Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1543
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Mercoledì 2 Gen 2019, 10:31:41
    Scusate la domanda, ma qualcuno abbonato digitale per caso potrebbe allegare l'editoriale del numero di domani? Perchè di solito lo caricano in anteprima il martedì la redazione di facebook, ma oggi non lo hanno fatto e sono curioso di leggerlo.

    L'editoriale di questa settimana è a firma di Davide Catenacci, essendo Bertani in vacanza.
    Detto ciò, e aggiungendo che oramai fai prima a andarlo a trovare in edicola, non è un editoriale particolarmente "pregno", dopotutto.

    Invece molto più interessante, anche per la direzione presa dal direttore, la nuova gestione della pagina di "anteprima" al numero successivo:



    I titoli delle storie sono una novità. Mi domando solo se la cosa non crei maggiore imbarazzo nel momento in cui potrebbero esserci le solite "modifiche dettate dall'alto" all'ultimo momento.
    In generale si tratta di una variazione che mi piace molto.
    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Gen 2019, 12:37:13 da Kim Don-Ling »

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #1: Mercoledì 2 Gen 2019, 11:44:34
      Scusate la domanda, ma qualcuno abbonato digitale per caso potrebbe allegare l'editoriale del numero di domani? Perchè di solito lo caricano in anteprima il martedì la redazione di facebook, ma oggi non lo hanno fatto e sono curioso di leggerlo.

      L'editoriale di questa settimana è a firma di Davide Catenacci, essendo Bertani in vacanza.
      Detto ciò, e aggiungendo che oramai fai prima a andarlo a trovare in edicola, non è un editoriale particolarmente "pregno", dopotutto.

      Invece molto più interessante, anche per la direzione presa dal direttore, la nuova gestione della pagina di "anteprima" al numero successivo:

      I titoli delle storie sono una novità. Mi domando solo se la cosa non crei maggiore imbarazzo nel momento in cui potrebbero esserci le solite "modifiche dettate dall'alto" all'ultimo momento.
      In generale si tratta di una variazione che mi piace molto.
      Grazie per la risposta.
      Si a questo punto aspetto oggi pomeriggio, quando comprerò il numero per leggere l'editoriale.
      Molto interessante la pagina di anteprima e i titoli delle storie e ho notato che la copertina, per la prima volta dopo quasi dieci anni, non è a tema nè della prima storia nè di qualche intervista all'interno, ma rappresenta una scena normale dei personaggi, come facevano le copertine fino all'inizio della direzione di Valentina.
      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Gen 2019, 12:35:37 da Kim Don-Ling »

      *

      Donaldmouse
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 136
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #2: Mercoledì 2 Gen 2019, 11:47:33
        Penso che la copertina si riferisca alla prima storia

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #3: Mercoledì 2 Gen 2019, 12:41:53
          Penso che la copertina si riferisca alla prima storia
          Si probabile, ma essendo la prima storia con protagonisti anche i Bassotti, di solito avrebbero messo anche loro nella copertina, ma non essendoci penso che sia si legata alla prima storia, ma anche a tema ""classico"""

          *

          Devis91
          Evroniano
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 119
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #4: Mercoledì 2 Gen 2019, 20:07:04
            Mi piace molto la pagina di anticipazione del prossimo numero, appena l'ho aperta mi ha dato a colpo d'occhio l'impressione di avere tra le mani un numero di tanti anni fa

            *

            MatteZena
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 324
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #5: Mercoledì 2 Gen 2019, 22:46:18
              Mi piace molto la pagina di anticipazione del prossimo numero, appena l'ho aperta mi ha dato a colpo d'occhio l'impressione di avere tra le mani un numero di tanti anni fa
              Esatto, stesso pensiero, sia per la copertina che per i titoli delle storie

              *

              Pap
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 840
              • Uack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #6: Giovedì 3 Gen 2019, 16:34:56

                *

                Dmenini
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 32
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #7: Sabato 5 Gen 2019, 20:26:43
                  Ho delle molto buone impressioni per il prossimo numero.

                  *

                  Devis91
                  Evroniano
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 119
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #8: Domenica 6 Gen 2019, 12:11:28
                    Ma quest'anno il topic delle topostatistiche non esce? lo aspetto con trepidazione  ;D

                    *

                    Frame
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 243
                    • Esordiente
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #9: Domenica 6 Gen 2019, 14:30:38
                      Ma quest'anno il topic delle topostatistiche non esce? lo aspetto con trepidazione  ;D


                      Lo aspetto anche io 😊

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #10: Martedì 8 Gen 2019, 13:24:43
                        Con il numero di domani, che già dall'anteprima sapeva di "classico" (per via della copertina e di titoli delle storie), avviene un nuovo restyling. Sono veramente contentissimo, perché è proprio quello che mi sarebbe piaciuto: stessa grafica ma indice su una pagina e editoriale su un'altra; con questo restyling l'indice torna ad avere, sotto i titoli delle storie, una breve sinossi della trama, come fino a 8 anni fa; inoltre l'indice e l'editoriale assumono colore giallo, che a mio parere ci sta. Altra nota da fare per me è l'aggiunta di una piccola caricatura del direttore Alex Bertani vestito da Paperinik, che sostituisce la picolla foto di Valentina che c'era negli editoriali della De Poli. Piccola "nota dolente" e la totale mancanza di riferimenti a questo restyling nell'editoriale di Alex Bertani, facendolo passare "in sordina".
                        « Ultima modifica: Martedì 8 Gen 2019, 13:48:19 da Mattemicio »

                        *

                        tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1302
                        • Mano rampante in campo altrui
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #11: Martedì 8 Gen 2019, 14:20:27
                          Scusate se scrivo qui ma non mi è capitato topic apposito al momento...sto avendo problemi con l’aggiornamento dell applicazione Topolino iPad e sono spariti tutti i numeri compreso il più recente. E’ capitato anche a qualcun altro?
                          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #12: Martedì 8 Gen 2019, 15:40:07
                            mi è capitato topic apposito al momento...sto avendo problemi con l’aggiornamento dell applicazione Topolino iPad e sono spariti tutti i numeri compreso il più recente. E’ capitato anche a qualcun altro?

                            "Nessun numero disponibile"...
                            E' una bella scocciatura considerando che gli ultimi 2 numeri non mi siano arrivati e intendevo leggerli tornando dal lavoro...

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 486
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #13: Martedì 8 Gen 2019, 18:16:39
                              mi è capitato topic apposito al momento...sto avendo problemi con l’aggiornamento dell applicazione Topolino iPad e sono spariti tutti i numeri compreso il più recente. E’ capitato anche a qualcun altro?

                              "Nessun numero disponibile"...
                              E' una bella scocciatura considerando che gli ultimi 2 numeri non mi siano arrivati e intendevo leggerli tornando dal lavoro...
                              Anche a me, da questo pomeriggio, non compare più nulla mentre stamattina ero riuscito a scaricare regolarmente il 3294. Purtroppo l'errore si è avuto nei giorni in cui l'app risultava più utile, dal momento che il periodo post-natalizio è quello in cui si hanno i ritardi maggiori nella consegna delle copie cartacee. Anche io avevo in mente di terminare di leggere stasera il 3292 con l'app, dal momento che non mi è ancora arrivato (così come il 3293).

                              Comunque il prossimo numero si prospetta molto interessante tra il ritorno di Celoni (con la storia su Paperone ambientata nel Klondike), Zironi con la coppia Indiana Pipps-Superpippo e infine un nuovo episodio della storia dell'arte.
                              « Ultima modifica: Martedì 8 Gen 2019, 18:26:09 da Donald112 »

                              *

                              tang laoya
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1302
                              • Mano rampante in campo altrui
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #14: Mercoledì 9 Gen 2019, 00:42:15
                                Ok problema rientrato! Ero sinceramente preoccupato perché con certi chiari di luna in Cina con la censura di internet per un momento ho temuto che pure Topolino fosse caduto sotto la mannaia di qualche filtro..questa mattina invece tutto a posto.
                                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)