Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (5)

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #60: Giovedì 17 Gen 2019, 01:06:21
    Max e Garalla, non se ne può più dei vostri continui battibecchi ogni mese. Per favore, dateci un taglio!
    Non fateci diventare cattivi...

    *

    Cataclysm
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (8)

    • **
    • Post: 159
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (8)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #61: Giovedì 17 Gen 2019, 11:25:33
      quindi un volume cartonato dovrebbe costare due-tre euro più di un cartonato ? proviamo a fare una media-prezzi dei fumetti pubblicati in Italia in versione brossurata e cartonata !!
      a volte sembra davvero che si attacchi la Panini per principio

      Quindi per te una cartonatura vale un rincaro di 8,00 euro? Per cortesia, secondo me i soldi ve li regalano o li trovate sotto un albero altrimenti davvero, per quanto mi sforzi, non riesco a comprendere un atteggiamento simile di fronte a un problema non grave ma gravissimo.

      Comunque il problema non sussiste, semplicemente non si attacca l'editore o ci si lamenta tanto abbiamo compreso che è inutile, semplicemente non si compra e si lascia sullo scaffale della fumetteria o dell'edicola, per fortuna all'acquirente è data la facoltà di scelta.

      Quando poi si saranno resi conto che nessuno compra comunque (o meglio, che comprano in pochi, dato sempre il discorso dell'albero dei soldi) allora si attende l'ennesima chiusura di testata.

      Per quanto mi riguarda Made in Italy finisce con il numero 10, una collana che continua con un prezzo più che raddoppiato, tipo di rilegatura differente, costina differente per me è semplicemente un'altra collana, poi possono chiamarla come vogliono.

      Tutto questo ammesso siano davvero 14,90 euro per 192 pagine, poi magari si sono sbagliati (non sarebbe la prima volta) e mi presentano un volumone da 350 pagine cartonato allora lì il discorso cambia.

      Avrebbero potuto proporre una doppia versione (come hanno fatto in altre occasioni) oppure continuare con la brossura ma a 9,90 euro e sarebbe andata bene comunque, invece hanno alzato l'asticella oltre ogni umana comprensione. Me ne farò una ragione.

      *

      Bruce Banner
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 527
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #62: Giovedì 17 Gen 2019, 18:36:03
        Il raddoppio del prezzo non è dato dalla cartonatura, ma dallo spostarsi in libreria.

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (7)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (7)
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #63: Giovedì 17 Gen 2019, 19:07:43
          Il raddoppio del prezzo non è dato dalla cartonatura, ma dallo spostarsi in libreria.

          E il biglietto del taxi glielo dobbiamo pagare noi???  :))

          Ok, vado a ritirarmi nel mio angolino.

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4043
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #64: Giovedì 17 Gen 2019, 19:26:24
            Ragazzi, non sono un moderatore però davvero, basta con certe argomentazioni, il topic è nuovo e già è di una pesantezza incredibile.

            Il nuovo Anteprima ha portato parecchie novità, molte a mio parere discutibili, ma parliamone con calma, nessuno attacchi i pareri degli altri su prezzi o altro perchè ognuno ha il diritto di dire la propria senza per questo dover essere accusato di chissà che, e soprattutto limitiamoci a parlare, se possibile, di fumetti.

            Basta cifre, basta percentuali, basta discussioni infinite sulle strategie o su altro, ognuno si faccia i propri conti in tasca e stabilisca se tale volume o albo vale o no la pena di essere comprato, tanto più che fino a quando non escono i suddetti volumi e si sapranno con certezza caratteristiche e indice stiamo a parlare del nulla, e lo esprima pure, se vuole, senza che per questo debba essere scannato da chi non la pensa come lui e senza che nascano diatribe infinite.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #65: Venerdì 18 Gen 2019, 09:38:34
              Il raddoppio del prezzo non è dato dalla cartonatura, ma dallo spostarsi in libreria.

              Ho mandato ieri diversi MP per chiudere l'OT qui ed eventualmente discutere in privato di certe faccende.
              Mi permetto di rispondere solo a questo e poi riapro questo topic solo in caso in cui debbo segnalare delle novità.
              Il fatto che l'aumento di prezzo sia legato allo spostamento dell'albo dal canale edicola e librerie/fumetterie è una congettura al momento.
              Molto probabile visto l'ingente aumento di prezzo che non corrisponderebbe alla sola cartonatura, ma congettura rimane visto che Anteprima non lo segnala da nessuna parte. Quindi al momento atteniamoci ai fatti.

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (18)

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (18)
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #66: Sabato 19 Gen 2019, 12:52:02
                Salve ragazzi, se posso permettermi di intervenire nella questione vorrei dire una cosa.

                Come forse qualcuno di voi ricorderà, io sono stato molto critico con Panini circa la politica editoriale che, da un certo punto in poi, ho cominciato a non condividere più. Non ho risparmiato loro frecciatine ed invettive, certo preso dalla "rabbia" (con tutte le virgolette che s'impongono parlando di fumetti) del vedere chiuse testate che seguivo, del vederne gestite male, a volte malissimo, altre, e di tutte le varie magane che qui ben conosciamo. Risultato? Nulla, se non il "farsi il sangue acqua" come si dice dalle mie parti...

                Beh, ad un certo punto ho realizzato che le invettive virtuali, seppur comprensibili, di fatto non servivano proprio a nulla, ed ho cominciato a fare l'unica cosa che un acquirente può fare: smettere di comprare! Non mi piaceva l'andazzo di Tesori, non gradivo l'infantilità del Topo, mi annoiavano le sciape inedite di Paperinik, non mi andava di mettere 10/15 euro in una deluxe che poco mi attirava? Bene, la soluzione è stata la medesima per tutti questi, ed altri, casi...
                Posso, quindi, dire che la politica editoriale della Panini mi ha efficacemente guarito da quella pericolosa malattia detta "completismo" che spinge ad acquisti compulsivi anche di roba che poco interessa "solo per non rovinare la collezione"...

                Per cui, inutile sfogarsi qui sul forum, smettiamo di comprare ciò che non ci piace!
                Vi posso garantire che un mancato acquisto può "colpire" molto di più di un post di lamentele!
                Tritumbani fritti!

                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1337
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #67: Sabato 19 Gen 2019, 22:43:21
                  Per cui, inutile sfogarsi qui sul forum, smettiamo di comprare ciò che non ci piace!
                  Vi posso garantire che un mancato acquisto può "colpire" molto di più di un post di lamentele!

                  Gancio post da condividere e sottoscrivere in toto per i contenuti e che mi trova grossomodo d'accordo con te (come ci capita spesso in modo reciproco).
                  Quello che mi lascia un attimo interdetto è la facilità con cui inviti tutti a "mollare".
                  Capisco benissimo che la tua è quasi una "provocazione", una forzatura.
                  Ma sai benissimo anche tu, è unitile prenderci in giro, che per chi ama una passione del genere non è facile "spegnere l'interruttore". E aggiungo che non sarebbe nemmeno giusto.
                  Ognuno di noi tiene troppo a tale passione per poter avere un atteggiamento di indifferenza a tutto ciò.
                  Come potremmo esimerci dal criticare una gestione tanto "barbina" ?
                  Siamo d'accordo che l'astenersi dal comprare sia un grosso strumento di dissenso nelle mani del fruitore.
                  Ma vedere deturpato un tale patrimonio storico, che ha fatto dell'Italia un faro nel mondo disneyano con milioni di seguaci, è quantomeno deprecabile.
                  L'anno precedente si è chiuso con dolorose cassature di testate. A queste la redazione, a più riprese, ha millantato dei probabili ragionamenti per avere un "nuovo parco testate che riscontrassero i gusti del pubblico".
                  È come si inizia l'anno  (almeno secondo Anteprima) ?
                  Tagli al Big (esagerati), ai Grandi Classici, ai vatt, aumenti di prezzi.
                  Ricordate i precedenti tagli ai Migliori Anni, al Mega Almanacco, a Uack, a l'altro Topo a cosa hanno portato ?
                  Ecco...
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  doppio segreto
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (4)

                  • ***
                  • Post: 673
                  • Topolino primo amore che non si scorda mai
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #68: Sabato 19 Gen 2019, 23:27:13
                    Per cui, inutile sfogarsi qui sul forum, smettiamo di comprare ciò che non ci piace!
                    Vi posso garantire che un mancato acquisto può "colpire" molto di più di un post di lamentele!

                    Gancio post da condividere e sottoscrivere in toto per i contenuti e che mi trova grossomodo d'accordo con te (come ci capita spesso in modo reciproco).
                    Quello che mi lascia un attimo interdetto è la facilità con cui inviti tutti a "mollare".
                    Capisco benissimo che la tua è quasi una "provocazione", una forzatura.
                    Ma sai benissimo anche tu, è unitile prenderci in giro, che per chi ama una passione del genere non è facile "spegnere l'interruttore". E aggiungo che non sarebbe nemmeno giusto.
                    Ognuno di noi tiene troppo a tale passione per poter avere un atteggiamento di indifferenza a tutto ciò.
                    Come potremmo esimerci dal criticare una gestione tanto "barbina" ?
                    Siamo d'accordo che l'astenersi dal comprare sia un grosso strumento di dissenso nelle mani del fruitore.
                    Ma vedere deturpato un tale patrimonio storico, che ha fatto dell'Italia un faro nel mondo disneyano con milioni di seguaci, è quantomeno deprecabile.
                    L'anno precedente si è chiuso con dolorose cassature di testate. A queste la redazione, a più riprese, ha millantato dei probabili ragionamenti per avere un "nuovo parco testate che riscontrassero i gusti del pubblico".
                    È come si inizia l'anno  (almeno secondo Anteprima) ?
                    Tagli al Big (esagerati), ai Grandi Classici, ai vatt, aumenti di prezzi.
                    Ricordate i precedenti tagli ai Migliori Anni, al Mega Almanacco, a Uack, a l'altro Topo a cosa hanno portato ?
                    Ecco...
                    Due interventi su cui è molto importante meditare.


                    Due interventi fatti da due persone che, nel loro pensiero, hanno sempre dimostrato tanta intelligenza.


                    Potrei dire che quello che ha scritto Gancio è quello che penso anch'io ma, tuttavia, quello che scrive Lucio è indubbiamente vero e condivisibile.


                    Dunque che fare nell'ambito di questo terribile cul de sac in cui si è stata spinta la produzione disneyana italiana?


                    Non ho ricette e verità da dire e posso esternare solo quello che faccio io: compro unicamente il giornalino Topolino - però solo quando c'è almeno una storia dedicata a Topolino - perché non voglio essere complice del suo assassinio.


                    Per il resto, tutto quello che risparmio non comprando tutto il resto non ci penso nemmeno a metterlo da parte. Tutt'altro: lo investo con gli interessi nella acquisizione di testate del passato, dove posso essere sicuro di trovare storie che non sono mai state più ristampate da tempo e che non ho mai letto. In questa maniera evito di avere l'ennesima copia delle stesse storie e spero di dimostrare e far capire che il mercato, la richiesta, la voglia del fumetto disneyano non è ancora arrivata al capolinea ma necessita di più coraggio, fantasia e lungimiranza da parte dei suoi editori.
                    « Ultima modifica: Sabato 19 Gen 2019, 23:32:08 da doppio segreto »
                    Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #69: Sabato 19 Gen 2019, 23:39:17
                      Non ho ricette e verità da dire e posso esternare solo quello che faccio io: compro unicamente il giornalino Topolino - però solo quando c'è almeno una storia dedicata a Topolino - perché non voglio essere complice del suo assassinio.

                      E' quello che, grossomodo, faccio anch'io da un po' di tempo a questa parte (con qualche eccezione: DRL e poco altro).
                      « Ultima modifica: Sabato 19 Gen 2019, 23:42:55 da Vito65 »

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 754
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #70: Sabato 19 Gen 2019, 23:46:52
                        io sinceramente tuto questo astio verso la Panini non riesco proprio a capirlo !
                        vero, si è stati costretti a chiudere diverse testate purtroppo, ma devo dire che il periodo di maggiori uscite paniniane è stato forse il più bello Disney in assoluto secondo me ( ho 48 anni e leggo Disney da quando ne avevo 8) poi per carità errori sono stati fatti: copertine riutilizzate, ma lì bastava non comprare quell'albo se non conteneva storie di particolarmente interessanti per me, il Mega ( sono appassionato di storie Egmont) che presentava solo ristampe, ma che comunque ha riportato in edicola belle storie e soprattutto le splendide cover del grande Marco Rota rimasterizzate, il nuovo Zio Paperone in formato Paperino e con troppe storie italiane datate, io avrei utilizzato il formato Uack e avrei aggiunto storie internazionali, la Don Rosa collection in formato economico e non cartonato, magari con cofanetti come nel resto d'Europa, la scomparsa dopo due numeri dell'ottima Disney comics & remake, che ha comunque permesso di avere in cartonato storie fondamentali per qualsiasi lettore, la mancata uscita di un portfolio Disney all'ultima Lucca, la riduzione di formato de L'altro Topo, la speranza è quella di rivedere al più presto tutte quelle testate in un formato che piaccia di più ai lettorie che quindi permetta di farle durare il più a lungo possibile.

                        *

                        TubaMascherata21
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 203
                        • Paperoniano convinto
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #71: Domenica 20 Gen 2019, 04:38:43
                          Sottoscrivo in pieno gli interventi di Gancio e doppio segreto, oltre a quello del buon Luciano. Anch'io mi limito alla DRL e a poco altro (anche se vorrei poter seguire più testate, se soltanto sapessi che non verranno troncate dopo un numero imprecisato - ma esiguo - di numeri), mentre ciò che risparmio sull'acquisto del nuovo lo investo nel completamento delle vecchie e storiche testate (al momento soprattutto ZP). Questo perché prendere in mano un numero di queste ultime e sfogliarlo conferisce quel senso di curiosità intellettuale e di "impazienza" che le edizioni paniniane (parlo a titolo personale, ovviamente) non riescono più a suscitare in me (con le dovute eccezioni, ovviamente). Non mi resta che aggiungere un canonico "O tempora, o mores!".
                          La mia collezione INDUCKS

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (3)

                          PolliceSu   (3)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #72: Lunedì 21 Gen 2019, 12:33:12
                            Visto che mi hanno aggiornato...

                            I "tesori" di Silvia Ziche sono una nuova collana (non si sa se è anche l'11 numero di Tesori Disney come segnato da Anteprima o fa parte di una collana che si chiama Tesori Disney e nel copia/incolla dalla precedente Anteprima si sono lasciati un 11) da fumetteria (evincibile per il prezzo ma non dichiarato. Resto perplesso perché chi magari lo vuole lo deve prenotare in fumetteria o sperare che la fumetteria ne ordini delle copie mentre invece si aspetta di trovarlo disponibile in edicola).
                            E i contenuti li scriveranno in tempo per permettere a noi lettori di scegliere se acquistare o meno l'albo (ergo sul prossimo Anteprima ci sarà di nuovo questo albo con tanto di sommario? Non aveva senso mettere tutto per sondare quante copie fare tramite preordini?).
                            A questo punto però posso giudicare pure foliazione e dimensioni sbagliati se tanto hanno fatto dei copia/incolla... (il prezzo tenderei a considerarlo giusto visto che è l'unica cosa che han modificato)
                            Resto dell'idea che sarebbe meglio fare un comunicato unico completo e fatto bene, che tre in cui aggiorni e cambi tutto ogni volta...

                            Quindi forse anche La storia del cinema di Topolino finirà solo in fumetteria visto il prezzo un po' alto per quel che offre.
                            Ci ho fatto caso ora... Disney Special Events 1 è sia "la storia del cinema di Topolino" che il Portfolio di Silvia Ziche...
                            Ho chiesto la storia del cinema in fumetteria, riportando che fa parte della collana Disney Special events e che sarà il primo numero...

                            Troppa incompetenza comunque su Anteprima... troppa troppa...
                            « Ultima modifica: Lunedì 21 Gen 2019, 12:55:28 da Garalla »

                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #73: Giovedì 24 Gen 2019, 11:46:37
                              Questo è presappochismo e disattenzione che fan capire tante cose...

                              *

                              Donaldmouse
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 136
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #74: Giovedì 24 Gen 2019, 15:15:34
                                Questo è presappochismo e disattenzione che fan capire tante cose...
                                ma non era già uscito?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)