Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #375: Giovedì 16 Mag 2019, 22:38:49
    Quindi il nuovo volume che uscirà dedicato ad al taliaferro comprenderà le strisce di paperino 1092 strips?

    Se, come sembra, sarà l'edizione italiana di questo ( https://inducks.org/issue.php?c=us%2FDDDN++1 ), si fermerà al luglio del 1940. Paperino 1092 strips arrivava all'agosto 1941.
    Marco Travaglini


    *

    ventinofatale
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 754
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #376: Venerdì 17 Mag 2019, 09:40:06
      Barks. 69€ ma siamo pazzi? Intendiamoci, bellissima edizione, degna di quelle storie ma sarebbe solo un cofanetto da collezione e non da lettura e quindi passo e mi tengo stretto la mia omnia
      chi ti vieta di leggerlo ????

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #377: Venerdì 17 Mag 2019, 10:37:26
        Barks. 69€ ma siamo pazzi? Intendiamoci, bellissima edizione, degna di quelle storie ma sarebbe solo un cofanetto da collezione e non da lettura e quindi passo e mi tengo stretto la mia omnia
        chi ti vieta di leggerlo ????

        Quando acquistai i due volumi della Rizzoli di Carl Barks e Floyd Gottfredson con la volontà di leggerli mi scontrai con la realtà dei fatti... Di sicuro non li puoi portare in giro perché il rischio di rovinarli c'è e dopo aver speso quella cifra... diciamo che non vorresti rovinarli.
        Ho aspettato le vacanza invernali (quindi un mesetto più o meno) per poter avere del tempo per leggerli steso a letto e... Beh non sono comodi da leggere a letto.
        Recentemente ho comprato dall'America un bel volume da 400 pagine bello grosso, cartonato ad un prezzo pure più basso della sua controparte più economica e... Non so come e dove leggerlo.
        L'unica penso sia appoggiarlo su un tavolo, magari su un leggio per non stare a capo chino a lungo, ma per me è totalmente innaturale leggere così... Leggere deve essere un momento spensierato, un passatempo se devo cominciare a comprare supporti per la lettura e devo farla diventare un lavoro... saltano parecchi schemi.
        Nessuno vieterà di leggere questi volumi però sono evidentemente dei begli oggetti da collezione prima che dei volumi da leggere.
        « Ultima modifica: Venerdì 17 Mag 2019, 10:39:01 da Garalla »

        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 495
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #378: Venerdì 17 Mag 2019, 10:45:29
          Barks. 69€ ma siamo pazzi? Intendiamoci, bellissima edizione, degna di quelle storie ma sarebbe solo un cofanetto da collezione e non da lettura e quindi passo e mi tengo stretto la mia omnia
          chi ti vieta di leggerlo ????
          Nessuno vieterà di leggere questi volumi però sono evidentemente dei begli oggetti da collezione prima che dei volumi da leggere.
          Esatto, bisognerebbe leggere la omnia e tenere questa sullo scaffale, quindi ... a che pro?

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #379: Venerdì 17 Mag 2019, 12:31:34
            Esatto, bisognerebbe leggere la omnia e tenere questa sullo scaffale, quindi ... a che pro?

            Ho l'edizione americana della Don Rosa Library, che è simile esteticamente e confermo tutto. Libri da esposizione e totalmente poco funzionali alla lettura.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            Donaldmouse
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 136
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #380: Venerdì 17 Mag 2019, 12:46:19
              Esatto, bisognerebbe leggere la omnia e tenere questa sullo scaffale, quindi ... a che pro?

              Ho l'edizione americana della Don Rosa Library, che è simile esteticamente e confermo tutto. Libri da esposizione e totalmente poco funzionali alla lettura.
              Io ho Christmas on bear mountain, della library di barks e non mi sembrano poco funzionali alla lettura, anzi tutt'altro. Quelli poco funzionali alla lettura sono i Marvel omnibus o i grandi tesori Marvel, ma non quelli.

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #381: Venerdì 17 Mag 2019, 16:52:29

                Io ho Christmas on bear mountain, della library di barks e non mi sembrano poco funzionali alla lettura, anzi tutt'altro. Quelli poco funzionali alla lettura sono i Marvel omnibus o i grandi tesori Marvel, ma non quelli.

                Rispetto la vostra visione ma io personalmente li trovo proprio difficili da "gestire" se non sul divano di casa in completa tranquillità e con un appoggio comodo. Preferisco di gran lunga albi piccoli e agili da poter trasportare, sfogliare senza particolari attenzioni e appoggiare ovunque senza paura che si sporchino/macchino/rovinino, ficcarli in uno zaino e via dicendo.  Ma questo, ripeto, è una mia visione delle cose, può essere che il limite sia solo mio. C'è comunque da dire che probabilmente la Library di Barks ha un formato più piccolo della DRL, più funzionale di fatto lo è credo
                « Ultima modifica: Venerdì 17 Mag 2019, 16:55:03 da Rockerduck87 »
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                Cataclysm
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 159
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #382: Sabato 18 Mag 2019, 12:56:40
                  I classici volumi 17/18 x 24/25 non sono poco funzionali alla lettura, tutt'altro. Partendo dal presupposto che ''funzionale alla lettura'' è un ragionamento molto personale (per me un albo Library è funzionale alla lettura tanto quanto un volumetto della grandezza libretto) posso essere daccordo che una Marvel Omnibus sia poco funzionale alla lettura ma non un formato di gran lunga inferiore a quello della Deluxe e della Super Deluxe. Quelli ad esempio li ritengo ingestibili. Eppure c'è chi li compra e non ha problemi. Trovo assurdo pubblicare anche gli albi nel formato Absolute tipico degli RW Lion ma qualcuno l'ho dovuto comprare costretto dal fatto che non esistessero altri formati.

                  Un classico volume Library, quale ad esempio un Marvel Collection o poco più invece oltre ad offrire una discreta maneggevolezza permette di gustare le vignette senza le esagerazioni di una Deluxe o le ristrettezze di un libretto stile Topolino.

                  Sono il miglior compromesso e non vedo come si possano criticare, tra l'altro il formato libretto (che sia un Topolino, un Grandi Classici o un Zio Paperone) paradossalmente si rovina più facilmente a causa della rilegatura ''malleabile'' quindi meglio un formato cartonato di grandezza media.

                  Un buon compromesso tra il formato libretto e il formato Library potrebbe essere quello dei volumetti Giunti cartonati ma sono troppo piccoli e non si godrebbe appieno della lettura.

                  *

                  Solomon Cranach
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 669
                  • Spero che i buddisti si sbaglino.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #383: Sabato 18 Mag 2019, 14:13:42
                    Pensate un po' che in Francia si pubblica quasi tutto in formato 24x32 (e anzi, fino agli anni Settanta e Ottanta TUTTO)...
                    A me il grande formato piace eccome, se funzionale. Quello delle Deluxe e delle Super Deluxe non lo è, visto che chiaramente le storie non vengono pensate per quella veste.
                    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                    »

                    J. Giraud

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 754
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #384: Domenica 19 Mag 2019, 02:19:43
                      che gli omnibus a volte siano difficilmente approcciabili per la lettura può essere vero, ma sono blocchi di storie e in qualche modo ci si arrangia pur di leggere le saghe per intero e poi conservarle/rileggerle in un formato obiettivamente bello ! le de luxe e le super  de luxe, così come i Grandi tesori marvel, sinceramente le trovo molto funzionali alla lettura specie in poltrona ! molto più per esempio degli attuali Classici, che per fortuna a breve cambieranno formato, a volte si fa fatica a leggere/guardare le vignette, spesso veramente troppo piccole 

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #385: Domenica 19 Mag 2019, 13:48:18
                        I classici volumi 17/18 x 24/25 non sono poco funzionali alla lettura, tutt'altro. Partendo dal presupposto che ''funzionale alla lettura'' è un ragionamento molto personale

                        Per come mi ero espresso personalmente penso fosse chiaro che intendevo che per me un albo del genere è di difficile lettura. Per molteplici ragioni.
                        Innanzitutto perché un cartonato è ha un costo e o si trova un modo per leggerlo o si rischia di rovinarlo.
                        Mi spiego meglio ancora... Io sono un lettore principalmente da viaggio. Treno, macchina, autobus... Ha circa due ore di viaggio al giorno per andare a lavoro, tempo che impiego principalmente per leggere. Portarmi dietro un albo che ha un costo mi scoccia perché volente o nolente anche se nello zaino ho un alloggio per tenere i libri dritti e fermi... non si sa mai cosa può accadere e portare un volume costato 25-30 € solo perché cartonato e grosso è un rischio che non voglio correre.
                        Per quello ero piuttosto felice della Don Rosa Library italiana, perché agile, pratica.

                        Citazione
                        Un classico volume Library, quale ad esempio un Marvel Collection o poco più invece oltre ad offrire una discreta maneggevolezza permette di gustare le vignette senza le esagerazioni di una Deluxe o le ristrettezze di un libretto stile Topolino.

                        Ecco già sui Marvel Collection mi ci trovo meglio e ho meno timore a portarli in giro perché banalmente li riuscirei a leggere nel viaggio. Sempre considerato che un cartonato portato in giro in treno... se posso evito.

                        Che gli omnibus a volte siano difficilmente approcciabili per la lettura può essere vero, ma sono blocchi di storie e in qualche modo ci si arrangia pur di leggere le saghe per intero e poi conservarle/rileggerle in un formato obiettivamente bello
                        Ma proprio perché sono saghe importanti (tecnicamente) ...realizzarle in versioni umane oltre che da collezione? Io non ho problemi nell'esistenza di volumi da 500 € per 100 pagine scarse a fumetti... purché le belle storie vengano proposte e riproposte anche in maniera umana...
                        « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2019, 13:52:56 da Garalla »

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #386: Lunedì 20 Mag 2019, 14:57:22
                          Quindi il nuovo volume che uscirà dedicato ad al taliaferro comprenderà le strisce di paperino 1092 strips?

                          Se, come sembra, sarà l'edizione italiana di questo ( https://inducks.org/issue.php?c=us%2FDDDN++1 ), si fermerà al luglio del 1940. Paperino 1092 strips arrivava all'agosto 1941.
                          Grazie
                          Ho amato quel volume.
                          Magari con un secondo volume si riesce forse ad avere una specie di ristampa del 1092 strips :)

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #387: Venerdì 24 Mag 2019, 14:00:29
                            [...]
                            Ma cosa c'entra tutto questo? È chiaro che non si tratta di letture da viaggio, non sono state pensate per questo ma per essere un'edizione più lussuosa e con del valore aggiunto rispetto all'edizione "umana" strapazzabile, già esistente in diverse versioni. È come evidenziare che una smart ha fra i punti deboli la mancanza delle caratteristiche di una monovolume.

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2119
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #388: Venerdì 24 Mag 2019, 14:19:14
                              Sono molto contento per quanto riguarda il volume di Taliaferro, lo aspettavo da tempo e finalmente potrò leggerlo!
                              Il fatto che lo abbiano annunciato in anticipo di sei mesi e' lodevole, perché in questo modo, visto il prezzo abbastanza alto, si può programmare questa spesa e nel frattempo risparmiare su altro!
                              Quello di Barks sembra veramente un bellissimo cofanetto, le sue storie sono magnifiche e rileggerle e' sempre un piacere, però purtroppo il prezzo e' troppo alto.
                              Secondo me e' giustificato, perché comunque sono cartonati, però preferisco spendere 30 euro di meno per avere delle strisce che in linea di massima non conosco: per quanto riguarda Barks ho sempre gli Zio Paperone!

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1340
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #389: Venerdì 24 Mag 2019, 14:48:03
                                ottimo l'arrivo in Italia dei volumi di Taliaferro, così come lo splendido cofanetto natalizio di Barks, le cui storie dedicate alle festività sono veri capolavori, peraltro ho visionato il cofanetto originale ed è davvero  uno spettacolo, speriamo tra l'altro che buone vendite spingano la Panini a pubblicare anche altri volumi, sicuramente la cessazione della serie al secondo volume da parte di Lizard era dovuta in gran parte alla mancanza totale di notizie riguardo periodicità, contenuti ecc !! Attendo con impazienza il volume dedicato a Freccero (finalmente!) e la storia in 5 parti su Toplino , gadget compreso !
                                Mi sono stancato di leggere questa idiozia. I due volumi di Barks della Rizzoli, così come i due dedicati al Topolino di Gottfredson, sono stati un flop per evidenti motivi di mercato, dovuti alla recente uscita, allora, delle relative omnie allegate al Corriere della Sera, oltre alle varie ristampe precedenti per le quali ormai si tratta di capolavori sì, ma già ampiamente nelle mani degli appassionati ovvero del potenziale pubblico di volumi simili. Non essendo volumi che hanno molto senso come one-shot e stante la derivazione diretta da quelli USA, oltre all'uscita a breve distanza dei secondi numeri, non c'era alcun elemento per credere che, in caso di vendite positive, l'iniziativa non avrebbe proseguito regolarmente, né alcun possibile dubbio sui contenuti che ricalcavano fedelmente quelli dei volumi Fantagraphics. Era palese il contrario, com'è ovvio che sia, ma è impossibile parlare di programmazione in libreria, sia perché tale canale di vendita non prevede periodicità fissa, sia perché è impossibile portare avanti una collana così costosa anche per l'editore in mancanza di risultati tangibili (non a caso si è arenata, com'era prevedibile, anche la nuova Paperdinastia della Giunti: ormai Barks lo abbiamo tutti in tutte le salse e anche chi non ce l'ha, informandosi un minimo in pochi click si procura la vecchia Dinastia dei Paperi alla metà del prezzo). Stupisce, quindi, il voler provare a riprendere un tentativo già fallito in un momento più favorevole di questo, sebbene cercando di sfruttare il periodo natalizio. Come vedi, anche qui non si può annunciare alcuna "periodicità" perché tutto dipenderà da come sarà accolto il progetto. I 35 euro a volume, un prezzo maggiore di quello dei volumi Fantagraphics e di quello dei primi due editi dalla Rizzoli, sono da vedere considerando l'aumento dei costi e la speranza di compensarli, favorendo la prosecuzione dell'iniziativa.
                                Riguardo il volume su Taliaferro, invece, mi sarei aspettato più entusiasmo: la foliazione è anche piuttosto elevata, mi sembra ben strano considerare caro un cartonato del genere, considerando anche il lavoro di traduzione.
                                « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2019, 14:52:33 da Max »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)