Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #105: Venerdì 15 Feb 2019, 11:00:35
    Diverse uscite interessanti. Sono contento che abbiano aumentato le pagine del BIG portandole a 416
    Per il mese di aprile la Panini (anche grazie ai 70 della testata Topolino) ha profuso maggiore sforzo

    *

    bunny777
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1027
    • Strapapero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #106: Venerdì 15 Feb 2019, 11:22:46
      Anche Dinamite Bla e Bum Bum avevano meno pagine
      Il sito Panini riporta le stesse 368 pp. di sempre, però non so all'atto pratico come stiano le cose, non avendo i volumi.


        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #107: Venerdì 15 Feb 2019, 11:30:29
        Anche Dinamite Bla e Bum Bum avevano meno pagine
        Il sito Panini riporta le stesse 368 pp. di sempre, però non so all'atto pratico come stiano le cose, non avendo i volumi.

        Non li ho sottomano ma nei miei video dedicati ai volumi dico che Bum Bum ha su per già 340 pagine e Dinamite 330 subito dopo aver guardato l'ultimo numero di pagina. Quindi confermero che la foliazione è ridotta già da Ottobre.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #108: Venerdì 15 Feb 2019, 12:43:00
          Gli Extra di Dinamite e Bum Bum hanno entrambi 340 pagine (copertine comprese)
          Gli Extra di Ciccio e Ok Quack ne hanno 372 (copertine comprese).

          Anche la serie color ha avuto questo dimagrimento:  Sunny e EverGreen 372 pagine, Pink e Fluo 340.

          La serie 'metallica' ha sempre avuto 372 pagine (BLack-Platimun-Diamond-Gold) come la serie Classic (Rossa-Blu-Gialla-Bianca)


          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #109: Venerdì 15 Feb 2019, 14:05:15
            Acquisto sicuro la Guida di Paperopoli, singolarmente e senza cofanetto. L'iniziativa sulle copertine è molto bella, ma prezzo fuori dai miei standard.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #110: Venerdì 15 Feb 2019, 14:09:51
              Anche io guida di paperopoli e primo numero del papersera giusto per valutare com'è.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #111: Venerdì 15 Feb 2019, 15:16:01
                Avevo capito che la Guida di Paperopoli sarebbe uscita in due volumi con cofanetto e invece i due riguardano anche quella già uscita di Topolinia più questa della città dei paperi che dunque resta unica. Immagino che, volendo far entrare tutti i 14 itinerari proposti da Pisapia (9 della prima serie + 4 della seconda + 1 extra riguardante Paperino) per un totale di circa 100 pagine, lo spazio per le storie sarà più esiguo rispetto a quello della Guida di Topolinia dove gli itinerari sono stati solo 6 (con 5 storie). A parità di foliazione (208 pagine) le storie dei paperi potrebbero essere 3 (o 4 più brevi).

                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #112: Venerdì 15 Feb 2019, 15:18:13
                  Può darsi, ma devo dire che, in questo caso, poco male: le guide di Pisapia sono già un'opera sopraffina di per sè. Le storie sono un corredo.

                  *

                  MatteZena
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 324
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #113: Venerdì 15 Feb 2019, 15:43:05
                    Allora, riguardo agli argomenti trattati qui negli ultimi giorni:
                    Ho acquistato solo ora Anteprima con Papersera e devo dire di apprezzare molto come è stato fatto il falso quotidiano, anche perché era in omaggio.
                    Riguardo ad Anteprima: Mi sembra un'idea carina quella della raccolta delle copertine, ma il prezzo mi sembra un tantino alto per contenere solo copertine.
                    Non ho ben capito come funzionano i contenuti, prezzi e speciali dai numeri 3306 e 3307, cosa c'è in allegato con il numero 3306 per aumentare il prezzo?
                    Come ho già detto spero che per il numero 3306 o 3307 facciano, come per gli 80 anni di Topolino giornale, un "remake" della copertina del numero 1.

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (8)

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #114: Venerdì 15 Feb 2019, 18:47:41
                      Ci sarebbe molto da dire su questa Anteprima, ma non posso non iniziare dalla Super Deluxe di "Paperinik e l'intrepido signore del fuoco" a 30 eurozzi sonanti... che dire, questi sono più fuori di un balcone, credo che continuerò a ridere per tutta la serata. Amen
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (9)

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (9)
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #115: Venerdì 15 Feb 2019, 19:39:11
                        ecco il giornale

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #116: Venerdì 15 Feb 2019, 23:51:52
                          Scusate ma il volume del Papersera si trova solo con questa anteprima (il numero 33O)? solo per sapere se farmela tenere da parte in fumetteria :)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #117: Sabato 16 Feb 2019, 00:02:59
                            Scusate ma il volume del Papersera si trova solo con questa anteprima (il numero 33O)? solo per sapere se farmela tenere da parte in fumetteria :)

                            PAPERSERA EDIZIONE SPECIALE - Febbraio, 29x44
                            Arriva il Papersera! Un vero giornale a colori, formato 29x44, con l’editoriale di Paperoga, articoli semiseri anzi brillanti, vignette umoristiche tipo l’Eco della macchinetta, un test per valutare la predisposizione alla vita di redazione, la posta dei lettori e le risposte dell’esperto, flash news e tanto altro!
                            • Distribuito con Anteprima n. 330 del 10 febbraio.
                            • Distribuito con Topolino n. 3301 del 27 febbraio.
                            • Distribuito alla fiera Cartoomics, a Milano dall'8 al 10 marzo.

                            *

                            Vincenzo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1349
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #118: Sabato 16 Feb 2019, 15:56:39
                              Ci sarebbe molto da dire su questa Anteprima, ma non posso non iniziare dalla Super Deluxe di "Paperinik e l'intrepido signore del fuoco" a 30 eurozzi sonanti... che dire, questi sono più fuori di un balcone, credo che continuerò a ridere per tutta la serata. Amen

                              Evidentemente invece vendono bene, quindi non penso le tue risate siano giustificate.
                              If you can dream it, you can do it.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (6)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #119: Sabato 16 Feb 2019, 16:17:02
                                Ci sarebbe molto da dire su questa Anteprima, ma non posso non iniziare dalla Super Deluxe di "Paperinik e l'intrepido signore del fuoco" a 30 eurozzi sonanti... che dire, questi sono più fuori di un balcone, credo che continuerò a ridere per tutta la serata. Amen

                                Evidentemente invece vendono bene, quindi non penso le tue risate siano giustificate.

                                Concordo. O meglio, specifico: per la scelta della storia senza nessun criterio apparente rido (o meglio, piango) pure io, ma se continuano a proporre sti volumoni, è segno che comunque vendono perchè a quanto pare c'è gente che li compra. Probabilmente buona parte di questi acquirenti non è neanche qui sul forum, poi aggiungiamoci anche i completisti incalliti che prendono tutto a prescindere... se vendono, Panini fa anche bene a continuare.

                                In tutto ciò, da parte mia non trovo quasi nulla che susciti il mio interesse, nè nei prodotti di fascia alta nè in quelli di fascia bassa. Vedo troppa approssimazione e moltissima roba o a peso d'oro o un tanto al chilo. Nessuna delle due opzioni equivale alla mia concezione di fumetto, e dato che i contenuti, in buona parte, già li ho, non ho nessuna motivazione per supportare economicamente i prodotti proposti.
                                « Ultima modifica: Sabato 16 Feb 2019, 16:33:39 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)