Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3300

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e il bastone tubetano
Il Conte di Anatrham
Wizards of Gamba - Passaggio a bordo
Consegne Paperino & Paperoga - Dolci a domicilio
Topolino e il mistero multiplo della valigia scambiata
Zio Paperone e la palandrana Auto-Adattante

Topolino 3300

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciube27
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 267
  • Citazione aggiunta
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3300
    Risposta #15: Sabato 23 Feb 2019, 19:36:13
    La prima storia mi è piaciuta molto, soprattutto il finale:
    Spoiler: mostra
    era da tempo che mi auspicavo una bella caccia zio-nipote come si vedeva nelle storie anni 80-90
    Lettore convinto...

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3300
      Risposta #16: Sabato 23 Feb 2019, 21:03:25
      La storia di apertura di questo numero è emblematica di qual è la giusta direzione per il nostro amato Topolino libretto: presentare storie d'impianto classico ma non banali, come questa, i cui pregi sono stati già ampiamente sviscerati nei commenti precedenti. Io sottolineo come è stato simpatico riassaporare il "sempreverde" finale con Paperino, nascosto fra gli anfratti di montagna per sottrarsi alle ire dello zione.
      Altro elemento classico ed intramontabile ho ritrovato con piacere nella storia conclusiva dell'albo, con quel Zio Paperone perplesso che gira in tondo fino a solcare la superficie su cui cammina.
      La storia sulle valigie scambiate non mi è piaciuta molto, probabilmente perché l'avvicendarsi degli scambi è un po' troppo complesso, a scapito dell'immediatezza della lettura: io personalmente ho capito tutte le sequenze degli scambi solo ad una terza lettura, intrapresa più per puntiglio che per interesse.
      Simpatica la breve con Paperino e Paperoga, che fa il suo dovere, quello di strappare qualche sorriso.
      Il Conte di Anatrham procede sempre bene. Mi ha suscitato qualche perplessità solo una battuta di Amelia sugli ascensori: è vero che i primi ascensori erano già esistenti nel 1906, ma che fossero già così diffusi tanto da essere menzionati in una normale conversazione mi è parso un po’ strano. Anche in questa puntata abbiamo, purtroppo, un personaggio senza pupille: Ducklina a pagina 59.

      *

      paolo87
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 819
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3300
        Risposta #17: Domenica 24 Feb 2019, 10:40:41
        La storia di apertura di questo numero è emblematica di qual è la giusta direzione per il nostro amato Topolino libretto: presentare storie d'impianto classico ma non banali, come questa, i cui pregi sono stati già ampiamente sviscerati nei commenti precedenti. Io sottolineo come è stato simpatico riassaporare il "sempreverde" finale con Paperino, nascosto fra gli anfratti di montagna per sottrarsi alle ire dello zione.
        Altro elemento classico ed intramontabile ho ritrovato con piacere nella storia conclusiva dell'albo, con quel Zio Paperone perplesso che gira in tondo fino a solcare la superficie su cui cammina.

        Io, pero', non saro' del tutto contento finche' non rivedro' il caro, vecchio, archibugio caricato a sale  ;)
        « Ultima modifica: Domenica 24 Feb 2019, 10:51:14 da paolo87 »

        *

        GioReb
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 167
        • Sono un ammiratore del maestro Rebuffi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3300
          Risposta #18: Domenica 24 Feb 2019, 11:36:57
          Anche in questa puntata abbiamo, purtroppo, un personaggio senza pupille: Ducklina a pagina 59.

          Ha semplicemente gli occhi chiusi.  ;)

          Ciao

          GioReb

          *

          Donald112
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 486
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3300
            Risposta #19: Domenica 24 Feb 2019, 16:11:30
            Puntata dopo puntata le interazioni fra i numerosissimi personaggi non vanno stancando e anzi le varie situazioni sono sempre seguite con attenzione e cura e la lettura di questa storia continua ad essere, per quanto mi riguarda, un piacevole passatempo.
            Rimango - dopo quattro puntate è una rarità - curioso di leggere il finale per vedere se ritenere questa storia una delle migliori dell'annata. :)
            Concordo con te, questa saga ha cominciato ad incuriosirmi e piacermi puntata dopo puntata ed ora non vedo l'ora di leggere il finale (ed era tempo che non mi succedeva). Bosco è stato finora molto abile a gestire i tanti personaggi e le numerose sottotrame senza appesantire la trama (non era per nulla semplice). Spero che anche il finale sia all'altezza degli ottimi episodi precedenti.

            La storia d'apertura mi è piaciuta molto: Stabile costruisce un'avventura di stampo classico con elementi di originalità (lo sport con gli yak), buone gag e un ottimo uso del duo Paperino-Paperone. Molto belli i disegni di Zanchi. Purtroppo non ho apprezzato il finale che ho trovato un po' forzato, come hanno detto anche altri utenti (sarò uno dei pochi ma sin da piccolo non mi sono mai piaciuti molto questi tipi di finale).

            La storia di Camerini sembrava interessante ma poi la trama diventa un po' troppo confusa. Inoltre mi ha fatto venire un grosso dubbio:
            Spoiler: mostra
            Topolino smaschera Gambadilegno dicendo che aveva sui vestiti dei peli del cane, ma come hanno fatto a finire sulla giacca di Gamba visto che il cagnolino esce dalla borsa solo sul ristorante, scoperto da Topolino?


            L'ultima storia mi è sembrata la più debole tra quelle del ciclo di Paperopoli film festival: la trama non era molto originale e i disegni non mi sono piaciuti molto.

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3300
              Risposta #20: Domenica 24 Feb 2019, 21:22:35
              Io, pero', non saro' del tutto contento finche' non rivedro' il caro, vecchio, archibugio caricato a sale  ;)
              In effetti in quest'ultimo numero del Topo mancava solo quello!
              Anche in questa puntata abbiamo, purtroppo, un personaggio senza pupille: Ducklina a pagina 59.

              Ha semplicemente gli occhi chiusi.  ;)

              Ciao

              GioReb
              Sta con gli occhi chiusi mentre fa conversazione con Duckley ed Archimede?

              *

              GioReb
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 167
              • Sono un ammiratore del maestro Rebuffi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3300
                Risposta #21: Domenica 24 Feb 2019, 23:44:13
                Sta con gli occhi chiusi mentre fa conversazione con Duckley ed Archimede?

                Un vecchio disneyano come te dovrebbe ormai saperlo benissimo.  ;)

                Ciao

                GioReb

                • ****
                • Post: 807
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3300
                  Risposta #22: Lunedì 25 Feb 2019, 09:40:03
                  Anche in questa puntata abbiamo, purtroppo, un personaggio senza pupille: Ducklina a pagina 59.

                  Ha semplicemente gli occhi chiusi.  ;)

                  Ciao

                  GioReb


                  Scusate, ma gli occhi sono ben aperti avendo le ciglia superiori in evidenza e non mostrano bene l'iride perché lo sguardo è completamente rivolto  verso il suo interlocutore.
                  « Ultima modifica: Lunedì 25 Feb 2019, 09:57:59 da rikki-tikki-tavi »

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1553
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3300
                    Risposta #23: Lunedì 25 Feb 2019, 15:01:23
                    Ringrazio GioReb e Rikki Tikki Tavi  per aver dato attenzione al mio post sull'argomento "pupille mancanti". Sia come sia (occhi chiusi o occhi aperti rivolti all'interlocutore), l'impatto visivo (l' aggettivo è pertinente!) non risulta, a mio parere, gradevole.
                    « Ultima modifica: Lunedì 25 Feb 2019, 15:50:44 da Vito65 »

                    *

                    GioReb
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 167
                    • Sono un ammiratore del maestro Rebuffi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3300
                      Risposta #24: Lunedì 25 Feb 2019, 19:26:40
                      Ringrazio GioReb e Rikki Tikki Tavi  per aver dato attenzione al mio post sull'argomento "pupille mancanti". Sia come sia (occhi chiusi o occhi aperti rivolti all'interlocutore), l'impatto visivo (l' aggettivo è pertinente!) non risulta, a mio parere, gradevole.

                      Facciamo prima a sentire direttamente Picone.  :D

                      Ciao

                      GioReb

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1634
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino 3300
                        Risposta #25: Martedì 26 Feb 2019, 14:35:35
                        La prima storia mi è piaciuta molto, soprattutto il finale:
                        Spoiler: mostra
                        era da tempo che mi auspicavo una bella caccia zio-nipote come si vedeva nelle storie anni 80-90


                        Io invece credo che sia stato un finale un po' inutile e ridondante.
                        Quanto alle cacce zio-nipote, ce ne sono state a centinaia negli ultimi anni, non la vedo una cosa molto nostalgica


                        Io, pero', non saro' del tutto contento finche' non rivedro' il caro, vecchio, archibugio caricato a sale  ;)

                        Anche di archibugi a sale ne vediamo ogni due per tre, toglimi una curiosità, non compravi un topolino da almeno 20 anni, vero?
                        « Ultima modifica: Martedì 26 Feb 2019, 14:38:27 da MiTo »

                        *

                        MirkoFMP
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 91
                        • Pkers
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3300
                          Risposta #26: Martedì 26 Feb 2019, 15:17:59
                          Ma alla fine cosa significa M.A.G.I.C.A. ?
                          Sbaglio o il suo acronimo non è stato tradotto?  SmBho

                          *

                          paolo87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 819
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3300
                            Risposta #27: Martedì 26 Feb 2019, 15:48:32
                            La prima storia mi è piaciuta molto, soprattutto il finale:
                            Spoiler: mostra
                            era da tempo che mi auspicavo una bella caccia zio-nipote come si vedeva nelle storie anni 80-90


                            Io invece credo che sia stato un finale un po' inutile e ridondante.
                            Quanto alle cacce zio-nipote, ce ne sono state a centinaia negli ultimi anni, non la vedo una cosa molto nostalgica


                            Io, pero', non saro' del tutto contento finche' non rivedro' il caro, vecchio, archibugio caricato a sale  ;)

                            Anche di archibugi a sale ne vediamo ogni due per tre, toglimi una curiosità, non compravi un topolino da almeno 20 anni, vero?

                            Non lo compravo da qualche mese. Mi sara' sfuggito...

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino 3300
                              Risposta #28: Martedì 26 Feb 2019, 16:01:48
                              Ma alla fine cosa significa M.A.G.I.C.A. ?
                              Sbaglio o il suo acronimo non è stato tradotto?  SmBho

                              Niente di più facile....
                              Maradona - Giordano - Careca  :D :D :D :D :D :D :D
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)