Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali testate seguite e acquisterete nel 2019?

Topolino - regolarmente
Topolino - saltuariamente
I Grandi Classici
Disney Big
Zio Paperone
Paperino
Pk Giant Double
Paperinik
Topolino Junior
Zio Paperone e Paperino - The Don Rosa Library
I Classici Disney
Topolino Deluxe Edition
Topolino Super Deluxe Edition
Tesori Made in Italy
The best of... Paperopoli/Topolinia
Paper Fantasy
Topolino Extra Edition
Volumi da libreria
Altri vattelappesca.
Nessuna tra queste.
la definitive di c'era una volta in america!!! :P

Quali testate seguite? - 2019 Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

yugs
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 163
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
    Risposta #30: Lunedì 28 Gen 2019, 21:09:57
    Di base seguirò:
    - Topolino (si commenta da solo, inediti e capofila di tutte le pubblicazioni disney italiane da 70 anni)
    - Don Rosa library: opera omnia e limitata a 20 volumi, non dovremmo avere sorprese
    - Deluxe edition: il formato si presta ottimamente per le nuove storie di PK e altre parodie recenti
    - definitive di C'era una volta... Manca solo un volume ed è completa!

    Il resto sono ristampe delle ristampe delle ristampe, a caso e non in ordine logico (personaggio, argomento, saga o altro) per cui avendo già tutti i Topo da fine anni '60 ad oggi sono superflui per me.
    "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
      Risposta #31: Lunedì 28 Gen 2019, 23:15:36
      Le mie intenzioni di acquisto, che ho qui votato, riguardano Topolino, la DRL e Pk Giant Double, che ho iniziato ed ho ormai intenzione di finire. Fra le altre pubblicazioni indicate nel sondaggio ritengo meritevole I Grandi Classici, anche se io personalmente non la seguo perchè nella gran parte dei casi contiene storie che già conosco o di cui sono in possesso: ciò non toglie che trattasi obiettivamente di pubblicazione di qualità quasi sempre medio/alta.

      *

      doppio segreto
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 673
      • Topolino primo amore che non si scorda mai
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
        Risposta #32: Martedì 29 Gen 2019, 17:38:03
        I Grandi Classici era una testata che seguivo saltuariamente quando pubblicava una storia italiana rara, specialmente quelle degli Albi d'Oro assenti dalle edicole da decenni, ma da quasi due anni non ne compro un numero. Sto aspettando che ristampi quelle storie degli Albi d'Oro che mancano all'appello.
        Comprerei testate, pensate per appassionati, che propongano materiale valido non reperibile altrove, come storie inedite straniere di un certo livello, storie non censurate o articoli di approfondimento, ma purtroppo non esistono più (o ancora).
        Sono in astinenza da raccolte filologiche allegate ai quotidiani.
        Io ho acquistato gli Albi d'oro o la ristampa su Albi della rosa e ora ho tutte le storie italiane e, penso di aver capito, per quale motivo non vengono più ristampate: hanno dei contenuti che sono esecrabili per i "bravi" bambini del XXI° secolo. Peccato perché, in linea di massima non sono affatto male ... anzi!
        Per quanto riguarda la domanda su che cosa compro e comprerò nel 2019, la risposta l'ho già data in altre parti del forum e qui la riscrivo: Topolino a a patto che ci sia almeno una storia con Topolino e ... tutte quelle storie che non hanno mai ripubblicato in queste miriadi di ristampe che ci propinano e che puntualmente chiudono perché, probabilmente, la gente si è finalmente rotta di spendere soldi per acquistare le stesse storie e, solo, per avere una copertina nuova. Dunque, in questo caso, il mio volto, volge al passato.
        Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

          Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
          Risposta #33: Martedì 29 Gen 2019, 21:06:28
          Io prendo Topolino, regolarmente e fedelmente; Zio Paperone, Paperino e Paperinik per la storia inedita (e solo per mantenere la posizione nella classifica dell'Inducks, non certo per la qualità media!); Topolino Junior (per lo stesso motivo); la Don Rosa Library (perché fa sempre piacere, e perché è attualmente l'unica pubblicazione per... non voglio chiamarli "collezionisti", ma "intenditori"!).
          Ho votato anche Topolino Extra Edition, ma me ne sto già pentendo...
          Non ho votato, invece, Topolino Deluxe Edition: probabilmente non lo prenderò, ma non si sa mai...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
            Risposta #34: Mercoledì 30 Gen 2019, 17:16:12
            Al momento seguo solo la DRL e Zio Paperone, in quest' ultimo caso più per il grande affetto che ho per il personaggio che altro. Prendo Topolino quando c'è una storia della PKNE in quanto pker, e saltuariamente in altri casi. Se riprendessero in qualche modo le serie lasciate in sospeso dalla Definitive sarei ben contento di completarle. Per il resto, dopo una vita di collezionismo disneyano, ho notevole difficoltà a comprare testate di ristampe con storie che al 90% per me sarebbero doppioni.
            « Ultima modifica: Mercoledì 30 Gen 2019, 17:17:45 da paolo87 »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
              Risposta #35: Mercoledì 30 Gen 2019, 17:20:54
              Topolino, ormai sempre più saltuariamente e, finchè dura l'inerzia, continuo a comprare Paperino.
              Ormai neanche i vatt mi attirano più salvo pochissime eccezioni.

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3831
              • Innamorato di Bill Walsh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                Risposta #36: Mercoledì 30 Gen 2019, 17:31:22
                Essendo il sondaggio "Quali testate seguite regolarmente" direi che l'opzione "valuto di volta in volta" ha poco senso.
                Allora non mi resta che porre la v sulla penultima opzione

                  Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                  Risposta #37: Giovedì 31 Gen 2019, 09:53:28
                  Io mi sono ridotto al solo Topolino, al quale sono abbonato. Ho abbandonato i Tesori, avrei proseguito volentieri la collana Uack e sue successive incarnazioni. Compro fumetti Disney di continuo, ma ormai solo usati nei mercatini. Sarei prontissimo a sostenere una nuova incarnazione dell'almanacco se pubblicasse storie inedite.

                    Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                    Risposta #38: Giovedì 31 Gen 2019, 10:18:02
                    Io alla fine ho segnato:

                    Topolino - regolarmente
                    Zio Paperone e Paperino - The Don Rosa Library
                    The best of... Paperopoli/Topolinia
                    Topolino Extra Edition
                    La Definitve. Non sappiamo come proseguirà. Sicuro proseguirei Doubleduck, Storie della Baia, Fantomius, Mercoledì di Pippo e X-Mickey.

                    Ma tengo sotto osservazione

                    Topolino Deluxe Edition -> sicuro prendo i volumi su PK, gli altri se la storia mi interessa
                    I Tesori Disney (bisogna cambiare l'etichetta dei Tesori Made in Italy) -> aspetto di conoscere l'indice e com'è fatto il volume. Interessarmi mi interessa, ma il costo mi frena dal preordine
                    Volumi da libreria -> Preso poco e nulla, ma se portano i volumi della Glanent... quelli mi interessano
                    Altri vattelappesca -> Poco e nulla ma valuterò il sommario di volta in volta

                    Osservato "speciale"
                    Papersera

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 4724
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                      Risposta #39: Giovedì 31 Gen 2019, 13:46:56
                      Io ho selezionato

                      • Topolino (sempre)
                      • I Grandi Classici (spesso)
                      • Topolino Junior (sempre)
                      • Zio Paperone (sempre)

                      Però aggiungo anche un numero mensile di

                      • Albi d'Oro
                      • Almanacco Topolino

                      ho deciso di continuare così il completamento di queste serie, acquistando grosso modo un numero al mese, sia per darmi il tempo di leggermelo, sia per il divertimento di aspettarlo come fosse un'uscita in edicola... del resto non c'è differenza nell'acquistare una pubblicazione nuova da una fumetteria on line e una "remota!" su ebay...

                        - Paolo

                        Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                        Risposta #40: Venerdì 1 Feb 2019, 04:29:14
                        Topolino regolarmente, ma leggo di solito le storie "importanti" tenendo il resto come riserva nei momenti dove ho poco o nulla di altra roba da leggere (Marvel, Dc, Bonelli..).

                        Poi Don Rosa, che non sto leggendo per farmi la tirata poi.

                        Topolino Extra Edition per continuare la "legacy" delle colored edition

                        E ho messo Tesori ma devo capire la cadenza ecc, visto il costo.

                        Una parte di me vorrebbe un giorno avere tutti i Mega2000/3000... e magari mi allargo a tutti i vari Mega della collezione, potrei quasi iniziare quest'anno il recupero..

                          Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                          Risposta #41: Venerdì 1 Feb 2019, 11:52:47
                          I Grandi Classici e Paperino regolarmente. Prima seguivo molte più proposte, ma ora con Disney Big così snaturato e con Uack e Tesori International che hanno chiuso probabilmente oltre a questo prenderò non più di qualche Classico o Paperinik, giusto per affezione e per dare una mano, visto che siamo arrivati a questo punto. Topolino lo sto prendendo solo quando è davvero imperdibile, altrimenti l'ho mollato, per ora senza grandi rimpianti.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                            Risposta #42: Venerdì 1 Feb 2019, 12:05:02
                            A parte l'ovvio C'era una volta in America 4, Topolino mooolto saltuariamente, gli ultimi numeri della library di Don Rosa, qualche volume speciale e immagino un paio di De Luxe, se interessanti. La mia fumetteria mi vede sempre più di rado e la colpa non è soltanto della mia selettività...

                            Curioso di vedere il nuovo I Classici, ma sicuramente non lo seguirò.

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2120
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                              Risposta #43: Venerdì 1 Feb 2019, 15:08:12
                              Topolino-regolarmente (abbonato)
                              Zio Paperone e Paperino-The Don Rosa Library
                              Tesori Made In Italy
                              La Definitive di C'era una volta in America

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                                Risposta #44: Venerdì 1 Feb 2019, 20:49:46
                                Regolarmente ormai è rimasto solo Don Rosa (sperando che arrivi alla conclusione senza... intoppi), il resto che pur acquistavo mi è stato chiuso (vedasi Gialli, Definitive) o l'ho abbandonato io (Paperinik), mentre le varie Deluxe (rigorosamente mai la Super, per coerenza) mi limito solo a ciò che mi interessa veramente, e parimenti il topo o qualche vatt... ultimamente sto risparmiando davvero tanto!
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)