Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bruce Banner
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 527
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #165: Lunedì 25 Feb 2019, 08:35:33
    Per quelli che si lamentano del prezzo del volume delle copertine, andate a vedervi i volumi Bonelli similari quanti costano.

    *

    giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 495
    • Don Rosiano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #166: Lunedì 25 Feb 2019, 09:13:42
      Per quelli che si lamentano del prezzo del volume delle copertine, andate a vedervi i volumi Bonelli similari quanti costano.
      Bha, io preferisco vedere il prezzo degli altri volumi Disney.
      Dei Bonelli o Marvel non mi importa niente altrimenti prenderei quelli.

      Scusa la simil-aggressività ma secondo me quella del prezzo degli altri albi è una scusa per vendere qualcosa a prezzi alti.
      Oltretutto stiamo parlando di un volume di copertine.

        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #167: Lunedì 25 Feb 2019, 09:53:28
        In tutta sincerita', avrei trovato piu' interessante un volume di storie, magari rare e poco ristampate. Le riproduzioni delle vecchie copertine le trovo con una googleata...

          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #168: Lunedì 25 Feb 2019, 10:11:03
          Per quelli che si lamentano del prezzo del volume delle copertine, andate a vedervi i volumi Bonelli similari quanti costano.
          Bha, io preferisco vedere il prezzo degli altri volumi Disney.
          Dei Bonelli o Marvel non mi importa niente altrimenti prenderei quelli.

          Scusa la simil-aggressività ma secondo me quella del prezzo degli altri albi è una scusa per vendere qualcosa a prezzi alti.
          Oltretutto stiamo parlando di un volume di copertine.

          Secondo me sbagli. Nel senso... stiamo parlando di un volume da libreria/fumetteria con sole copertine.

          Fare un confronto con un albo Disney da edicola con sole storie non ha senso perché non è quel tipo di prodotto.
          Ha invece perfettamente senso fare un confronto con un albo da libreria/fumetteria che tratti le copertine di una serie Bonelli perché è lo stesso tipo di prodotto se non altro per capire come si sta muovendo il mercato in tal senso.

          Personalmente fosse stato brossurato da edicola e fosse costato sui 6 € l'avrei sfogliato in edicola ma probabilmente l'avrei lasciato lì. In quanti per quanto patiti sono interessati ad un volume che contiene sole copertine? E' chiaramente una nicchia d'utenza.

          Su Anteprima sono soliti comunque in prossimità delle fiere fare delle aggiunte per cui magari questo albo di copertine non sarà l'unico modo di festeggiare e faranno anche una qualche raccolta di storie (un The best of decade per decade magari?)
          « Ultima modifica: Lunedì 25 Feb 2019, 11:17:17 da Garalla »

          *

          giangi72
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 495
          • Don Rosiano convinto
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #169: Lunedì 25 Feb 2019, 11:48:00
            Per quelli che si lamentano del prezzo del volume delle copertine, andate a vedervi i volumi Bonelli similari quanti costano.
            Bha, io preferisco vedere il prezzo degli altri volumi Disney.
            Dei Bonelli o Marvel non mi importa niente altrimenti prenderei quelli.

            Scusa la simil-aggressività ma secondo me quella del prezzo degli altri albi è una scusa per vendere qualcosa a prezzi alti.
            Oltretutto stiamo parlando di un volume di copertine.

            Secondo me sbagli. Nel senso... stiamo parlando di un volume da libreria/fumetteria con sole copertine.

            Fare un confronto con un albo Disney da edicola con sole storie non ha senso perché non è quel tipo di prodotto.
            Ha invece perfettamente senso fare un confronto con un albo da libreria/fumetteria che tratti le copertine di una serie Bonelli perché è lo stesso tipo di prodotto se non altro per capire come si sta muovendo il mercato in tal senso
            Ma in fumetteria ci sono volumi Disney importanti, giusto per fare un esempio la Super-mega-iper Deluxe Edition che costa sempre sui 30€.
            Contiene  storie, redazionali, ... i 30€ ci stanno.
            Io non la prendo perchè non voglio spendere tanto ma ci sta.
            Un volume di copertine, scusa, ma non ha alcuna giustificazione.

            *

            Doctor Einmug
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2780
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #170: Lunedì 25 Feb 2019, 12:01:50
              Con I.N.D.U.C.K.S.  e Topolino Story, sono a posto, grazie. Come avessi accettato.
              E anche la galleria del Papersera!
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #171: Lunedì 25 Feb 2019, 12:52:18
                Per quelli che si lamentano del prezzo del volume delle copertine, andate a vedervi i volumi Bonelli similari quanti costano.
                Bha, io preferisco vedere il prezzo degli altri volumi Disney.
                Dei Bonelli o Marvel non mi importa niente altrimenti prenderei quelli.

                Scusa la simil-aggressività ma secondo me quella del prezzo degli altri albi è una scusa per vendere qualcosa a prezzi alti.
                Oltretutto stiamo parlando di un volume di copertine.

                Secondo me sbagli. Nel senso... stiamo parlando di un volume da libreria/fumetteria con sole copertine.

                Fare un confronto con un albo Disney da edicola con sole storie non ha senso perché non è quel tipo di prodotto.
                Ha invece perfettamente senso fare un confronto con un albo da libreria/fumetteria che tratti le copertine di una serie Bonelli perché è lo stesso tipo di prodotto se non altro per capire come si sta muovendo il mercato in tal senso

                Ma in fumetteria ci sono volumi Disney importanti, giusto per fare un esempio la Super-mega-iper Deluxe Edition che costa sempre sui 30€.
                Contiene  storie, redazionali, ... i 30€ ci stanno.
                Io non la prendo perchè non voglio spendere tanto ma ci sta.
                Un volume di copertine, scusa, ma non ha alcuna giustificazione.

                Ma che c'entra?
                Sono due prodotti intrinsecamente molto diversi al punto che tu stesso li stai valutando in maniera molto diversa a seconda di cosa ti aspetti e cerchi da quel prodotto.
                Avessero fatto il corrispettivo per le copertine di una qualsiasi altra collana Disney, sempre in Panini, allora il confronto, almeno economico, potrebbe pure avere un senso.
                Fermo restando che per me una singola storia a 30 € non ci sta quasi mai al di là che contenga extra e redazionali (anche se per dire per l'intrepido signore del fuoco parliamo se va bene di 4 pagine di extra) al punto che non ho acquistato nessuna Super-Deluxe e che un acquisto del genere magari la farai solo per storie che mi piacciono tantissimo, non mi sento di giudicare/criticare chi apprezza questo tipo di collezionismo.

                L'albo delle copertine è sicuramente un modo per rivivere insieme il percorso editoriale di Topolino nei suoi 70. Al momento non possiamo dare per scontato che non ci siano didascalie che spiegano perché quel Topolino è stato importante, e qualche pagina di introduzione all'iniziativa. Magari non ci sarà nulla tranne un "Topolino n° X uscito il XX/XX/XXXX" ad ogni copertina. Ma dire che è un furto, è una ladrata, che non ci sono giustificazioni per il prezzo perché a TE il prodotto non piace... è semplicemente sbagliato.
                E' comunque un albo di dimensioni normali di 330-340 pagine, cartonato a colori da fumetteria/libreria che ha dei costi e credo che dovendo selezionare le singole copertine ci sia un lavoro anche maggiore rispetto a selezionare un certo quantitativo di storie (che ti vanno ad occupare da sole ora 20-30 pagine se non di più).
                Ciò detto non è la tipologia di prodotto che acquisterei non essendo interessato ad avere un albo di sole copertine, ma arrivare a giudicarlo e criticarlo solo perché non interessa questa tipologia di prodotti (e di conseguenza questo tipo di collezionismo) è semplicemente sbagliato... Mi limito a non comprarlo e ad aspettare di vederlo per poi decidere se comprarlo o meno.
                Se invece si sa già che non interessa... non lo si ordina, non lo si compra (nessuno obbliga a farlo) e già così si fa intuire a Panini che quel tipo di prodotto non interessa.
                « Ultima modifica: Lunedì 25 Feb 2019, 15:10:43 da Garalla »

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #172: Lunedì 25 Feb 2019, 14:34:01
                  Per quelli che si lamentano del prezzo del volume delle copertine
                  Non è (per quanto mi riguarda) una questione di prezzo.
                  Io non prenderei nemmeno se costasse due centesimi: si tratta di un prodotto che considero estremamente inutile e che sortirebbe l'unico effetto di occupare spazio in libreria

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1553
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #173: Lunedì 25 Feb 2019, 15:06:11
                    E' chiaramente un prodotto di nicchia, non c' è molto altro da dire in proposito.
                    « Ultima modifica: Lunedì 25 Feb 2019, 15:49:17 da Vito65 »

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 754
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #174: Lunedì 25 Feb 2019, 15:43:43
                      purtroppo in Italia, rispetto alla maggior parte dei paesi europei siamo molto indietro in tema di collezionismo !!! io spero che il volume venda bene, in maniera tale che ne possano seguire altri, magari anche uno dedicato alle copertine (e retrocopertine) di Marco Rota per Zio Paperone, vere opere d'arte, basterebbe un volume di 300 pagine !!

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4327
                      • Be water, my friend..
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #175: Lunedì 25 Feb 2019, 16:55:23
                        magari anche uno dedicato alle copertine (e retrocopertine) di Marco Rota per Zio Paperone, vere opere d'arte, basterebbe un volume di 300 pagine !!

                        Magari 8) 8)

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (11)

                        • *****
                        • Post: 3475
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (11)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #176: Lunedì 25 Feb 2019, 20:46:48
                          purtroppo in Italia, rispetto alla maggior parte dei paesi europei siamo molto indietro in tema di collezionismo !!! io spero che il volume venda bene, in maniera tale che ne possano seguire altri, magari anche uno dedicato alle copertine (e retrocopertine) di Marco Rota per Zio Paperone, vere opere d'arte, basterebbe un volume di 300 pagine !!
                          Ma chi l'ha detto che prendere volumi come questo sia il vero collezionismo?

                          Collezionare, almeno per me, non è certo accettare tutto quello che ci propinano, né prendere il materiale pensato già in origine come per (presunti) collezionisti.
                          Collezionare è ragionare, raccogliendo, salvando quasi, ciò che era pensato come oggetto d'uso quotidiano.
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #177: Lunedì 25 Feb 2019, 20:54:25
                            Ma chi l'ha detto che prendere volumi come questo sia il vero collezionismo?

                            Collezionare, almeno per me, non è certo accettare tutto quello che ci propinano, né prendere il materiale pensato già in origine come per (presunti) collezionisti.
                            Collezionare è ragionare, raccogliendo, salvando quasi, ciò che era pensato come oggetto d'uso quotidiano.
                            Applausi! :)

                            *

                            Bruce Banner
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 527
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #178: Lunedì 25 Feb 2019, 20:58:34
                              Per quelli che si lamentano del prezzo del volume delle copertine
                              Non è (per quanto mi riguarda) una questione di prezzo.
                              Io non prenderei nemmeno se costasse due centesimi: si tratta di un prodotto che considero estremamente inutile e che sortirebbe l'unico effetto di occupare spazio in libreria

                              Se sono usciti svariati volumi del genere il senso ce l’ha, anche solo per il fatto che qualcuno li compra.

                              Che sia solo una sequenza di copertine non vedo da cosa lo deducete. Magari sarà un bel saggio.

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1340
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #179: Martedì 26 Feb 2019, 09:30:24
                                Faccio anch'io un plauso ad Hendrik. Ci terrei ad evidenziare come le varie critiche siano a dir poco assurde dato che si basano praticamente sul nulla, essendo note solo alcune caratteristiche del volume. Addirittura si dice che è troppo caro senza conoscere né il tipo di carta, né la qualità delle scansioni, né la quantità dei redazionali. In linea di principio non mi sembra possibile trovare nulla di strano in un'iniziativa di questo tipo, che ne segue una già edita da Bonelli in due volumi (non cartonati) per Tex ed almeno un'altra, quella di Kriminal uscita in edicola. La scelta di presentare una selezione e non una raccolta completa fa pensare a riproduzioni delle copertine quasi a tutta pagina (quindi con formato almeno pari a quello originale) il che, se per le più recenti non è sicuramente un problema, per le più datate potrebbe essere meno semplice, dovendosi  realizzare delle scansioni ed eventualmente un lavoro di restauro, oltre all'impaginazione di un intero volume. Quindi un certo lavoro dietro che giustifica senz'altro il prezzo di vendita, ben di più rispetto ad altre edizioni che contengono quasi solo storie, pronte con un semplice "inserisci file". Potrebbe essere un'eccellente idea regalo da libreria e promuovere il mondo del fumetto Disney italiano, specialmente se i redazionali saranno apprezzabili. Non mi sembra affatto una cattiva idea, anzi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)