Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Love 1 - Febbraio 2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Disney Love 1 - Febbraio 2019
    Risposta #15: Mercoledì 6 Feb 2019, 11:58:37
    Dalle mie parti continuo a non vedere l'albo in edicola. Avete avuto difficoltà anche voi?

    Anche qui a Trento nulla...mi sa che lo prenderò sul sito Panini (se lo metteranno in vendita) insieme ad altri albi che ancora mi mancano
    Purtroppo mi sa che sarà disponibile solo in edicola, visto che non è stato neanche annunciato su Anteprima e non sta neanche sul sito, come Pocket Love in pratica

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    TopoPaper
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 61
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney Love 1 - Febbraio 2019
      Risposta #16: Mercoledì 6 Feb 2019, 12:00:27


      Ecco, a questo punto sfoggio una tesi dirompente: perché, invece di inondarci di ristampe, non si inizia seriamente il recupero delle storie straniere "arretrate"?

      Perché creare nuove storie o tradurne di danesi, olandesi o francesi costa di più che ristampare... Devi pagare autori e/o traduttori e non solo le stampe. E mi sa che i soldi per pagare autori e/o traduttori cominciano a scarseggiare.

      Per le traduzioni... è una provocazione... Ma quanti autori e/o disegnatori italiani hanno scritto e/o disegnato per Egmont ed altri editori? Perché non coinvolgerli nelle traduzioni, costruendo un team interno che si occupi di traduzioni, grafica e scelta delle storie da pubblicare? In fin dei conti alla Mondadori lavoravano Rota ed Adriana Cristina (i primi che mi vengono in mente) e di storie ne scrivevano e disegnavano, oltre a curare i numeri dei vari periodici. E traducevano, anche. Siamo sicuri che i costi fossero così elevati da aver abbandonato questo meccanismo perché non conveniente?

      *

      paolo87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 819
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Disney Love 1 - Febbraio 2019
        Risposta #17: Mercoledì 6 Feb 2019, 13:37:21


        Ecco, a questo punto sfoggio una tesi dirompente: perché, invece di inondarci di ristampe, non si inizia seriamente il recupero delle storie straniere "arretrate"?

        Perché creare nuove storie o tradurne di danesi, olandesi o francesi costa di più che ristampare... Devi pagare autori e/o traduttori e non solo le stampe. E mi sa che i soldi per pagare autori e/o traduttori cominciano a scarseggiare.

        Per le traduzioni... è una provocazione... Ma quanti autori e/o disegnatori italiani hanno scritto e/o disegnato per Egmont ed altri editori? Perché non coinvolgerli nelle traduzioni, costruendo un team interno che si occupi di traduzioni, grafica e scelta delle storie da pubblicare? In fin dei conti alla Mondadori lavoravano Rota ed Adriana Cristina (i primi che mi vengono in mente) e di storie ne scrivevano e disegnavano, oltre a curare i numeri dei vari periodici. E traducevano, anche. Siamo sicuri che i costi fossero così elevati da aver abbandonato questo meccanismo perché non conveniente?

        Ho sicuramente presente che ci sono dei costi, però... se la panini fa fatica a vendere forse è anche che spesso le pubblicazioni non hanno attrattiva, e allora investire con un piccolo margine di rischio ci potrebbe anche stare...
        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2019, 16:54:12 da paolo87 »

        *

        TopoPaper
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 61
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney Love 1 - Febbraio 2019
          Risposta #18: Giovedì 7 Feb 2019, 14:10:23

          Ho sicuramente presente che ci sono dei costi, però... se la panini fa fatica a vendere forse è anche che spesso le pubblicazioni non hanno attrattiva, e allora investire con un piccolo margine di rischio ci potrebbe anche stare...

          Hai centrato il problema maggiore, a mio avviso. Le pubblicazioni non hanno attrattiva. Quante volte mi è capitato di prendere in mano un albo e rimetterlo dove lo avevo preso perché, dopo aver letto l'indice ed averlo sfogliato rimanevo di stucco per quanto poco mi diceva. E, così, mi passava la voglia di acquistare anche ciò che davvero meritava. Al contrario ho sfogliato "Le Journal de Mickey" (una copia era presente nell'edicola dove vado di solito, assieme ad altre riviste francesi) e mi attraeva assai di più. Non conosco il francese e, così l'ho rimesso nell'espositore. Ma ricordo anche di aver preso in mano un numero del tesdesco "Lustiges Taschenbuch" (al mare, alcune estati fa) e di aver maledetto di non conoscere il tedesco. Ed il vecchio "Mega", quando era ancora "Mega Almanacco"? Ne ho diversi numeri e le storie non sempre erano di qualità superiore. Ma li rilego volentieri. Certi albi di oggi... Nonostante tutto... Non riesco a farmeli piacere.

          Anche se OT, questo è un tema che andrebbe affrontato, a mio avviso.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney Love 1 - Febbraio 2019
            Risposta #19: Domenica 24 Feb 2019, 16:38:54
            Chi può indicarmi le dimensioni precise dell'albo, per favore?

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)