Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 969
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #555: Lunedì 7 Ott 2019, 16:23:39
    Editoriale del Topo3333 e anteprima del numero in uscita la prossima settimana


    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    Frame
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 243
    • Esordiente
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #556: Lunedì 7 Ott 2019, 16:26:45
      Chi è il personaggio sotto il punto interrogativo?

      *

      SalvoPikappa
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 969
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #557: Lunedì 7 Ott 2019, 16:38:26
        Chi è il personaggio sotto il punto interrogativo?
        Nella pagina prima c'è scritto "Sarà un vero numero... zero", e dalla foto presente, mi sa che sarà Renato Zero

        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

        *

        Manuel Crispo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 341
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #558: Lunedì 7 Ott 2019, 19:00:20
          Mi domando se "Paperone e l'avveniristico R.U.R." avrà qualcosa a che fare con il dramma "R.U.R." di  Karel Čapek: https://it.wikipedia.org/wiki/R.U.R.
          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

          *

          Frame
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 243
          • Esordiente
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #559: Giovedì 10 Ott 2019, 01:25:45
            Ma la copertina del numero 3334 avrà realmente il punto interrogativo? Perché nell'anteprima del sito è mostrata così ma io pensavo fosse stato inserito soltanto nel next del numero 3333.

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #560: Giovedì 10 Ott 2019, 07:33:48
              Non penso che metterebbero un orrendo punto interrogativo per celare l'identità di un VIP paperizzato in copertina. L'avranno inserito nelle anteprime, per suscitare curiosità.

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #561: Giovedì 10 Ott 2019, 08:07:17
                Non penso che metterebbero un orrendo punto interrogativo per celare l'identità di un VIP paperizzato in copertina. L'avranno inserito nelle anteprime, per suscitare curiosità.
                Potrebbero aver messo un foglio davanti la copertina per celare il volto del VIP fino all'acquisto; sarebbe una cosa interessante, quel punto di domanda intriga.

                *

                Shumani
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 116
                • Leggere, leggere, leggere
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #562: Giovedì 10 Ott 2019, 08:30:21
                  molto bella l'idea di celare una parte della copertina, sapere esattamente com'è una settimana prima mi toglie l'effetto sorpresa di quando apro la buchetta.
                  però ODIO i vip paperizzati o topolinizzati in copertina. non so perchè ma dalla postura mi ha ricordato renato zero.
                  "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #563: Giovedì 10 Ott 2019, 09:27:14
                    non so perchè ma dalla postura mi ha ricordato renato zero.
                    Palesissimo, basti guardare anche com'è vestito quel Topolino e com'è vestito Renato Zero nel suo ultimo videoclip:


                    *

                    Lunatico
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #564: Domenica 13 Ott 2019, 10:18:28
                      Vorrei solo dire che trovo un po' eccessivo l'accanimento che ho ricevuto da altri utenti e moderatori solo per aver esternato un mio fastidio nel vedere l'ennesimo VIP paperizzato. Non è la prima volta che percepisco in questo forum un po' di isterismo, di certo questo atteggiamento non invoglia la gente a contribuirci.

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (5)

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #565: Domenica 13 Ott 2019, 11:45:18
                        Vorrei solo dire che trovo un po' eccessivo l'accanimento che ho ricevuto da altri utenti e moderatori solo per aver esternato un mio fastidio nel vedere l'ennesimo VIP paperizzato. Non è la prima volta che percepisco in questo forum un po' di isterismo, di certo questo atteggiamento non invoglia la gente a contribuirci.
                        Non è neanche la prima volta però che torna la solita polemica contro i Vip, che, detto per inciso, non serve a nulla.
                        Quindi, ok una volta, ok la seconda, ok la terza... ma poi ci si stanca a vedere sempre le stesse sterili polemiche che non portano da nessuna parte.
                        E no, non è eccessivo, anche le volte precedenti sono state fatte notare le stesse identiche cose, così come è stato chiesto di evitare di ricaderci ogni volta (cosa che invece puntualmente accade).

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 4044
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #566: Lunedì 14 Ott 2019, 00:13:38
                          Vorrei solo dire che trovo un po' eccessivo l'accanimento che ho ricevuto da altri utenti e moderatori solo per aver esternato un mio fastidio nel vedere l'ennesimo VIP paperizzato. Non è la prima volta che percepisco in questo forum un po' di isterismo, di certo questo atteggiamento non invoglia la gente a contribuirci.

                          I contributi devono però essere costruttivi, a che pro tornare sulle stesse polemiche ogni volta che si vede un vip in copertina?

                          Ormai sappiamo che è così, è da anni che succede, e comunque meglio la paperizzazioni che vedere le foto in copertina che erano orribili, e sicuramente la Disney avrà un suo tornaconto, com'è giusto che sia essendo un'azienda che deve fare profitti e non un ente benefico.

                          C'è il vip in copertina? Ok, pace, io leggerò il numero sperando che la presenza del vip in questione sia limitata ad un articolo o al massimo a delle one pages, per il resto è una questione trita e ritrita e stufa che ancora se ne debba parlare.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Lunatico
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #567: Lunedì 14 Ott 2019, 07:43:34
                            Vorrei solo dire che trovo un po' eccessivo l'accanimento che ho ricevuto da altri utenti e moderatori solo per aver esternato un mio fastidio nel vedere l'ennesimo VIP paperizzato. Non è la prima volta che percepisco in questo forum un po' di isterismo, di certo questo atteggiamento non invoglia la gente a contribuirci.

                            I contributi devono però essere costruttivi, a che pro tornare sulle stesse polemiche ogni volta che si vede un vip in copertina?

                            Ormai sappiamo che è così, è da anni che succede, e comunque meglio la paperizzazioni che vedere le foto in copertina che erano orribili, e sicuramente la Disney avrà un suo tornaconto, com'è giusto che sia essendo un'azienda che deve fare profitti e non un ente benefico.

                            C'è il vip in copertina? Ok, pace, io leggerò il numero sperando che la presenza del vip in questione sia limitata ad un articolo o al massimo a delle one pages, per il resto è una questione trita e ritrita e stufa che ancora se ne debba parlare.
                            Certo, i vecchi utenti hanno potuto discutere di ogni cosa in totale libertá, mentre quelli nuovi devono stare attenti agli umori di quelli vecchi... come volete; forum vostro, regole vostre.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #568: Lunedì 14 Ott 2019, 12:50:13
                              come volete; forum vostro, regole vostre.
                              Le regole sono la base del vivere civile. :)

                              Ciò detto, vediamo di mantenere in ordine questo benedetto topic.

                              Volete discutere del perchè e percome dei Vip che da cinquant'anni appaiono su Topolino? Benissimo, c'è il topic dedicato.
                              Volete continuare a fare polemica? Avete un topic tutto per voi, stasera poi chiudiamo e torniamo a parlare di argomenti più piacevoli per tutti gli utenti, ok?

                              C'era un lungo post di Lunatico che non vedo più da quando ho separato i messaggi. Non so se lo abbia cancellato lui o sia finito chissà dove nello spostamento.

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 766
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #569: Mercoledì 16 Ott 2019, 09:27:33
                                non so perchè ma dalla postura mi ha ricordato renato zero.
                                Palesissimo, basti guardare anche com'è vestito quel Topolino e com'è vestito Renato Zero nel suo ultimo videoclip:

                                non seguo molto il suddetto vip quini non ci ero arrivato. Pure per me si tocca il punto più basso della nuova 'gestione copertine', alcune avevano davvero un livello altissimo tra le migiori viste nei miei quasi 40 anni di topolino, forse è queto che ha reso il 'gradino' più alto. Speravo che la nuova gestione avesse messo un veto anche a queste ma il danno è minimo. Sarei però curioso nel concreto di sapere cosa porta in termine di soldoni la 'paperizzazione' di turno.  Qualcosa deve portarlo per forza altrimenti sarebbe perverso perseverare.

                                Di buono c'è che il VIP è un disney ad honorem vista la sua presenza in 'jack skeleton' (il nome con cui i miei figli chiamano nightmare before xmas...e quella futura diciamo.

                                Perchè sto pippone (già sentito tra l altro), l altro giorno dopo qualche anno mi sono dedicato al 'giro topolini' che altro non è che la manovra per cui libero un po di spazio spostando quelli più vecchi in zone 'meno comode' (ma ovviamente non me ne libero, ci mancherebbe). Mi sono arrivate alla mano copertine che davveo non ricordavo ed è stato bello vedere come alcune mi incuriosivano a sfogliare il numero per vedere che c era dentro (quelle delle storie di casty soprattutto è banale dirlo) altre meno. Una volta conoscevo a memoria i topolini ma col passare degli anni e il diminuire del tempo mi capita davvero di leggere e archiviare e passare al successivo. Questo per dire come la copertina spesso influenzi un approccio diverso al numero 'sconosciuto'.

                                Una cosa che ho cominciato a fare troppo tardi è separare i numeri con almeno una storia degna di esser riletta da quelli che lasciano il tempo che trovano...troppo tardi direi ora con 2000 topi..
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)