Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ilFumettista
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 551
  • Appassionato di storia e di mare
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #465: Mercoledì 4 Set 2019, 10:43:43
    Invece a me il disegnatore sembra  Mazzon.
    Effettivamente avevi ragione, è Mazzon. E pure doppio Mazzarello... :o

    È tornata la nuvola verde in YD! :))
    -ilFu
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Set 2019, 10:49:25 da ilFumettista »

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #466: Mercoledì 4 Set 2019, 10:54:22
      Invece a me il disegnatore sembra  Mazzon.
      Effettivamente avevi ragione, è Mazzon. E pure doppio Mazzarello... :o

      È tornata la nuvola verde in YD! :))
      -ilFu

      E settimana prossima avremo Mazzarello + 2 Intini.

      P.S. per evitare possibili polemiche, sia chiaro che non metto in dubbio le qualità artistiche di questi due disegnatori che però, uno per la squadratura del tratto, l'altro per i Paperi che proprio non mi convincono, non sono di mio gusto
      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Set 2019, 11:03:13 da Atius »
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      ilFumettista
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 551
      • Appassionato di storia e di mare
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #467: Mercoledì 4 Set 2019, 16:50:55
        Nel 3329 avremo lo stesso schema di questo albo: due Enna, YD, una storia di Topolino e una dello Zione.
        È incredibile come le ultime tre saghe (contando questa) si siano dimostrate soli fuffa: lo svolgimento dell'ambo di episodi si dimostra molto prevedibile. Io penso che i paperotti siano dei ragazzi perfettini e fare un'intera saga sulle loro insicurezze mi pare eccessivo.
        -ilFu

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #468: Venerdì 6 Set 2019, 12:40:41
          Io penso che i paperotti siano dei ragazzi perfettini e fare un'intera saga sulle loro insicurezze mi pare eccessivo.

          Ehm... no?
          Io non so quanti anni hai e sinceramente non mi interessa.
          Non so nemmeno dicendo che la storia sia un capolavoro, né che sia imprevedibile nel suo svolgimento.

          Penso che una storia del genere sia necessaria.

          Perché? Per evitare il solito piattume. I nipotini sono sempre perfetti? Che senso ha fare una storia su di loro? Sono dei giovani con le proprie paure ed insicurezze, come tutti i giovani (ma non solo loro). E il fatto che siano visti come "perfettini" e quindi modelli cui aspirare è solo un vantaggio visto che il messaggio che anche loro possono avere insicurezze e possono risolverle solo insieme ad amici e parenti genera un messaggio forte.

          *

          ilFumettista
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 551
          • Appassionato di storia e di mare
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #469: Venerdì 6 Set 2019, 13:10:09
            Non so nemmeno dicendo che la storia sia un capolavoro, né che sia imprevedibile nel suo svolgimento.
            E allora perché pubblicizzarla così tanto?
            La storia è carina, certo. Ma sarebbe stata una bella autoconclusiva, al massimo due tempi.

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #470: Venerdì 6 Set 2019, 15:18:21
              Non so nemmeno dicendo che la storia sia un capolavoro, né che sia imprevedibile nel suo svolgimento.
              E allora perché pubblicizzarla così tanto?
              La storia è carina, certo. Ma sarebbe stata una bella autoconclusiva, al massimo due tempi.

              Si chiama marketing... si cerca di vendere il prodotto facendolo conoscere al pubblico.

              Premesso che non è che un paio di immagini su Anteprima e sul Topolino le definirei una grandissima pubblicità eh... E quindi il problema è più tuo che ti fai aspettative molto più alte di quanto non dovresti

              Senza contare che... ogni storia pubblicizzata deve essere completamente al 100% innovativa?
              Non può essere "solo" una bella storia, con una bella morale?
              Che poi... da quanto QQQ non hanno una loro personalità autonoma? Non può bastare quella come punto di novità?

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #471: Venerdì 6 Set 2019, 23:33:46
                Non so nemmeno dicendo che la storia sia un capolavoro, né che sia imprevedibile nel suo svolgimento.
                E allora perché pubblicizzarla così tanto?
                La storia è carina, certo. Ma sarebbe stata una bella autoconclusiva, al massimo due tempi.

                Posso capire per la missione zione, pubblicizzata tantissimo rivelatasi poi un flop totale, ma, a parte qualche immagine su Topolino e un editoriale di Bertani, non mi sembra che la pubblicità di "Tre Paperi in Gioco" sia stata eccessiva e martoriante. Dubito poi che una storia che vuole essere molto articolata (differenziando i caratteri e le passioni di ben tre paperi) possa rendere come autoconclusiva o come storia in due tempi: probabilmente risulterebbe affrettata e un'occasione sprecata per approfondire il tema. Ricorda poi che siamo solo alla terza puntata: Bruno Enna avrà tutto il tempo per far prendere alla storia una piega meno inaspettata e più avvincente. La mia idea è che l'autore abbia voluto inizialmente restare sul classico non osando troppo per introdurre i temi di una storia già abbastanza rivoluzionaria (una saga dedicata interamente alla caratterizzazione di Qui, Quo e Qua non credo si sia mai vista, se non in vesti più bambinesche e superficiali), per poi, magari, una volta introdotti i temi, osare nell'ultima puntata. E, francamente, tra questa la ritengo la migliore fra le tre grandi saghe a puntate di quest'anno, più adulta e originale delle precedenti.
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                *

                SalvoPikappa
                Ombronauta
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 968
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #472: Lunedì 9 Set 2019, 18:50:13
                  Editoriale del Topo3329 e anteprima del numero in uscita la prossima settimana:


                  Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #473: Lunedì 9 Set 2019, 18:57:36
                    Fantastico! Il ritorno di Marco Rota!
                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    *

                    paolo87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 819
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #474: Lunedì 9 Set 2019, 20:06:26
                      Questa e' da stappare lo spumante! Evviva!

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1302
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #475: Lunedì 9 Set 2019, 20:35:06
                        Questa e' da stappare lo spumante! Evviva!
                        Spumante?? qui, anche a voler restare a bollicine italiane, c'e' da metter mano senza indugio a un Giulio Ferrari Riserva del Fondatore!!
                        Mille grazie al direttore per rendere possibile un simile evento.
                         Che poi si intravedeva uno splendido Rota nel Mazzarello di questa settimana, che definirei quasi foriero di tale magnifica notizia.
                        « Ultima modifica: Lunedì 9 Set 2019, 21:28:17 da tang laoya »
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (7)

                        • ****
                        • Post: 1127
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #476: Lunedì 9 Set 2019, 21:44:55
                          Che poi si intravedeva uno splendido Rota nel Mazzarello di questa settimana, che definirei quasi foriero di tale magnifica notizia.

                          Ma anche no.
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                          *

                          ilFumettista
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 551
                          • Appassionato di storia e di mare
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #477: Martedì 10 Set 2019, 12:17:36
                            Sono felicissimo. Riavere Marco Rota sul libretto è un evento eccezionale, proprio oggi che il sito compie sedici anni! O0
                            Che poi si intravedeva uno splendido Rota nel Mazzarello di questa settimana, che definirei quasi foriero di tale magnifica notizia.
                            Tang, non è che mi passi il binocolo? Dove lo vedi?

                            Il minimo da fare sarebbe cover, prima posizione, editoriale, 'Che aria tira' e articolo!
                            -ilFu

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #478: Martedì 10 Set 2019, 13:25:23
                              Strano che a far tornare Marco Rota non ci sia riuscita la De Poli che tanti altri grandi autori transfughi aveva riportato a scrivere e disegnare sul Topo. Credo che l'ultima collaborazione italiana del Maestro milanese sia stata l'ultima copertina di ZP nel 2008 mentre l'ultima sua storia italiana risale addirittura al 1986, la lunga Mundial Story scritta da Massimo Marconi. Da circa trent'anni alla Egmont, noto in Inducks che in questo 2019 ha collaborato anche in Olanda per due brevi storie da quattro pagine e in Francia, sebbene il libro della Glenat 'Mickey All Stars' dovrebbe riprendere one page di diversi autori, non so se create per l'occasione o riprese dal passato.

                              Dopo un decennio di 'Egmont only' può darsi che Rota abbia voglia di riallargare i suoi orizzonti, con diverse collaborazioni in altri paesi europei. Chissà se oltre a questa storia inedita completata e rifinita dopo trent'anni ci saranno nuove storie da disegnare o scrivere per 'Topolino'.  Sarebbe fantastico!  Complimenti ad Alex Bertani per l'iniziativa e bentornato a Marco Rota!  :)


                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2019, 23:04:23 da Cornelius Coot »

                              *

                              Shumani
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 116
                              • Leggere, leggere, leggere
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #479: Martedì 10 Set 2019, 14:42:29
                                Notizia meravigliosa quella del ritorno di Marco Rota. Rimasi da piccolo estasiato dal suo deposito oceanico e la saga di MacPaperin mi rimase nel cuore. Da amante della collana Zio Paperone non solo apprezzavo le sue storie ma anche i suoi ritratti in quarta di copertina (alex ross chi??).

                                mentre l'ultima sua storia italiana risale addirittura al 1986, la lunga Mundial Story scritta da Massimo De Vita

                                potrei benissimo sbagliarmi ma non era Massimo Marconi?
                                "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)