Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vincenzo
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1349
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #15: Lunedì 14 Gen 2019, 19:47:54
    La Marea dei secoli no, eh? Ma anche il mondo di Tutor... Troppo scomoda, evidentemente...

    Io conto che prima o poi verranno stampate come Deluxe

    O magari nei Tesori subito dopo la Ziche.
    If you can dream it, you can do it.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #16: Lunedì 14 Gen 2019, 22:49:39
      Penso si tratti di una variant disponibile solo in fumetteria e fiera
      Come tutte le variant. ;)

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #17: Lunedì 14 Gen 2019, 23:41:00
        Sono molto indeciso sul fatto di prendere o meno i volumi della Ziche, tutti questi formati diversi mi turbano. E non poco!
        Vedrò una volta sfogliato se ne può valere la pena o meno...
        Non ho capito il discorso del Papersera... Ne usciranno solo tre? uno con Topolino, uno con Anteprima e uno al Cartoomics o sarà una regolare testata da edicola? non mi è molto chiara la cosa

        *

        Filo Sganga
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 717
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #18: Lunedì 14 Gen 2019, 23:53:55
          magari.... :-X


          O magari nei Tesori subito dopo la Ziche.

            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #19: Martedì 15 Gen 2019, 03:41:47
            Sono molto indeciso sul fatto di prendere o meno i volumi della Ziche, tutti questi formati diversi mi turbano. E non poco!
            Vedrò una volta sfogliato se ne può valere la pena o meno...
            Non ho capito il discorso del Papersera... Ne usciranno solo tre? uno con Topolino, uno con Anteprima e uno al Cartoomics o sarà una regolare testata da edicola? non mi è molto chiara la cosa

            Credo ci sarà una miniserie di volumi che raccoglieranno le migliori storie e atema Papersera. Mentre invece il Papersera "vero" sarà un numero unico da quel che ho capito, allegato in tre modalità diverse. Lo dicono chiaramente "allegato qui, qui, oppure distribuito al Cartoomics" (:

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #20: Martedì 15 Gen 2019, 07:55:10
              La Marea dei secoli no, eh? Ma anche il mondo di Tutor...

              Per non parlare del Mondo che verrà!
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #21: Martedì 15 Gen 2019, 09:08:42
                è stato ristampato nella Platinum, però. E, nonostante l'impressione che mi fece all'epoca, considero le due storie che ho citato più belle
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #22: Martedì 15 Gen 2019, 09:35:19
                  Cosa positive di quest'Anteprima...

                  - La ripresa dell'Altro Topo in una nuova collana "Disney Special Events". Sarà interessante capire se riprenderanno qui i cicli della storia dell'arte o meno.
                  - Il lavoro filologico dietro Papersera è interessante. non conosco la serie e quindi non so se ne valga la pena ma l'iniziativa è intrigate.

                  Cose negative
                  - Nessun anticipazione dei Topolini tranne il ritorno dei Wizards of Mickey.
                  - Limited Deluxe... Aumento di prezzo che ok... vedo un'aumento generale quindi lo capisco. Ma il ciclo di Atomino di Casty smembrato così non ha senso. Non criticai troppo la scelta di inserire PK vs DD nella Super deluxe in quanto storia celebrativa più che storia legata al ciclo di PKNE. Non ho criticato troppo la scelta di inserire alcune nuove parodie in quella collana per quanto mi sarebbe piaciuto averle in formato più economico (Una ballata del mare salato). Criticai la terza storia di Topalbano in quel formato perché non ha senso avere due storie in un volume e la terza in un altro formato. Ma un ciclo di storie (tra l'altro ancora incompiuto) la cui prima storia è in Superdeluxe e la seconda in Limited... non ha senso.
                  - Ah per chi pensa che il sovraprezzo della limited deluxe sia una speculazione come la vede il più che raddoppiamento del prezzo di Tesori Made in Italy? Tra l'altro senza segnalare nemmeno una storia presente nel volume... Tra la trilogia bianca, Topolino Pink Edition e Disney d'Autore penso di essere abbastanza coperto con le storie dell'autrice e di non dover "preordinare" il volume aspettando il sommario

                  Da notare che Special Events pur più piccolo per dimensioni costa 6,50 € più di Papersera per via del fatto di essere cartonato.
                  Sinceramente? Lo trovo sproporzionato all'inverosimile. Solitamente la cartonatura viene un + 2 € rispetto al formato brossurato. Inoltre non viene segnalato se è un albo a bassa tiratura (solo fumetteria) o meno...

                  *

                  Pluto80
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (4)

                  • **
                  • Post: 166
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #23: Martedì 15 Gen 2019, 09:36:00
                    Anteprima 329
                    Eccola qui :)
                    « Ultima modifica: Martedì 15 Gen 2019, 09:39:16 da Pluto80 »

                    *

                    Cataclysm
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 159
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #24: Martedì 15 Gen 2019, 09:50:05
                      Ah per chi pensa che il sovraprezzo della limited deluxe sia una speculazione come la vede il più che raddoppiamento del prezzo di Tesori Made in Italy? Tra l'altro senza segnalare nemmeno una storia presente nel volume

                      Come la vede? La vede che non la seguo più, molto semplice.

                      Mi fermo al volume 10 e tanti saluti, data la difficile situazione gliel'avrei pure appoggiato un aumento, fino a 9,90 euro si poteva pure fare ma al prezzo proposto è scaffalissimo e buona sera a Silvia Ziche.

                      A me dispiace ma così è intollerabile, notare come le parole ''prestigiosa'' e ''cartonata'' siano messe lì in evidenza quasi a voler giustificare un aumento di BEN 8 EURO per un volume con lo stesso numero di pagine. Eh ma c'è la cartonata allora si che li vale questi 8,00 euro in più... la cartonata... ma per cortesia e mò basta.

                      Io capisco che se non vendi devi aumentare i prezzi, capisco anche che devi chiudere le testate altrimenti non vai avanti (e onestamente tra le tante chiusure l'unica che non gli perdono è quella di Uack) però adesso rasentiamo il ridicolo.

                      Quindi per me la corsa finisce, non ce li spendo 15 euro a volume, la collana mi piaceva perchè la selezione di storie si accompagnava ad un prezzo abbastanza popolare ma della cartonata messa lì per giustificare gli aumenti ne faccio a meno, pazienza soldi risparmiati per altro  :)

                      *

                      Donaldmouse
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 136
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #25: Martedì 15 Gen 2019, 09:53:28
                        Spero che il non segnalare i contenuti del topo non diventi una costante, per uno che lo acquista saltuariamente non è il massimo

                        *

                        paolo87
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 819
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #26: Martedì 15 Gen 2019, 10:16:38
                          Ma quindi, la testata con storie inedite in Italia annunciata qualche tempo fa altro non è che la mini serie sul Papersera?

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #27: Martedì 15 Gen 2019, 10:47:27
                            A San Valentino topolino uscirà con un biglietto pop up personalizzabile.al costo di 3.90 compresa la rivista!
                            Questo gadget lo passo..potevano mettere una cartolina gratuita,dato magari il pop up ha una lavorazione tale da giustificarne il costo..una copertina brillantinata o con qualche effetto particolare per vendere qualche numero in più..vabbè sarei curiosa di sapere se questa iniziativa vende qualche numero in più

                            *

                            TubaMascherata21
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 203
                            • Paperoniano convinto
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #28: Martedì 15 Gen 2019, 10:56:38
                              Sono io che mi sbaglio o il n. 15 della DRL è segnato in uscita a marzo? Quindi a febbraio si salta?  :o
                              La mia collezione INDUCKS

                              *

                              PhantomBlot
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 737
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #29: Martedì 15 Gen 2019, 11:22:53

                                anteprima contrastante: da una parte, dispiace aver "perso" le anticipazioni del Topolino settimanale e veder ridurre i volumi della Ziche da 3 a 2; dall'altra, mi incuriosisce la nuova testata Papersera e l'idea di (ri)proporre, seppure una tantum, il vero giornale (cosa che era avvenuta diversi anni fa, tra gli allegati a Topolino).

                                per le altre testate, nessuna novità veramente di rilievo:
                                - da notare, Paperino 466 con l'abominevole uomo cupo, "esordio disneyano per Tito Faraci" (cit.)  :D
                                - bene ZP 9 e Paperinik 27 (con la bussola parapsicologica)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)