Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali testate seguite e acquisterete nel 2019?

Topolino - regolarmente
Topolino - saltuariamente
I Grandi Classici
Disney Big
Zio Paperone
Paperino
Pk Giant Double
Paperinik
Topolino Junior
Zio Paperone e Paperino - The Don Rosa Library
I Classici Disney
Topolino Deluxe Edition
Topolino Super Deluxe Edition
Tesori Made in Italy
The best of... Paperopoli/Topolinia
Paper Fantasy
Topolino Extra Edition
Volumi da libreria
Altri vattelappesca.
Nessuna tra queste.
la definitive di c'era una volta in america!!! :P

Quali testate seguite? - 2019 Edition

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PaperinikPk
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 10
  • Voglia di Disney portami via..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:NUOVO SONDAGGIO 2019
    Risposta #15: Domenica 27 Gen 2019, 12:13:26
    Secondo quanto pubblicato su FB dalla redazione (cfr. post nel topic del BIG) la filiazione aumenterà nuovamente a partire da marzo/aprile, anche se non tornerà a 500 (probabilmente arrotonderanno a 400). Che dire, magari funziona! Sui Classici invece resto dubbioso, certo è che se riescono ad affossare una colonna portante del parco testate Disney la cosa diventerebbe di una gravità epocale.

    Tanto per dare il contentino visto le lamentele? Per i classici spero facciano un buon lavoro.. vengono pubblicati da 61 anni.. parliamo di una pietra miliare..

    Scusate l'assenza sabato, non ho potuto rispondere subito visto che ero in piazza con L'AIRC..

    PaperinikPK, invece dei doppi post utilizza la funzione "modifica". ;)
    Paperinika
    « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2019, 18:38:58 da Paperinika »

    *

    TubaMascherata21
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 203
    • Paperoniano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:NUOVO SONDAGGIO 2019
      Risposta #16: Domenica 27 Gen 2019, 15:01:35
      Secondo quanto pubblicato su FB dalla redazione (cfr. post nel topic del BIG) la filiazione aumenterà nuovamente a partire da marzo/aprile, anche se non tornerà a 500 (probabilmente arrotonderanno a 400). Che dire, magari funziona! Sui Classici invece resto dubbioso, certo è che se riescono ad affossare una colonna portante del parco testate Disney la cosa diventerebbe di una gravità epocale.

      Tanto per dare il contentino visto le lamentele? Per i classici spero facciano un buon lavoro.. vengono pubblicati da 61 anni.. parliamo di una pietra miliare..

      Sostanzialmente sì. Secondo me si sono accorti di essersi dati una colossale zappa sui piedi e tentano quindi di arginare le falle con un promesso (ma non sicuro al 100%, visti gli ultimi episodi) aumento di pagine. Ormai però la frittata è fatta...
      La mia collezione INDUCKS

      *

      PaperinikPk
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 10
      • Voglia di Disney portami via..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:NUOVO SONDAGGIO 2019
        Risposta #17: Domenica 27 Gen 2019, 19:20:10
        Secondo quanto pubblicato su FB dalla redazione (cfr. post nel topic del BIG) la filiazione aumenterà nuovamente a partire da marzo/aprile, anche se non tornerà a 500 (probabilmente arrotonderanno a 400). Che dire, magari funziona! Sui Classici invece resto dubbioso, certo è che se riescono ad affossare una colonna portante del parco testate Disney la cosa diventerebbe di una gravità epocale.

        Tanto per dare il contentino visto le lamentele? Per i classici spero facciano un buon lavoro.. vengono pubblicati da 61 anni.. parliamo di una pietra miliare..

        Sostanzialmente sì. Secondo me si sono accorti di essersi dati una colossale zappa sui piedi e tentano quindi di arginare le falle con un promesso (ma non sicuro al 100%, visti gli ultimi episodi) aumento di pagine. Ormai però la frittata è fatta...

        Bene. Più va avanti e più la vedo brutta..

          Re:NUOVO SONDAGGIO 2019
          Risposta #18: Lunedì 28 Gen 2019, 11:53:24
          Io resto molto aderente a ciò che avevo segnato l'anno scorso.

          Topolino abbonato quindi "acquisto" regolare (anzi devo rinnovare l'abbonamento)
          Don Rosa Library
          Definitive Collection (che pare riprenderà a suo modo con anche qualche serie della Legendary)
          Vattelapesca che mi interessano (Extra Edition, The Best of)
          In aggiunta seguirò le Limited Deluxe di PK e di eventuali storie/parodie che mi interessano.
          Darò un'occhiata al primo numero di Papersera.
          L'anno scorso ho recuperato anche i 10 numeri di Tesori Made in Italy ma della nuova formula attualmente hanno esaltato la sola estetica per cui aspetto notizie più succose.

          Ovviamente albi che contengano molte storie che potrebbero interessarmi li valuterò man mano che se ne conoscono gli indici.
          « Ultima modifica: Martedì 29 Gen 2019, 11:07:54 da Garalla »

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1543
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
            Risposta #19: Lunedì 28 Gen 2019, 12:57:52
            Giacché vedo che il topic ha ingranato mi sono permesso di dargli un titolo decente e di inserire la possibilità di votare a sondaggio.

            Se mi sono dimenticato qualche testata ditemi che procedo all'integrazione.

            Buona discussione ;)

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
              Risposta #20: Lunedì 28 Gen 2019, 13:50:15
              Tra i Vatt non generici c'è anche la collana 100% (come le altre in lista Best of e Extra Edition) mentre i volumi da libreria potrebbero essere specificati: PaperDinastia, Le più belle Storie o altri se sono in corso (mi viene in mente la serie della Glenat che è arrivata a sette volumi, alcuni usciti in Italia e altri ancora no).
              « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2019, 13:55:04 da Cornelius Coot »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                Risposta #21: Lunedì 28 Gen 2019, 13:57:45
                (mi viene in mente la serie della Glenat che è arrivata a sette volumi, alcuni usciti in Italia e altri ancora no).
                Correzione, i volumi sono da pochi giorni ben otto:
                http://www.fumettologica.it/2019/01/topolino-horrifikland-fumetto/

                  Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                  Risposta #22: Lunedì 28 Gen 2019, 14:54:02
                  Per me la differenza principale rispetto all'anno scorso è l'abbandono dell'abbonamento. Per il resto continuo con le De Luxe e con quello che rimarrà della definitive: intanto il volume conclusivo di C'era una Volta in America, poi si vedrà.

                  Non escludo l'acquisto di qualche altro volume sporadico, ma non mi sento di segnare altre caselle.

                  *

                  Maximilian
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3831
                  • Innamorato di Bill Walsh
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                    Risposta #23: Lunedì 28 Gen 2019, 15:00:51
                    Manca l'alternativa: valuto uscita per uscita volta per volta

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                      Risposta #24: Lunedì 28 Gen 2019, 15:12:12
                      Topo regolare in quanto suo abbonato.
                      Finirò la DRL, continuerò a seguire regolarmente due Editon (Extra da edicola e DeLuxe da fumetteria), le più Belle Storie, i 100% e i Best of
                      Fino ad ora ho regolarmente preso ZP (ma vedrò di volta in volta, a seconda delle storie).
                      E, visto che è uscito l'ottavo volume della Glenat, andrò su Amazon per recuperarlo a prezzo scontato e in francese, cosa che ho fatto con tutti i volumi della serie non usciti in Italia.


                        Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                        Risposta #25: Lunedì 28 Gen 2019, 15:26:04
                        Manca l'alternativa: valuto uscita per uscita volta per volta

                        Essendo il sondaggio "Quali testate seguite regolarmente" direi che l'opzione "valuto di volta in volta" ha poco senso.
                        Già secondo me il Topolino saltuario ha poco senso come opzione.
                        Infatti Deluxe Edition, Tesori al momento non li ho votati perché li valuterò di volta in volta sulla base delle storie/autori proposti. Stessa cosa per Volumi da libreria e altri vattelapesca.

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 4013
                        • Torino
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                          Risposta #26: Lunedì 28 Gen 2019, 15:47:48
                          A malincuore ho votato "nessuna di queste". Mi piacerebbe comprare qualcosa, ma non c'e nulla di interessante. Le deluxe raccolgono storie poco interessanti, le extra edition, da quando hanno messo il numero in costa e scelto personaggi discutibili come ciccio gnam e dinamite bla, non sono di mio interesse, i volumi da libreria sono molto generici, i vatt sono spesso poveri, tesori made in italy con la ziche non mi interessa (mentre ho comprato quello di de vita).
                          Purtroppo, manca una testata per collezionisti con articoli, che pubblichi storie integrali e non censurate: ci sarebbero i grandi classici, ma non li sento sufficientemente validi. Speriamo qualcosa cambi.

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                            Risposta #27: Lunedì 28 Gen 2019, 17:19:08
                            Io ho selezionato Zio Paperone, che in questi mesi deciderò se proseguire o meno, al momento sono moderatamente contento.
                            Poi ho spuntato anche Vattelapesca perché ogni tanto può capitare l'acquisto.
                            Per il resto la mia regola base  é quella di leggere i sommari di tutte le uscite e decidere volume per volume. Sicuramente qualche uscita di diverse testate la prenderò. Un esempio è quasi certamente la Deluxe de l'impero sottozero.
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                              Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                              Risposta #28: Lunedì 28 Gen 2019, 18:20:47
                              Ho votato soltanto "Topolino - regolarmente" per via del sempiterno abbonamento. Pur valendo la regola di valutare gli indici di volta in volta, la quantità di fumetti Disney che ho accumulato negli anni, lo spazio sempre agli sgoccioli che mi spinge a non possedere ristampe multiple delle stesse storie e la mancanza di proposte per me valide mi permettono di guadare il fiume di ristampe senza praticamente aprire il portafogli. Le testate Panini che seguivo regolarmente erano Uack, che mi ha abbandonato a lavoro incompiuto, e i Migliori Anni e Pk Giant, abbandonati da me rispettivamente dopo un calo di qualità e dopo l'esclusione delle storie corte.
                              I Grandi Classici era una testata che seguivo saltuariamente quando pubblicava una storia italiana rara, specialmente quelle degli Albi d'Oro assenti dalle edicole da decenni, ma da quasi due anni non ne compro un numero. Sto aspettando che ristampi quelle storie degli Albi d'Oro che mancano all'appello.
                              Comprerei testate, pensate per appassionati, che propongano materiale valido non reperibile altrove, come storie inedite straniere di un certo livello, storie non censurate o articoli di approfondimento, ma purtroppo non esistono più (o ancora).
                              Sono in astinenza da raccolte filologiche allegate ai quotidiani.
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2019, 18:25:36 da Mr. Verne »

                                Re:Quali testate seguite? - 2019 Edition
                                Risposta #29: Lunedì 28 Gen 2019, 20:30:44
                                Mi è "rimasto" da seguire solo Topolino, cosa che faccio regolarmente, e compro saltuariamente Paperino.
                                Ovviamente seguirò la Definitive di "C'era una volta in America", una bellissima saga ... voglio sapere come finisce!!! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)