Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ventinofatale
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 754
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #480: Sabato 10 Ago 2019, 13:59:35
    ottimo anteprima da tempo non se ne vedeva uno di questo livello !!!  la presenza di tanto materiale di Don Rosa è dovuta alla partecipazione del Don a Lucca comics (tutto quanto annunciato esce a novembre) !!!
    felicissimo pere l'edizione cartonata, era ora visto che negli altri paesi tali edizioni sono uscite da tempo, sarò ben felice di sostituire la brossurata, ottimo il portfolio anniversario di Paperino, vedremo chi saranno gli autori, bello il calendario, ottima iniziativa i due volumi su Mottura e le due nuove testate cartonate, PK e Wizards, Droidi esce finalmente in deluxe,! tra l'altro sicuramente dovranno annunciare altro materiale lucchese, visto che non c'è neanche una superdeluxe

    *

    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 57
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #481: Sabato 10 Ago 2019, 14:30:44
      Ottimo il Disney d'autore dedicato a Mottura, spero in una prossima coppia di volumi dedicati a Celoni.
      Per quanto riguarda il resto c'è tantissimo papero mascherato, da Fantomius a Paperinik in molte delle sue incarnazioni, il che, se era prevedibile per il ladro gentiluomo, mi sorprende e fa piacere per quanto riguarda il suo erede -un anno fa sembrava che il pubblico non lo apprezzasse più-, ma allo stesso tempo, per quanto riguarda i miei possibili acquisti, sono molto in dubbio sia sulla Limited di Droidi che, pur avendo apprezzato forse più di ogni altra storia della NE, non sono sicuro di voler in quel formato (in verità sono in dubbio anche sul tenere i volumi precedenti), sia sulla nuova testata dedicata all'eroe, vista la foliazione un po' striminzita che non mi invoglia, non tanto per il solito discorso del rapporto col prezzo quanto per la difficoltà di realizzare storie di più ampio respiro, visto che, da quanto ho capito, non avrà una periodicità fissa, ma verrà pubblicato in concomitanza con le principali fiere e questo limita anche la possibilità di archi narrativi suddivisi in diverse uscite alla maniera dei comics USA.

      Per quanto riguarda la DR Library Deluxe, immaginavo una pubblicazione più fedele all'originale e di maggior pregio in seguito ai brossurati, ma non così vicina al termine della precedente. C'è da dire che il cambio di direzione giustifica in parte la scelta se vogliamo immaginare che questa, diversamente dall'altra fa parte del nuovo corso, ma non aiuta a migliorare il clima di insicurezza a cui Panini ha abituato i lettori Disney negli ultimi mesi. Chissà poi se è la testata a motivare la presenza del Don a Lucca (se non sbaglio) o viceversa?

      Una domanda meno retorica riguarda invece il numero di volumi di questa nuova ristampa cartonata. Se si tratterò di 10 volumi da circa 200 pagine non capisco come possano contenere tutta la pubblicazione precedente che dovrebbe essere costituita da 20 volumi di 112 con l'aggiunta di saggi e immagini inediti. Possibile che il cambio di formato permetta un tale recupero di pagine?

      *

      ilFumettista
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 551
      • Appassionato di storia e di mare
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #482: Sabato 10 Ago 2019, 16:47:20
        Uao! :surprised:
        Grazie paolobar per le foto!

        Da comprare (poca robba):
        • il calendarietto del Don, bello ed economico (rispetto al resto :o)
        • la nuova collana "Topolino Fuoriserie" perché anche se ha il nome di un'anastasica sembra fatto bene e ha un bello spunto: credo che si occuperà di altro, e mi viene in mente DD
        • la Flash Edition di Sciarrone perché io sono innamorato del suo tratto!
        • ah sì anche i Grandi Classici!

        Ho da contestare su:
        • la riedizione della DRL che è rimasta e rimarrà sullo scaffale >:(
        • l'ennesima ristampa di Frittole :P
        -ilFu

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #483: Sabato 10 Ago 2019, 17:13:15
          allora anche a me l'operazione ha dato fastidio..ma il mercato funziona così...la panini ha speso (credo) tanti soldi per avere i diritti della DRL ed era ingenuo pensare che tutto si riducesse a una edizione "popolare" (seppure a prezzo non tanto in linea)...c'è da dire che in questi 2 anni le politiche PANINI sono un po' mutate..se vi ricordate in principio si puntava molto sul prodotto popolare mentre ora si parla di diversificazione dei prodotti...da una parte fumetti tirati all'osso di extra ma dai prezzi abbastanza abbordabili, dall'altra invece prodotti per collezionisti da prezzi molto tirati..e in questo nuovo scenario esce questo nuovo prodotto che mi pare di capire avrrà una sorta di uscita aperiodica (a cavallo delle fiere che più vendono prodotti di questo tipo)...e se davvero si parla di un paio di uscite l'anno, PACE! Porterò pazienza cambiando progressivamente la don rosa library in pelle umana con quella per comuni mortali..

          *

          Cataclysm
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 159
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #484: Sabato 10 Ago 2019, 17:47:50
            A me non secca più di tanto, sinceramente sono più che felice di averla presa a prezzo più contenuto perchè di spendere 30 euro a volume, per una spesa totale di 300 euro, proprio non mi sarebbe andato giù.

            Già mi dispiace per il prezzo della Taliaferro Collection che non so se prenderò, quindi risparmiare non mi dispiace mai in generale. Traduzioni nuove o meno, cartonatura o meno, pagata 178 euro (in realtà quasi 18 euro in meno con i vari 10% delle fumetterie e del sito Panini) contro i 300 euro di questa edizione per me sono stati un ottimo compromesso.

            Che poi su Amazon si possa andare a recuperare con il 15% di sconto è vero (la si pagherebbe 255 euro a fine corsa) ma detto sinceramente, non è periodo questo per guardare al pelo nell'uovo.

            Ormai i prezzi sono arrivati alle stelle, gli albi con le storie più interessanti o d'autore hanno un prezzo che parte da 10 euro per arrivare a 30-40 euro. A meno che non si sia solo interessati al Topolino (che comunque è aumentato parecchio) o alle testate più economiche mensili per leggere qualcosa di buono si deve andare a sborsare minimo il pezzo rosato dal portafoglio...

            Peccato perchè questa situazione è nuova per me, non mi sono mai lamentato dei prezzi in passato (per passato intendo il periodo pre-Panini) e nonostante tutto dal 2014 al 2017 ho ben tollerato la gestione pur con qualche remora; ma nell'ultimo anno non si è capito più nulla, volendo un budget da investire lo avrei anche ma mi è proprio passato l'entusiasmo.

            Hanno silurato l'ottima Tesori Made in Italy per sostituirla con Disney D'Autore, una collana che costa più del doppio per la medesima qualità. Hanno eliminato Tesori International che era fantastica. Tutti albi da 7 euro. Hanno chiuso il povero Uack che nonostante tutto offriva ancora un ottimo compromesso qualità-prezzo.

            Mi domando: se tagliano fuori il pubblico scolare e adolescenziale (che per ovvi motivi dovrebbe essere quello più interessato a queste storie e che per altrettanti ovvi motivi non può permettersi di dilapidare la paghetta dei genitori) e contano solo sul pubblico adulto e lavorante, quello che insomma si può permettere di sganciare mega-ton di 20-30-40 euro alla volta, quanto dureranno?

            Ai posteri l'ardua sentenza, per ora io ho la mia collezione ferma e acquisto solo un Topolino o un Grandi Classici ogni tanto, perchè di fare i soliti discorsi triti non mi va ma ormai la barca è questa e si può solo lasciare andare.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #485: Sabato 10 Ago 2019, 18:20:24
              Sarei curioso di sapere se anche in altri paesi sono uscite due differenti DRL a distanza di pochi mesi l'una dall'altra. Perchè, guardando all'estero, mi pare che le uniche collane fossero quelle cartonate della Fantagraphic mentre di brossurato non c'era nulla. E' come se da noi quest'ultimo abbia fatto da 'apripista' a ciò che in altri paesi è uscito subito e regolarmente, senza bisogno di 'sperimentazioni' (beffarde per alcuni lettori rassegnati al fatto che l'Italia non fosse un paese per donrosiani cartonati - sbagliando, evidentemente).

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #486: Sabato 10 Ago 2019, 20:11:45
                Su PK fondamentalmente sono già trapelate le cose principali, ossia che finirà su una nuova testata (un cartonato alla francese sullo stile delle Deluxe Edition) a periodicità non fissa (ma in concomitanza con le fiere principali), perché su Topolino stava stretto e non riscuoteva particolare successo.
                Speravo in una testata più economica e compatta (non dico lo spillato anni '90, ma magari nel formato di PK gigant).
                Quando erano uscite le prime voci su una testata dedicata alle storie di PK, mi ero immaginato che venissero pubblicate a puntate nel mensile Paperinik, al posto dell'inedita.
                Magari potrebbe essere un'idea per reciclare le storie dopo qualche mese dalla loro uscita nel formato deluxe, potrebbe essere anche un modo per rilanciare la testata.

                Ci sarebbero stati gli stessi problemi che ha avuto su Topolino, ai lettori di PK non sarebbe piaciuto il formato ridotto e ai lettori abituali di Paperinik non sarebbe piaciuto avere storie che avrebbero saltato beatamente.
                A partire dal numero 34 di Paperinik inizieranno a ristampare pk-pikappa, quindi non piacerà né ai lettori abituali, né ai lettori di PK (e non per una questione di dimensione delle tavole).
                A questo punto l' idea di inserire PKNE non sembra così inadatta  :))

                Pikappa è un reboot e fu ristampata anche nella collana Paperinik Cult, non si può fare il paragone con PKNE che è in continuity con PK e PK2.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Andy392
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (4)

                • ****
                • Post: 1163
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #487: Sabato 10 Ago 2019, 20:16:09
                  Oltre ad essere un infamata, non è nemmeno una mossa furba. È vero che ci saranno collezionisti disposti a comprare la versione cartonata, ma questi poi venderanno la Dor Rosa Library brossurata e chi cerca la versione economica si ritroverà con molti usati a disposizione a discapito del nuovo da ordinare dalla Panini.

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 3630
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #488: Sabato 10 Ago 2019, 21:49:15
                    Un po' me l'aspettavo questa trovata della Don Rosa Library, ma pensavo che avrebbero aspettato almeno qualche mese... invece no, spudorati fino all'ultimo!

                    Mi piace soprattutto l'accenno alla nuova traduzione: un'implicita ammissione che quell'altra era fatta con i piedi!

                    Vabbe', comunque io non ho nessuna intenzione di comprarla, perché in italiano mi va benissimo quella già uscita...


                    Lo spero, al momento sto cercando di venderla a prezzo d'acquisto, che nel mio caso è stato intorno ai 250 €... abbastanza "eroico" come tentativo ma francamente mi spiacerebbe svalutarla, piuttosto la tengo...
                    Secondo me, ti sbagli...
                    ... ma, se proprio hai deciso di venderla, fammi sapere! ;D
                    « Ultima modifica: Domenica 11 Ago 2019, 22:14:21 da Dippy Dawg »
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #489: Sabato 10 Ago 2019, 21:57:29
                      Mi domando: se tagliano fuori il pubblico scolare e adolescenziale (che per ovvi motivi dovrebbe essere quello più interessato a queste storie e che per altrettanti ovvi motivi non può permettersi di dilapidare la paghetta dei genitori) e contano solo sul pubblico adulto e lavorante, quello che insomma si può permettere di sganciare mega-ton di 20-30-40 euro alla volta, quanto dureranno?

                      per quelli c'è il Topolino... che non vende! e infatti tutto quello di interessante che hanno messo su anteprima copre 18 pagine, mentre ce n'è una sola su Topolino, che tra l'altro pubblicizza un super-Topolino e due cover variant... come per dire che il Topolino 'da solo' (ossia senza un qualche gadget o una qualche variant) non lo compra più nessuno!

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 754
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #490: Domenica 11 Ago 2019, 00:44:41
                        io non riesco a capire una cosa: una volta presa la brossurata, cosa vi cambia se la cartonata esce un mese dopo o un anno dopo ??? o avete intenzione di sostituire la prima con la seconda o non vi cambia nulla   !! l'errore semmai è stato pubblicare la brossurata e non direttamente la cartonata come negli altri pesi europei

                        *

                        tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1302
                        • Mano rampante in campo altrui
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #491: Domenica 11 Ago 2019, 04:13:11
                          il pezzo rosato dal portafoglio...
                          Espressione felicissima che non avevo mai sentito prima!
                          Tra l'altro ampiamente replicabile in chiave cinese, laddove il "Mao rosa" da 100 yuan continua a essere, a dispetto dell'inflazione trottante da più di un ventennio, la banconota dal valore maggiore.
                          « Ultima modifica: Domenica 11 Ago 2019, 09:06:01 da tang laoya »
                          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #492: Domenica 11 Ago 2019, 09:49:40
                            io non riesco a capire una cosa: una volta presa la brossurata, cosa vi cambia se la cartonata esce un mese dopo o un anno dopo ??? o avete intenzione di sostituire la prima con la seconda o non vi cambia nulla   !! l'errore semmai è stato pubblicare la brossurata e non direttamente la cartonata come negli altri pesi europei

                            Correttezza avrebbe voluto la contemporaneità. Perché così è evidente che qualcuno avrebbe virato immediatamente sulla cartonata invece di spendere 180 € per la brossurata e poi eventualmente 300 € per l'altra. Chi vuole sostituirla ora deve sbattersi per trovare un acquirente. Gli unici che ne escono tranquilli sono quelli che se ne sbattono di spendere 180 Euro in più, buon per loro, ma generalmente sono una cifra che da abbastanza fastidio.
                            L'hanno fatta sporca e senza un minimo di volontà di nasconderlo.
                            Hanno prima giocato sulla molta voglia  dei lettori di  omnia donrosiana, poi hanno sganciato l'edizione al caviale per giocare sul collezionismo di qualità.
                            Sono curioso di vedere la risposta del pubblico.
                            « Ultima modifica: Domenica 11 Ago 2019, 10:05:09 da Rockerduck87 »
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            paolo87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (4)

                            • ****
                            • Post: 819
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #493: Domenica 11 Ago 2019, 10:11:53
                              io non riesco a capire una cosa: una volta presa la brossurata, cosa vi cambia se la cartonata esce un mese dopo o un anno dopo ??? o avete intenzione di sostituire la prima con la seconda o non vi cambia nulla   !! l'errore semmai è stato pubblicare la brossurata e non direttamente la cartonata come negli altri pesi europei

                              Se avessi saputo prima che sarebbe uscito il cartonato avrei lasciato perdere il brossurato e avrei aspettato. Così mi sento fregato.

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (2)

                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #494: Domenica 11 Ago 2019, 10:40:43
                                Il bello di questa Anteprima è che volendo cercare un complotto da parte di Panini ai danni dei lettori buona parte delle testate ne fanno parte.

                                Per la Don Rosa Library per me la fregatura non è tanto nell'uscita della versione cartonato poco dopo la fine di quella brossurata.
                                La presa in giro è un'altra, bella evidente nella descrizione dell'albo:
                                - una nuova traduzione perché quella dell'edizione brossurata era stata fatta in fretta e furia quindi male
                                - extra tolti da quella che doveva essere l'edizione italiana della Don Rosa Library cosa che di fatto non la rende tale
                                Quindi hanno fatto una prima edizione in fretta e furia per tentare e poi visto che è andata bene ora voglio spremere il lettore?

                                Han creato un pessimo precedente. Di conseguenza ora... col volume di Taliaferro che faccio? Lo compro o aspetto la edizione completa che uscirà una volta che la collana di Taliaferro sarà conclusa?

                                Per il resto di questa anteprima... volevo andare a Lucca e quindi mi piacerebbe andare a trovare Don Rosa con il mio volume ormai distrutto di Paperdinastia e farmelo autografare (e se ce ne fosse la possibilità anche schetchare) ma ho il terrore che per farlo tocca comprare qualcosa e spero possa bastare il calendario perché oltre a quello non comprerò altro di Don Rosa.


                                Abbiamo una nuova collana con due numeri 1. Ora vado in fumetteria a prenotare Topolino Fuoriserie 1 e vediamo cosa arriva...
                                Ciò detto a Lucca credo che li prenderò entrambi perché ci saranno in Anteprima.
                                Così come prenderò Droidi solo per completare il ciclo delle PKNE in edizione Deluxe perché il prezzo così rialzato è abbastanza fuori di logica. Nel senso costa 1,10 € in meno de gli orizzonti degli eventi e il volume ma circa metà delle pagine... L'aumento è abissale.

                                Felice per PK2 Giant anche se il tutto mi continua a sapere di presa in giro. Una testata che NON sopravviveva è stata rinnova esteticamente e ora tenta di arrivare fino alla fine?

                                Bene il proseguo delle Storie della Baia e di X-Mickey. Per la Baia ho notato che ha qualche pagina in meno rispetto a Doubleduck e anche il suo prezzo è più basso... quindi ora fanno questo tipo di ragionamenti? Anche qui... la serie non andava bene e anziché fare un volume conclusivo a prezzo maggiorato me ne fai due?
                                Per X-Mickey non si capisce il prezzo, che pare essere 9,90 €...
                                Da notare che anche qui i redattori di Anteprima hanno segnalato che le testate hanno perso l'"extra" nel nome...

                                La Flash Edition di Sciarrone era già prenotata dal tempo dell'annuncio, mentre il volume su Mottura... spero aumentino la qualità della carta della testata. Sennò è un Tesori Disney col prezzo raddoppiato senza un motivo se non una cartonatura che da sola non basta a giustificare il prezzo .

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)