Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #510: Lunedì 12 Ago 2019, 17:59:18
    credo che sicuramente sarà portata a termine (se disgraziatamente non dvesse essere così, ma non ci credo, vista l'assoluta uguaglianza tra edizione italiana e americana si potrà integrare con i volumi in inglese)

    sicuramente la porteranno a termine, ma la tua soluzione 'piano b' non reggerebbe: mezza in italiano e mezza in inglese non si può vedere!

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1340
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #511: Lunedì 12 Ago 2019, 18:32:19
      Che cosa vi fa pensare che "sicuramente la porteranno a termine"?

      *

      MatteZena
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 324
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #512: Lunedì 12 Ago 2019, 18:52:34
        Che cosa vi fa pensare che "sicuramente la porteranno a termine"?
        esatto, è quello che intendevo con 'decisione azzardata' relativamente alla messa in vendita della vecchia edizione

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #513: Lunedì 12 Ago 2019, 20:09:40
          certo che l'ho messa in vendita, quando uscì mi dispiacque tantissimo: perchè solo in Italia quest'edizione indegna del grande Don Rosa ??? ora sono ben felice di poterla togliere dalla collezione e sostituirla con quella cartonata !! dov'è il problema ? non mi sto lamentando, anzi sono contento, Don Rosa finalmente nella veste consona, Taliaferro nel giusto formato e il cofanetto natalizio di Barks, la Disney sta diventando grande anche in Italia finalmente !

          Se sei contento di aver buttato nel cesso 50 euro, sempre ammesso che la vendi a quel prezzo, buon per te.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #514: Lunedì 12 Ago 2019, 20:26:21
            A scanso di equivoci, facciamo un po' di chiarezza:

            - i volumi saranno fedeli all'edizione americana, quindi saranno 10, d'altronde si sa che quelli usciti in edicola sono 20 perchè ogni volume americano è stato diviso in due volumi. Questo significa che il paragone col prezzo si fa contando due volumi italiani, non uno, e quindi 30 euro contro poco meno di 18.

            - i contenuti inediti saranno con tutta probabilità quelli presenti nei volumi americani e che non sono stati inseriti, al contrario di quanto affermato, nei volumi brossurati, tra cui l'autobiografia di Don Rosa che in America è uscita a puntate.

            - non capisco perchè affermare che i volumi cartonati saranno difficili da leggere, quelli americani sono fruibilissimi.

            - la differenza tra l'edizione brossurata e quella cartonata non è solo nei materiali quanto soprattutto nei contenuti, visto che la nuova edizione avrà nuove traduzioni, un lettering diverso e contenuti inediti.

            - annunci su tempistiche o altro non ne sono stati ancora fatti, ma si vocifera di due uscite l'anno, in concomitanza di Lucca e un'altra fiera. Naturalmente di certo non c'è nulla, ma visto il costo dei volumi, l'importanza del progetto e il nome coinvolto è facile pensare che i volumi usciranno tutti, così come è successo con l'edizione da edicola. Poi, è più facile pensare ad una pubblicazione in perdita, come è successo di recente, piuttosto che ad una roba come quella dei volumi in inglese, che vorrei vedere chi se li compra a quel prezzo quando online si trovano gli originali a meno.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2120
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #515: Lunedì 12 Ago 2019, 22:41:56
              Sono molto perplesso per quanto riguarda la nuova DRL, ma il calendario mi sembra molto bello.
              Non so ancora se sarò a Lucca ma di sicuro almeno il calendario lo prenderò.
              Qualcuno sa dare una conferma per Gli archivi di Topolino? Si dovrebbe trovare anche prima di Lucca?

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #516: Martedì 13 Ago 2019, 00:42:45
                [...]
                - annunci su tempistiche o altro non ne sono stati ancora fatti, ma si vocifera di due uscite l'anno, in concomitanza di Lucca e un'altra fiera. Naturalmente di certo non c'è nulla, ma visto il costo dei volumi, l'importanza del progetto e il nome coinvolto è facile pensare che i volumi usciranno tutti, così come è successo con l'edizione da edicola. Poi, è più facile pensare ad una pubblicazione in perdita, come è successo di recente, piuttosto che ad una roba come quella dei volumi in inglese, che vorrei vedere chi se li compra a quel prezzo quando online si trovano gli originali a meno.
                In effetti l'iniziativa ed il nome hanno sicuramente un certo richiamo. Però è da considerare anche il fatto che probabilmente una buona parte di chi ha seguito l'edizione brossurata rinuncerà a prendere anche la cartonata, perché la sostanza dei contenuti la ha già. È certo, comunque, che fra le cartonate annunciate questa omnia è quella che avrà decisamente più chances di successo, non solo perché si tratta di Don Rosa, ma anche perché ha una prospettiva ben delineata e relativamente breve (alcuni anni). Invece con Barks e Taliaferro figuriamoci, anche la prospettiva futura delle collane originali Fantagraphics è piuttosto incerta e comunque proiettata verso tempi lunghissimi. Iniziare la pubblicazione della versione italiana ora che quella originale è ancora così lontana da completarsi mi sembra decisamente azzardato (e c'è stato anche il precedente flop dei due volumi Rizzoli).
                 Riguardo i volumi inglesi di cui si trovano gli originali a meno, ti riferisci proprio a questi di Taliaferro e Barks?
                « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2019, 00:48:49 da Max »

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #517: Martedì 13 Ago 2019, 10:38:31
                  Nella presentazione di  Topolino Fuoriserie non è riportata la dicitura "solo per fumetterie". Significa che va anche in edicola?

                  *

                  ilFumettista
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 551
                  • Appassionato di storia e di mare
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #518: Martedì 13 Ago 2019, 13:10:07
                    Nella presentazione di  Topolino Fuoriserie non è riportata la dicitura "solo per fumetterie". Significa che va anche in edicola?
                    Lo spero tantissimo..!

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4044
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #519: Martedì 13 Ago 2019, 15:45:14
                      [...]
                      - annunci su tempistiche o altro non ne sono stati ancora fatti, ma si vocifera di due uscite l'anno, in concomitanza di Lucca e un'altra fiera. Naturalmente di certo non c'è nulla, ma visto il costo dei volumi, l'importanza del progetto e il nome coinvolto è facile pensare che i volumi usciranno tutti, così come è successo con l'edizione da edicola. Poi, è più facile pensare ad una pubblicazione in perdita, come è successo di recente, piuttosto che ad una roba come quella dei volumi in inglese, che vorrei vedere chi se li compra a quel prezzo quando online si trovano gli originali a meno.
                      In effetti l'iniziativa ed il nome hanno sicuramente un certo richiamo. Però è da considerare anche il fatto che probabilmente una buona parte di chi ha seguito l'edizione brossurata rinuncerà a prendere anche la cartonata, perché la sostanza dei contenuti la ha già. È certo, comunque, che fra le cartonate annunciate questa omnia è quella che avrà decisamente più chances di successo, non solo perché si tratta di Don Rosa, ma anche perché ha una prospettiva ben delineata e relativamente breve (alcuni anni). Invece con Barks e Taliaferro figuriamoci, anche la prospettiva futura delle collane originali Fantagraphics è piuttosto incerta e comunque proiettata verso tempi lunghissimi. Iniziare la pubblicazione della versione italiana ora che quella originale è ancora così lontana da completarsi mi sembra decisamente azzardato (e c'è stato anche il precedente flop dei due volumi Rizzoli).
                       Riguardo i volumi inglesi di cui si trovano gli originali a meno, ti riferisci proprio a questi di Taliaferro e Barks?

                      Negli ultimi giorni ho visto diversi annunci di vendita della versione brossurata, niente di più facile che molti si libereranno di quella per buttarsi sulla cartonata. Non è comunque da escludere che molti optino per prendere lo stesso quella nuova pur avendo la vecchia perchè in fondo, se le voci saranno confermate, si tratta di una spesa di 60 euro all'anno, e 5 euro al mese si possono ammortizzare senza troppe difficoltà.

                      Mi riferisco ai volumi americani di Don Rosa, si trovano sui 20-22 euro i volumi singoli e sui 40-43 i cofanetti, anche se questi ultimi anche a meno.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #520: Giovedì 15 Ago 2019, 15:15:39
                        allora anche a me l'operazione ha dato fastidio..ma il mercato funziona così...la panini ha speso (credo) tanti soldi per avere i diritti della DRL ed era ingenuo pensare che tutto si riducesse a una edizione "popolare" (seppure a prezzo non tanto in linea)...
                        Ingenui fino ad un certo punto... già i fan dell'opera completa di Don Rosa rappresentano solo una nicchia di fedeli per la Panini, e per indiretta ammissione degli addetti ai lavori (così come per altre testate specifiche) lo era anche il bacino di utenza di The Don Rosa Library, che ha quindi coinvolto la gran parte degli interessati che non aveva già provveduto a procurarsi la Library della Fantagraphics.

                        Quindi chi dovrebbe comprarsi ora la nuova collana? E' mai possibile contare solo sul fan accanito che si farà una collezione doppia? E la periodicità biannuale non cambia molto la questione... tra l'altro le voci di una versione cartonata giravano da parecchio tempo, tanto dal farmi pensare che la sciatteria generale (il font poco leggibile, la traduzione non sempre impeccabile e gli ultimi numeri parlano chiaro) fosse quasi programmata...

                        *

                        Cataclysm
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 159
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #521: Domenica 18 Ago 2019, 17:39:08
                          allora anche a me l'operazione ha dato fastidio..ma il mercato funziona così...la panini ha speso (credo) tanti soldi per avere i diritti della DRL ed era ingenuo pensare che tutto si riducesse a una edizione "popolare" (seppure a prezzo non tanto in linea)...
                          Ingenui fino ad un certo punto... già i fan dell'opera completa di Don Rosa rappresentano solo una nicchia di fedeli per la Panini, e per indiretta ammissione degli addetti ai lavori (così come per altre testate specifiche) lo era anche il bacino di utenza di The Don Rosa Library, che ha quindi coinvolto la gran parte degli interessati che non aveva già provveduto a procurarsi la Library della Fantagraphics.

                          Quindi chi dovrebbe comprarsi ora la nuova collana? E' mai possibile contare solo sul fan accanito che si farà una collezione doppia? E la periodicità biannuale non cambia molto la questione... tra l'altro le voci di una versione cartonata giravano da parecchio tempo, tanto dal farmi pensare che la sciatteria generale (il font poco leggibile, la traduzione non sempre impeccabile e gli ultimi numeri parlano chiaro) fosse quasi programmata...

                          All'epoca quando uscirono i primi numeri dell'edizione brossurata si giustificò il prezzo (non so più se fosse speculazione o meno) in virtù di quella che doveva essere una tiratura molto bassa, proprio perchè l'opera già interessava una nicchia ristretta di utenti e non potevano venderla in perdita, dato che molto probabilmente con un prezzo più basso difficilmente si sarebbe arrivati alla fine senza chiuderla anzitempo.

                          Alla luce di questo mi domando: alla fine questa edizione chi la comprerà davvero? Se tutti quelli che attendevano da anni una omnia di Don Rosa si sono lanciati sull'edizione brossurata a chi riusciranno a vendere questa?

                          Chi voleva la cartonata senza aspettare si è comprato i volumi originali, chi la voleva in Italiano si è recuperato Zio Paperone. Quindi fino a due anni fa erano rimaste fuori solo due categorie. Quelli che poi l'hanno acquistata brossurata e quelli che invece non lo hanno fatto perchè non invogliati dal formato.

                          Quindi la puoi vendere a chi vuole affiancare l'edizione italiana a quella americana. La puoi vendere a chi sta già vendendo la brossurata per prendere questa. E la puoi vendere a chi finalmente sei riuscito a convincere grazie al formato.

                          Quindi di quanti utenti stiamo parlando? Io dico una nicchia ancora più ristretta della precedente. L'utente ''casual'' se non ha acquistato quella da 17,80 euro (8,90 x 2) difficilmente oggi ne spenderà 30,00 di euro.

                          Cosa vuol dire dunque? Che con i soldi in eccesso della edizione brossurata sono riusciti a fare cassa per lanciare questa edizione? Oppure che 30,00 euro è un sovrapprezzo che riuscirà a compensare la tiratura bassissima.

                          E soprattutto: quale garanzia di arrivare alla fine considerati i precedenti? Dieci volumi con cadenza di due all'anno sono ben 5 anni di pubblicazione. Io non rischierei da qui a 5 anni di non arrivare a vedere l'ultimo volume.

                          Probabilmente si arriverà senza intoppi all'ultimo numero, anzi ne sono quasi convinto. Ma oggi a me non verrebbe mai in mente di svendere la sicura edizione completa per rischiare un azzardo da qui al 2024 quindi in questo caso è tutto molto fumoso.

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3630
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #522: Domenica 18 Ago 2019, 21:27:30
                            Quella di venderli diluiti in cinque anni mi sembra un'ulteriore stupidaggine, ma capisco che possa essere più accettabile per chi ha pochi soldi da spendere...

                            Ma, in tutto ciò: voi siete convinti che sarà un'edizione fatta veramente con tutti i crismi? Traduzioni perfette, nessun ritocco, nessuna edulcorazione?
                            Io, francamente, a questo punto non mi fido più!

                            (Forse sarebbe il caso di aprire un topic apposta...)
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            camera_nøve
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1127
                            • Bentornati al The Fisbio Show!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #523: Lunedì 19 Ago 2019, 11:57:32
                              A tal proposito ho detto la mia: https://youtu.be/FWIfOLr35wk  SmMickey

                              Ho fatto anche alcune ricerche per confrontare edizioni, come Dracula di Bram Topker ad esempio, che subirono una sorte simile ma con un'inflazione sul prezzo ancor più grave.


                              Buona visione  ;D
                              "Anche io una volta ero curioso..."

                              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                              @instafisbio su Instagram

                              *

                              Meta_Knight
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 7
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #524: Lunedì 19 Ago 2019, 12:23:37
                                allora anche a me l'operazione ha dato fastidio..ma il mercato funziona così...la panini ha speso (credo) tanti soldi per avere i diritti della DRL ed era ingenuo pensare che tutto si riducesse a una edizione "popolare" (seppure a prezzo non tanto in linea)...
                                Ingenui fino ad un certo punto... già i fan dell'opera completa di Don Rosa rappresentano solo una nicchia di fedeli per la Panini, e per indiretta ammissione degli addetti ai lavori (così come per altre testate specifiche) lo era anche il bacino di utenza di The Don Rosa Library, che ha quindi coinvolto la gran parte degli interessati che non aveva già provveduto a procurarsi la Library della Fantagraphics.

                                Quindi chi dovrebbe comprarsi ora la nuova collana? E' mai possibile contare solo sul fan accanito che si farà una collezione doppia? E la periodicità biannuale non cambia molto la questione... tra l'altro le voci di una versione cartonata giravano da parecchio tempo, tanto dal farmi pensare che la sciatteria generale (il font poco leggibile, la traduzione non sempre impeccabile e gli ultimi numeri parlano chiaro) fosse quasi programmata...

                                biannuale? cioè ne escono 2 all'anno? ed uno deve aspettare 5 anni per avere la serie completa?

                                ma uno capace muore prima di vedere la fine della serie

                                poi immagino il numero di copie stampate

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)