Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #525: Lunedì 30 Set 2019, 17:20:33
    Notiamo che dal prossimo numero ri-scompare il codice a barre.
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #526: Lunedì 30 Set 2019, 17:22:20
      Notiamo che dal prossimo numero ri-scompare il codice a barre.
      Potrebbero aver deciso di spostarlo definitivamente dietro, per permettere alla copertina (già pulita dagli strilli e dalle scritte l'anno scorso) di essere visibile completamente

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #527: Lunedì 30 Set 2019, 17:33:54
        Sicuramente un punto a favore di Bertani è quello di essere un sostenitore delle copertine pulite e senza strilli. Cosa molto gradita
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #528: Lunedì 30 Set 2019, 17:47:45
          Mi è piaciuto molto l'editoriale di Bertani: dopo un anno alla direzione sono cambiate alcune cose ma non quelle più importanti, ovvero le storie con i loro protagonisti che sono ancora quelle della gestione DePoli (giustamente ricordata, anche se non nominalmente). Sarà interessante vedere quali saranno le nuove ambientazioni, i nuovi concept e i nuovi autori (riguardo questi ultimi mi chiedo se verranno da altri mondi fumettistici o saranno nuove leve 'autodidatte' - visto che l'Accademia Disney non c'è più - come si usava un tempo).

          Non so quanto speciale sarà il numero 3333 (quanto meno ci sono una storia e una copertina che lo riguardano), sicuramente più dei suoi 'predecessori' 2222 e 1111 che non ricordo con caratteristiche particolari (ma dovrei rivederli, se mai ce li avessi). Una cosa è sicura: per questa copertina i vecchi 'Magnifici Quattro', protagonisti in tante altre occasioni (Topolino-Paperino-Pippo-Zio Paperone) vedono un componente della 'band' sostituito da un altro personaggio: il sempre più arrembante Paperoga prende il posto di un Goofy un po' in crisi, meno presente rispetto al passato e meno presente sopratutto rispetto al cugino di Paperino, autentico mattatore fra storie lunghe e brevi (o one page), da solo o in coppia (se non in trio) con diversi altri paperopolesi.
          « Ultima modifica: Lunedì 30 Set 2019, 17:50:58 da Cornelius Coot »

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1337
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #529: Lunedì 30 Set 2019, 17:59:03
            Nel giudicare i risultati di un determinato lavoro, a me non è mai piaciuto dare i meriti/o i demeriti ad una singola persona.
            Questo perché in un lavoro di squadra, che sia fatto bene o male, c'è l'impronta di tutti i componenti di quella squadra.
            Almeno di tutti coloro che occupano figure e ruoli di vertice, "posizioni direttive e decisionali".
            Quindi nel momento in cui ognuno di noi esprime un proprio pensiero questo, non avendo nessuno di noi la verità nelle mani, entra di diritto nel novero delle ipotesi.
            Come detto da Bertani stesso, il prodotto su cui stiamo discutendo nell'ultimo anno è ancora maggiormente frutto della passata gestione.
            Le modifiche apportate attualmente quindi possono considerarsi già concordate nei mesi precedenti l'insediamento di Bertani. Ma se anche così non fosse mi sembra ovvio che dei miglioramenti vengono messi in atto per "sanare" dei punti sbagliati o carenti in precedenza.
            Dato che Bertani occupava un ruolo molto importante e strategico in seno alla Panini Disney siamo proprio sicuri che non sia stato lui stesso (o anche lui..) a creare quei difetti per i quali ora lo stiamo osannando ?
            Mi spiego meglio....
            In un albergo esiste un F&B manager cioè colui che dirige e indirizza tutta la produzione enogastronomica della struttura.
            Non ha poteri esecutivi in cucina o bar (cioè non lavora manualmente) ma ha il diritto di "consigliare" come portare avanti determinate operazioni e con quali direttive.
            Se questa figura "consiglia" allo chef di usare un menù carnevalesco con pailettes e brillantini e questo risulti indigesto o poco gradito dai clienti, credete che nel caso diventi lui lo chef non metta riparo a questo punto negativo ?
            O che continui a sbagliare volutamente sulla propria pelle questa volta ?
            Quindi siccome tutti siamo nel campo delle ipotesi non sarei così deciso nell'omaggiare lui per questo bel cambiamento...
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #530: Lunedì 30 Set 2019, 18:18:10
              C'è da dire che la De Poli è sempre stata una sostenitrice delle copertine con gli strilli, già da prima che Bertani si insediasse.
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              doppio segreto
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 673
              • Topolino primo amore che non si scorda mai
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #531: Lunedì 30 Set 2019, 19:05:06
                Nel giudicare i risultati di un determinato lavoro, a me non è mai piaciuto dare i meriti/o i demeriti ad una singola persona.
                Quello che hai scritto è molto vero e condivisibile da parte mia.


                Ciò detto, come Atius scrive, indubbiamente, le copertine strillate, sono state una presenza costante dell'era De Poli che le aveva, a sua volta, ereditate dalle ere precedenti e, il toglierle, non può che essere un merito della nuova gestione a cui, per altro, vanno già alcuni altri meriti: mi riferisco alla parte redazionale, non dedicata ai fumetti che ha fatto un salto di qualità eccellente rispetto alla precedente, a mio avviso, naturalmente.


                Resta - per stare in tema culinario - il piatto principale o il piatto forte: i fumetti. Ora Bertani dice che ben poco di quello fatto fin'ora, nel bene e nel male non si deve a lui o, a dir meglio, alla nuova squadra - che fra l'altro non è ancora al completo mi par di capire - e dunque ... vedremo e giudicheremo l'anno prossimo, dove il nostro settimanale preferito andrà ad approdare.


                Spero vivamente che Bertani ci legga e ci continui a leggere e che, non tutto, ma qualche "piccolo" suggerimento sul cosa fare e dare ai lettori più adulti - che sono comunque una fetta importante - lo colga e lo faccia suo.
                « Ultima modifica: Lunedì 30 Set 2019, 19:07:09 da doppio segreto »
                Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                *

                ilFumettista
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 551
                • Appassionato di storia e di mare
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #532: Martedì 1 Ott 2019, 19:12:46
                  siamo proprio sicuri che non sia stato lui stesso (o anche lui..) a creare quei difetti per i quali ora lo stiamo osannando ?
                  Quindi siccome tutti siamo nel campo delle ipotesi non sarei così deciso nell'omaggiare lui per questo bel cambiamento...
                  E se ringraziassimo questo cambiamento e basta, senza dare meriti, demeriti o accuse a Bertani e la sua squadra?
                  Ringrazio chi ha tolto gli strilli dalle copertine, e non mi interessa chi sia stato a mantenerli per tutto l'undicennio (?) De Poli.
                  Non capisco questi ragionamenti contorti e intricati, davvero.
                  -ilFu
                  « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ott 2019, 14:14:03 da ilFumettista »

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #533: Martedì 1 Ott 2019, 22:26:06
                    siamo proprio sicuri che non sia stato lui stesso (o anche lui..) a creare quei difetti per i quali ora lo stiamo osannando ?
                    Quindi siccome tutti siamo nel campo delle ipotesi non sarei così deciso nell'omaggiare lui per questo bel cambiamento...
                    E se ringraziassimo questo cambiamento e basta, senza dare meriti, demeriti o accuse a Bertani e la sua squadra?
                    Ringrazio il Direttore perché ha tolto gli strilli dalle copertine, e non mi interessa chi sia stato a mantenerli per tutto l'undicennio (?) De Poli.
                    Non capisco questi ragionamenti contorti e intricati, davvero.
                    -ilFu
                    Male, molto male. Non mi dilungo sul perché dica questo, ma il tuo è un ragionamento che mi irrita assai. Non chiedersi alcunché e accettare una cosa per come è senza chiedersi il motivo è sbagliato. E inumano
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 1337
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #534: Martedì 1 Ott 2019, 22:32:42
                      E se ringraziassimo questo cambiamento e basta, senza dare meriti

                      Ringrazio il Direttore perché ha tolto gli strilli dalle copertine

                      Ti do pienamente ragione se non capisci questi  ragionamenti contorti e intricati......
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Shumani
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 116
                      • Leggere, leggere, leggere
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #535: Mercoledì 2 Ott 2019, 08:45:15
                        a questo punto potrebbero togliere anche il prezzo (visto che è scritto anche dietro) come nei grandi classici...
                        "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                        *

                        Donald112
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 486
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #536: Mercoledì 2 Ott 2019, 13:44:48
                          Nel numero di questa settimana vi è un'anteprima di "Topolino e il condominio dei fantasmi" presente nel numero 3333. Questa storia firmata Zemelo-Usai è il remake di "Topolino nella casa dei fantasmi": ci saranno alcune differenze tra cui l'ambientazione (non più una casa ma un condominio di 7 piani) e il look dei personaggi (non quello vintage ma moderno).
                          Se non sbaglio questo è il terzo remake dopo quello del ventino fatale e di Cibola.

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3630
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #537: Mercoledì 2 Ott 2019, 13:56:40
                            Se non sbaglio questo è il terzo remake dopo quello del ventino fatale e di Cibola.
                            Il quarto: il primo era stato Topolino e la banda dei cablatori! ;D
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            ilFumettista
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 551
                            • Appassionato di storia e di mare
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #538: Mercoledì 2 Ott 2019, 14:15:17
                              Ti do pienamente ragione se non capisci questi  ragionamenti contorti e intricati......
                              :D
                              Corretto... Sbagliare così...
                              Male, molto male. Non mi dilungo sul perché dica questo, ma il tuo è un ragionamento che mi irrita assai. Non chiedersi alcunché e accettare una cosa per come è senza chiedersi il motivo è sbagliato. E inumano
                              Come mai dici così? Dilungati, a me ha infastidito il post di luciochef. E non mi importa se Bertani si sia voluto fare bello con il suo "piano". Il motivo c'è: gli strilli infastidiscono, vengono tolti. Il direttore diviene un capro espiatorio al positivo. Avremmo potuto attribuire tutto al compleanno di Topolino e ringraziare questa occasione che ha mantenuto le copertine pulite, ma abbiamo scelto Bertani. Perché pensare male?
                               
                              il remake di "Topolino nella casa dei fantasmi"
                              Incuriosisce molto, ma credo che prevarrà molto di più il comico.
                              -ilFu
                              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ott 2019, 14:26:10 da ilFumettista »

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #539: Mercoledì 2 Ott 2019, 14:20:16
                                Nel numero di questa settimana vi è un'anteprima di "Topolino e il condominio dei fantasmi" presente nel numero 3333. Questa storia firmata Zemelo-Usai è il remake di "Topolino nella casa dei fantasmi": ci saranno alcune differenze tra cui l'ambientazione (non più una casa ma un condominio di 7 piani) e il look dei personaggi (non quello vintage ma moderno).
                                Se non sbaglio questo è il terzo remake dopo quello del ventino fatale e di Cibola.

                                Beh, se vogliamo è un remake anche "Tutto cominciò così" di Gervasio
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)