Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #135: Domenica 17 Feb 2019, 22:31:22
    ok la prossima volta prima di dire che una cosa mi piace molto chiederò il tuo permesso e parere !!

    Ti piacciono molto gli ingrandimenti sgranati?
    « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2019, 22:35:24 da Max »

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #136: Domenica 17 Feb 2019, 22:39:08
      Spero di aver fugato il tuo legittimo dubbio 

      Grazie per la spiegazione Max, ora ho capito meglio ciò che intendevi.  ;)
      « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2019, 22:42:08 da brigo »

      *

      Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 930
      • Just another brick in the wall
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #137: Domenica 17 Feb 2019, 23:15:01
        A livello tecnico è indiscutibile quello che dice Max, poi però entra, come sempre, un fattore soggettivo. Non stiamo comunque parlando di un disegno che diventa inguardabile o inconcepibile anche se ampliato di molto. Se all'utente piacciono i formati grandi più di quanto non sopporti le piccole imperfezioni che ne derivano, direi che è esclusivamente di suo interesse.
        Io che adoro i televisori giganti un po' lo comprendo pure.
        « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2019, 23:17:09 da Rockerduck87 »
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

        *

        ventinofatale
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 754
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #138: Lunedì 18 Feb 2019, 08:51:59
          io sinceramente Novecento in super de luxe l'ho trovata godibilissima, come anche Natale su monte orso di Barks su classic & remake 1 (stesso formato della de luxe)

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #139: Lunedì 18 Feb 2019, 10:01:24
            Max e Ventino basta litigare su...
            So che la pensate in maniera diammetralmente opposta, ma anche questo è il bello del mondo fumetto... che spesso riesce ad accontentare i gusti di tutti. Sia di chi vuole un prodotto di extralusso sia chi vuole un prodotto economico. C'è chi sviluppa un amore viscerale per un dato autore, chi per un genere, chi per un personaggio, chi un tipo di prodotto chi per un altro, chi per il mondo dell'editoria e delle sue regole.
            Il bello è che si possono amalgamare tutti i gusti e creare discussioni interessanti se non si prevaricano i gusti e le opinioni degli altri.

            Ci ho fatto caso solo ora... The Best of Topolinia avrà 288 pagine a 5,90. Non ho badato alla foliazione del The Best of Paperopoli ma se è come gli anni scorsi i vattelapesca "grossi" hanno subito anche loro un taglio, ma di 100 pagine...

            Non abbiamo date, ma Fantomius in Definitive avevano già assicurato che sarebbe continuato.


            Sì? Credevo che la cosa non fosse sicura al cento per cento, buono a sapersi!

            Lo stesso Gervasio commentando la chiusura della Definitive aveva detto che stava lavorando alla successiva...
            Sintomo che più che ad una chiusura stavano pensando a come rilanciare la testata.
            Tradotto han voluto farsi passare per "salvatori" e invece... sotto sotto tramavano già per spennarci.
            Ok magari è esagerato ma avrei preferito 2 righe su Anteprima o meglio ancora sugli albi della collana dove si specificava che si stava pensando cosa fare delle collane e quindi sospendevano temporaneamente che non annunciare una chiusura e poi un riapertura a prezzo maggiorato (per X-Mickey il prezzo è giustificato dalla foliazione ma per c'era una volta in America no...). Era decisamente più onesto e all'apparenza meno truffaldino.
            « Ultima modifica: Lunedì 18 Feb 2019, 10:47:26 da Garalla »

            *

            ventinofatale
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 754
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #140: Lunedì 18 Feb 2019, 14:32:04
              più che altro per C'era una volta in America mi aspettavo il cofanetto !

              *

              Ganascino
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 67
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #141: Lunedì 18 Feb 2019, 20:24:15
                Ci sarebbe molto da dire su questa Anteprima, ma non posso non iniziare dalla Super Deluxe di "Paperinik e l'intrepido signore del fuoco" a 30 eurozzi sonanti... che dire, questi sono più fuori di un balcone, credo che continuerò a ridere per tutta la serata. Amen

                Evidentemente invece vendono bene, quindi non penso le tue risate siano giustificate.
                O forse il prezzo è talmente sovracaricato da consentirgli comunque un guadagno.
                Sia come sia, di comprare una storia carina ma non memorabile, e non troppo particolare, a quel prezzo, solo perché ricolorata e col fondato rischio di trovarsi le solite odiose censure, beh è un'idea che trovo divertente.
                Tra l'altro, la ricolorazione per me non è un valore aggiunto ma il contrario. Ma son gusti personali.

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3628
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #142: Lunedì 18 Feb 2019, 22:07:29
                  Sanno che, ricolorandolo, attireranno una serie di completisti che lo compreranno proprio per i colori diversi...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Bob
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 34
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #143: Lunedì 18 Feb 2019, 23:15:18
                    Ma il volume 4 di C'era una volta in America quando uscirà?

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #144: Martedì 19 Feb 2019, 00:01:31
                      Ma il volume 4 di C'era una volta in America quando uscirà?
                      Presumibilmente in anteprima  a Cartoomics a inizio marzo e nei giorni successivi in edicola (?) e fumetteria.

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #145: Martedì 19 Feb 2019, 12:25:54
                        Avte notato che la Guida di Paperopoli è presentata di 208 pp, al pari di quella di Topolinia, quando - mi pare di ricordare - che gli itinerari fossero di più, e quindi con più storie?
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #146: Martedì 19 Feb 2019, 13:05:47
                          uida di Paperopoli è presentata di 208 pp, al pari di quella di Topolinia, quando - mi pare di ricordare - che gli itinerari fossero di più, e quindi con più storie?

                          Giusto dubbio. Ho solo sfogliato l'inducks guardando giusto a chi era dedicato l'itinerario e se compariva una storia con quel personaggio (anche tra i secondari) quindi un giudizio molto sommario.

                          Topolino 3062 l'itinerario di Paperino con "Paperino e il mistero del cartello" come storia
                          Topolino 3063 itinerario di Pico de Paperis che compare solo in "Amelia e la grande magia sgraffignagrafia"
                          Topolino 3064 itinerario di Zio Paperone  che compare in "Rockerduck e l'arte di saper perdere" e "Paperino e l'atollo sconosciuto"
                          Topolino 3065 itinerario di Rockerduck nessuna storia.
                          Topolino 3066 itinerario di Paperina nessuna storia
                          Topolino 3067 itinerario di Paperinik che compare qui "Paperinik e il ritorno di Lèbriccons"
                          Topolino 3068 itinerario di Paperetta Ye-Ye nessuna storia
                          Topolino 3069 l'itinerario di Gastone che compare in "Paperinik e l'invasione dei supereroi"
                          Topolinio 3070 l'itinerario di Nonna Papera nessuna storia
                          Topolino 3228 l'itinerario di Brigitta nessuna storia
                          Topolino 3229 gli itinerari di Archimede e Paperoga "Archimede, Paperoga e il problematico posizionometro" 10 pagine.
                          Topolino 3230 l'itinerario di Cuordipietra "Il Segreto di Cuordipietra parte 1"
                          Topolino 3263 itinerario di Paperino nel topolino che celebrava il complanno di Paperino. Magari c'è questa "Le normalissime avventure di Paperino"

                          Alcune storie che ho segnato mi pare c'entrino poco col personaggio o con l'idea di itinerario per cui magari nelle 208 pagine ci sta tutto (ecco magari non mettono il segreto di Cuordipietra).
                          « Ultima modifica: Martedì 19 Feb 2019, 13:07:39 da Garalla »

                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #147: Martedì 19 Feb 2019, 14:15:17
                            Ecco, spero che gli itinerari ci siano tutti e che sacrifichino le storie. Una guida monca sarebbe da ira funesta...

                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #148: Martedì 19 Feb 2019, 15:43:57
                              Gervasio ha detto chiaramente più volte che Fantomius prosegue e proseguirà anche per anni, finchè vule scriverlo e glielo pubblicano. Non è più da pensare come a una "miniserie". La Definitive si sapeva si sarebbe chiusa con tanto di cofanetto e bon. Ma Gervasio parlava di storie su Topolino, posso chiederglielo subito per far finire questa inutile polemica. Garalla credimi che c'è ben poca dietrologia al chiudere e riaprire serie. Se una serie non vende la chiudi, fine, perchè stai perdendo soldi. Vedi che che può avere un pubblico? Allora la continui in una maniera alternativa, risparmiando da altre parti, carta, ecc. Il "chiudo per finta così riapro facendo la figura del salvatore" poi è proprio una cosa a cui un editore non pensa minimamente, ci sono ragionamenti molto più basic, dietro, dai. (:

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #149: Martedì 19 Feb 2019, 16:07:18
                                Nel caso parliamo in privato che di ammorbare il topic con mille altri messaggi non mi sembra il caso. E quindi chiudo qui i miei interventi in merito a questa faccenda.
                                Mi scuso con gli eventuali lettori e vi ringrazio per la pazienza.

                                Cortesemente, la prossima volta fermatevi prima. Risparmiamo tutti tempo ed energie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)