Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

doppio segreto
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 673
  • Topolino primo amore che non si scorda mai
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #75: Mercoledì 13 Feb 2019, 16:36:08

    Quoto completamente e con molto del mio sangue residuo.

    Aggiungo solo che abbasso i social, il vero male del millennio (e non scherzo troppo, considerato che mi ritrovo persino in autostrada gente che legge/scrive sullo smartphone mentre guida e mi fermo qui).


    Immagino che il tuo sangue residuo sia, più che altro, il risultato di dover scansare quegli idioti li! C:-) SmEvil
    Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 1127
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #76: Mercoledì 13 Feb 2019, 16:59:08
      Vorrei solo fare una precisazione in quanto amministratore del profilo Instagram dell'Associazione: il ruolo di questa pagina non è quello di scavalcare il sito ed il forum del Papersera, ci mancherebbe altro, ma quello di raggiungere un diverso tipo di utenza rispetto a quella che bazzica qui.

      Il buon Salvo voleva solo informare, per chi avesse un profilo Instagram, di visualizzare "al volo" la copertina pubblicata essendo ovviamente un mezzo di pubblicazione più immediato per le immagini (è nato apposta per quello  ^-^)!

      Infine ci tengo ad informarvi che a differenza che qui sul forum l'interazione con autori ed addetti ai lavori è molto elevata, con ottimi rapporti e continui ringraziamenti e complimenti. Insomma non è proprio un mondo così "tetro" o "maligno" da come lo descrivete, mi pare che ultimamente qui siano sempre meno frequenti queste cose e dovrebbe far riflettere tutti noi.

      Prendo in prestito una massima, mai così attuale: meditate gente, meditate! Cit.
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Pluto80
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (4)

      • **
      • Post: 166
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #77: Mercoledì 13 Feb 2019, 17:39:36
        Topolino n° 3300
        20 Febbraio 2019
        http://www.topolino.it/archivio-edicola/3300/

        *

        bunny777
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1027
        • Strapapero
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #78: Mercoledì 13 Feb 2019, 17:58:02
          Immagino che il tuo sangue residuo sia, più che altro, il risultato di dover scansare quegli idioti li! C:-) SmEvil
          La tua immaginazione sul mio sangue è esatta.
          Insomma non è proprio un mondo così "tetro" o "maligno" da come lo descrivete
          Non sarebbe maligno in sè qualora se ne facesse un uso non smodato come invece accade. Il punto è che trattandosi di profili istantaneamente accessibili se ne abusa in ogni momento, il che guasta parecchio nel quotidiano nei rapporti con gli altri (a dispetto dell'essere 'social' e soprattutto considerando che verosimilmente rallenta il proprio lavoro).
          Comunque concordo, bella copertina.



            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #79: Mercoledì 13 Feb 2019, 22:45:35
            Insomma non è proprio un mondo così "tetro" o "maligno" da come lo descrivete

            Almeno da parte mia (ma penso per la maggioranza di chi si è espresso) non c'è nessuna demonizzazione dei social e del loro utilizzo.
            Il male, troppo spesso, non è insito nello strumento ma nei risultati che se ne ricavano....

            Infine ci tengo ad informarvi che a differenza che qui sul forum l'interazione con autori ed addetti ai lavori è molto elevata, con ottimi rapporti e continui ringraziamenti e complimenti

            mi pare che ultimamente qui siano sempre meno frequenti queste cose e dovrebbe far riflettere tutti noi

            Mi sembra di non dover aggiungere altro...
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #80: Giovedì 14 Feb 2019, 09:37:34
              e ne facesse un uso non smodato come invece accade

              In che modo il Papersera farebbe un uso smodato dei social?

              Il male, troppo spesso, non è insito nello strumento ma nei risultati che se ne ricavano....

              Quali risultati negativi ricava il Papersera dall'uso dei social?

              Gestendo una piccola parte social del Papersera sono domande che spesso mi pongo.
              Senza spirito polemico, e chiedendo scusa per il breve OT, stavolta le domande le pongo ai diretti interessati.
              Dal mio punto di vista credo che quello che si sta facendo vada più che bene. Abbiamo un'utenza suddivisa su più piattaforme. Non è necessariamente la stessa utenza: attraverso Instagram, Facebook e Twitter raggiungiamo un pubblico altrimenti restio ad avvicinarcisi, perché magari poco propenso all'uso dei forum. In poche parole, ci mettiamo in gioco in un periodo in cui i forum hanno perso il loro antico, dorato smalto, e cerchiamo di rinnovare l'immagine del Papersera in quanto luogo di critica fumettistica e aggregazione di appassionati a 360°, non solo come forum.

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1337
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #81: Giovedì 14 Feb 2019, 10:05:05
                Quali risultati negativi ricava il Papersera dall'uso dei social?

                Non se ne ricava nessun male. Io parlo in modo generico di tutti i campi della vita virtuale, non necessariamente del Papersera.

                Dal mio punto di vista credo che quello che si sta facendo vada più che bene. Abbiamo un'utenza suddivisa su più piattaforme. Non è necessariamente la stessa utenza: attraverso Instagram, Facebook e Twitter

                Quello che state facendo va più che bene e nessuno sta "linciando" nessuno...
                Con il messaggio iniziale di Gumi, a cui poi ci siamo accordati anche io e bunny, si chiedeva semplicemente di non dare per "scontato" il fatto che tutti posseggano ed utilizzino i social.
                Alle volte, in un mondo assuefatto dal loro utilizzo, viene naturale rivolgersi a tutti come se ognuno debba necessariamente utilizzarli o frequentarli.

                In poche parole, ci mettiamo in gioco in un periodo in cui i forum hanno perso il loro antico,

                Chiudo, altrettanto senza voler fare polemica e scusandomi per l'OT, dicendo che i forum hanno perso smalto anche grazie al proliferare dei social (che non rappresentano tutti i Mali del mondo e che non devono essere oggetto di una "caccia alle streghe") e, forse, al fatto che ognuno di noi ci ha messo un minimo zampino in questo loro declino.
                Non tanto "affossandoli" con le nostre mani, ma certamente neanche impegnandoci fino in fondo per tirarli fuori dal baratro...
                Detto ciò rinnovo la mia stima ai curatori dei vari canali social e vi auguro di andare sempre di più incontro alle persone e ai loro gusti nel campo della "comunicazione"   ;)
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 765
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #82: Giovedì 14 Feb 2019, 10:23:26
                  Opinione mia ma la copertina del 3300 mi piace davvero tanto e in generale trovo che il livello delle copertine si sia notevolmente alzato e avvicinato a quelle dei grandi classici. Pulite, semplici ma non per questo banali.
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #83: Giovedì 14 Feb 2019, 12:02:06
                    Le copertine possono essere pure belle, ma se la qualità delle storie, salvo eccezioni tipo quella di Faraci della settimana scorsa, poi è quella che è, diventa ininfluente
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    bunny777
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1027
                    • Strapapero
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #84: Giovedì 14 Feb 2019, 12:09:25
                      Con il messaggio iniziale di Gumi, a cui poi ci siamo accordati anche io e bunny, si chiedeva semplicemente di non dare per "scontato" il fatto che tutti posseggano ed utilizzino i social.
                      Alle volte, in un mondo assuefatto dal loro utilizzo, viene naturale rivolgersi a tutti come se ognuno debba necessariamente utilizzarli o frequentarli.
                      Esattamente.
                      Camera_nøve aveva esteso il discorso parlando di un ' mondo così "tetro" o "maligno" ' come sembrava che noi lo avessimo descritto e la mia replica manteneva la generalizzazione del discorso, allontantandosi specificamente dal Papersera.


                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #85: Domenica 17 Feb 2019, 18:54:20
                        Forse sono arrivata un po' tardi, ma ho l'impressione che non vengano più pubblicate le storie autoconclusive di una pagina (es topogulp), qualcuno mi illuminia a riguardo?
                        « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2019, 22:51:35 da Cometa »

                        *

                        MatteZena
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 324
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #86: Domenica 17 Feb 2019, 20:32:19
                          Forse sono arrivata un po' tardi, ma ho l'impressione che non vengano più pubblicate le storie autoconclusive di una pagina (es topogulp), qualcuno mi illumini a riguardo?
                          Dopo mesi, dal numero di mercoledì sono stati reintrodotti i Topogulp (ben 4 in un numero): 3 tra l'indice e la prina storia e 1 sull'ultima pagina

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #87: Domenica 17 Feb 2019, 22:30:31
                            Forse sono arrivata un po' tardi, ma ho l'impressione che non vengano più pubblicate le storie autoconclusive di una pagina (es topogulp), qualcuno mi illumini a riguardo?
                            Dopo mesi, dal numero di mercoledì sono stati reintrodotti i Topogulp (ben 4 in un numero): 3 tra l'indice e la prina storia e 1 sull'ultima pagina
                            ok, grazie

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #88: Martedì 19 Feb 2019, 09:17:27
                              Nell'editoriale di Alex Bertani si parla del Topolino 3302.
                              Ci sarà una storia di Casty per festeggiare i 60 anni di Atomino Bip Bip, e ci sarà la variant per i WOM.
                              Su di loro viene detto che la nuova storia "preluderà a grandi cambiamenti sia nelle trame della serie sia nel prosieguo della sua pubblicazione, con grandi evoluzioni in arrivo".
                              Davvero mai la fine era una minaccia!

                              *

                              Donald112
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 486
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #89: Martedì 19 Feb 2019, 18:16:09
                                Su di loro viene detto che la nuova storia "preluderà a grandi cambiamenti sia nelle trame della serie sia nel prosieguo della sua pubblicazione, con grandi evoluzioni in arrivo".
                                Il lato positivo è che difficilmente le nuove trame potrebbero essere peggiori di quelle attuali. La serie era arrivata ad un punto morto da un bel pezzo ma, visto che vogliono continuarla, spero che ci sia un vero e proprio reset, come è stato fatto con Doubleduck.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)