Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1561
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Indice

    Un rimedio per Trippa (Savini/Turconi)
    Fuochi nella notte (Savini/Turconi)
    L'isola dei pirati (Macchetto/Palazzi)
    Scacco al re (Valentini/Mottura)
    La ballata della saetta (Ambrosio/Palazzi)
    La previsione imprevista (Secchi/Vetro)
    L'enigma del quadro (Valentini/Vetro)

    Prezzo € 7,90 - Pagine 226

    Next: nessuno!
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
      Risposta #1: Venerdì 22 Nov 2019, 10:20:54
      Dispiace non vedere nessun next, ma auspico sia solo una dimenticanza o comunque che non significhi una nuova interruzione, che a questo punto avrebbe poco senso dato che con un ultimo volume si chiude anche questa saga.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
        Risposta #2: Venerdì 22 Nov 2019, 10:53:41
        Avrebbe avuto senso non fare un nuovo volume se avessero fatto questo con 500 pagine e tutta la serie.
        La collana comunque rimane aperta (continueranno sicuro con Fantomius) vorranno quindi valutare cosa pubblicare e quando senza dare una data ufficiosa ed evitare lamentele.

        *

        Alby87
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 502
        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
          Risposta #3: Venerdì 22 Nov 2019, 23:43:19
          Rileggendo dopo anni "la previsione imprevista" ho la sensazione che ci sia una censura: quando Azimuth Wang e Sagola tentano di ri-leggere le carte, gli orecchini di Nina non erano in quella specie di piattino ma erano indossati da Sagola. Sembra una sciocchezza, però ho la quasi certezza di questo ricordo. I piattini spariscono nelle vignette successive, non sto riuscendo a focalizzare.
          The Alby87 Project
          Pinball Own: T*Z

            Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
            Risposta #4: Sabato 23 Nov 2019, 07:23:12
            È così anche nell'originale. Non so se è stata un censura ai tempi oppure no. C'è da dire che in quella posizione danno fastidio per come è focalizzata la tavola successiva.

            *

            Alby87
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 502
            • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
              Risposta #5: Sabato 23 Nov 2019, 09:40:15
              Allora ricordavo male io... Cose che possono capitare, 15 anni dopo aver letto una storia 😁 grazie!
              The Alby87 Project
              Pinball Own: T*Z

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                Risposta #6: Domenica 24 Nov 2019, 14:09:11
                la mancanza del next non deve preoccupare: probabilmente occorreranno molti mesi prima di vedere il numero conclusivo che, logicamente, non è ancora pronto né ha già una data precisa di uscita. Ci sono già state ampie rassicurazioni sul fatto che le serie verranno portate a termine, non solo Le Storie della Baia e X-Mickey ma anche I Mercoledì di Pippo.

                *

                Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1561
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                  Risposta #7: Domenica 24 Nov 2019, 17:56:05
                  la mancanza del next non deve preoccupare: probabilmente occorreranno molti mesi prima di vedere il numero conclusivo che, logicamente, non è ancora pronto né ha già una data precisa di uscita. Ci sono già state ampie rassicurazioni sul fatto che le serie verranno portate a termine, non solo Le Storie della Baia e X-Mickey ma anche I Mercoledì di Pippo.
                  Assolutamente vero riguardo le rassicurazioni. Il Direttore a Lucca ha anche precisato che proseguirà la ristampa di Fantomius e che, se si raggiungerà un numero sufficiente di nuovi volumi, verrà realizzato anche un nuovo cofanetto. Encomiabile.
                  E' vero che - tralasciando l'inguardabile PIA - le serie "aperte" sono solo 3, ovvero la Baia (di cui mancherebbe un unico volume), il lunghissimo Double Duck e Fantomius stesso, che però non è ancora abbastanza corposo per fare un nuovo volume al momento, quindi la scelta del nuovo sembrerebbe obbligata su DD.
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                    Risposta #8: Domenica 24 Nov 2019, 20:35:27
                    E io attendo con ansia la prosecuzione dei Mercoledì, mancano 21 storie e con tre volumi si chiuderebbe :)
                    « Ultima modifica: Domenica 24 Nov 2019, 20:48:17 da Luxor »
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                      Risposta #9: Sabato 30 Nov 2019, 09:53:10
                      Ma questo albo è uscito solo in fiera? Ho chiesto al mio edicolante di ritirarmelo, e mi ha detto che su primaedicola non c'è. Inoltre ho notato che non è indicato neanche sulllo store della Panini Disney.

                        Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                        Risposta #10: Sabato 30 Nov 2019, 10:38:19
                        Ma questo albo è uscito solo in fiera? Ho chiesto al mio edicolante di ritirarmelo, e mi ha detto che su primaedicola non c'è. Inoltre ho notato che non è indicato neanche sulllo store della Panini Disney.
                        L'ho preso tranquillamente nella mia edicola,  dove era arrivato in due copie.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                          Risposta #11: Sabato 7 Dic 2019, 14:33:07
                          Ad oggi nessuna traccia della terza Definitive della Baia nelle edicole di Terni (e neanche nelle fumetterie anche se non ricordo se esce pure lì).
                          Domani andrò a Roma e spero di trovarla da qualche parte, speranza che include anche Best of Topolinia Noir e il Vatt Oroscopo 2020 che doveva uscire oggi (ma non nella mia città)

                            Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                            Risposta #12: Sabato 7 Dic 2019, 15:15:30
                            Io l'ho trovato all'edicola della stazione di Rogoredo a Milano. A Lodi sembra che non ve ne sia traccia...

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1340
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Definitive Collection Extra 32 - Le Storie della Baia 3
                              Risposta #13: Venerdì 13 Dic 2019, 13:06:44
                              Neanch'io l'ho trovato nelle edicole ed ho dovuto prenderlo in una fumetteria. Fa piacere comunque avere, seppur3 dopo oltre due anni di attesa, un volume così bello che, almeno a personalmente, dà la sensazione che la strada giusta da intraprendere fin dall'inizio fosse proprio questa dei volumi abbondanti da 7,90€. Bertani ha parlato di pubblicazione in perdita per questi "extra" che dovrebbero costituire solo un favore per i lettori che desideravano la serie completa, ma mi sembra difficile che questo numero, per la bassa tiratura che ha, non riscuota un buon successo di vendite, considerano anche quanto è stato atteso. Magari in futuro, se questi "extra" venderanno bene, si potrebbero perfino iniziare nuove serie.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)