Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale film scegli?

Coco
35 (57.4%)
Inside Out
26 (42.6%)

Totale votanti: 60

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 17 Gen 2019, 12:34:31

Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Ci siamo: siamo arrivati alla semifinale.
    Coco o Inside Out? A voi la scelta! E non dimenticate di argomentare il vostro voto in questo topic! :)

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2120
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
      Risposta #1: Giovedì 10 Gen 2019, 13:51:48
      Coco, perché durante la prima visione l'ho apprezzato molto di più di Inside Out.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
        Risposta #2: Giovedì 10 Gen 2019, 13:57:04
        Per me sarebbe stata questa la finale perfetta. Voto comunque Coco perchè a mio parere è il miglior Pixar (quello che non mi stanco mai di guardare).

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
          Risposta #3: Giovedì 10 Gen 2019, 14:33:36
          Per la prima volta mi astengo (forse momentaneamente), perchè questa, dopo l'eliminazione di Wall-E, sarebbe stata la finale che avrei auspicato.

          Inside Out è un capolavoro, adoro come gli autori abbiano dato vita ai pensieri, alle idee, alle emozioni ed in generale alla mente umana e, per quanto fanciullesca possa apparire, l'idea di base è davvero profonda, ho rivisto questo film diverse volte e ad ogni visione mi rendo conto di una cosa nuova, un qualcosa che prima mi era sfuggito, cos'altro dire? Ah, che anche le scene durante i titoli di coda sono esilaranti, tra le migliori che ricordi ;D

          Coco è un film particolare, per me trascende il concetto di film bello o brutto, capolavoro o dimenticabile, Coco è Coco, all'inizio ti inganna presentandoti comunque un mondo dei morti bello e colorato ed un concetto di ricordare i defunti che è praticamente una festa, poi a poco a poco inizia a cambiare e ti ricordi che c'è sempre l'altra faccia della medaglia (la scena dove si comprende per la prima volta il concetto di dimenticanza e di morte "definitiva", se così si può definire) fino alla fine, quando nonostante i tuoi sforzi non puoi impedire al cuore di esplodere e alle lacrime di scendere giù...

          Questo film l'ho visto al cinema e poi solo un'altra volta in Bluray, dietro costrizione, e non so se lo rivedrò a breve perchè, per quanto provi a non pensarci, riporta sempre a galla ricordi belli e tristi allo stesso tempo, che a distanza di anni riescono ancora oggi a sopraffarmi...
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          camera_nøve
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1127
          • Bentornati al The Fisbio Show!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
            Risposta #4: Giovedì 10 Gen 2019, 14:48:30
            Due grandissimi film, ma quello che mi ha emozionato di più tra i due è Coco, non potrò mai dimenticare quel tipo di sentimento che ho provato alla prima visione e poco tempo fa alla seconda..
            "Anche io una volta ero curioso..."

            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

            @instafisbio su Instagram

              Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
              Risposta #5: Giovedì 10 Gen 2019, 15:18:42
              Assolutamente Coco.

                Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                Risposta #6: Giovedì 10 Gen 2019, 16:05:51
                Gran bella semifinale, scelta difficile tra i due film che preferisco, alla fine ho votato per Inside Out perchè secondo me ha un qualcosa in più ed anche per coerenza, avendo precedentemente votato sempre per Inside :)

                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1858
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                  Risposta #7: Giovedì 10 Gen 2019, 21:21:19
                  Senza dubbio Coco. Concordo con chicchessia che Inside Out sia davvero un bel film, ben congegnato; onestamente mi sarebbe spiaciuto molto se fosse uscito nei gironi precedenti, e forse avrebbe pure meritato la finale, ma quando si leggono commenti come

                  Coco è un film particolare, per me trascende il concetto di film bello o brutto, capolavoro o dimenticabile, Coco è Coco, all'inizio ti inganna  [...] poi a poco a poco inizia a cambiare e ti ricordi che c'è sempre l'altra faccia della medaglia (la scena dove si comprende per la prima volta il concetto di dimenticanza e di morte "definitiva", se così si può definire) fino alla fine, quando nonostante i tuoi sforzi non puoi impedire al cuore di esplodere e alle lacrime di scendere giù...

                  Questo film l'ho visto al cinema e poi solo un'altra volta in Bluray, dietro costrizione, e non so se lo rivedrò a breve perchè, per quanto provi a non pensarci, riporta sempre a galla ricordi belli e tristi allo stesso tempo, che a distanza di anni riescono ancora oggi a sopraffarmi...

                  si capisce perché dovrebbe passare il turno Coco.
                  Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                  https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                  https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                    Risposta #8: Giovedì 10 Gen 2019, 21:26:21
                    Voto più facile rispetto all'altra semifinale, senza ombra di dubbio Coco che, a un certo punto della trama, è riuscito anche ad "abbindolarmi".

                      Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                      Risposta #9: Giovedì 10 Gen 2019, 21:27:48
                      Inside Out per premiare l'originalità, nonostante non mi abbia convinto fino in fondo
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                        Risposta #10: Venerdì 11 Gen 2019, 07:01:48
                        ho votato COCO,perchè  è un film che ho adorato e ritengo che cmq. sia uno dei pixar più pieni di spunti messaggi : si passa dai talent e il desiderio di avere successo, ai cari perduti:,dall'essere ciò che gli altri si aspettano all'amore verso le proprie origini - un film dell'era Trump (una sorta di confine come tra messico e usa) prodotto giusto in tempo..insomma un capolavoro... - anche inside out è notevole (con un'idea alla base geniale) ma secondo me questa è una partita senza lotta..

                          Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                          Risposta #11: Venerdì 11 Gen 2019, 09:21:36
                          La scelta è davvero difficile da un lato un film che spiega il passaggio all’adolescenza e dall’altro uno che spiega il momento del trapasso
                          Un momento vissuto con un momento che vivremo, quello che però dal mio personale punto di vista è più da storia vissuta e INSIDE OUT anche se questo vuol dire purtroppo eliminare coco
                          Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2209
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                            Risposta #12: Venerdì 11 Gen 2019, 10:05:04
                            Inside Out senza dubbio soprattutto perché spiazzante e immaginativo... Coco ha alti e bassi, e magagne sparse, nel complesso non male ma non è neanche lontanamente vicino al mio podio ideale Pixar  :)
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2209
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                              Risposta #13: Venerdì 11 Gen 2019, 12:42:18
                              si capisce perché dovrebbe passare il turno Coco.

                              molto soggettivo, su tematiche simili (viene a mancare una nonna in entrambi) mi emoziona sempre Moana e non Coco, per dire, che mi pare un Pixar che vuol fare il WDAS senza però cogliere bene nel segno

                              ma io piango su Lilo e Stitch, quindi non faccio testo  :)
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              TubaMascherata21
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 203
                              • Paperoniano convinto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Il miglior Pixar - Semifinale: Coco vs. Inside Out
                                Risposta #14: Venerdì 11 Gen 2019, 13:07:06
                                E Coco sia!
                                La mia collezione INDUCKS

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)