Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
2 | |
1 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2019

Doctor Einmug e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #195: Mercoledì 17 Apr 2019, 13:54:27
    potrebbero anche aver deciso di cambiare qualcosa non ci sarebbe nulla di male, l'importante è che le 4 cover componibili escano

*

Garalla
    Dittatore di Saturno
       (1)

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
      • Mostra profilo
      • La soffitta di Camera Mia
       (1)
      Risposta #196: Mercoledì 17 Apr 2019, 14:38:26
      Come al solito, sempre più importante il contenuto del contenitore, ma visto che ci può essere chi ha sospeso l'abbonamento per prendere le variant componibili... vorrebbe sapere cosa succederà e cosa si troverà in edicola o in fumetteria...
      La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

Donald112
      Papero del Mistero

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo

Risposta #197: Mercoledì 17 Apr 2019, 19:54:37
        Next
        http://www.topolino.it/archivio-edicola/3309/#prettyPhoto
        Numero che si prospetta molto interessante con grandi nomi come Casty, Faraci, Cavazzano e il ritorno di Pisapia (pensavo che la storia di Canova fosse un'altra del ciclo della storia dell'arte di Gagnor invece mi sono sbagliato).
        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Apr 2019, 19:57:56 da Donald112 »

Risposta #198: Mercoledì 17 Apr 2019, 20:08:15
          Attenzione per alcuni la pagina della storia di Casty potrebbe risultare spoilerante! non so se per i contenuti, visto che non lo letta, ma forse per un personaggio

Risposta #199: Mercoledì 17 Apr 2019, 22:35:50
            Attenzione per alcuni la pagina della storia di Casty potrebbe risultare spoilerante! non so se per i contenuti, visto che non lo letta, ma forse per un personaggio
            Si, il riassunto riassume la prima parte, compresa la sorpresa del finale

Risposta #200: Mercoledì 17 Apr 2019, 23:58:39
              Si, il riassunto riassume la prima parte, compresa la sorpresa del finale
              Allora ho fatto bene a non leggerla  SmShame2

*

Vito65
              Cugino di Alf

• ex Generale Westcock
                • Mostra profilo

Risposta #201: Giovedì 18 Apr 2019, 10:38:31
                E' da notare che nel prossimo numero le storie con i topi prevarranno su quelle con i paperi: caso raro.
                « Ultima modifica: Giovedì 18 Apr 2019, 13:29:16 da Vito65 »

*

MatteZena
                Papero del Mistero

• **
                • Esordiente
                  • Mostra profilo

Risposta #202: Giovedì 18 Apr 2019, 23:22:55
                  Premettendo che non ho ancora finito il numero 3308, se, come era stato detto, durante Aprile avremmo visto le prime storie prodotte sotto la direzione Bertani, i numeri 3307 e 3308 dovrebbero proprio contenere storie prodotte, approvate o commissionate proprio dalla nuova direzione. Se così fosse, questo sarebbe un ottimo inizio, poichè si vede un netto aumento di qualità rispetto alla maggior parte delle storie dell'ultimo anno (e solo dell'ultimo anno, poichè negli altri anni della direzione De Poli sono state prodotte ottime storie), sia nelle principali e secondarie che nelle semplici riempitive

*

Cornelius Coot
                  Sapiente Ciminiano

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo

Risposta #203: Giovedì 18 Apr 2019, 23:35:04
                    E' da notare che nel prossimo numero le storie con i topi prevarranno su quelle con i paperi: caso raro.
                    Potrebbe essere una delle novità (non da poco) della direzione Bertani?

*

luciochef
                    Ombronauta
                       (1)

• Mostra profilo
                       (1)
                      Risposta #204: Venerdì 19 Apr 2019, 09:48:42
                      Ma mi spiegate a cosa serve (e soprattutto con quali parametri) si fanno bilanci ad ogni virgola  "probabilmente" cambiata ?
                      I bilanci, in quanto tali, vanno fatti su periodi medio-lunghi. Altrimenti non si potranno mai capire a chi si debbano imputare delle scelte rispetto ad altre.
                      Perché questa corsa esasperata al confronto ?
                      Quali tipi di chiarimenti o vantaggi alle conoscenze del lettore si possono celare dietro questi continui raffronti ?
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

Vincenzo
                      Cugino di Alf

• Esordiente
                        • Mostra profilo

Risposta #205: Venerdì 19 Apr 2019, 10:24:26
                        Concordo con lucio, anche se in parte comprendo la curiosità nel rilevare vari cambiamenti e novità.
                        Tornando in tema fa piacere vedere un numero in cui Topolino e i suoi comprimari in generale hanno più spazio, cosa già successa di recente fra l'altro nel numero natalizio e in un altro di qualche mese fa. Non credo sarà una costante ma di certo l'ideale sarebbe avere un sostanziale equilibrio fra i due "universi", premesso che in realtà parliamo di un solo universo; a questo proposito ho apprezzato tantissimo la citata vacanza di Topolino con Paperino nella storia di Vito, in attesa che interagiscano nuovamente in una storia lunga (preferibilmente non Wom  :D).
                        If you can dream it, you can do it.

*

MatteZena
                        Papero del Mistero

• **
                        • Esordiente
                          • Mostra profilo

Risposta #206: Martedì 23 Apr 2019, 10:59:22
                          Visti ora i contenuti dal numero 3309 e ci sono 2 cose che mi hanno colpito:
                          -l'annuncio da parte di Bertani del fatto che da questa settimana Andrea Freccero diventa supervisore artistico. Contando la enorme bravura di Andrea come disegnatore, pernso sia stata un'ottima scelta
                          -l'agognato ritorno la prossima settimana dopo 20 anni de i mercoledì di Pippo

Risposta #207: Martedì 23 Apr 2019, 12:46:09
                            -l'annuncio da parte di Bertani del fatto che da questa settimana Andrea Freccero diventa supervisore artistico. Contando la enorme bravura di Andrea come disegnatore, pernso sia stata un'ottima scelta
                            Ma bertani dice che tornerà la serie l'ombra del drago e che sarà in concomitanza del salone del libro, o ho letto male io?
                            « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2019, 13:45:35 da Donaldmouse »

*

Garalla
                            Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
                              • Mostra profilo
                              • La soffitta di Camera Mia

Risposta #208: Martedì 23 Apr 2019, 12:59:37
                              Ma bertani dice che tornerà la seriel'ombra del drago e che sparirà in concomitanza del salone del libro, o ho letto male io?

Dice anche quello. I Mercoledì appaiono nelle anteprime del prossimo numero. non nell'editoriale di Bertani.
                              La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

MatteZena
                              Papero del Mistero

• **
                              • Esordiente
                                • Mostra profilo

Risposta #209: Martedì 23 Apr 2019, 13:02:18
                                Ma bertani dice che tornerà la seriel'ombra del drago e che sparirà in concomitanza del salone del libro, o ho letto male io?
                                No ha solo detto che la saga tornerà tra 2 numeri e che la storia che ci sarà sarà riproposta anche nel volume in concomitanza con il salone del libro, presumibilmente perchè sarà una storia a tema ''biblico''

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.