Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #420: Martedì 20 Ago 2019, 08:37:38
    Ma va'! inizia il campionato e la Panini sfodera una storia sul calcio... chi l'avrebbe mai detto!

    polemica alquanto sterile considerando che prima di Panini si era adottata questa cosa. Al solito l'augurio è che la storia sia valida.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #421: Martedì 20 Ago 2019, 15:44:30
      Concordo con Garalla, l'unica cosa importante è che la storia sia effettivamente una bella storia. Il nome dell'autore mi fa ben sperare
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      ilFumettista
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 551
      • Appassionato di storia e di mare
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #422: Martedì 20 Ago 2019, 16:24:15
        Concordo con Garalla, l'unica cosa importante è che la storia sia effettivamente una bella storia. Il nome dell'autore mi fa ben sperare
        Oddio eh: dovrebbe essere la saga "Tre paperi in gioco" tanto pubblicizzata nelle ultime settimane, e visti i temi dei disegni (calcio e musica) l'ho collegata a quanto riportato all'Etna Comics.
        Sono sicuro solo al 90 per cento.
        -ilFu
        ora che ci penso... Perché manca un nipotino?

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1162
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #423: Martedì 20 Ago 2019, 19:52:20
          Speriamo che la saga che partirà settimana prossima sia migliore delle ultime due tanto sbandierate: la scomparsa dello zione e il grande gioco geniale non sono stati un granché.

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #424: Martedì 20 Ago 2019, 21:47:40
            Speriamo che la saga che partirà settimana prossima sia migliore delle ultime due tanto sbandierate: la scomparsa dello zione e il grande gioco geniale non sono stati un granché.

            Sulla Missione Zione ti do ragione in toto, sul Grande Gioco Geniale invece mi sento di dissentire. Non sarà una delle migliori produzioni di Bruno Enna però fino alla risoluzione era una storia molto carina. Consideriamo anche il fatto che queste due erano storie su commissione, una per 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, l'altra per un concorso, quindi magari Bruno Enna in questa storia avrà occasione di "spaziare" un po' di più e di non dover per forza sottostare ad un soggetto commissionato
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            camminatadisney
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 106
            • Muori, malnato! Muori! Muori!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #425: Giovedì 22 Ago 2019, 14:45:13
              Speriamo che la saga che partirà settimana prossima sia migliore delle ultime due tanto sbandierate: la scomparsa dello zione e il grande gioco geniale non sono stati un granché.

              Muori, malnato! Muori! Muori!

              *

              ilFumettista
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 551
              • Appassionato di storia e di mare
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #426: Venerdì 23 Ago 2019, 10:29:59
                Speriamo che la saga che partirà settimana prossima sia migliore delle ultime due.
                A seguito della lettura di ieri sulla anticipazione della storia nel Topo 3326, ho le mie perplessità.

                Mi sono agghiacciato completamente leggendo la sequenza dello "Scialla".  :-X
                La storia, letta di recente sui GC 42, Buon Compleanno Paperino! ripete come un mantra la frase
                Nessuno è più ridicolo di un vecchio ridicolo.Nell'avventura la parola "vecchio" viene intesa come anziano, ma la potrei tranquillamente intendere come maturo. E i nipotini sono maturi.
                Sono quelli che calcolano in quanti secoli Paperino ripagherà lo zio per i suoi guai.
                Sono quelli che si finiscono le frasi a vicenda.
                Non quelli che dicono allo zio di "sciallare", parola che mi son ripromesso di non nominare mai, se non in questo post.
                Enna ci rassicura, ci dice «Niente paura che è un passaggio». E quindi? Adesso che il passaggio è passato (scusate il giochetto) Qui, Quo e Qua saranno dei ragazzi? Adulti?
                Posso accettare Young Donald. Non avevamo mai visto Paperino da adolescemo, e l'esperimento è piacevole. La saga non ha nessun legame con Paperino Paperotto, e non è un suo seguito.
                Tre paperi in gioco, questo è il titolo della storia a puntate, è invece in continuazione con tutte le storie in cui appaiono i nipotini.
                Per questo non sono fiducioso. Ovviamente tutto rigorosamente nella mia modesta opinione, senza usare sigle, e senza aver letto (come è ovvio) la storia. Impressioni create dall'intervista.
                Bah. :(
                -ilFu

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #427: Venerdì 23 Ago 2019, 11:54:54
                  Nella conferenza di Etna Comics, Bertani dice a riguardo: <<questa saga introdurrà delle novità nell'universo disneyano, in particolare su Qui Quo e Qua.>>
                  Presumo che si riferisce a trattare i tre nipotini come dei ragazzi più grandi, sui 12-13 anni. Poco meno di Young Donald.
                  E non penso che sia un caso di queste due saghe pubblicate in contemporanea. E più avanti ci sarà anche una con Tip e Tap. Credo che vogliano puntare ad aumentare il pubblico di questa fascia di età.

                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 633
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #428: Venerdì 23 Ago 2019, 12:40:02
                    ci sono state storie in cui i nipoti chiamavano lo zio matusa e usavano il gergo dei giovani di allora intendo quello degli anni '70

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (4)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #429: Venerdì 23 Ago 2019, 13:04:23
                      ci sono state storie in cui i nipoti chiamavano lo zio matusa e usavano il gergo dei giovani di allora intendo quello degli anni '70
                      "Ah, i bei tempi, nel passato sì che scrivevano senza lasciarsi influenzare dalla società!" :surprised:

                      Ci fossero stati i social cinquant'anni fa, Topolino sarebbe stato seppellito dalle critiche.

                      *

                      ilFumettista
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 551
                      • Appassionato di storia e di mare
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #430: Venerdì 23 Ago 2019, 13:24:05
                        Non credo di aver mai visto una storia dei "bei tempi" come li chiami tu, basata sulle mode del momento.
                        Ma mi zittisco, ché manca una settimana alla serie di Enna.
                        -ilFu

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (4)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #431: Venerdì 23 Ago 2019, 13:34:08
                          Non credo di aver mai visto una storia dei "bei tempi" come li chiami tu, basata sulle mode del momento.
                          Ma mi zittisco, ché manca una settimana alla serie di Enna.
                          -ilFu
                          Non ricordi QQQ anni 70 che facevano l'autostop con una signora anche lei in pieno stile figlia dei fiori? (Ho chiarissima la scena, ma non ricordo la storia... Mi pare fosse disegnata da Bordini, ma non ci metto la mano sul fuoco).
                          Non ricordi nessuna storia in cui QQQ o lo stesso Paperino si rivolgono allo/agli zii come "matusa"?
                          Non ricordi nemmeno le infornate di vip e comparsate varie (da Pippo Miaudo, a Sanromolo, a tanti altri)?
                          La stessa Paperetta Yè-Yè non è lei stessa un chiarissimo riferimento al contesto sociale degli anni '60/'70?

                          Davvero pensate che tutti questi casi (e ne starò dimenticando parecchi) non sono stati "mode del momento" quando sono usciti?


                          Ah, quanto ai "bei tempi" non sono io a chiamarli così: mi sembra una definizione implicita nei discorsi che vertono sull' "ormai è tutto diverso e improntato solo alle mode passeggere giovanili, che desolazione!" che leggo sempre più frequentemente ogniqualvolta ci sia un qualcosa che prova a uscire da quelli che sono i vecchi sentieri a cui sono abituati i lettori. E guarda caso, sono quasi sempre lettori maturi che in passato sono cresciuti proprio con le storie degli anni che vanno ricordando come migliori di quelli odierni.
                          « Ultima modifica: Venerdì 23 Ago 2019, 13:40:08 da Paperinika »

                          *

                          ilFumettista
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 551
                          • Appassionato di storia e di mare
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #432: Venerdì 23 Ago 2019, 13:46:42
                            Bene. Il tuo discorso non fa una piega.
                            Ma c'è davvero bisogno di mostrarci la crescita dei nipotini? Manco fossero adulti che "facciamo vedere com'erano da bambini". Ma vedremo se sarà la storia che va presa alla leggera. Però l'intervista non mi dà una buona impressione.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #433: Venerdì 23 Ago 2019, 13:58:13
                              Ma c'è davvero bisogno di mostrarci la crescita dei nipotini? Manco fossero adulti che "facciamo vedere com'erano da bambini". Ma vedremo se sarà la storia che va presa alla leggera. Però l'intervista non mi dà una buona impressione.
                              No, personalmente non ne sento il bisogno neanche io, ma non credo neanche di poter affermare che non debba essere fatto.
                              Preferisco aspettare e leggere, invece che basarmi su una sola vignetta per pregiudicare una storia. Che poi magari finirà che stroncherò pure, chi lo sa, ma se lo farò non sarà certo perché vi troverò il termine "scialla".

                              Per quanto lo slang giovanile sia qualcosa che detesto.

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #434: Venerdì 23 Ago 2019, 14:00:28
                                Non credo di aver mai visto una storia dei "bei tempi" come li chiami tu, basata sulle mode del momento.
                                Negli anni '50 quante storie con riferimenti cinematografici come il 3D (lo stesso Topo regalò occhialini particolari per vedere alcune immagini tridimensionali al suo interno) e parodie dei programmi della nuova Tv (tipo Lascia o Raddoppia)
                                Negli anni '60 quante storie con le musiche beat, yé yé (che hanno addirittura partorito un personaggio) e i freak capelloni (lo stesso Barks ironizzò molto sulla moda delle parrucche per donna, imparruccando nelle sue ultime storie la stessa Paperina)
                                « Ultima modifica: Venerdì 23 Ago 2019, 15:05:57 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)