Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #30: Martedì 15 Gen 2019, 14:24:00
    Sono io che mi sbaglio o il n. 15 della DRL è segnato in uscita a marzo? Quindi a febbraio si salta?  :o

    Il titolo della pagina è Don Rosa Library 17, la copertina è quella del 17... sotto è segnato che il 16 esce a Marzo ma propenderei per un copia/incolla dal numero precedente poi non aggiornato visto che non è segnato come variazione/riproposta

    *

    TubaMascherata21
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 203
    • Paperoniano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #31: Martedì 15 Gen 2019, 14:36:44
      Sono io che mi sbaglio o il n. 15 della DRL è segnato in uscita a marzo? Quindi a febbraio si salta?  :o

      Il titolo della pagina è Don Rosa Library 17, la copertina è quella del 17... sotto è segnato che il 16 esce a Marzo ma propenderei per un copia/incolla dal numero precedente poi non aggiornato visto che non è segnato come variazione/riproposta

      Probabile, ora che me lo fai notare. Per un momento mi aveva attanagliato il dubbio.
      La mia collezione INDUCKS

      *

      RocK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 261
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #32: Martedì 15 Gen 2019, 17:20:07
        quindi è confermato che TESORI di silvia ziche è stato ridotto da 3 a 2 numeri i quali sono aumentati di prezzo da (mi pare) 7 euro a 15 euro...il prezzo di TESORI risulta così raddoppiato.
        anche la limited deluxe (sempre se ricordo bene) passa da 10 euro a 16 euro.

        in pratica lo scotto da pagare per non chiudere tutte le testate pare essere un rincaro massiccio dei prezzi.

        noi qua dentro avevamo auspicato numeri con più foliazioni a un prezzo maggiore pur di continuare a stampare certe storie o saghe...invece le pagine sono rimaste le stesse ma il prezzo è aumentato (tanto).
        bho vediamo se paga pure quest' ultima mossa...ma mi sa di mossa della disperazione.

        *

        Donaldmouse
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 136
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #33: Martedì 15 Gen 2019, 18:03:09
          anche la limited deluxe (sempre se ricordo bene) passa da 10 euro a 16 euro.


          diciamo che già quella del fiume del tempo costava troppo per quanto offriva, contando che le limited delle parodie da 75/80 pagine costavano 9.90 e che il fiume del tempo aveva lo stesso prezzo per 55 pagine

          *

          Jet McQuack
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 88
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #34: Martedì 15 Gen 2019, 18:55:08
            Spero che l'informazione di Anteprima sui Tesori della Ziche sia se non scorretta incompleta, che insomma sarà disponibile anche la versione brossurata al vecchio prezzo (sul sito Panini comics il volume in questione è dato a 6,90 euro).

            *

            ventinofatale
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 754
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #35: Martedì 15 Gen 2019, 23:39:36
              diciamo che già quella del fiume del tempo costava troppo per quanto offriva, contando che le limited delle parodie da 75/80 pagine costavano 9.90 e che il fiume del tempo aveva lo stesso prezzo per 55 pagine
              [/quote]

              io provo anche a capire il fatto che questo forum da Papersera è divenuto calcoliamo i prezzi e il numero di pagine, ma se critichiamo un cartonato delle dimensioni della de luxe a 9,90 siamo veramente alla farsa !!! ma in questo forum li acquistate fumetti non Disney ???? andate a vedere i prezzi


              *

              Donaldmouse
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 136
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #36: Martedì 15 Gen 2019, 23:54:50
                io provo anche a capire il fatto che questo forum da Papersera è divenuto calcoliamo i prezzi e il numero di pagine, ma se critichiamo un cartonato delle dimensioni della de luxe a 9,90 siamo veramente alla farsa !!! ma in questo forum li acquistate fumetti non Disney ???? andate a vedere i prezzi

                cercavo solo di far vedere come il prezzo fosse già aumentato rispetto ai precedenti volumi e che non fosse una novita dell'impero sottozero. Per quanto riguarda i fumetti extra disney, ormai compro quasi tutto in lingua originale (per dc/marvel o altro) appunto per i prezzi "alti"

                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #37: Mercoledì 16 Gen 2019, 00:13:39
                  Spero che l'informazione di Anteprima sui Tesori della Ziche sia se non scorretta incompleta, che insomma sarà disponibile anche la versione brossurata al vecchio prezzo (sul sito Panini comics il volume in questione è dato a 6,90 euro).

                  Il sito Panini lo aggiornano con le novità dell'ultima Anteprima quando sta per uscire la successiva.
                  Il sito Pandistribuzione ha già aggiornato il vecchio Tesori Made in Italy 11 con questa nuova informazione. Del resto avevano segnalato che erano possibili variazioni.

                  io provo anche a capire il fatto che questo forum da Papersera è divenuto calcoliamo i prezzi e il numero di pagine, ma se critichiamo un cartonato delle dimensioni della de luxe a 9,90 siamo veramente alla farsa !!! ma in questo forum li acquistate fumetti non Disney ???? andate a vedere i prezzi

                  Ho sempre sostenuto che il fumetto Disney fosse sottocosto rispetto alle altre case editrici ma in quei casi avevano spesso e volentieri si diceva che non c'erano ulteriori lavori visto che si trattava di ristampe di storie fatte e finite.
                  Premesso che un volume, qualsiasi, andrebbe preso solo se vuoi effettivamente il contenuto, il prezzo alto o basso sono per lo più una incentivo a prendere la storia il prima possibile o meno.
                  Tuttavia non si può neanche pensare che così di punto in bianco tutto aumenti senza un criterio.
                  9,90 per 50 pagine sono pochine. Vero sì che c'è stato un lavoro di ricolorazione che di fatto potrebbe giustificare l'aumento.
                  Ma i 3 € in più per l'Impero Sottozero?

                  *

                  Donaldmouse
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 136
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #38: Mercoledì 16 Gen 2019, 09:00:17
                    9,90 per 50 pagine sono pochine. Vero sì che c'è stato un lavoro di ricolorazione che di fatto potrebbe giustificare l'aumento.

                    A proposito della ricolorazione, sbaglio o è la stessa presente nel disney d'autore di mastantuono?

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #39: Mercoledì 16 Gen 2019, 09:20:16
                      9,90 per 50 pagine sono pochine. Vero sì che c'è stato un lavoro di ricolorazione che di fatto potrebbe giustificare l'aumento.

                      A proposito della ricolorazione, sbaglio o è la stessa presente nel disney d'autore di mastantuono?

                      Sbagli. Quando ho fatto il video ho fatto un controllo e i colori del Disney d'autore sono molto più chiari di questa nuova versione.

                      *

                      Donaldmouse
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 136
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #40: Mercoledì 16 Gen 2019, 10:02:12
                        9,90 per 50 pagine sono pochine. Vero sì che c'è stato un lavoro di ricolorazione che di fatto potrebbe giustificare l'aumento.

                        A proposito della ricolorazione, sbaglio o è la stessa presente nel disney d'autore di mastantuono?

                        Sbagli. Quando ho fatto il video ho fatto un controllo e i colori del Disney d'autore sono molto più chiari di questa nuova versione.

                        grazie, recupererò il video

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #41: Mercoledì 16 Gen 2019, 10:20:55
                          9,90 per 50 pagine sono pochine. Vero sì che c'è stato un lavoro di ricolorazione che di fatto potrebbe giustificare l'aumento.

                          A proposito della ricolorazione, sbaglio o è la stessa presente nel disney d'autore di mastantuono?

                          Sbagli. Quando ho fatto il video ho fatto un controllo e i colori del Disney d'autore sono molto più chiari di questa nuova versione.

                          grazie, recupererò il video

                          Non ne ho fatto un confronto diretto nel video ma ricordo che mi era venuto il dubbio (forse qualcuno lo diceva qua nel forum) e di aver guardato la colorazione della storia e mi era parsa quella di sempre.
                          Segnalo che intanto han messo sul sito Panini la copertina della Extra Edition dedicata a Dinamite Bla e mi è venuta una tristezza infinita. Hanno tolto lo sfondo monocromatico per metterci la copertina di Topolino 3185...

                          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2019, 10:22:56 da Garalla »

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #42: Mercoledì 16 Gen 2019, 12:54:21
                            quindi è confermato che TESORI di silvia ziche è stato ridotto da 3 a 2 numeri i quali sono aumentati di prezzo da (mi pare) 7 euro a 15 euro...il prezzo di TESORI risulta così raddoppiato.
                            anche la limited deluxe (sempre se ricordo bene) passa da 10 euro a 16 euro.

                            in pratica lo scotto da pagare per non chiudere tutte le testate pare essere un rincaro massiccio dei prezzi.

                            noi qua dentro avevamo auspicato numeri con più foliazioni a un prezzo maggiore pur di continuare a stampare certe storie o saghe...invece le pagine sono rimaste le stesse ma il prezzo è aumentato (tanto).
                            bho vediamo se paga pure quest' ultima mossa...ma mi sa di mossa della disperazione.

                            Non è che la Limited Deluxe "passa a 16 euro". Per questo tipo di volumi (Super Deluxe comprese) finora ci sono già state differenze di prezzo che tengono conto della foliazione. L'Impero Sottozero è lungo il doppio delle pagine del Fiume del Tempo (104 contro 50). Non mi sembra un prezzo "aumentato tanto", ma tutto sommato abbastanza proporzionale.
                            Per quanto riguarda i volumi della Ziche, anche lì occorrerebbe valutare l'effettiva foliazione prima di dire che il prezzo è raddoppiato. È raddoppiato in assoluto, ma in proporzione, se le pagine fossero abbastanza di più e tenendo anche conto della copertina cartonata, il prezzo potrebbe essere abbastanza lineare.
                            Nessuna disperazione, quindi. Quella si è avuta con altre testate ormai chiuse.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 16 Gen 2019, 12:57:03 da Max »

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #43: Mercoledì 16 Gen 2019, 13:05:35
                              quindi è confermato che TESORI di silvia ziche è stato ridotto da 3 a 2 numeri i quali sono aumentati di prezzo da (mi pare) 7 euro a 15 euro...il prezzo di TESORI risulta così raddoppiato.
                              anche la limited deluxe (sempre se ricordo bene) passa da 10 euro a 16 euro.

                              in pratica lo scotto da pagare per non chiudere tutte le testate pare essere un rincaro massiccio dei prezzi.

                              noi qua dentro avevamo auspicato numeri con più foliazioni a un prezzo maggiore pur di continuare a stampare certe storie o saghe...invece le pagine sono rimaste le stesse ma il prezzo è aumentato (tanto).
                              bho vediamo se paga pure quest' ultima mossa...ma mi sa di mossa della disperazione.

                              Non è che la Limited Deluxe "passa a 16 euro". Per questo tipo di volumi (Super Deluxe comprese) finora ci sono già state differenze di prezzo che tengono conto della foliazione. L'Impero Sottozero è lungo il doppio delle pagine del Fiume del Tempo (104 contro 50). Non mi sembra un prezzo "aumentato tanto", ma tutto sommato abbastanza proporzionale.
                              Per quanto riguarda i volumi della Ziche, anche lì occorrerebbe valutare l'effettiva foliazione prima di dire che il prezzo è raddoppiato. È raddoppiato in assoluto, ma in proporzione, se le pagine fossero abbastanza di più e tenendo anche conto della copertina cartonata, il prezzo potrebbe essere abbastanza lineare.
                              Nessuna disperazione, quindi. Quella si è avuta con altre testate ormai chiuse.

                              Impero Sotto Zero 112 pagine 16 €
                              Isola del Tesoro 112 pagine 13 €

                              Per i volumi della Ziche il prezzo non è raddoppiato. E' aumentato del 115% visto che la foliazione è rimasta invariata.

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #44: Mercoledì 16 Gen 2019, 13:29:10
                                Per i volumi della Ziche il prezzo non è raddoppiato. E' aumentato del 115% visto che la foliazione è rimasta invariata.
                                Mi chiedo cosa penserà la Ziche di questi suoi Tesori 'stravolti': dovevano essere 4 morbidi e plastificati (come quelli del Maestro De Vita) e sono diventati 2 rigidi e cartonati, con la foliazione dimezzata e il prezzo totale rimasto più o meno lo stesso (prendi 2 paghi 4).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)