta a fare niente nei tuoi confrinti
            « Ultima modifica: Giovedì 4 Lug 2019, 08:40:32 da Donaldmouse »

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 765
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #365: Giovedì 4 Lug 2019, 10:57:41
              Ma scusatemi... quindi se uno, come me, vive in Lombardia e non va in ferie si attacca al tram?
              Si, così come le cover esclusive vendute solo in determinate fiere. Se uno ci va è "giusto" che abbia una "ricompensa" a discapito di uno che non va. Se sei un collezionista che vuole tutto a tutti i costi devi aggiustarti da solo, la casa editrice non è tenuta a fare niente nei tuoi confrinti

              credo che il caso sia un filo diverso. le cover esclusive delle fiere...sono appunto cover tematiche della fiera stessa, viene visto come un souvenir e posso capire che la cover di lucca abbia poco senso trovarla in un edicola di napoli e viceversa qui si tratta di un volume su una storia 'gialla' che viene venduta ovunque...non è che solo gli abitanti di cervia possono leggerla
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #366: Giovedì 4 Lug 2019, 11:38:20
                Intanto è un extra, è qualcosa in più fatto per "un'occasione speciale" e quindi collezionisticamente sia appetibile ed interessante e il fatto che abbia distribuzione locale lo rende più raro.
                In passato ci sono state collane (tipo la PK Ultimate che ristampava in cartonati PKNA) distribuite su scala locale e non nazionale. E quante fiere/eventi vengono svolti in giro senza che venga dato a tutti la possibilità di parteciparvi!

                D'altro lato però la comunicazione è stata piuttosto fallace sulla pagina facebook di Topolino l'hanno segnato la sera del 2 senza una data di scadenza al punto che ieri ho pure pensato potesse essere una cosa che potesse durare tutta la settimana. Prendendo in mano Topolino e sfogliandolo la notizia che il "Papernews" sarebbe stato distribuito nella città della Riviera solo il 3 non dava modo a nessuno di eventualmente muoversi per andare a prenderlo. Se a questo aggiungiamo che ho fatto più volte giri in centro a Rimini tra le 18 e le 21 (poi avevo un impegno e mi era impossibile) e non c'era nulla che mi facesse capire se c'era qualcuno o qualcosa legato a questa iniziativa (a meno che non fossero in strane minori poco frequentate a battute)...
                L'avevano già finito in mattinata? Sarebbe stato carino annunciarlo segnalando il sold out delle copie del Paper News almeno su Facebook anche solo per una delle 10 città in esame.
                Non si sono presentati al pomeriggio o non erano dove avevano annunciato? Molto male perché significa aveva una comunicazione fallace.
                Erano così in incognito che non si potevano distinguere? Non un banchetto, non un vestiario, non un giornale in mano, non uno strillo (ed essendo strilloni quello dovevano fare, no?)
                Abbastanza deluso ma alla fine era un in più per cui pazienza.

                credo che il caso sia un filo diverso. le cover esclusive delle fiere...sono appunto cover tematiche della fiera stessa, viene visto come un souvenir e posso capire che la cover di lucca abbia poco senso trovarla in un edicola di napoli e viceversa qui si tratta di un volume su una storia 'gialla' che viene venduta ovunque...non è che solo gli abitanti di cervia possono leggerla

                Non ce l'ho quindi sottomano e vedendo la prima pagina credo sia materiale promozionale, come il Papersera, probabilmente ancor più ridotto come informazioni considerando che la prima pagina mostra solo l'immagine dello Zione, il logo "Paper News" e un paio di scritte che segnalano che lo Zione è scomparso e che amici e parenti lo cercano.

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3475
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #367: Giovedì 4 Lug 2019, 14:23:42
                  Sono due cose differenti, c'è l'allegato Papersera, che sarà disponibile col Topo3319, e il Papernews, che verrà distribuito nelle spiagge della riviera adriatica, come indicato nell'articolo
                  Sbaglierò, ma al momento sono portato a pensare che siano la stessa cosa.
                  ... non ferma a Verkuragon!

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #368: Giovedì 4 Lug 2019, 14:37:49
                    Sono due cose differenti, c'è l'allegato Papersera, che sarà disponibile col Topo3319, e il Papernews, che verrà distribuito nelle spiagge della riviera adriatica, come indicato nell'articolo
                    Sbaglierò, ma al momento sono portato a pensare che siano la stessa cosa.

                    Ho visto su instagram una foto di questo Papernews (cercando l'hashtag #missionezione) e non è uguale al Papersera. Non nella prima pagina almeno visto che non presente l'articolo.
                    « Ultima modifica: Giovedì 4 Lug 2019, 14:46:16 da Garalla »

                    *

                    Devis91
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 119
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #369: Giovedì 4 Lug 2019, 14:53:23
                      Scusate ma il numero del Papersera è allegato con il Topolino di oggi?
                      Comunque, contando che la saga durerà 4 settimane penso che la prima settimana distribuiscano il Papernews sulle coste Adriatiche, una settimana su quelle Ioniche, una su quelle Tirrene e una (speriamo, visto che ci abito di fronte) su quelle Liguri.
                      R.I.P quelli che abitano in regioni senza il mare😅😂

                      Non penso, si parla di RIVIERA adriatica, non di costa adriatica, quindi la zona è circoscritta all’emilia Romagna più o meno. Tanto è vero che qui da me in Puglia non si è visto neanche col binocolo, eppure ho controllato: la Puglia affaccia ancora sul mare adriatico, non si è spostata 😂

                      *

                      Gap39
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 51
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #370: Venerdì 5 Lug 2019, 14:43:52
                        Editoriale del Topo3319, anteprima del numero in uscita la prossima settimana, e pagina dell'iniziativa dedicata al Papernews della Missione Zione




                        Non capisco questa scelta di dividere la storia. Su Topolino ci saranno i classici 4 episodi, ma cosa ci si deve aspettare dagli eventi su Zio Paperone e Paperino? La storia potrebbe essere anche interessante, per ora mi è parso tutto abbastanza classico (ma intrigante), però non so cosa passano dare queste vicende aggiuntive. Vedremo.

                        *

                        Frame
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 243
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #371: Venerdì 5 Lug 2019, 15:32:47
                          Se non sbaglio gli episodi su Topolino dovrebbero essere 5.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #372: Venerdì 5 Lug 2019, 16:31:28
                            Non capisco questa scelta di dividere la storia. Su Topolino ci saranno i classici 4 episodi, ma cosa ci si deve aspettare dagli eventi su Zio Paperone e Paperino? La storia potrebbe essere anche interessante, per ora mi è parso tutto abbastanza classico (ma intrigante), però non so cosa passano dare queste vicende aggiuntive. Vedremo.
                            Immagino che queste puntate extra usciranno quando il filone centrale sul Topo sarà arrivato quasi alla fine e magari i lettori si saranno interessati alla storia al punto di voler vedere altre situazioni al riguardo, acquistando ZP o Paperino (se non lo facevano prima).
                            E' un modo per stimolare la lettura 'trasversale' degli albi Disney che lavorerebbero in sinergia (come già fatto per monete e medaglie), al di là della effettiva importanza di questi episodi extra che infatti vengono presentati non come 'basilari' ma di approfondimento e completamento.

                            *

                            MatteZena
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 324
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #373: Venerdì 5 Lug 2019, 19:56:03
                              Premettendo che non ho ancora terminato la lettura del primo episodio, credo che le puntate sul Topolino si incentreranno sulla risoluzione e la 'concentrazione' del mistero da parte di Paperino e Qui, Quo e Qua e un po' Battista e Miss Paperett, mentre gli episodi sui mensili penso su Rockerduck, la giunta comunale e i cittadini

                              *

                              SalvoPikappa
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 968
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #374: Lunedì 15 Lug 2019, 11:15:16
                                Come sapete da qualche mese su Anteprima non vengono più inserite le descrizioni per i numeri a venire, ma le inseriscono solo quando ci sono degli allegati. Nell'anteprima uscito oggi non vengono annunciati allegati, ma è inserita questa locandina, inerente probabilmente ad una delle storie che usciranno prossimamente

                                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)