Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    The Best of Paperopoli
    Mercoledì 6 Feb 2019, 08:55:46


    L'indice non mi esalta al 100% ma mi pare essere migliore di quello dell'anno scorso.
    Segnalo che l'albo fa parte della collana "Disney Compilation" ed è il numero 7.
    Ecco l'indice:

    Un giorno da Gastone
    Zio Paperone e la promessa venuta dalla Scozia
    Brigitta e il coccodrillotto di S. valentino
    Zio Paperone e le sette sabbie di Cibola
    Zio Paperone e il Borgo Lacrimoso
    Zio Paperone e... il gusto della sfida del gusto
    Zio Paperone e l'usurpatore del Klondike
    Le giovani marmotte e il freezer vegetale
    Tre paperi in bici
    Umperio, Gastone e la fortuna contagiosa
    Zio Paperone & le ronfate consigliere
    Paperina e un tranquilla week-end in soffitta
    Paperino, Paperina, Gastone e il ballo peperonato
    I Bassotti e l'epopea campagnola.

    *

    PhantomBlot
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 737
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:The Best of Paperopoli
      Risposta #1: Sabato 9 Feb 2019, 11:11:09
      grazie per l'indice

      albo con diverse storie che meritano, come le ronfate consigliere, il feezer vegetale e l’usurpatore del Klondike, bene anche la promessa venuta dalla Scozia e un giorno da Gastone.

      come sempre, (mica tanto) "best of" consigliato a chi non acquista il Topolino settimanale con regolarità, per gli altri si può tranquillamente passare oltre.

       :)

      *

      Shumani
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 116
      • Leggere, leggere, leggere
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:The Best of Paperopoli
        Risposta #2: Domenica 10 Feb 2019, 10:06:34
        Io non ho acquistato topolino per tutto il 2018, eccetto per 2 numeri (90 anni e Casty), pertanto non so se sono state escluse storie che meritavano di più di quelle scelte. Anche se riguardo questo punto occorre sempre fare lo stesso ragionamento, per via delle numerose testate a cui bisogna dare un po' di linfa non può essere un Best Of assoluto. Immagino ad esempio che "tutto questo accadrà ieri" sarà in una super deluxe, che le "caratteristiche di topolino" saranno raccolte in una qualche specie di albo e così via..

        Partendo da questa premessa questo albo mi è piaciuto tantissimo, vince a mani basse sui due compilation e sui due best of 2018. L'ho trovato gradevole, con un bel ritmo e con diverse storie notevoli.

        Piccole note estetiche: hanno tolto giustamente l'anno dal titolo perché evidentemente non ero l'unico ad avvertire l'ambiguità di chiamare The Best Of 2018 un albo contente storie del 2017, peccato che l'abbiano capito al settimo albo e peccato che non abbiano trovato una soluzione alternativa (tipo "the best of --edizione 2019--"), lasciando un titolo generico. Quindi non solo la costina non ha nessuna continuità temporale con le precedenti ma lascia presagire che i prossimi albi avranno tutti la stessa identica scritta sulla costina (e sulla copertina) (togli un'ambiguità per metterne un'altra).
        In più (lo so sono molto pignolo) guardando il mio scaffale della libreria con queste uscite "colorate" è l'unico albo che ha la copertina dello stesso colore del precedente.
        "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)