Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2019

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #525: Lunedì 19 Ago 2019, 12:26:14
    A tal proposito ho detto la mia: https://youtu.be/FWIfOLr35wk  SmMickey

    Ho fatto anche alcune ricerche per confrontare edizioni, come Dracula di Bram Topker ad esempio, che subirono una sorte simile ma con un'inflazione sul prezzo ancor più grave.


    Buona visione  ;D

    Visto e ho commentato un po'.

    Per chi si lamenta della semestralità... Le collana Fantagraphics di Don Rosa,  Carl Bark e Gottfredson in America sono uscite semestralmente

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1164
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2019
      Risposta #526: Lunedì 19 Ago 2019, 16:30:42
      A tal proposito ho detto la mia: https://youtu.be/FWIfOLr35wk  SmMickey

      Ho fatto anche alcune ricerche per confrontare edizioni, come Dracula di Bram Topker ad esempio, che subirono una sorte simile ma con un'inflazione sul prezzo ancor più grave.


      Buona visione  ;D
      Hai fatto bene notare che il prezzo del Topolino fuori serie sia in linea con il prezzo dei cartonati francesi su cui si ispira il formato. Quello che trovo giusto polemizzare è la scelta del costoso cartonato quando è l'inedito è sempre stato pubblicato in formati più economici (spillati all'epoca, sul Topolino di recente).

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1127
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2019
        Risposta #527: Lunedì 19 Ago 2019, 16:37:02
        Grazie ad entrambi, ho voluto evidenziare determinati paragoni proprio perché buona parte si lamentava del costo eccessivo di 48 pagine inedite pubblicate in grande formato e albo cartonato.

        Mentre si acquistavano brossurati in ristampa praticamente allo stesso prezzo...  :-X
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2019
          Risposta #528: Venerdì 30 Ago 2019, 12:44:03
          Ci sono notizie riguardo "Gli archivi di Topolino"?

          *

          Shumani
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 116
          • Leggere, leggere, leggere
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2019
            Risposta #529: Venerdì 6 Set 2019, 14:26:36
            Mi accodo a questa richiesta di informazioni.

            Ci sono notizie riguardo "Gli archivi di Topolino"?

            Poi, non so se è questo il topic giusto, ma mi piacerebbe sapere se anche secondo voi questi volumetti tipo "Le più grandi avventure STORIA/SPAZIO/SPORT" (tra l'altro mi sembra che il terzo abbia un ottimo indice) ma anche i BEST OF tematici (fun, green, giallo ecc) non sarebbe stato meglio pubblicarli tutti sotto la collana i CLASSICI che è tornata ad essere tematica.
            Forse sono io ma una maggiore pulizia nelle collane con una maggior chiarezza d'intenti sul loro scopo o tipologie di storie raccolte l'apprezzerei molto e credo potrebbe aiutare anche nella loro appetibilità.
            Cosa ne dite?
            "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

              Re:Nuove testate Disney - 2019
              Risposta #530: Lunedì 9 Set 2019, 01:06:12
              A scanso di equivoci, facciamo un po' di chiarezza:

              - i volumi saranno fedeli all'edizione americana, quindi saranno 10, d'altronde si sa che quelli usciti in edicola sono 20 perchè ogni volume americano è stato diviso in due volumi. Questo significa che il paragone col prezzo si fa contando due volumi italiani, non uno, e quindi 30 euro contro poco meno di 18.

              - i contenuti inediti saranno con tutta probabilità quelli presenti nei volumi americani e che non sono stati inseriti, al contrario di quanto affermato, nei volumi brossurati, tra cui l'autobiografia di Don Rosa che in America è uscita a puntate.

              - non capisco perchè affermare che i volumi cartonati saranno difficili da leggere, quelli americani sono fruibilissimi.

              - la differenza tra l'edizione brossurata e quella cartonata non è solo nei materiali quanto soprattutto nei contenuti, visto che la nuova edizione avrà nuove traduzioni, un lettering diverso e contenuti inediti.

              - annunci su tempistiche o altro non ne sono stati ancora fatti, ma si vocifera di due uscite l'anno, in concomitanza di Lucca e un'altra fiera. Naturalmente di certo non c'è nulla, ma visto il costo dei volumi, l'importanza del progetto e il nome coinvolto è facile pensare che i volumi usciranno tutti, così come è successo con l'edizione da edicola. Poi, è più facile pensare ad una pubblicazione in perdita, come è successo di recente, piuttosto che ad una roba come quella dei volumi in inglese, che vorrei vedere chi se li compra a quel prezzo quando online si trovano gli originali a meno.

              No il cartone aumenta il prezzo, anche il formato, non ha senso paragonare due volumi brossurati e sommare i prezzi.

              *

              giangi72
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 495
              • Don Rosiano convinto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2019
                Risposta #531: Lunedì 9 Set 2019, 09:49:45
                No il cartone aumenta il prezzo, anche il formato, non ha senso paragonare due volumi brossurati e sommare i prezzi.
                Cosa intendi? Che saranno più grandi?

                  Re:Nuove testate Disney - 2019
                  Risposta #532: Lunedì 9 Set 2019, 09:52:46
                  A scanso di equivoci, facciamo un po' di chiarezza:

                  - i volumi saranno fedeli all'edizione americana, quindi saranno 10, d'altronde si sa che quelli usciti in edicola sono 20 perchè ogni volume americano è stato diviso in due volumi. Questo significa che il paragone col prezzo si fa contando due volumi italiani, non uno, e quindi 30 euro contro poco meno di 18.

                  - i contenuti inediti saranno con tutta probabilità quelli presenti nei volumi americani e che non sono stati inseriti, al contrario di quanto affermato, nei volumi brossurati, tra cui l'autobiografia di Don Rosa che in America è uscita a puntate.

                  - non capisco perchè affermare che i volumi cartonati saranno difficili da leggere, quelli americani sono fruibilissimi.

                  - la differenza tra l'edizione brossurata e quella cartonata non è solo nei materiali quanto soprattutto nei contenuti, visto che la nuova edizione avrà nuove traduzioni, un lettering diverso e contenuti inediti.

                  - annunci su tempistiche o altro non ne sono stati ancora fatti, ma si vocifera di due uscite l'anno, in concomitanza di Lucca e un'altra fiera. Naturalmente di certo non c'è nulla, ma visto il costo dei volumi, l'importanza del progetto e il nome coinvolto è facile pensare che i volumi usciranno tutti, così come è successo con l'edizione da edicola. Poi, è più facile pensare ad una pubblicazione in perdita, come è successo di recente, piuttosto che ad una roba come quella dei volumi in inglese, che vorrei vedere chi se li compra a quel prezzo quando online si trovano gli originali a meno.

                  No il cartone aumenta il prezzo, anche il formato, non ha senso paragonare due volumi brossurati e sommare i prezzi.

                  C'era chi faceva il confronto prezzi sul cartonato (30€) e sul singolo volume brossurato (8,90 €) . Ciò detto vero che il cartonato aumenta il prezzo e che il cartonato è anche più grande ma 12 € di differenza potrebbero essere tanti per chi è interessato a leggere le storie e non collezionare prodotti di lusso. Ad occhio il prezzo mi pare sproporzionato verso l'alto. Fino all'anno scorso il rapporto foliazione/prezzo dei cartonati di altre case editrici (tendenzialmente più care di Disney) era di un decimo (380 pagine circa 38 €).
                  Il rapporto qui è molto più alto (210 pagine 30 €).

                  @Luxor il discorso sulla facilità e comodità di lettura credo sia una delle questione più personale che ci possano essere e penso che ai tempi Mattezena potesse pensarla come me.

                  Tendenzialmente per chi legge principalmente in viaggio o voglia farsi una sana lettura serale a letto fidati... portarsi un cartonato da 300 pagine (o più) dietro o a letto è scomodo

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2019
                    Risposta #533: Martedì 10 Set 2019, 15:28:39
                    No il cartone aumenta il prezzo, anche il formato, non ha senso paragonare due volumi brossurati e sommare i prezzi.

                    Lo so benissimo, il senso del mio post era confrontare la vecchia e la nuova versione italiana in termini di formato e prezzo, dal momento che nei post precedenti c'era un po' di confusione.

                    @Luxor il discorso sulla facilità e comodità di lettura credo sia una delle questione più personale che ci possano essere e penso che ai tempi Mattezena potesse pensarla come me.

                    Tendenzialmente per chi legge principalmente in viaggio o voglia farsi una sana lettura serale a letto fidati... portarsi un cartonato da 300 pagine (o più) dietro o a letto è scomodo

                    Naturalmente il discorso è soggettivo, però non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, edizioni più grandi e lussuose che fanno risaltare i disegni e i colori saranno inevitabilmente più scomode da portare appresso e meno fruibili.

                    Io personalmente ho tenuto in mano i volumi americani e non mi sembrano affatto ostici da leggere a letto, sotto questo punto di vista ho trovato più difficoltoso "Non stancarti di andare" dei Turconi :)
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2019
                      Risposta #534: Venerdì 13 Set 2019, 07:08:26
                      Anteprima ancora non è uscita ma è molto probabile sarà presente un volume sulle copertine di Rota (MARCO ROTA Cover Collection 20 €),
                      Un the best of Topolinia dedicato al noir
                      Le grandi avventure Disney dedicate allo spettacolo
                      La ristampa di Kingdom Hearts II i volume 6-10
                      E il volume su Paperino e Paperina
                      Su Topolino 3340-3341 con le palle di natale rosse e oro
                      « Ultima modifica: Venerdì 13 Set 2019, 12:29:43 da Garalla »

                      *

                      Shumani
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 116
                      • Leggere, leggere, leggere
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2019
                        Risposta #535: Venerdì 13 Set 2019, 07:57:54
                        Anteprima ancora non è uscita ma è molto probabile sarà presente un volume sulle copertine di Rota,
                        Un the best of Topolinia dedicato al noir
                        Le grandi avventure Disney dedicate allo spettacolo
                        La ristampa di Kingdom Hearts II i volume 6-10
                        E il volume su Paperino e Paperina
                        Su Topolino 3340-3341 con le palle di natale rosse e oro

                        vado leggermente OT ma conosci un sito/blog/qualcosa che pubblichi le foto di anteprima con qualche gg di anticipo rispetto a panini/issuu?
                        "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2019
                          Risposta #536: Venerdì 13 Set 2019, 08:47:28
                          Anteprima ancora non è uscita ma è molto probabile sarà presente un volume sulle copertine di Rota,
                          Un the best of Topolinia dedicato al noir
                          Le grandi avventure Disney dedicate allo spettacolo
                          La ristampa di Kingdom Hearts II i volume 6-10
                          E il volume su Paperino e Paperina
                          Su Topolino 3340-3341 con le palle di natale rosse e oro

                          vado leggermente OT ma conosci un sito/blog/qualcosa che pubblichi le foto di anteprima con qualche gg di anticipo rispetto a panini/issuu?

                          No, ho solo delle fonti testuali che mi informa su cosa uscirà.
                          Il che lo traduco con un... non è Anteprima, non sono foto, ma la fonte è affidabile (tant'è che non ho mai sbagliato)
                          « Ultima modifica: Venerdì 13 Set 2019, 08:52:36 da Garalla »

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2120
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2019
                            Risposta #537: Venerdì 13 Set 2019, 13:57:52
                            Il volume di Rota conterrà solo copertine o anche fumetti?
                            Per quanto riguarda il fascicolo che uscirà in allegato al calendario di Don Rosa, che cosa conterrà?

                            *

                            raes
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 634
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2019
                              Risposta #538: Venerdì 13 Set 2019, 20:39:17
                              il volume di rota sono 160 paginela presentazione parla delle splendide copertine di zio paperone. fonte anteprima che è già uscita

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 2716
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove testate Disney - 2019
                                Risposta #539: Venerdì 13 Set 2019, 22:42:00
                                In realtà anteprima è uscito oggi.
                                Si potrebbe riassumere Buon Natale Marco Rota, il resto è ordinaria amministrazione.
                                Qui e nei prossimi messaggi le foto delle pagine relative a Panini Disney.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)