Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #90: Lunedì 11 Feb 2019, 21:44:39
    Artibani su Facebook aveva detto di sì, in pratica lo scopriremo nei prossimi giorni quando uscirà
    O meglio... continuiamo a seguirli per scoprirlo.

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (3)

    PolliceSu   (3)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #91: Giovedì 14 Feb 2019, 07:06:04
      Da Anteprima ma non so i dettagli.

      Legendary Collection Extra 23 con X-Mickey 11 8,50 €.  ->Felice che riprendano. Aspettiamo di conoscere la foliazione ma spero in almeno 3 albi numero (è anche più alto della Definitive Collection). Peccato che credendoci poco ho appena recuperato tutti gli spillati... anche se preferivo questi brossurati ma per come erano stati chiusi male non ci credevo più di tanto (ero convinto avrebbero proseguito con i Mercoledì di Pippo ormai esauriti).
      A questo punto Legendary e Definitive continuano "solo" a prezzo dopato... Annunciarlo subito così piuttosto che fare sceneggiate di chiusura e riapertura sarebbe stato più chiaro, lecito e forse avrebbe dato un segnale diverso ai lettori... Pessima scelta di marketing secondo me.

      Silvia Ziche 2 15 € Non sapendo quando verrà pubblicato non mi esprimo ma mi paiono troppo ravvicinati...

      Special Events Le copertine di Topolino 29 €. Carina l'idea l'han fatto in Bonelli per alcune testate storiche (30 anni di Dylan sicuro)... Anche se è da capire quante copertine ci metteranno.

      Paperinik l'Intrepido Signore del fuoco in superdeluxe remastered Storia che sono sicuro di aver letto e ricordo mi fosse piaciuta. Immagino sia per il compleanno di Paperinik e uscirà ricolorato presumo. Per 29 € io salto

      Guida di Paperopoli con possibile cofanetto pieno o vuoto 4.90 € base 12,50 completo  7,90 cofanetto e Guida a Paperopoli-> Caruccia l'idea. Meno del solito ma conviene comunque prendere il cofanetto completo. Questo penso di prenderlo

      Speciale Disney dedicato a Pastrovicchio a 7,90 €-> penso sia la nuova extra edition ma non viene specificato altro quindi potrebbe cambiare nome (non più Extra ma Artist Edition?). Sapete come la penso, preferisco volumi su uno scrittore piuttosto che su un disegnatore ma penso di prenderlo comunque

      The best of Topolinia a 5,90 -> Sarebbe strano ma potrebbe già essere il The Best of 2019 (Visto che il Paperopoli ha pure perso l'anno)

      Noi qui quo qua a 3,90 -> "Seguito" di "Io, Pippo" che diventa quindi quasi ufficialmente il nuovo "I Like" dopo il cambio di materiali.

      Un volume dal titolo "le più grandi storie disney 1" a 5 €. Può esserci di tutto

      Supertopolino:

      3302 con Papersera (confermato 4,50). Si prova a lanciare la nuova testata come con Zio Paperone. Spero sia venduto anche singolo.
      3303 c'è il medaglione di WOM 4,90 €  -> C'è una parte di me che dice di prenderlo perché per me la serie è una piccola droga...
      3307 con metalplate a 4,90 -> che è.... non si sa
      3308 con notebook a 6 €
      3309 variant comicon con notebook a 7 €
      Ristampa di Fantomius 5 a 5,90 €.

      Topolino 3306 è segnato con albo speciale per i 70 anni di Topolino a 3 € ma non è segnato come Supertopolino (da capire quindi cosa faranno soprattutto con gli abbonati)
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2019, 09:22:16 da Garalla »

        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #92: Giovedì 14 Feb 2019, 10:07:54
        La ripresa della Legendary con X-Mickey, serie interrotta da tempo, e la ristampa del quinto volume di Fantomius fanno ben sperare che si vada al completamento delle altre serie in sospeso. Incrociamo le dita...

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #93: Giovedì 14 Feb 2019, 11:05:23
          La guida di Paperopoli la aspettavo, e sono curioso di sapere di più su "Le copertine do Topolino"
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #94: Giovedì 14 Feb 2019, 12:27:06
            Anche io non vedo l'ora di recuperare la guida di paperopoli, che mi ero perso alla sua uscita sulle pagine di Topolino.

            *

            RocK
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 260
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #95: Giovedì 14 Feb 2019, 14:37:47
              A questo punto Legendary e Definitive continuano "solo" a prezzo dopato... Annunciarlo subito così piuttosto che fare sceneggiate di chiusura e riapertura sarebbe stato più chiaro, lecito e forse avrebbe dato un segnale diverso ai lettori... Pessima scelta di marketing secondo me.


              magari inizialmente avevano effettivamente intenzione di segare tutto ma poi hanno visto la reazione del pubblico e ci hanno ripensato adottando questa soluzione qua (aumento prezzo)

              la shitstorm - anche dicendolo subito - non la evitavano lo stesso

                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #96: Giovedì 14 Feb 2019, 14:52:23
                A questo punto Legendary e Definitive continuano "solo" a prezzo dopato... Annunciarlo subito così piuttosto che fare sceneggiate di chiusura e riapertura sarebbe stato più chiaro, lecito e forse avrebbe dato un segnale diverso ai lettori... Pessima scelta di marketing secondo me.

                magari inizialmente avevano effettivamente intenzione di segare tutto ma poi hanno visto la reazione del pubblico e ci hanno ripensato adottando questa soluzione qua (aumento prezzo)
                la shitstorm - anche dicendolo subito - non la evitavano lo stesso

                "A fronte della fluttuazione nel mercato, abbiamo deciso che per portare a conclusione la serie portiamo il volume alle sole fumetterie e aumentiamo il prezzo portando a XX per poterne sostenere i costi di realizzazione. Ci scusiamo con i lettori finora fedeli, con la speranza che capiscano l'impregno profuso nel tentativo di portare a termine questa loro passione".

                Questa l'ho scritta a braccio, senza nemmeno pensarci troppo. Un segnale che all'editore interessa del prodotto e che ci tiene a tenere il lettore ancora fedele e non a fargli cadere le braccia con una chiusura netta.
                In questo caso specifico mi riferisco sia alla Definitive che alle Legendary e non a X-Mickey nello specifico dove già ai tempi comprendevo che l'interruzione era legata a scarse vendite e il tentativo di sostituirla con i Mercoledì di Pippo una soluzione per tenere a galla la testata.
                Ma quest'estate un messaggio del genere, o anche un "Al momento interrompiamo le pubblicazioni per decidere che strada intraprendere" sarebbe stata più accettabile di un "Chiudiamo tutto e festeggiamo spillandovi soldi con un cofanetto di una serie ancora in corso!".

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #97: Giovedì 14 Feb 2019, 14:53:42
                  Guida di Paperopoli con possibile cofanetto pieno o vuoto 4.90 € base 12,50 completo  7,90 cofanetto e Guida a Paperopoli
                  Se ho capito bene i volumetti saranno 2 (visti anche i numerosi itinerari): 12,50 cofanetto + 2 volumetti - 7,90 cofanetto + un solo volumetto - 4,90 solo cofanetto?

                  The best of Topolinia a 5,90 -> Sarebbe strano ma potrebbe già essere il The Best of 2019 (Visto che il Paperopoli ha pure perso l'anno)
                  Il Best of Topolinia 2019 riguarderebbe comunque le storie del 2018 e dunque è normale che stia per uscire. Quello di Paperopoli è gia uscito senza specificare l'anno (come hai scritto) forse per non confondere cronologicamente i lettori.

                  l'Intrepido Signore del fuoco in superdeluxe remastered Storia che sono sicuro di aver letto e ricordo mi fosse piaciuta. Immagino sia per il compleanno di Paperinik e uscirà ricolorato presumo.
                  Strano che per superdeluxare per la prima volta il Paperinik classico abbiano scelto una storia che non mi pare tra le più famose di Guido Martina.
                  https://inducks.org/s.php?c=I%20TL%20%20991-A

                  3303 c'è il medaglione di WOM 4,90 €
                  Hai potuto vedere come è fatto?
                  « Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2019, 15:06:34 da Cornelius Coot »

                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #98: Giovedì 14 Feb 2019, 15:03:26
                    Guida di Paperopoli con possibile cofanetto pieno o vuoto 4.90 € base 12,50 completo  7,90 cofanetto e Guida a Paperopoli
                    Se ho capito bene i volumetti saranno 2 (visti anche i numerosi itinerari): 12,50 cofanetto + 2 volumetti - 7,90 cofanetto + un solo volumetto - 4,90 solo cofanetto?

                    The best of Topolinia a 5,90 -> Sarebbe strano ma potrebbe già essere il The Best of 2019 (Visto che il Paperopoli ha pure perso l'anno)
                    Il Best of Topolinia 2019 riguarderebbe comunque le storie del 2018 e dunque è normale che stia per uscire. Quello di Paperopoli è gia uscito senza specificare l'anno (come hai scritto) forse per non confondere cronologicamente i lettori.

                    3303 c'è il medaglione di WOM 4,90 €
                    Hai potuto vedere come è fatto?

                    Per la prima domanda a 4,90 base intendevo  l'albo da solo senza cofanetto. 7,90 cofanetto e guida a paperopoli, 12,50 cofanetto e 2 volumi.
                    Per la seconda di solito il The best of Topolinia con le migliori storie dell'anno precedente usciva d'estate. Possono averlo anticipato ma senza descrizione del volume non posso confermarlo. O forse fanno come l'anno scorso, una compilation con belle storie di Topolinia degli ultimi 10 anni.
                    Ho solo l'elenco delle uscite quindi non ho visto com'è il medaglione (né so se su Anteprima viene fatto vedere).

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #99: Venerdì 15 Feb 2019, 09:21:48
                      Qui Uscita Anteprima ufficialmente.
                      Note rispetto a sopra...
                      Carino il medaglione di WOM e penso di prenderlo.
                      Carina l'idea della placca in metallo con la prima cover di Topolino e molto caruccio il blocco note. Ora sono indeciso se disdire l'abbonamento di Marzo...
                      Il volume con le copertine di Topolino è una selezione di cover... Non mi convince
                      La riedizione di Fantomius 5 prevede una cover alternativa davvero carina... Non fosse che ci sono molte cose molto interessanti ci farei un pensiero, ma riprendere il volume per la sola cover...
                      Il volume di Pastrovicchio farà parte di Speciale Disney ma non viene specificato se sarà una Extra Edition o che
                      Per i 2 volumi di Silvia Ziche era stato detto avrebbe parlato dei contenuti e invece nada. Sono solo belli e cartonati. Ah fanno parte della collana Disney d'Autore
                      Le più grandi avventure Disney sono il nuovo Altro Topo. Albi tematici. Si comincia con la storia.
                      X-Mickey costa 8,50 ma ha 288 pagine (quindi ha 4 spillati al suo interno). Mi piace abbastanza come scelta. Anche perché.... Mancavano 10 spillati. Con quella foliazione c'è spazio per inserire nel 13° numero di X-Mickey tante altre storie oltre agli spillati. Quasi tutto se non tutto il primo ciclo di storie apparso su Topolino. E con un 4° ulteriore numero tutte le ultimissime storie apparse su Topolino. Io incrocio le dita e mi butto su questa collana. Con questo tipo di foliazione in 2 numeri si concluderebbe i Mercoledì di Pippo.
                      Il The Best of Topolinia è ufficialmente il The best of Topolinia 2019
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Feb 2019, 10:33:24 da Garalla »

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 754
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #100: Venerdì 15 Feb 2019, 10:03:39
                        finalmente un numero di Anteprima come si deve !!! bella la targa di Topolino e soprattutto il volume con le copertine, speriamo ce ne siano parecchie recenti, bene la super de luxe di Paperinik, anche se prima c'erano altre storie da pubblicare ma ci siamo, la guida di Paperopoli con il cofanetto è una graditissima sorpresa e poi la conclusione della ristampa di X-mickey (ho tutta la serie originale, ma avere la ristampa non completa mi sarebbe dispiaciuto) peraltro ora sappiamo che le serie Legendary/Definitive saranno pe rla maggior parte portate a termine, ottima notizia il volume sulla storia e quello su Pastrovicchio, inoltre le variant e il bel medaglione di WoM, si, ora ci siamo !

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1026
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #101: Venerdì 15 Feb 2019, 10:33:04
                          Notare come la Panini sia stata raggiunta dalle lamentele e abbia appena ritoccato verso l'alto la foliazione del Big, portandolo a 416 pp. rispetto alle precedenti 368.
                          Un appunto anche a Le più grandi avventure Disney, che hanno stessa foliazione di Paperinik e pressochè stesso formato ma costano 1 € in più.
                          Il volume di Pastrovicchio farà parte di Speciale Disney ma non viene specificato se sarà una extra edition o che
                          Supponendo che di fatto il volume di Pastrovicchio prosegua la serie Speciale Disney su autori e disegnatori, anche qui c'è stato il ritocco di foliazione, ma verso il basso, con circa 30 pagg. in meno rispetto ai precedenti volumi della serie.


                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #102: Venerdì 15 Feb 2019, 10:33:35
                            Certo che per chi è abbonato ricominciano i contatti con Panini per saltare alcuni numeri e poi riprenderli in seguito.
                            Non è una operazione semplice come sembra, non solo per le difficoltà di un contatto iniziale ma anche per il ripristino della 'normalità' che ha sempre degli intoppi.
                            Comunque contento soprattutto per la targa metallica riproducente la prima cover del libretto (oltre allo speciale albo allegato e il block notes). Il medaglione Wizards non è male (coverizzato nel primo numero della Legendary) anche se avrei preferito vedere volti più 'familiari'.
                            « Ultima modifica: Venerdì 15 Feb 2019, 10:35:25 da Cornelius Coot »

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #103: Venerdì 15 Feb 2019, 10:40:45
                              Notare come la Panini sia stata raggiunta dalle lamentele e abbia appena ritoccato verso l'alto la foliazione del Big, portandolo a 416 pp. rispetto alle precedenti 368.
                              Un appunto anche a Le più grandi avventure Disney, che hanno stessa foliazione di Paperinik e pressochè stesso formato ma costano 1 € in più.
                              Il volume di Pastrovicchio farà parte di Speciale Disney ma non viene specificato se sarà una extra edition o che
                              Supponendo che di fatto il volume di Pastrovicchio prosegua la serie Speciale Disney su autori e disegnatori, anche qui c'è stato il ritocco di foliazione, ma verso il basso, con circa 30 pagg. in meno rispetto ai precedenti volumi della serie.

                              Anche Dinamite Bla e Bum Bum avevano meno pagine (segnale quindi di un trend che si sta verificando da qualche tempo) ma anche il volume di Marco Bosco e Zilvia Ziche (checché ne dica inducks non ha 372 pagine) era più corto.
                              « Ultima modifica: Venerdì 15 Feb 2019, 11:06:02 da Garalla »

                              *

                              Vito65
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1553
                              • ex Generale Westcock
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #104: Venerdì 15 Feb 2019, 10:43:21
                                Strano che per superdeluxare per la prima volta il Paperinik classico abbiano scelto una storia che non mi pare tra le più famose di Guido Martina.
                                Forse è stata scelta perchè si tratta appunto di una storia meno ristampata rispetto a quelle, più famose, delle origini.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)