Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #465: Venerdì 9 Ago 2019, 21:34:39
    bello il calendario, e una valanga di PK

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #466: Venerdì 9 Ago 2019, 21:35:55
      PK un nuovo eroe... nuova serie interessante

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 2716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #467: Venerdì 9 Ago 2019, 21:37:07
        OPERAZIONE QUACK!

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 2716
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #468: Venerdì 9 Ago 2019, 21:38:17
          e dulcis in fundo cover originale inedita di Stefano Intini

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (9)

          • ****
          • Post: 1337
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (9)
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #469: Venerdì 9 Ago 2019, 22:21:11
            Innanzitutto un grandissimo grazie a paolobar per le anticipazioni e le tante foto allegate.
            Ci sono tantissime novità gustose e belle come non se ne vedevano da tempo. Tutte interessanti e da scoprire.
            Ma, lasciatemi dire un ma....
            Mi si dirà che un prodotto ulteriore arricchisce l'offerta e che non toglie nulla a nessuno, che è una manna per i collezionisti ma pubblicare la collana cartonata Fantagraphics di Don Rosa, dopo aver appena terminato la pubblicazione dei brossurati, è da vigliacchi.
            Ammetto che la definizione è forte ma, anche pensandoci bene e riflettendoci su, non mi vengono altri termini più calzanti !!!
            Capisco che siano aziende a scopo di lucro, che ognuno debba pensare al proprio tornaconto ed a far prosperare i propri affari ma è una mossa mooooooolto scorretta.
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 930
            • Just another brick in the wall
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #470: Venerdì 9 Ago 2019, 22:39:12
              Ho come l'impressione che la mia Don Rosa Library in lingua originale abbia perso parecchio valore  :-\
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #471: Venerdì 9 Ago 2019, 22:44:56
                Ho come l'impressione che la mia Don Rosa Library in lingua originale abbia perso parecchio valore  :-\
                Rockerduck87 permettimi ma su questo non sono d'accordo !
                Parliamo sempre di un'opera precedente, inedita ed in lingua originale.
                Quando in Italia si sono pubblicati i libri in Italiano di Harry Potter, quelli in lingua originale non si sono svalutati, anzi !
                Anche perché si parla di due prodotti completamente diversi, anche se trattano il medesimo argomento.
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #472: Venerdì 9 Ago 2019, 22:49:17
                  Ho come l'impressione che la mia Don Rosa Library in lingua originale abbia perso parecchio valore  :-\

                  Rockerduck87 permettimi ma su questo non sono d'accordo !
                  Parliamo sempre di un'opera precedente, inedita ed in lingua originale.
                  Quando in Italia si sono pubblicati i libri in Italiano di Harry Potter, quelli in lingua originale non si sono svalutati, anzi !
                  Anche perché si parla di due prodotti completamente diversi, anche se trattano il medesimo argomento.

                  Lo spero, al momento sto cercando di venderla a prezzo d'acquisto, che nel mio caso è stato intorno ai 250 €... abbastanza "eroico" come tentativo ma francamente mi spiacerebbe svalutarla, piuttosto la tengo...
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #473: Venerdì 9 Ago 2019, 23:25:34
                    Lo spero, al momento sto cercando di venderla a prezzo d'acquisto, che nel mio caso è stato intorno ai 250 €... abbastanza "eroico" come tentativo ma francamente mi spiacerebbe svalutarla, piuttosto la tengo...

                    Questo però è un discorso differente...
                    La tua collana in lingua originale non si svaluterà come valore effettivo e come importanza dell'opera.
                    Nel rivenderla però devi calcolare che adesso tutti gli acquirenti di lingua italica saranno più attratti dalla versione nostrana.
                    Dovresti trovare un cultore delle opere originali affinché ne possa apprezzare e riconoscerne il reale valore.
                    Messa in questa maniera è più un discorso "commerciale" che di effettiva delusione collezionistica da parte tua..  :D

                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    rikki-tikki-tavi
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 807
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #474: Sabato 10 Ago 2019, 00:02:35
                      Contentissima per Le storie della Baia e incuriosita per Pk - un nuovo eroe, un po' meno contenta per la novità dei volumi Fantagraphics  su Don Rosa...insomma non è una bella pensata questa, potendo scegliere cosa comperare in italiano sicuramente avrei preferito questa edizione e penso sia lo stesso per la maggior parte di quelli che hanno appena finito la DRL. 

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #475: Sabato 10 Ago 2019, 01:17:14
                        In effetti la cartonata DRL della Fantagraphic sa quasi di beffa per chi ha acquistato la brossurata DRL della Panini. Comunque relativa, visto che non tutti sarebbero stati disposti a spendere quasi il doppio, nonostante il nuovo lettering 'malignamente' sottolineato da Anteprima (viste le giuste lamentele per quello troppo piccolo utilizzato nell'opera brossurata).
                        Riguardo la nuova traduzione non saprei che dire (la 'vecchia' aveva qualche pecca?). Riguardo i saggi e le immagini inedite in Italia,
                        se la DRL paniniana è stata una esatta riproduzione di quella della Fantagraphic, queste novità dovrebbero essere tali anche per tutti gli europei che negli anni scorsi hanno acquistato le differenti DRL nelle varie lingue.
                        Circa l'autobiografia di Don Rosa ("che getta una luce sul suo lungo e articolato rapporto con i comics"), potrebbe essere un collage di vari articoli sparsi lungo i venti volumi della Panini nei quali spesso il Don, oltre che parlare delle storie, ci informava di alcuni 'dietro le quinte' delle case editrici da lui frequentate. Se non fosse così, sarà una primizia per i lettori italiani (soprattutto quelli che non hanno acquistato l'edizione paniniana).

                        Ho come l'impressione che la mia Don Rosa Library in lingua originale abbia perso parecchio valore  :-\
                        Per via delle novità della prima edizione italiana Fanta?
                        Se ad ogni edizione nazionale aggiungono qualcosa in più, la rincorsa al 'meglio' non avrà mai fine (e lo stesso tuo cruccio dovrebbero avere tutti i possessori finlandesi, svedesi, olandesi, francesi, tedeschi... delle vecchie DRL Fantagraphic). Il fatto che sia in lingua originale inglese dovrebbe rendertela comunque preziosa, al di là di nuovi contenuti tutti da verificare nel loro reale valore.
                        « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2019, 02:09:00 da Cornelius Coot »

                        *

                        Mortimer.M
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 303
                        • SShhhh
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #476: Sabato 10 Ago 2019, 08:50:22
                          Su PK fondamentalmente sono già trapelate le cose principali, ossia che finirà su una nuova testata (un cartonato alla francese sullo stile delle Deluxe Edition) a periodicità non fissa (ma in concomitanza con le fiere principali), perché su Topolino stava stretto e non riscuoteva particolare successo.
                          Speravo in una testata più economica e compatta (non dico lo spillato anni '90, ma magari nel formato di PK gigant).
                          Quando erano uscite le prime voci su una testata dedicata alle storie di PK, mi ero immaginato che venissero pubblicate a puntate nel mensile Paperinik, al posto dell'inedita.
                          Magari potrebbe essere un'idea per reciclare le storie dopo qualche mese dalla loro uscita nel formato deluxe, potrebbe essere anche un modo per rilanciare la testata.

                          Ci sarebbero stati gli stessi problemi che ha avuto su Topolino, ai lettori di PK non sarebbe piaciuto il formato ridotto e ai lettori abituali di Paperinik non sarebbe piaciuto avere storie che avrebbero saltato beatamente.
                          A partire dal numero 34 di Paperinik inizieranno a ristampare pk-pikappa, quindi non piacerà né ai lettori abituali, né ai lettori di PK (e non per una questione di dimensione delle tavole).
                          A questo punto l' idea di inserire PKNE non sembra così inadatta  :))

                          *

                          paolo87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 819
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #477: Sabato 10 Ago 2019, 09:39:20
                            Il florilegio di iniziative su Don Rosa significa una sola cosa: la DRL brossurata ha avuto successo dimostrando che su Don Rosa anche in Italia si può lucrare. Quanto all'uscita in cartonato, sono molto contrariato anch'io, ma tant'è. Ormai mi tengo il brossurato e ciao.

                            *

                            LYLA.it
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 806
                            • Visita LYLA.it
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #478: Sabato 10 Ago 2019, 11:55:47
                              Ho tutta la DRL Fantagraphics in inglese e l'ho acquistata (oltre che per il pregio dei volumi) proprio per il piacere di leggerla in lingua originale.
                              SE la corrispondente edizione italiana sarà ben fatta (il nuovo lettering mi lascia pensare che sarà così) sarà per me un ulteriore bell'acquisto.

                              Se proprio c'è da parlare di beffa, per me tale è l'opera appena conclusa da Panini: brossurata, tavole mignon, lettering ancora più mignon.

                              Ho come l'impressione che la mia Don Rosa Library in lingua originale abbia perso parecchio valore 
                              Ciao, Franco.
                              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                              *

                              Meta_Knight
                              Bassotto
                              PolliceSu   (5)

                              • *
                              • Post: 7
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #479: Sabato 10 Ago 2019, 12:52:30
                                sono incazzato

                                ho comprato quasi tutti i volumi della don rosa library in edicola,e per alcuni volumi ho dovuto ordinarli in fumetteria perché in edicola non erano arrivati

                                la serie è finita giugno ed ora annunciano la versione cartonata

                                se dico quel che penso della panini,la serie che ho sull'armadio prenderebbe fuoco da sola per disperazione

                                l'avessero fatta uscire dopo un anno,un anno e mezzo,non mi avrebbe dato fastidio

                                ma farla uscire 4 mesi dopo la fine dell'edizione brossurata,è da infami

                                io mi tengo la mia edizione brossurata che ho pagato in totale 178 euro,e 300 euro per la versione cartonata non li ho (li avrei avuti se non avessi preso l'edizione brossurata e facendo un po' di economia risparmiando su diverse cose)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)