Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #345: Lunedì 13 Mag 2019, 23:55:11
    Scusate, voi avete trovato il volume di Topomistery? Io ho girato (tra mercoledì e giovedì) 4 edicole e una fumetteria: le edicole non sapevano neanche di cosa stessi parlando; la fumetteria ha detto che sarebbe dovuto arrivare martedì (scorso), ma che non ne ha più saputo niente. Dovendo uscire martedì (scorso), voi l'avete trovato?
    Arrivato in edicola qui in provincia di Agrigento ieri.
    « Ultima modifica: Martedì 14 Mag 2019, 15:32:48 da Vito65 »

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #346: Martedì 14 Mag 2019, 00:19:01
      Scusate, voi avete trovato il volume di Topomistery? Io ho girato (tra mercoledì e giovedì) 4 edicole e una fumetteria: le edicole non sapevano neanche di cosa stessi parlando; la fumetteria ha detto che sarebbe dovuto arrivare martedì (scorso), ma che non ne ha più saputo niente. Dovendo uscire martedì (scorso), voi l'avete trovato?
      Stamattina a Milano l'ho visto in edicola.

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (4)

      PolliceSu   (4)
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #347: Martedì 14 Mag 2019, 08:54:10
        Premessa...
        Come nei mesi scorsi ho i titoli e i prezzi dei volumi di Anteprima. Ma non ho anteprima nè la descrizione degli albi né credo di poterli reperire prima di domani. Qualcosa potrebbe quindi differire.
        Salto tutte le serie regolari che proseguono e vado sulle particolarità magari più interessanti

        SuperTopolino  3321 con statuetta dedicata a Topolino astronauta
        Una nuova collana chiamata "Disney Classic" col primo numero intitolato "DONALD DUCK LE ORIGINI". Se tanto mi da tanto visto il prezzo di 34,90 € potrebbe essere l'edizione italiana della collana IDW di Taliaferro il cui prezzo si aggira su quella cifra in America. Nel caso sarebbe cartonato e da fumetteria. Incrociamo le dita perché se tanto mi da tanto alterneranno le strisce di Paperino a quelle di Topolino realizzando 4 volumi l'anno. Si sto decisamente volando con la fantasia.
        "LE STORIE DI NATALE DI CARL BARKS COFANETTO COMPLETO" Un cofanetto con 2 volume con le avventure di Natale di Carl Barks a 69 €. Non si dice nulla dei singoli volumi. E... boh mi pare presto annunciarlo ora per Novembre/Dicembre e fuori tempo per Luglio...
        "WHERE'S DONALD?" per la collana Disney Mix... Non ho la più pallida idea di cosa potrebbe essere. 3,90 € quindi un vattelapesca piccolo.
        Noi Paperi per Disney Hero.
        "FLASH DISNEY FRECCERO"
        "BEST OF TOPOLINIA GREEN" Quindi dopo i Gialli di paperopoli una compilation delle migliori storie "verdi" di Topolino  SmShame2. Con un po' di fortuna c'è Casty con il Mondo di Tutor.
        "Paperino e i Cugini" per la collana Disney Team (anche se tecnicamente da programma sarebbe dovuto uscire quello dedicato ai nipotini se non erro).
        "Paperino 468" cover metal.

        Insomma di robina interessante in potenziale ce n'è. Vedremo domani la descrizione degli albi per avere alcune risposte.


        « Ultima modifica: Martedì 14 Mag 2019, 10:44:19 da Garalla »

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #348: Martedì 14 Mag 2019, 10:47:28
          Ragazzi buonasera , ma per caso sapete come mai il volume Toposcienza ancora deve uscire ? Doveva esserci anche al Comicon , ma sinceramente non l ho visto  SmBho

          Sul sito di Panini risulta in ritardo quindi non è ancora stato distribuito.

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #349: Martedì 14 Mag 2019, 10:51:56

            "LE STORIE DI NATALE DI CARL BARKS COFANETTO COMPLETO" Un cofanetto con 2 volume con le avventure di Natale di Carl Barks a 69 €. Non si dice nulla dei singoli volumi. E... boh mi pare presto annunciarlo ora per Novembre/Dicembre e fuori tempo per Luglio...

            Certamente il rispettivo italiano di questo: https://www.amazon.it/Walt-Disneys-Donald-Christmas-Treasury/dp/1606997149/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=carl+barks&qid=1557823720&s=gateway&sr=8-16

            molto interessante ma 69 euro neanche fosse fatto d'oro
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #350: Martedì 14 Mag 2019, 12:52:20
              Prezzi in impennata...

              Vorrà dire che spenderò meno. ;)
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Cataclysm
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 159
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #351: Martedì 14 Mag 2019, 13:12:46
                Cose davvero molto interessanti ma per il prezzo passo, onestamente se questa è la piega per le storie rivolte ai collezionisti mi accontenterò di quello che ogni tanto (spero) pubblicheranno a prezzo onesto. Un vero peccato, perchè i due volumi su Barks erano veramente molto intriganti. Sull'eventuale Taliaferro attendo conferme circa materiale e foliazione, sperando che i 35 euro richiesti siano in qualche modo parzialmente giustificati.

                *

                Donaldmouse
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 136
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #352: Martedì 14 Mag 2019, 13:51:55
                  Prezzi in impennata...

                  Vorrà dire che spenderò meno. ;)
                  Bisogna vedere il formato e tutto il resto, se dovessero essere simili alle super deluxe con cofanetto, 35 euro a volume sono gabbastanza giustificabili

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #353: Martedì 14 Mag 2019, 14:00:03
                    Se ci fosse il progetto di pubblicare l'omnia delle strisce di Taliaferro non vedo come potrei resistere, cederei sicuramente nonostante appunto prezzi al di fuori del mio schema mentale.
                    « Ultima modifica: Martedì 14 Mag 2019, 14:01:55 da Rockerduck87 »
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 955
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #354: Martedì 14 Mag 2019, 22:26:27
                      Premessa...
                      Come nei mesi scorsi ho i titoli e i prezzi dei volumi di Anteprima. Ma non ho anteprima nè la descrizione degli albi né credo di poterli reperire prima di domani. Qualcosa potrebbe quindi differire.
                      Salto tutte le serie regolari che proseguono e vado sulle particolarità magari più interessanti

                      SuperTopolino  3321 con statuetta dedicata a Topolino astronauta
                      Una nuova collana chiamata "Disney Classic" col primo numero intitolato "DONALD DUCK LE ORIGINI". Se tanto mi da tanto visto il prezzo di 34,90 € potrebbe essere l'edizione italiana della collana IDW di Taliaferro il cui prezzo si aggira su quella cifra in America. Nel caso sarebbe cartonato e da fumetteria. Incrociamo le dita perché se tanto mi da tanto alterneranno le strisce di Paperino a quelle di Topolino realizzando 4 volumi l'anno. Si sto decisamente volando con la fantasia.
                      "LE STORIE DI NATALE DI CARL BARKS COFANETTO COMPLETO" Un cofanetto con 2 volume con le avventure di Natale di Carl Barks a 69 €. Non si dice nulla dei singoli volumi. E... boh mi pare presto annunciarlo ora per Novembre/Dicembre e fuori tempo per Luglio...
                      "WHERE'S DONALD?" per la collana Disney Mix... Non ho la più pallida idea di cosa potrebbe essere. 3,90 € quindi un vattelapesca piccolo.
                      Noi Paperi per Disney Hero.
                      "FLASH DISNEY FRECCERO"
                      "BEST OF TOPOLINIA GREEN" Quindi dopo i Gialli di paperopoli una compilation delle migliori storie "verdi" di Topolino  SmShame2. Con un po' di fortuna c'è Casty con il Mondo di Tutor.
                      "Paperino e i Cugini" per la collana Disney Team (anche se tecnicamente da programma sarebbe dovuto uscire quello dedicato ai nipotini se non erro).
                      "Paperino 468" cover metal.

                      Insomma di robina interessante in potenziale ce n'è. Vedremo domani la descrizione degli albi per avere alcune risposte.

                      Parlando da lettore Marvel, Omnibus da 70 euro e di più (ho acquistato il cofanetto di Thanos da 199 euro) vengono annunciati molto presto. In primavera annunciarono appunto Thanos in uscita poi a novembre. Non mi dispiace sapere con largo anticipo le spese più grosse.

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (4)

                      • ****
                      • Post: 1027
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #356: Mercoledì 15 Mag 2019, 12:14:37
                        Per Novembre il cofanetto di Barks e il volume sulle striscie di Taliaferro.
                        Da notare che le immagini usate sono quelle della omnie americante.
                        Che vogliano proporre quelle in circuito da fumetteria? Per Taliaferro ci spero, per Barks temo che valuteranno come andranno le vendite del cofanetto.

                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #357: Mercoledì 15 Mag 2019, 12:24:08
                          Sia Taliaferro che il Natale barksiano sono in uscita a novembre, vogliono fare un lancio ben anticipato, ma sono d'accordo si faccia così invece di piazzare sul momento volumi il cui prezzo può essere problematico. I volumi natalizi resteranno dove sono, non esiste 69 euro, anche se ammetto di lasciarli con dispiacere.
                          La cronologia di Al Taliaferro in Usa è arrivata al quinto volume, ed era iniziata nel 2015, quindi si tratta di uscite centellinate. A me piacerebbe una frequenza semestrale, anche per dar modo all'opera originale di proseguire, purché esista la volontà di dare compimento all'opera completa e che non sia solo un unicum per festeggiare Paperino. Dato che la collana si chiama Disney Classic c'è probabilità di vedere altri autori, io credo mi limiterò a Taliaferro, ma sarei curioso di vedere cosa proporranno eventualmente.
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #358: Mercoledì 15 Mag 2019, 12:35:00
                            Per Novembre il cofanetto di Barks e il volume sulle striscie di Taliaferro.
                            Da notare che le immagini usate sono quelle della omnie americante.
                            Che vogliano proporre quelle in circuito da fumetteria? Per Taliaferro ci spero, per Barks temo che valuteranno come andranno le vendite del cofanetto.

                            Su Barks mi sembra semplicemente un'uscita a tema per il periodo e nulla più, senza ambizioni di andare a stampare la serie cartonata, tentativo già effettuato con 1 o 2 volumi e già fallito.
                            Su Taliaferro è più fumosa la cosa, non dichiarano la volontà di stamparlo tutto e non creano aspettative, ma mi pare chiaro che sono pronti a prendere la palla al balzo nel caso di risultati incoraggianti.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Mag 2019, 12:36:32 da Rockerduck87 »
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            ventinofatale
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 754
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #359: Mercoledì 15 Mag 2019, 16:56:32
                              ottimo l'arrivo in Italia dei volumi di Taliaferro, così come lo splendido cofanetto natalizio di Barks, le cui storie dedicate alle festività sono veri capolavori, peraltro ho visionato il cofanetto originale ed è davvero  uno spettacolo, speriamo tra l'altro che buone vendite spingano la Panini a pubblicare anche altri volumi, sicuramente la cessazione della serie al secondo volume da parte di Lizard era dovuta in gran parte alla mancanza totale di notizie riguardo periodicità, contenuti ecc !!Attendo con impazienza il volume dedicato a Freccero (finalmente!) e la storia in 5 parti su Toplino , gadget compreso !

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)